Caro Tozzi tu che a differenza di qualcuno ti poni in modo pacato, voglio dirti ma sei tanto sicuro che ,Marsura , Varone e Corazza che aveva vinto il campionato a Cesena erano tanto inferiori alla rosa attuale ?tozzi ha scritto: domenica 18 gennaio 2026, 18:10 Rispondo a missi.
Anche io penso che l'esonero sia prematuro e che in questo momento farebbe più danno che vantaggio. Occorrerà però valutare il prosieguo, perché le ultime dieci giornate assomigliano a una caduta libera e stiamo vivendo di rendita sull'ottimo inizio di stagione. Dunque avanti con Tomei, ma qualcuno (come dice Benito, credo spetti al DS) gli chieda conto senza sconti di come intende superare alcuni problemi che si sono ripetuti su più partite e (di questo stanno certamente parlando) di quali sono gli effettivi sui quali fa conto, nell'ampia (ed ovviamente perfettibile) rosa che ha a disposizione.
Non concordo con te, però, sul fatto che siamo terzi grazie a Tomei e al suo gioco. Questo mi sembra molto ingeneroso nei confronti degli sforzi fatti dalla società per allestire una squadra profonda e completa, dove forse soltanto a centrocampo manca una unità (oltre che in difesa se partirà Menna). La nostra attuale posizione di classifica come minimo rispecchia il valore della rosa e se avessimo avuto in panchina Di Carlo (nome a caso), avremmo sostanzialmente gli stessi punti. Magari li avremmo fatti in modo diverso, ma i giocatori sono questi. Siamo sulla carta inferiori a Ravenna e Arezzo e superiori a tutte le altre squadre del girone.
É sotto gli occhi di tutti che siamo in difficoltà, ed é l'allenatore che deve essere bravo a trovare le alternative , ma per me per 11 giornate ci ha fatto vedere un calcio incredibile...adesso ci siamo tutti dimenticati.
Come già scritto anche a me la scelta Tomei quest'estate non mi fece impazzire...ma poi sono stati i fatti a farmelo apprezzare , ma qualcuno qui dentro ha cercato di dargli contro perché gli era antipatico .
Non sono d'accordo con DI Carlo le prime 11 partite non facevamo tutti quei punti.
La rosa é buona ma non eccelsa , non abbiamo chi calcia da fuori , guibre non salta mai l'uomo , silipo a parte contro la Ternana non é stato mai fondamentale, anzi vedi i gol mangiati.
Sui cambi sono d'accordo ha poco fiuto nel farli ma non si può disconoscere quello che ha fatto a livello tattico alla squadra.
Che poi adesso potrebbero esserci anche dei problemi dentro lo spogliatoio, non lo so, perché certi allenatori ,(sergenti di ferro ),questo si all'interno di uno spogliatoio o li ami o li odi...un po per intenderci stile Conte .
Io non godrò mai per la sconftta del mio Picchio solo.perche non mi piace l'allenatore...io sto male tutta la settimana aspettando la prossima per rifarci...