ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!
Svelato l'arcano dello scorso anno..quando la trasferta di Gubbio venne aperta solo per i possessori della tessera del tifoso!! A Gubbio...il paese di Don Matteo...dove non esisteva nessun attrito tra le due tifoserie!!
Il Viminale ci ha inserito nell'elenco delle tifoserie italiane ad alto rischio....
Dunque la tessera del tifoso ci verrà richiesta praticamente in tutte le trasferte (perugia Livorno Terni al 100%, a questo punto anche Gubbio come lo scorso anno....e qualche altra sorpresa dietro l'angolo...)
Dunque auspico che gli ultras si tesserino...non possiamo farci prendere in giro dal Viminale!!!
Manco fossimo i barbari...gli unni....e l’Ascoli non va lasciata sola per i capricci del palazzo romano...
Il Viminale ci ha inserito nell'elenco delle tifoserie italiane ad alto rischio....
Dunque la tessera del tifoso ci verrà richiesta praticamente in tutte le trasferte (perugia Livorno Terni al 100%, a questo punto anche Gubbio come lo scorso anno....e qualche altra sorpresa dietro l'angolo...)
Dunque auspico che gli ultras si tesserino...non possiamo farci prendere in giro dal Viminale!!!
Manco fossimo i barbari...gli unni....e l’Ascoli non va lasciata sola per i capricci del palazzo romano...
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: ASCOLI TIFOSERIA PROFILO ALTO RISCHIO!!
Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
- Grande Blek
Si va bene. Sarà per i fatti deplorevoli post Ascoli Pisa.aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 9:51 Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
Però non basta.
Vorrei sapere quali tifoserie ci sono nella lista e perché.
Se vale per tutti cioè.
A me non sta bene che ci sia un censore che decide quali tifoserie debbano essere penalizzate a meno che non ci siano chiare tabelle.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Scusami Ragno, ma questa lista è presente in qualche documento ufficiale?RAGNO ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 8:38 Svelato l'arcano dello scorso anno..quando la trasferta di Gubbio venne aperta solo per i possessori della tessera del tifoso!! A Gubbio...il paese di Don Matteo...dove non esisteva nessun attrito tra le due tifoserie!!
- tozzi
- Moderatore
Vabè ma è preistoria, se basta un episodio isolato, pur deplorevole, non c'è tifoseria (salvo quelle di Pianese e Bra forse) che non dovrebbe stare in quella lista.aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 9:51 Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
Durk85
- Settore Stadio: Curva Sud
Invece aver tolto l'obbligo di tessera per un paio di anni dopo averne constatato la sua più completa inutilità e averlo reintrodotto magicamente da qualche anno a cosa serve? E soprattutto a chi?aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 9:51 Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
Chiedo per qualche mio amico che oggi non può sottoscriverla e non gli viene rilasciata nonostante abbia già scontato e pagato con il daspo precedenti errori.
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Ascoli Pisa???aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 9:51 Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
Pensa che in Aquila Samb in serie D si sono arregnate le due tifoserie con relativa invasione campo...per non parlare di Brescia Cosenza 2 anni fa...addirittura sospesa 15 minuti tra poliziotti lacrimogeni e tifosi in campo...e potrei citare decine di episodi che hanno visto atti di violenza anche contro la celere....i tifosi della samb andranno tranquillamente a Gubbio senza divieti...g
I aquilani idem....come tante tifoserie...
I fatti incresciosi di Ascoli Pisa (oltretutto non hanno coinvolto le due tifoserie) cosa dovrebbero entrarci ?
A questo punto centinaia di tifoserie dovrebbero restare a casa...o tutte con obbligo TdF....
A Gubbio i tifosi ascolani sono sempre andati senza creare un centesimo di danno....perché obbligo TdF a Gubbio?
Ora ho capito il motivo....ma è una esagerazione....
-
ETTORE FIERAMOSCA
Dobbiamo scontare a vita?aricaccialo_46 ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 9:51 Scusami Ragno, ma i fatti del dopo Ascoli Pisa, chi li ha fatti??? chiedo per un amico
Chiedo per un altro amico
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Il problema è che si continua a lanciare bombe carta allo stadio.
- cri4picchio
Questa cosa è anticostituzionale ..... i nostri tra i pochi inaffidabili ..... allora io cito anche Padova -Catania di coppa Italia scorso anno ......e chi decide per cosa è su quali basi oggettive ......
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Venerdì scorso, dopo la partita di calcio Ascoli-Pisa si sono verificati violenti scontri fuori dallo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Una vera e propria guerriglia urbana nel parcheggio dello stadio, dove i tifosi hanno lanciato contro i colleghi bombe carta, transenne, biciclette, segnali stradali cercando di accedere alla zona prefiltraggio.
