Sfortunati...ed un po' appannati. Serve più brillantezza...ma OK. FORZA RAGAZZI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Sfortunati...ed un po' appannati. Serve più brillantezza...ma OK. FORZA RAGAZZI

Messaggio da Picchioforever »

BENITO ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 13:41 Lo scorso anno l’Entella ha vinto il campionato con 83 punti. La nostra media attuale porta allo stesso punteggio più o meno. 28 punti in 13 partite fa 2,154 a partita ovvero 82 punti finali.
Stavo facendo la stessa considerazione e questo a dimostrazione prima di tutto che noi stiamo ben facendo la nostra parte e poi che è verosimile che Arezzo e Ravenna presto o tardi qualche punto per strada lo perderanno...se poi alla fine l'Arezzo vincerà il campionato con 100 punti ce ne faremo una ragione....
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Sfortunati...ed un po' appannati. Serve più brillantezza...ma OK. FORZA RAGAZZI

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

tozzi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 13:11 I titolari sono 16.
Mi sa che per Tomei non è così.
Questo si può dire?
Ho messo Tomei a posto di Guardiola alla faccia della libertà di espressione, chissà chi avrei insultato poi
missi

Messaggio da missi »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 14:19 Mi sa che per Tomei non è così.
Questo si può dire?
Ho messo Tomei a posto di Guardiola alla faccia della libertà di espressione, chissà chi avrei insultato poi
Pg -Ar 0 a 0 Bucchi VATTENE !!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 14:19 Mi sa che per Tomei non è così.
Questo si può dire?
E' consentito criticare, non denigrare. Avevo solo spostato senza richiamare, ma questa tua risposta mi dimostra che avevo sbagliato a non farlo, per cui adesso ho anche richiamato.
Questo per ciò che riguarda il regolamento. Per ciò che riguarda il bene dell'Ascoli, che viene oltre il Tifometro, domandati tu stesso se in questo momento denigrare il tecnico (e non limitarsi a semplici critiche come anche io ho rivolto) vada in quella direzione. A me da moderatore non interessa, da tifoso sì. Non serve che risponda, semplicemente pensaci.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da TERZI1898 »

Sul valore della rosa ci sarebbe da discutere; per me è assolutamente una squadra da primo posto, ci sono giocatori fuori portata per la categoria, tipo Rizzo Pinna, D'Uffizi, Damiani, anche Milanese con la C c'entra poco. Altri come Curado e Gori sono assolutamente dei top, per me anche Pagliai e Guibre. Poi ci sono giocatori che sicuramente stanno rendendo di più per merito di Tomei, su tutti Alagna ma anche Nicoletti penso sia uno che sta rendendo al meglio perché esaltato dal contesto, così come Silipo che rispetto allo scorso anno è un altro giocatore. Altri però secondo me stanno rendendo meno per il loro valore, come Oviszach e Corradini ad esempio
"Noi non supereremo mai questa fase"
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

TERZI1898 ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 11:04 Sul valore della rosa ci sarebbe da discutere; per me è assolutamente una squadra da primo posto, ci sono giocatori fuori portata per la categoria, tipo Rizzo Pinna, D'Uffizi, Damiani, anche Milanese con la C c'entra poco. Altri come Curado e Gori sono assolutamente dei top, per me anche Pagliai e Guibre. Poi ci sono giocatori che sicuramente stanno rendendo di più per merito di Tomei, su tutti Alagna ma anche Nicoletti penso sia uno che sta rendendo al meglio perché esaltato dal contesto, così come Silipo che rispetto allo scorso anno è un altro giocatore. Altri però secondo me stanno rendendo meno per il loro valore, come Oviszach e Corradini ad esempio
Su Oviszach e Corradini sospenderei un attimo il giudizio poiché non abbiamo avuto molte occasioni di vederli con una certa continuità.
Inoltre, non sono neanche tanto d'accordo su Silipo. In termini di giocate decisive (gol o assist) quante ne ha fatte? (Forse un assist col Bra?). Da questo punto di vista è stato piu decisivo Oviszach (rigore sbloccapartita a Perugia).
ETTORE FIERAMOSCA

