ASCOLI : RAVENNA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : RAVENNA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Abbiamo stra dominato la terza in classifica... Calmi calmi...non è finita affatto. Proviamo a fare sti 18 punti. Il loro calendario nasconde tante insidie e se perdessero lo scontro diretto sarebbe assai complicato gestire quei massimo 4 punti di vantaggio.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Non so se avete fatto caso a una cosa:
Questa squadra ha sfatato anche la maledizione delle coreografie!!!!!!!!! :mrgreen:
Grandissimi! :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Partita semplice perfetta, la migliore della stagione e non solo. Non mi aspettavo una gara così dopo la sbornia del derby, invece è stato un dominio assoluto, l'unico appunto e non averla chiusa prima, ma se non solo non li fai tirare mai, ma se non li fai manco avvicinare all'area allora puoi tenere anche il risultato in bilico. Sarebbe veramente un crimine non salire, ma se siamo questi ai play-off ce la giochiamo; la vittoria dell'Arezzo secondo me spegne un pò le nostre speranze, considerando che hanno una partita in meno
"Noi non supereremo mai questa fase"
LoZio

Messaggio da LoZio »

Picchio_Ale ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 23:38 Non so se avete fatto caso a una cosa:
Questa squadra ha sfatato anche la maledizione delle coreografie!!!!!!!!! :mrgreen:
Grandissimi! :bandiera2: :bandiera2: :bandiera2:
Una cosa che ho apprezzato e replicherei ...basta con la colonna sonora del gladiatore all ingresso e avanti con l inno o battisti a sfumare fino al calcio di inizio
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Qualcuno mi spiega lo striscione per i pesciari?
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Rom74AP ha scritto: lunedì 9 marzo 2026, 22:56 Una delle partite più belle dai tempi di Giampaolo …non vincere il campionato con questa squadra è assurdo!
Avete capito perché parlavo di compitino da sufficienza se arrivi secondo con questo squadrone.
Hai una squadra veramente forte e completa in tutti reparti che non sempre hai sfruttato appieno in tutta la sua potenzialità.
Oggi niente da dire al tecnico partita perfetta annichiliti anche se loro non ho capito che tipo di partita sono venuti a giocare.
Per il primo posto temo sia tardi ma noi facciamo il nostro poi si vedrà.
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

paolo69 ha scritto: martedì 10 marzo 2026, 0:01 Qualcuno mi spiega lo striscione per i pesciari?
Secondo me troppa importanza
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh ragazzi che vi dicevo un mese fa, quando tutti speravamo di arrivare secondi?
Non è finita finché non è finita. L'Arezzo ha il vantaggio di giocare una partita in più, fino al nostro scontro diretto.
Noi incontriamo il Gubbio a Gubbio. loro il Perugia ed il Bra, ma a fine campionato, si sa incontrare le ultime in classifica sull'orlo della rterocessione, sono l'avversario più complicato, anche se sulla carta hanno dei vantaggi: giocarsi la partita con noi in casa. Ma "sulla carta" come eravamo messi un mese fa? Il gioco del calcio è bello perché si gioca in campo, non sulla carta
Vai Picchio continua a volare alto...
CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da CiccioAscoli »

Partita perfetta... non gli abbiamo fatto toccare palla, li abbiamo letteralmente pistati!
Penso che sia la prima volta da quando esistono i video highlights che ci sono solo azioni nostre; non c'è neanche un'azione del Ravenna 😆
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Aggiungo: Quante squadre in C possono permettersi di giocare senza D'Uffizi e Guibre, tenendo in panchina gente del livello di Galuppini, Milanese, e Chakir? Questa è tutta gente che non sfigurerebbe in una squadra di B
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Comunque io non ho capito che partita è venuto a fare il Ravenna... Tre punte + Tenkorang per stare chiuso nei propri 30 metri. Boh! (Per carità meglio così. Però atteggiamento folle con quegli uomini)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Una domanda sorge spontanea:
Ma Vitale si sarà fatto la doccia? :malol:
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Partita ai limiti della perfezione di tutti, ma permettetemi di sottolineare la prova maestosa di Damiani, quando si e' portato avanti il pallone col tacco mi ha ricordato un certo Modric. Onnipresente lui e Corradini che hanno asfaltato il centrocampo ravennate.
Bellissima la scena finale sotto la curva coi giocatori che tenevano le aste coi loro nomi, ho rivisto il clima magico dei "Diabolici" se non di piu' addirittura.
Orgogliosi di voi, grazie per queste serate!!!
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Per il primo posto....fino allo 0-0 che stava maturando a Campobasso...ci avevo sperato...peccato...salvo un clamoroso crollo aretino (credo improbabile) temo dovremo giocarcela con il 2' posto ai playoff.
Certo che vedere un Ascoli del genere non salire in B schiacciando spesso ogni avversario, con il miglior attacco e difesa del girone...fa male...
Speriamo nel Dio Eupalla....
walter junior

Messaggio da walter junior »

Loro sono venuti a fare la stessa gara che l'arezzo ha fatto al del duca .... nel frattempo però noi siamo cresciuti tanto e loro forse non sono l'arezzo....
Peccato perché la sensazione è che potesse essere l'anno giusto .... c'è la giocheremo ai play off da seconda, purtroppo non da migliore seconda in quanto giocheremo 2 gare in meno rispetto agli altri 2 gironi.
Spero tanto che il prossimo anno venga tutto confermato .... gli abbonati, lo staff tecnico e la squadra .... sarebbe un peccato perdere qualche pezzo questa estate. Godiamoci il finale di stagione

Qualcuno ha il dato del possesso palla ??? Secondo me supera il 70%
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Rispondi