ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 17:57
Nonostante tutti i numeri che snoccioli tu...non sei primo in classifica ma questo non sarebbe un problema.....
Vuoi che ti elenco tutte le altre cose che non vanno?all"interno della partita di ieri ne è presente un Intero campionario...tra il nostro vantaggio e il loro tanto per fare un esempio ho rischiato seriamente di addormentarmi.....
Per me stai facendo le pulci ad una squadra che dopo tanti anni ci sta facendo divertire...abbiamo fatto più azioni d'attacco ieri sera che tutto il campionato dello scorso anno.
Ho avuto la fortuna di vedere dal vivo lAscoli di GB fabbri di Renna di Boskov e di Pillon e personalmente per qualità di giocate le accosto a queste squadre che hanno vinto campionati o si sono piazzate al quarto posto in serie A....poi il calcio molte volte non ti premia,
anche per me in certi frangenti siamo troppo leziosi ma a dire che il gioco di Tomei fa cagare ce ne passa...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
In c purtroppo il bel calcio premia meno che nelle altre categorie, a e b. Questo perché gli arbitri e chi per loro permettono falli e perdite di tempo oltre il consentito. Ostruzionismo proteste e tutto quello che ne consegue. Ieri al nostro rigore hanno circondato l'arbitro in 8 e non si muovevano da li continuando a protestare. Lui non ha tirato fuori nemmeno un cartellino. Questo per dire solo un episodio, che per carità fa parte di questo campionato dove si pensa più a ste cose che a giocare ma che appunto può penalizzare le squadre che invece vogliono provare a farlo. Alla fine ieri non si giocava più. Ogni azione stavano per terra con finti infortuni.
paolo69 ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 18:34
In c purtroppo il bel calcio premia meno che nelle altre categorie, a e b. Questo perché gli arbitri e chi per loro permettono falli e perdite di tempo oltre il consentito. Ostruzionismo proteste e tutto quello che ne consegue. Ieri al nostro rigore hanno circondato l'arbitro in 8 e non si muovevano da li continuando a protestare. Lui non ha tirato fuori nemmeno un cartellino. Questo per dire solo un episodio, che per carità fa parte di questo campionato dove si pensa più a ste cose che a giocare ma che appunto può penalizzare le squadre che invece vogliono provare a farlo. Alla fine ieri non si giocava più. Ogni azione stavano per terra con finti infortuni.
Io dico che non é semplice fare un campionato come quello che stiamo facendo e sarebbe un peccato alla fine non andare in serie B.
Non é scontato poi pensare che il prossimo anno sará meglio....purtroppo il Ravenna sta vincendo anche oggi...sia loro che l'arezzo stanno avendo ,culo o non culo dei numeri clamorosi.....
Perdere una partita e pareggiare poi in casa la successiva purtroppo ci può stare....nell'anno dei diabolici perdemmo a Pescara poi pareggiammo parecchie partite in casa ricordo contro fermana e vis pesaro ,ma davanti Pescara ,Catania e Taranto non correvano come Ravenna ed Arezzo...e riuscimmo a sorpassarla
Noi dobbiamo solo sperare che loro rallentino....E NON MOLLARE DI UN CM
Forza Picchio NON MOLLARE MAI !!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
missi ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 19:11
Io dico che non é semplice fare un campionato come quello che stiamo facendo e sarebbe un peccato alla fine non andare in serie B.
Non é scontato poi pensare che il prossimo anno sará meglio....purtroppo il Ravenna sta vincendo anche oggi...sia loro che l'arezzo stanno avendo ,culo o non culo dei numeri clamorosi.....
Perdere una partita e pareggiare poi in casa la successiva purtroppo ci può stare....nell'anno dei diabolici perdemmo a Pescara poi pareggiammo parecchie partite in casa ricordo contro fermana e vis pesaro ,ma davanti Pescara ,Catania e Taranto non correvano come Ravenna ed Arezzo...e riuscimmo a sorpassarla
Noi dobbiamo solo sperare che loro rallentino....E NON MOLLARE DI UN CM
Forza Picchio NON MOLLARE MAI !!!
Subito dopo la ricordata partita a Pescara, pareggiammo in casa col Taranto 1/1 non brillando affatto. Poi ci furono Fermo e Catania (la prima svolta); la seconda fu in Ascoli/Lanciano. A deciderla in rimonta al termine di una inenarrabile sofferenza Passatore all'ultima azione utile se non erro. Per dire che comunque ci vuole un pizzico di fortuna perché le belle stagioni diventino stagioni vincenti.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Comunque al netto di due partite in cui abbiamo raccolto molto meno di quanto prodotto e di un bel gioco che ha il limite di finalizzare poco, secondo me dobbiamo stare calmi. Non si può dopo due partite ricominciare a dare addosso all’allenatore x rimarcare il solito “io l’avevo detto, l’allenatore non mi piace” ecc
Il problema dell’Ascoli negli anni passati, oltre all’incompetenza societaria, è di aver sempre cambiato guida tecnica dopo 3/4 risultati negativi, alla faccia della stabilità tecnica e dei famosi progetti. Se ci troviamo in serie C e’ anche x questa frenesia di cambiare mister.