Made in AP ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 11:49 Su Oviszach e Corradini sospenderei un attimo il giudizio poiché non abbiamo avuto molte occasioni di vederli con una certa continuità.
Inoltre, non sono neanche tanto d'accordo su Silipo. In termini di giocate decisive (gol o assist) quante ne ha fatte? (Forse un assist col Bra?). Da questo punto di vista è stato piu decisivo Oviszach (rigore sbloccapartita a Perugia).
E anche il rigore del 5a 0 con il Pontedera tanto per completare il discorso
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Secondo me Oviszach e Corradini sono quelli che possono farci fare un ulteriore salto. Se riusciamo a considerarli titolari o semi titolari ci mettiamo come panchina probabilmente pari all'Arezzo. Il Ravenna al momento non lo considero. Se poi ai primi di gennaio sta ancora lì diventa un problema piuttosto serio.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Su Corradini ci ho capito poco, su Oviszach invece mi è sembrato poco adatto a quello che chiede Tomei, poi non so se è colpa del ragazzo o del mister. Comunque sono due giocatori che non stanno rendendo per quello che ci aspettavamo, per un motivo o per un altro. Silipo secondo me non sta facendo male, l'anno scorso a parte Sassari fu una roba inguardabile, quest'anno mi sembra molto più utile alla squadra.
ETTORE FIERAMOSCA

TERZI1898 ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 13:55 Su Corradini ci ho capito poco, su Oviszach invece mi è sembrato poco adatto a quello che chiede Tomei, poi non so se è colpa del ragazzo o del mister. Comunque sono due giocatori che non stanno rendendo per quello che ci aspettavamo, per un motivo o per un altro. Silipo secondo me non sta facendo male, l'anno scorso a parte Sassari fu una roba inguardabile, quest'anno mi sembra molto più utile alla squadra.
Oviszach premio miglior centrocampista lo scorso anno secondo voi di chi è la colpa?
Fate uno sforzo
mikko56
Contatta:

Messaggio da mikko56 »

Attenzione a fare degli sforzi , possono uscire stronz--ate--
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: lunedì 10 novembre 2025, 14:39 Oviszach premio miglior centrocampista lo scorso anno secondo voi di chi è la colpa?
Fate uno sforzo
Io sono spesso critico con il mister, però alcune cose gli vanno riconosciute, perchè se per Oviszach è così, al contrario Alagna sembrava uno che la C non la poteva nemmeno fare
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Evidente che a Oviszach non si può chiedere di fare lo stesso lavoro di D'Uffizi, perché ha caratteristiche diverse. Tuttavia per quel che avevano fatto lo scorso anno, se uno a inizio stagione avesse detto che nel ruolo D'Uffizi era il titolare inamovibile e insostituibile neanche quando è stremato e l'altro una specie di comparsa, nessuno ci avrebbe creduto. La verità sta nel mezzo, D'Uffizi sta esplodendo (e su questo Tomei ha grandi meriti), ma Oviszach è un ottimo giocatore che va reso più funzionale ed impiegato maggiormente e meglio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh difficile criticare Tomei perché l'orchestra funziona, poi se violino di fila o controfagotto è l'uno o l'altro, davvero cambia poco, quelli che stanno in campo fanno il loro dovere al meglio, naturalmente nessuno rende Silipo, Politano. però la sua presenza in campo si sente anche se i suoi dribbling e la sua spinta non sempre sortiscono gli effetti sperati. Per il resto ci sono squadre attrezzate forse anche più di noi, che sono davanti, chiaro che la vittoria del girone è un terno al lotto, anche se è l'unica cosa che garantisce la promozione, dato che essere promossi per via play off, anche se dipende dalla classifica finale, è più complicata di un 6 al superenalotto.
A me fa più paura il Ravenna, perché le poche volte che l'ho visto ha goduto sempre di un trattamento arbitrale insolito, che va dall'aumento abnorme della durata delle partite, che non terminano mai o quasi nel tempo indicato, se la squadra ha bisogno di rimontare, o ammonizioni centellinate o rigori come quello di ieri, che al massimo doveva essere punito con un'ammonizione per l'attaccante, che per un attimo si è trasformato in angelo, spiccando un volo, che manco i fratelli Wright.
Naturalmente come diceva qualcuno, delle cose che non si sanno è meglio non parlare, ma anche qualcun altro: a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Quindi tiremm innanz come diceva Amatore Sciesa recandosi al patibolo, passo passo: quello dobbiamo fare senza far mancare il nostro sostegno, poi stiamo a vedere quello che succederà, forse quello che si può chiedere a Tomei è che trovi la strada per trasformare la grande superiorità nel tenere palla (sembra a Livello europeo), a qualche gol in più, quello lo si può fare con schemi o sfruttamento dei calci piazzati, che quasi sempre sprechiamo malamente...
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Aggiunta per rompere un po' meno:
Ma non si possono provare i calci piazzati? Ed anche i rigori, non è detto che li debba battere, chi se ne può avvantaggiare per la classifica cannonieri, ma ci vuole tanto, a farne battere 10 a chiunque disponibile a fine allenamento, poi sommare tutto e vedere chi ne ha segnati di più, nei vari allenamenti?
Via, lo fanno anche nelle scuole calcio per i bimbi di 12 anni...
Rispondi