Per fortuna che non l’abbiamo preso. Già giochiamo con un portiere che gioca fuori dall’area di rigore, 3 trequartisti, 1 attaccante e un esterno sinistro che fa il terzino sinistro, ci mettevamo pure un esterno destro a fare il terzino destro. Anche questo modo di pensare e’ presuntuoso. In serie B le squadre avversarie non hanno Marranzino e Konate’ sugli esterni.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: ieri, 23:46 Ultima cosa ma Gyasi non è un attaccante?
Che volevano fargli fare ? Il terzino?
CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Io ero persino preoccupato che Alagna potesse soffrire il salto in B...così, da non addetto, sembra un vero azzardoBENITO ha scritto: oggi, 0:01 Per fortuna che non l’abbiamo preso. Già giochiamo con un portiere che gioca fuori dall’area di rigore, 3 trequartisti, 1 attaccante e un esterno sinistro che fa il terzino sinistro, ci mettevamo pure un esterno destro a fare il terzino destro. Anche questo modo di pensare e’ presuntuoso. In serie B le squadre avversarie non hanno Marranzino e Konate’ sugli esterni.
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Intanto bentornato e spero con la testa giusta.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: ieri, 23:22 Affrontare un campionato senza nessun terzino destro di ruolo e solo Guiebre dalla parte opposta è un atteggiamento da DILETTANTI.
Io ti premetto che sono d'accordo con te sul fatto che è stata una scelta sbagliata e per certi versi folle. Non sono il solo a essere d'accordo, credo che lo siano quasi tutti.
Tuttavia adesso ti voglio esprimere preventivamente un concetto. E lo faccio perché so che all'Ascoli tieni quanto noi tutti. Non permetteremo atteggiamenti distruttivi, inutilmente ripetitivi di cose già dette, tali da rompere quella coesione verso l'obiettivo che lo scorso anno è stata un punto di forza che la squadra ha percepito dando il 150% del proprio potenziale Se a te sembra che siano due aspetti separati e che la squadra sia in una bolla insensibile all'ambiente esterno, ti posso dire che non è così. Lo scorso anno un ambiente che ci ha creduto anche quando le cose andavano male è stato fondamentale quanto tutte le altre componenti. Facciamo il nostro, e nella specie, come diceva Montanelli per la politica, turiamoci il naso. L'Ascoli viene prima del nostro avere ragione e volerlo ribadire a ogni piè sospinto. Questo lo sai anche tu e sono sicuro che lo condividi. Non significa che non si può criticare, ma che c'è modo e modo e soprattutto che, espresso una volta il concetto, ripeterlo ossessivamente crea solo.insofferenza diffusa e inutile tensione. Mi serve dirlo ora, per prevenire futuri nostri provvedimenti che non ci piace prendere, e anche per spiegare che non sono bavaglio alle opinioni (nella specie, ribadisco, sono d'accordo con te). Tanto in un modo o nell'altro all'obiettivo bisogna arrivarci e ce la faremo.
Buon campionato.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
ETTORE FIERAMOSCA
Questo pure io ma Alagna ha una volontà di ferro e polmoni da maratoneta e questo è già tanto al di là dei limiti tecnici.Johnny ha scritto: oggi, 1:19 Io ero persino preoccupato che Alagna potesse soffrire il salto in B...così, da non addetto, sembra un vero azzardo
Spero possa esordire lo ha meritato.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Però una cosa la voglio dire senza voler creare polemiche giornaliere come mi ha suggerito di fare Tozzi:BENITO ha scritto: ieri, 23:53 Io non sono convinto che Tomei sia contento di questa situazione. Basta riascoltare l’intervista pre Carrarese in cui ha dichiarato che mancavano 2 terzini.
Se Tomei non è contento (come credo anche io) è inutile che Patti ci viene a dire che tutto va bene, che siamo contenti così e che il mister è d'accordo perché non abbiamo trovato giocatori funzionali al progetto e amenità varie.
Caro Patti non siamo stupido e non sei a Gubbio o Piancastagnaio ricordalo.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Patti ha tenuto a precisare nell’intervista che il pubblico ascolano è competente e ha chiesto unita’, e’ un uomo di calcio si rende conto anche lui che ci manca qualcosa e si sta prendendo un azzardo. Anche questo discorso non prendiamo tanto per prendere, cerchiamo giocatori funzionali al nostro gioco e’ una supercazzola. Ci serviva un terzino non un astronauta da mandare su Marte, e’ mai possibile che tra i calciatori italiani o ancora tra i calciatori internazionali che poteva essere funzionale al nostro gioco. Abbiamo visto terzini del calibro di Pandullo, De Martis, Pinto, Pasqualini, Scalise fare la loro onesta figura, non abbiamo bisogno di fenomeni. Chiudo qui questa critica seguendo le indicazioni dei moderatori.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: oggi, 7:38 Però una cosa la voglio dire senza voler creare polemiche giornaliere come mi ha suggerito di fare Tozzi:
Se Tomei non è contento (come credo anche io) è inutile che Patti ci viene a dire che tutto va bene, che siamo contenti così e che il mister è d'accordo perché non abbiamo trovato giocatori funzionali al progetto e amenità varie.
Caro Patti non siamo stupido e non sei a Gubbio o Piancastagnaio ricordalo.
Sul mancato arrivo del terzino destro e anche sul vice guibre penso siano tutti d'accordo, qui dentro e fuori.
A me la cosa chs preoccupa di più è che sia milanese che oliveri oltre a fare fatica a livello tattico e di caratteristiche,siano in difficoltà soprattutto a livello mentale.
Voglio dire che, nel momento in cui devi adattarti in un ruolo non tuo,devi spendere mentalmente tante energie irispetto a quando giocando sostanzialmente dove sei abituato non fai.
Milanese stesso nelle prime occasioni ha giocato meglio che nelle successive. Non vorrei appunto che pensasse,giustamente, fosse solo per l'emergenza del momento e che ora inizi a trovarsi maggiormente in difficoltà proprio perché lo sforzo è doppio.
Un po' zoppi ci giochiamo da quella parte inutile dire di no. Alagna manca tantissimo, in fase di copertura e soprattutto di ripartenza. I suoi allunghi per portare palla nella trequarti avversaria nessuno dei due riesce a farlo. Poi lui aveva una resistenza che ha solo guibre.
Concludo dicendo che per me durante la sosta arriverà uno svincolato.
A me la cosa chs preoccupa di più è che sia milanese che oliveri oltre a fare fatica a livello tattico e di caratteristiche,siano in difficoltà soprattutto a livello mentale.
Voglio dire che, nel momento in cui devi adattarti in un ruolo non tuo,devi spendere mentalmente tante energie irispetto a quando giocando sostanzialmente dove sei abituato non fai.
Milanese stesso nelle prime occasioni ha giocato meglio che nelle successive. Non vorrei appunto che pensasse,giustamente, fosse solo per l'emergenza del momento e che ora inizi a trovarsi maggiormente in difficoltà proprio perché lo sforzo è doppio.
Un po' zoppi ci giochiamo da quella parte inutile dire di no. Alagna manca tantissimo, in fase di copertura e soprattutto di ripartenza. I suoi allunghi per portare palla nella trequarti avversaria nessuno dei due riesce a farlo. Poi lui aveva una resistenza che ha solo guibre.
Concludo dicendo che per me durante la sosta arriverà uno svincolato.