Il bilancio è di 16 agenti feriti sia del Reparto mobile di Senigallia che della Questura di Ascoli Piceno. Le Segreterie provinciali del SAP di Ascoli Piceno e Ancona con i loro segretari Massimiliano D’Erano e Filippo Moschella in una nota hanno commentato “poco meno di 10.000 persone hanno partecipato alla partita, al termine della quale è stato assediato lo stadio ed attuata una lunga serie di tafferugli effettuati con uso di bombe carta, lancio di bottiglie, sedie, tavoli, sassi e mattoni, tanto da lasciare il sospetto che ci sia stata la regia di coloro che vanno allo stadio solo per commettere reati e violenze e non per sostenere la propria squadra.
Questo è parte del report dei fatti di ascoli pisa avvenuti a maggio 2024 (non preistoria) , motivo delle misure restrittive che ci accompagneranno ancora per molto.
Episodi che hanno avuto dinamiche e danni a cose e persone neanche paragonabili ai tafferugli di aquila samb (scaturiti per altro da una pessima gestione di deflusso dei tifosi).
Ormai è chiaro che se si vuole andare a tutte le trasferte bisogna avere la tdf . Fare la tessera è semplicissimo e costa poco. Se non volete farla per solidarietà o perchè la ritenete una cosa inutile vedetevi a partita in tv
Il bilancio è di 16 agenti feriti sia del Reparto mobile di Senigallia che della Questura di Ascoli Piceno. Le Segreterie provinciali del SAP di Ascoli Piceno e Ancona con i loro segretari Massimiliano D’Erano e Filippo Moschella in una nota hanno commentato “poco meno di 10.000 persone hanno partecipato alla partita, al termine della quale è stato assediato lo stadio ed attuata una lunga serie di tafferugli effettuati con uso di bombe carta, lancio di bottiglie, sedie, tavoli, sassi e mattoni, tanto da lasciare il sospetto che ci sia stata la regia di coloro che vanno allo stadio solo per commettere reati e violenze e non per sostenere la propria squadra.
Questo è parte del report dei fatti di ascoli pisa avvenuti a maggio 2024 (non preistoria) , motivo delle misure restrittive che ci accompagneranno ancora per molto.
Episodi che hanno avuto dinamiche e danni a cose e persone neanche paragonabili ai tafferugli di aquila samb (scaturiti per altro da una pessima gestione di deflusso dei tifosi).
Ormai è chiaro che se si vuole andare a tutte le trasferte bisogna avere la tdf . Fare la tessera è semplicissimo e costa poco. Se non volete farla per solidarietà o perchè la ritenete una cosa inutile vedetevi a partita in tv
A questo punto toccherà tesserarsi....
- tozzi
- Moderatore
Io la tessera ce la ho e da tempo e ci ho caricato l'abbonamento. Non è la sola restrizione. Mentre scrivo ancora non sono usciti i biglietti per Terni, non si sa quando escono e quanti (pare che si potrebbe non arrivare ai 500 ipotizzati). Io per fortuna, fra virgolette, non posso andare, ma chi vuole andare, vivete connessi oggi perché appena diranno che escono (e lo diranno pochissimo tempo prima) bisognerà precipitarsi su VivaTicket che saranno polverizzati in pochi minuti.
Io non ho fatto nulla dopo Ascoli Pisa, la stragrandissima maggioranza dei tifosi ascolani non ha fatto nulla dopo Ascoli Pisa. Vietando praticamente tutto a tutti è molto semplice gestire l'ordine pubblico. Facendole a porte chiuse ci sono anche minori rischi, a questo punto e continuando per paradossi.
Io non ho fatto nulla dopo Ascoli Pisa, la stragrandissima maggioranza dei tifosi ascolani non ha fatto nulla dopo Ascoli Pisa. Vietando praticamente tutto a tutti è molto semplice gestire l'ordine pubblico. Facendole a porte chiuse ci sono anche minori rischi, a questo punto e continuando per paradossi.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Guarda che il caos biglietti a terni c entra nulla con le nostre restrizioni. Non c'è secondo me ancora accordo con Vivaticket. I locali vanno solo al botteghino stadio ..neanche i rivenditori fisicitozzi ha scritto: giovedì 28 agosto 2025, 16:09 Io la tessera ce la ho e da tempo e ci ho caricato l'abbonamento. Non è la sola restrizione. Mentre scrivo ancora non sono usciti i biglietti per Terni, non si sa quando escono e quanti (pare che si potrebbe non arrivare ai 500 ipotizzati). Io per fortuna, fra virgolette, non posso andare, ma chi vuole andare, vivete connessi oggi perché appena diranno che escono (e lo diranno pochissimo tempo prima) bisognerà precipitarsi su VivaTicket che saranno polverizzati in pochi minuti.
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Contatta:
Probabilmente i biglietti saranno meno di 200.