Sarebbe il caso di far lavorare Tomei un’intera stagione, a meno di disastri al momento non prevedibili, facendo gli appositi scongiuri
La frenesia dell'ambiente adesso deriva anche dalle notizie non prettamente sportive di questi giorni che fanno credere a torto o a ragione (per me a torto ma posso capire le ragioni di chi pensa il contrario) a un all-in senza possibilità di seconda chance.
Dobbiamo recuperare un po' di calma e la Squadra deve tornare ad essere "umile" che a forza di sentirsi dire quanto è belia da vedere (e lo è) e quanto è forte sta pensando che prima o poi il gol lo trova e non deve essere così.
Aggiungo - anche qualche tifoso (pochi per la verità) deve recuperare un po' di umiltà perché certi commenti e certe spacconate nelle pagine social altrui non si possono leggere. E poi se si và a vedere sono quelli che più rompono nei nostri. (Non mi riferisco ovviamente a commenti letti qui dentro)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
paolo69 ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 18:34
Si ma per quale ca##o di motivo l'arbitro deve interrompere il gioco se uno rimane per terra dopo una spinta o un fallo che non provoca il minimo rischio di infortunio!?! Perché in serie a o b il gioco non si ferma a meno che non si butta la palla fuori mentre in lega pro il regolamento cambia?!? A me sta roba venerdì ha fatto impazzire!!!
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Io sono convinto , come scritto in precedenza , che questa squadra plasmata ad immagine e somiglianza dell'allenatore, frutto di scelte mirate assecondate dal ds , con un altro allenatore eventualmente non avrebbe prestazioni di questo tipo,per me ribadisco questa rosa che non ha sicuramente fuoriclasse ma buoni giocatori con un'altro mister e con un modo diverso di stare in campo tatticamente , sarebbe una squadra di media classifica.
Piaccia o non piaccia Tomei é il nostro valore aggiunto e il suo modo di intendere calcio é stato sposato in pieno dai calciatori che in campo mettono le sue teorie.
Erano anni che non vedevamo giocare a calcio ,sicuramente c'é da migliorare qualcosa ed essere più cinigi in certi frangenti , ma adesso buttare tutto nel cessò per 2 partite steccate mi sembra esagerato !!!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
Poi riguardando il calendario con le partite giocate, a noi mancano soprattutto i punti delle prime due partite interne con pianese e Juventus dove ancora non eravamo rodati e con Gori non ancora presente nella prima ,adesso ci sta di perderne una ( scontro diretto DOMINATO ) e pareggiare la successiva in casa(DOMINANDO NEL PRIMO TEMPO E SBAGLUANDO UN RIGORE )
CALMA E SANGUE FREDDO !!!!
Il campionato é ancora lungo !!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
missi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 9:51
Poi riguardando il calendario con le partite giocate, a noi mancano soprattutto i punti delle prime due partite interne con pianese e Juventus dove ancora non eravamo rodati e con Gori non ancora presente nella prima ,adesso ci sta di perderne una ( scontro diretto DOMINATO ) e pareggiare la successiva in casa(DOMINANDO NEL PRIMO TEMPO E SBAGLUANDO UN RIGORE )
CALMA E SANGUE FREDDO !!!!
Il campionato é ancora lungo !!!
Concordo
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
missi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 9:42
Io sono convinto , come scritto in precedenza , che questa squadra plasmata ad immagine e somiglianza dell'allenatore, frutto di scelte mirate assecondate dal ds , con un altro allenatore eventualmente non avrebbe prestazioni di questo tipo,per me ribadisco questa rosa che non ha sicuramente fuoriclasse ma buoni giocatori con un'altro mister e con un modo diverso di stare in campo tatticamente , sarebbe una squadra di media classifica.
Piaccia o non piaccia Tomei é il nostro valore aggiunto e il suo modo di intendere calcio é stato sposato in pieno dai calciatori che in campo mettono le sue teorie.
Erano anni che non vedevamo giocare a calcio ,sicuramente c'é da migliorare qualcosa ed essere più cinigi in certi frangenti , ma adesso buttare tutto nel cessò per 2 partite steccate mi sembra esagerato !!!!
Aggiungerei che aveva ragione Agostinone quando diceva che c'era da migliorare commentando partite dominate e stravinte.
Picchio_Ale ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 14:54
Dico la mia.
Io farei iniziare la partita a Ovisak e Silipo, poi nella ripresa, ma non al 70°, farei entrare D'Uffizi e Palazzino (vista l'assenza di Del Sole), inoltre cercherei di migliorare la concentrazione di Rizzo che a volte sembra vacillare.
Quindi il capocannoniere della Serie C girone B lo mettiamo in panchina?
maurogeppo ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 12:33
Quindi il capocannoniere della Serie C girone B lo mettiamo in panchina?
I titolari sono 16.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Lo scorso anno l’Entella ha vinto il campionato con 83 punti. La nostra media attuale porta allo stesso punteggio più o meno. 28 punti in 13 partite fa 2,154 a partita ovvero 82 punti finali.