Primo tempo solito stucchevole sterile possesso palla.
Nel secondo tempo per una volta elogio Tomei ha saputo cambiare gioco alla squadra ho visto tanta concretezza peccato che il vizio di fare sempre sostituzioni a partita finita non se lo toglie cmq ora sarà squalificato così vedra la partita dalla tribuna dove vede meglio.
Per me un buon Silipo il secondo tempo oggi mi sono rincuorato.
Con il rientro di Nicoletti per me sul mercato non c'è bisogno di nulla , al limite se non si ha fiducia in Corazza sarebbe da prendere Fischnaller visto che il Trapani è in crisi economica.
Vediamo speriamo che Tomei si sia un po' ammorbidito.
paolo69 ha scritto: venerdì 9 gennaio 2026, 23:35
Silipo finalmente ha capito che si può e si deve crossare anche con il destro. Ha dimostrato che lo può fare benissimo così da essere meno prevedibile, lui rientra sempre sul sinistro invece oggi ha messo 3 bei palloni. Uno meglio dell'altro, creando 3 situazioni pericolose con traversa e poi goal. Spero continui a farlo perché veramente a quel punto è molto meno marcabile.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Vittoria molto convincente contro una Squadra forte.
A me è tutto sommato piaciuto anche il primo tempo, dove abbiamo giocato zoppi (silipo era un disastro).
Nel secondo tempo abbiamo giocato ancora meglio e strameritato la vittoria che per me è pure stretta nel punteggio.
In tanti meriterebbero voti alti ma come MVP premio Silipo per quello che ha fatto il secondo tempo. Buonissimo anche Nicoletti e anche il secondo tempo di Chakir mi è piaciuto molto.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Anche a me oggi Tomei ha fatto incazzare sui cambi.
Milanese era dal 25° del secondo tempo che era scoppiato e che faceva stretching in campo e lui lo toglie solo al 96° !!!! Ma perché??
A rischio di far stirare anche il giocatore ormai esausto...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
missi ha scritto: venerdì 9 gennaio 2026, 23:45
Anche a me oggi Tomei ha fatto incazzare sui cambi.
Milanese era dal 25° del secondo tempo che era scoppiato e che faceva stretching in campo e lui lo toglie solo al 96° !!!! Ma perché??
A rischio di far stirare anche il giocatore ormai esausto...
D'Uffizi giocatore di altra categoria, oggi devastante non lo hanno preso praticamente mai. Anche Rizzo Pinna mi e' sembrato in netta ripresa.. a parte la punizione alle stelle.
Benissimo Silipo che in una partita e' riuscito a sfornare piu' cross buoni di quasi tutto il campionato.
Alagna avrebbe bisogno di rifiatare, alla fine non riusciva nemmeno a camminare e la trattenutina finale rischiava di rovinare una vittoria meritatissima.
Corradini onnipresente, sta crescendo di partita in partita.
Chakir nel secondo tempo attaccante completo e a tratti devastante, penso che ne giocherà parecchie titolare se ci mette questa grinta.
Nicoletti sontuoso, quanto ci e' mancato questo giocatore!!
Picchio Ole' ha scritto: venerdì 9 gennaio 2026, 23:56
D'Uffizi giocatore di altra categoria, oggi devastante non lo hanno preso praticamente mai. Anche Rizzo Pinna mi e' sembrato in netta ripresa.. a parte la punizione alle stelle.
Benissimo Silipo che in una partita e' riuscito a sfornare piu' cross buoni di quasi tutto il campionato.
Alagna avrebbe bisogno di rifiatare, alla fine non riusciva nemmeno a camminare e la trattenutina finale rischiava di rovinare una vittoria meritatissima.
Corradini onnipresente, sta crescendo di partita in partita.
Chakir nel secondo tempo attaccante completo e a tratti devastante, penso che ne giocherà parecchie titolare se ci mette questa grinta.
Nicoletti sontuoso, quanto ci e' mancato questo giocatore!!
Credo che Alagna fosse in diffida. Se è così, salta la prossima.
