ASCOLI : CAMPOBASSO 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- ducati_desmoquattro
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
- ducati_desmoquattro
Re: ASCOLI : CAMPOBASSO 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO
Non prendiamocela con arbitri, fortuna, var e tutto il resto.
L'occasione per accorciare era nelle nostre mani.
Non l'abbiamo sfruttata.
Speriamo di fare meglio in futuro
L'occasione per accorciare era nelle nostre mani.
Non l'abbiamo sfruttata.
Speriamo di fare meglio in futuro
E i calci d'angolo...impossibile sbagliarli tutti da inizio campionatoascoli75 ha scritto: domenica 21 dicembre 2025, 14:22 Aldilà della tattica credo che ci dovremmo allenare a prendere la porta quando tiriamo dal limite…
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Finchè l'obiettivo dell'allenatore sarà quello di fare passaggi e possesso palla, ignorando il fatto che per fare gol devi tirare in porta potremmo lottare al massimo al terzo posto
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Dopo Caio o Ettore che dir si voglia è un rompiballe.....
Esatto.
Mi spiace tantissimo...ma credo Tomei non sia quello giusto.
Davvero a malincuore perché mi piace come persona, stile, simpatia...ha creato qualcosa di molto molto apprezzabile
Ma temo sia qualcosa di troppo teorico.
Nella,pratica non sta funzionando...ovvio se uno mira alla promozione (e non è automatico pretendere...ci mancherebbe)
Mi spiace tantissimo...ma credo Tomei non sia quello giusto.
Davvero a malincuore perché mi piace come persona, stile, simpatia...ha creato qualcosa di molto molto apprezzabile
Ma temo sia qualcosa di troppo teorico.
Nella,pratica non sta funzionando...ovvio se uno mira alla promozione (e non è automatico pretendere...ci mancherebbe)
Ragazzi siamo lenti. Non è un problema di modulo di gioco... Ma è di caratteristiche degli interpreti. Oggi poi abbiamo giocato con una difesa quasi inedita e un centrocampo inedito del tutto. Impossibile fare meglio sotto il profilo del gioco (anche perché con due punte non ci sappiamo giocare proprio e si è visto in quello scampolo finale).
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Primo tempo gettato nel cesso ed è andata bene che non abbiamo preso goal. Con la difesa così schierata abbiamo rischiato tanto e non giocato. Scelte discutibili su menna e di conseguenza Alagna sulla fascia. Secondo tempo poi con l'uscita di ndoi oggi a tratti irritante siamo andati meglio. Chiaramente loro stavano in 7 davanti alla porta e non è facile. Credo pure che non tutte le squadre abbiamo questo atteggiamento con le due di testa. Non vuole essere assolutamente una giustificazione ma solo un'osservazione.
Abbiamo confermato semmai ce ne fosse stato bisogno che l'obiettivo può e deve essere solo il mantenimento del 3 posto
Abbiamo confermato semmai ce ne fosse stato bisogno che l'obiettivo può e deve essere solo il mantenimento del 3 posto
- VenaBianconera
- Settore Stadio: Curva Sud
A inizio campionato é andata bene, ora ci hanno studiato e la magia é finita
- ducati_desmoquattro
Non ti conosco ma ti ammiro e leggo sempre i tuoi commenti con interesse spesso non accettandone il tono.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 21 dicembre 2025, 14:56 Dopo Caio o Ettore che dir si voglia è un rompiballe.....
Se posso permettermi, sbagli proprio nel modo con cui affronti il problema.
Sono anche io un critico, sia dell'approccio al gioco della squadra sia del modo in cui vengono preparate le giocate (punizioni, calci d'angolo, rifiniture ecc).
Per me, però, sarebbe sbagliato rinunciare a un allenatore che ha dato finalmente un gioco alla squadra che non si vedeva da anni.
Se consideriamo che 7/11 dei giocatori sono gli stessi dell'anno scorso, ed erano tutto dei cani, oggi non possiamo dire stessa cosa, e il merito è solo dell_allenatore.
È chiaro che a questa squadra manda qualcosa, ma azzeccare tutto e subito dopo anni di confusione societaria e tecnica non era semplice.
Secondo me bisogna lasciarli lavorare, allenatore e DS, nel mercato di Gennaio e in quello della prossima stagione. Spesso il nostro difetto di amanti persi del Picchio è che vogliamo tutto e subito.
