ASCOLI : CARRARESE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- VenaBianconera
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: ASCOLI : CARRARESE 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
Cambiamo qualcosa sennò non la raccontiamo
-
Pantera
- Presidente
Re: ASCOLI : CARRARESE 0 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
grande Gori da vero centroavanti

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque

-
Pantera
- Presidente
Re: ASCOLI : CARRARESE 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO
pareggiare con la Carrarese ? non mi va .........e meno al Del Duca
ma moviamo la classifica
ma moviamo la classifica

Il Picchio e una fede, scritta nel cuore dei suoi tifosi con la matita del Piceno, che non possiede gomma per cancellarla,
E siccome e una fede, non si puo ne comperare, vendere o ridurrerre a parole,
Si puo soltanto viverla !
Forza Picchio sempre ed ovunque

-
CiccioAscoli
- Settore Stadio: Uebcronaca
Paradossalmente abbiamo giocato molto meglio con la fretta di recuperarla dopo il loro goal, piuttosto che nel primo tempo quando abbiamo dominato il possesso in modo lento e sterile. Ottimo che Gori sia tornato al goal così bene. Del Pieri entrato benissimo e se gioca sempre così metterà il fiato sul collo a Silipo il quale ha rallentato troppo il nostro gioco oggi. Molto bello vedere Brunori e Gori giocare insieme.
Fa rabbia pareggiare una partita contro una squadra veramente scarsa come la Carrarese, che se avesse avuto degli attaccanti decenti facevano tranquillamente tre gol, con tutte le palle gol che gli abbiamo regalato grazie ai nostri errori (spesso banali) in fase di costruzione.
Ho notato un po' di superficialità dei nostri, soprattutto nel primo tempo, immagino dovuta alla vittoria al Bentegodi.
Comunque Ascoli 511 passaggi completati, mentre Carrarese 155, possesso sterile?
Ho notato un po' di superficialità dei nostri, soprattutto nel primo tempo, immagino dovuta alla vittoria al Bentegodi.
Comunque Ascoli 511 passaggi completati, mentre Carrarese 155, possesso sterile?
Ultima modifica di Sasascoli il sabato 29 agosto 2026, 23:29, modificato 1 volta in totale.
- orientabile
L Ascoli ha fatto 72 % di possesso palla. La grafica di dazn è sbagliata
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
Va bene 1 punto ... troppi errori in uscita .... arbitro irritante
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Punto d'oro, la squadra c'è...mancano 2-3 innesti finali anche per motivi numerici e ci siamo
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Avevo detto a fine primo tempo che andava bene un punto, le loro ripartenze, quasi tutte su nostri errori spesso gravi, erano pericolosissime, il goal preso potevano non recuperarlo e alla fine è andata bene. Se non puoi vincere non perdere, questa è una legge non scritta del calcio.
Poi col sennò del poi chissà se non avessimo preso goal magari lo facevamo e vincevamo.
Ripeto va bene il punto. Errori evitabilissimi da evitare assolutamente
Poi col sennò del poi chissà se non avessimo preso goal magari lo facevamo e vincevamo.
Ripeto va bene il punto. Errori evitabilissimi da evitare assolutamente
Ho l'impressione che quando siamo sotto giochiamo sempre meglio, già dallo scorso campionato, come contro Vis l anno scorso ma anche a Verona, proprio perché velocizziamo il gioco e buttiamo più palle in mezzo per recuperare il risultato, quando siamo sotto riusciamo a creare una valanga di palle gol.CiccioAscoli ha scritto: sabato 29 agosto 2026, 23:05 Paradossalmente abbiamo giocato molto meglio con la fretta di recuperarla dopo il loro goal, piuttosto che nel primo tempo quando abbiamo dominato il possesso in modo lento e sterile. Ottimo che Gori sia tornato al goal così bene. Del Pieri entrato benissimo e se gioca sempre così metterà il fiato sul collo a Silipo il quale ha rallentato troppo il nostro gioco oggi. Molto bello vedere Brunori e Gori giocare insieme.
Io personalmente ho visto una squadra che il secondo tempo ha cambiato ritmo e stava mettendo in difficoltà la carrarese, poi è arrivato l’errore e abbiamo preso un gol sanguinoso. E’ stato fondamentale recuperarla contro una diretta concorrente per la salvezza
-41
-41
-
CiccioAscoli
- Settore Stadio: Uebcronaca
Spero che riusciremo a velocizzare il gioco anche quando non stiamo sotto. La qualità della panchina fa ben sperare, ottimo l'impatto dei subentrati, soprattutto Gori, Bolsius e De Pieri, ma anche Oliveri ha fatto bene.Sasascoli ha scritto: sabato 29 agosto 2026, 23:43 Ho l'impressione che quando siamo sotto giochiamo sempre meglio, già dallo scorso campionato, come contro Vis l anno scorso ma anche a Verona, proprio perché velocizziamo il gioco e buttiamo più palle in mezzo per recuperare il risultato, quando siamo sotto riusciamo a creare una valanga di palle gol.
Punto d'oro....veneme pegghienne...
De Pieri Bolsius Gori hanno cambiato volto alla squadra
De Pieri Bolsius Gori hanno cambiato volto alla squadra
Troppo fallosi sul piano del palleggio; anche Corradini e Perciun hanno fatto abbastanza male stasera. Silipo e D'uffizi costantemente raddoppiati quando non triplicati.
Bene Chakir, Gori, De Pieri, Rizzo Curado e Guebrie. Molto bene anche Vitale. Milanese in grande sofferenza ma si poteva immaginare.
La Carrarese non credo sia nulla di che, ma è organizzata e molto fisica.
(Edit- avevo scritto una cazzata sul gol loro)
Bene Chakir, Gori, De Pieri, Rizzo Curado e Guebrie. Molto bene anche Vitale. Milanese in grande sofferenza ma si poteva immaginare.
La Carrarese non credo sia nulla di che, ma è organizzata e molto fisica.
(Edit- avevo scritto una cazzata sul gol loro)
Ultima modifica di pikioboy il domenica 30 agosto 2026, 8:23, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)