Solito primo tempo diciamo, secondo tempo però da grande squadra. Nel complesso grande partita, non è facile non concedere praticamente nulla ad una squadra come la Ternana ed avere comunque 3-4 palle gol. Nicoletti è sicuramente importantissimo sia dietro che per la manovra, il gol infatti nasce da un suo lancio. Aggiungo poi una cosa; a memoria, gli ultimi gol che hanno sbloccato le nostre partite; con il Gubbio cross di D'Uffizi gol di Milanese in inserimento, con la Vis Pesaro pareggiamo con un cross dalla destra che Ndoj in qualche modo si ritrova li e fa gol, con il Forlì cross di Alagna testa di Gori, a Piancastagnaio due cross dalla sinistra, uno gol di testa di Milanese, l'altro di Silipo sul secondo palo, oggi gol arrivato pure da un cross di Silipo oltre ad altre due palle gol create alla stessa maniera. Fondamentale soprattutto che Silipo inizi ad andare sul destro, infatti sull'occasione di Chakir il terzino lo lascia proprio andare sul fondo e lui mette un bel cross; l'azione dopo il terzino gli copre il fondo e allora Silipo crossa sul sinistro; in questa maniera diventa molto più difficile da marcare. Nel complesso comunque ho visto un gioco un pò più veloce, magari nel finale potevamo gestire meglio alcune situazione ma di fatto non abbiamo rischiato nulla a parte l'invenzione del rigore poi tolto.
paopà ha scritto: sabato 10 gennaio 2026, 0:03
Ma il rosso a Tomei viene annullato, visto che l'arbitro ha cambiato la decisione sul rigore? Per il mercato serve una riserva la posto di Ndoj.
Ti diró di più…a Ndoj troverei anche un’altra squadra
La sponda di Chakir per Silipo nell'azione del gol è poesia
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
paopà ha scritto: sabato 10 gennaio 2026, 0:03
Ma il rosso a Tomei viene annullato, visto che l'arbitro ha cambiato la decisione sul rigore? Per il mercato serve una riserva la posto di Ndoj.
1) Le proteste sono sanzionate a prescindere dalla loro fondatezza.
2) Assolutamente, basta Ndoj.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69 ha scritto: venerdì 9 gennaio 2026, 23:19
Partita che poteva diventare una beffa clamorosa per colpa di una terna che prima annnulla un goal regolare e poi fischia un rigore inesistente. Sarebbe stato veramente troppo. Vfs che per quanto odiata oggi ci ha salvato da 2 delinquenti.
Una cosa che non mi è piaciuta proprio è stata la gara di ndoi, ragazzo spesso criticato che oggi pare lo facesse di proposito a perdere palle per darle alla ternana. In 3 occasioni ci ho visto veramente la malafede. Non so il perché ma veramente sono parse troppo evidenti.
Per quanto ci ho visto questo non mi ci sono incazzato ma avvilito e dispiaciuto.
Ho avuto la stessa sensazione e sembra quasi che il ragazzo abbia voluto mandare un messaggio a qualcuno....Patti lo ha detto chiaramente, chi per qualche motivo non si trova bene e vuole essere ceduto alzi la mano e se ne può discutere...è davvero un peccato perchè Ndoj nella sola mezz'ora giocata con la Vis Pesaro ha dimostrato quello che potrebbe dare a questa squadra ma evidentemente c'è qualcosa che ne condiziona le prestazioni in negativo...problemi fisici che non riesce a superare? problemi ad adattarsi al gioco di Tomei ? Non si trova bene in Ascoli, che è un ambiente molto diverso rispetto a Brescia, dove ha disputato le sue migliori stagioni? Boh....
Se il goal non fosse stato convalidato avremo fibito le due card .... quindi avremo subito contro anche il rigore inesistente.
L'arbitro era proprio scarso .... tra l"altro la gara é stata anche corretta ..... arbitro pessimo.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
walter junior ha scritto: sabato 10 gennaio 2026, 9:10
Se il goal non fosse stato convalidato avremo fibito le due card .... quindi avremo subito contro anche il rigore inesistente.
L'arbitro era proprio scarso .... tra l"altro la gara é stata anche corretta ..... arbitro pessimo.
E il guardalinee che non ha visto il giocatore della ternana che marcava silipo? D’uffizi era dietro di almeno un metro. Rigore fischiato inesistente e ciliegina sulla torta liverani che si lamenta dell’arbitro xche quest’anno nessun arbitro che aveva concesso il rigore e’ poi tornato indietro, sarebbe il caso di inviargli il filmato di Perugia Ascoli