Tutto ciò senza rinunciare ad esprimere il giusto senso di critica.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Io non so se è colpa dell'allenatore o dei giocatori dove al limite dell'area non ce ne sta uno che si prende la responsabilità di tirare. Se è l'allenatore a dirglielo....alzo le mani
PS. Se oggi giocavi contro una squadra più attrezzata (vedi Arezzo) in quei due contropiedi finali l'avresti anche persa
PS. Se oggi giocavi contro una squadra più attrezzata (vedi Arezzo) in quei due contropiedi finali l'avresti anche persa
A me sembra che la difesa sia l'ultimo dei nostri problemi, abbiamo subito se non conto male 6 gol in 19 partite, una miseria, una roba che nemmeno il Milan di Capello o la Juve di Allegri con Bonucci Chiellini e Barzaghi. Anche oggi dietro hai tenuto bene, hai rischiato in due situazioni, ma ci sta in una partita, il problema è che hai la sensazione che se prendi gol poi non la riprendi più, o comunque di sicuro non la ribalti. Infatti di 6 gol presi 5 ti sono costati dei punti, praticamente se prendi gol non vinci e se non lo prendi pure non è detto che la porti a casa. A me piace una squadra che prende pochi gol, ma così è esagerato, mi sono stufato di sentire dire che giochiamo bene e soprattutto che facciamo un calcio propositivo, per me è il contrario, noi facciamo un gioco difensivista, solo che lo fai facendo il possesso, ma alla fine che cambia, tanto rischi relativamente poco e crei in egual misura
"Noi non supereremo mai questa fase"
Tomei ha detto che stiamo facendo il massimo, non so se con un altro allenatore si sarebbe fatto meglio.
Per quanto mi riguarda sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che i ragazzi valgono sto terzo posto però se uno si siede su questo punto di vista allora inutile lavorare per migliorarsi e provare ad andare oltre il proprio compito.
Tomei qualcosa ha sbagliato e non solo oggi. Primo tempo formazione sbagliata, penso lo sappia pure lui, ci è andata di lusso su 2 occasioni clamorose. Forse d'uffizi non andava tolto e poi soluzioni alternative la davanti non ne vedo. Tiri da fuori no, colpi di testa manco a parlarne su palle inattive praticamente sarebbe quasi meglio tornare indietro.
Per quanto mi riguarda sono sostanzialmente d'accordo sul fatto che i ragazzi valgono sto terzo posto però se uno si siede su questo punto di vista allora inutile lavorare per migliorarsi e provare ad andare oltre il proprio compito.
Tomei qualcosa ha sbagliato e non solo oggi. Primo tempo formazione sbagliata, penso lo sappia pure lui, ci è andata di lusso su 2 occasioni clamorose. Forse d'uffizi non andava tolto e poi soluzioni alternative la davanti non ne vedo. Tiri da fuori no, colpi di testa manco a parlarne su palle inattive praticamente sarebbe quasi meglio tornare indietro.
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Contatta:
Sono d'accordo con te. Vedere Alagna trasformato rispetto allo scorso anno, significherà pur qualcosa.ducati_desmoquattro ha scritto: domenica 21 dicembre 2025, 15:14 Non ti conosco ma ti ammiro e leggo sempre i tuoi commenti con interesse spesso non accettandone il tono.
Se posso permettermi, sbagli proprio nel modo con cui affronti il problema.
Sono anche io un critico, sia dell'approccio al gioco della squadra sia del modo in cui vengono preparate le giocate (punizioni, calci d'angolo, rifiniture ecc).
Per me, però, sarebbe sbagliato rinunciare a un allenatore che ha dato finalmente un gioco alla squadra che non si vedeva da anni.
Se consideriamo che 7/11 dei giocatori sono gli stessi dell'anno scorso, ed erano tutto dei cani, oggi non possiamo dire stessa cosa, e il merito è solo dell_allenatore.
È chiaro che a questa squadra manda qualcosa, ma azzeccare tutto e subito dopo anni di confusione societaria e tecnica non era semplice.
Secondo me bisogna lasciarli lavorare, allenatore e DS, nel mercato di Gennaio e in quello della prossima stagione. Spesso il nostro difetto di amanti persi del Picchio è che vogliamo tutto e subito.
Tutto ciò senza rinunciare ad esprimere il giusto senso di critica.
E, ovviamente, non c'è solo questo. Poi snche io, oggi, avrei fatto scelte diverse, almeno nei cambi. Ma io non sono mai agli allenamenti.
-
pd70
- Settore Stadio: Distinti
Una sera vado in un bar con una donna bellissima.
Parliamo a lungo, le racconto la mia vita, cerco di conoscerla meglio.
Le offro anche da bere.
A un certo punto arriva un uomo affascinante, si siede con noi.
Parlano cinque minuti.
Lei si scusa, si alza con lui… e spariscono in bagno.
Quella sera ho capito una cosa:
puoi tenere il possesso palla quanto vuoi,
ma se non fai gol, perdi la partita.
Jorge Sanpaoli
Parliamo a lungo, le racconto la mia vita, cerco di conoscerla meglio.
Le offro anche da bere.
A un certo punto arriva un uomo affascinante, si siede con noi.
Parlano cinque minuti.
Lei si scusa, si alza con lui… e spariscono in bagno.
Quella sera ho capito una cosa:
puoi tenere il possesso palla quanto vuoi,
ma se non fai gol, perdi la partita.
Jorge Sanpaoli
solo ascoli