ASCOLI : AREZZO 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : AREZZO 0 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Senza gli scontri diretti la classifica sarebbe:
Arezzo 32
Ravenna 32
Ascoli 31
L’Arezzo ne ha vinti 2 il Ravenna 1 l’Ascoli 0.
Nel girone di ritorno l’Arezzo giocherà entrambi gli scontri diretti in casa. Se non crollano sono i favoriti alla vittoria finale.
La differenza tra le tre squadre di testa e’ tutta qui.
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Io a Tomei contesto solo i cambi tardivi
Gli ultimi 2 li ha fatti a fine partita sullo 0 a 2

Per il resto sono dell'opinione che la nostra sia la più bella e la più forte squadra del campionato

Secondo me non stiamo ancora esprimendo tutta la nostra forza
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

inotto ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 7:52 Io a Tomei contesto solo i cambi tardivi
Gli ultimi 2 li ha fatti a fine partita sullo 0 a 2

Per il resto sono dell'opinione che la nostra sia la più bella e la più forte squadra del campionato

Secondo me non stiamo ancora esprimendo tutta la nostra forza
La più bella si,la più forte no.
Silipo non vale Pattarello ad esempio oppure Chakir non vale Ravasio
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

La partita dopo il nostro quarto d'ora di dominio nel secondo tempo, si era spaccata. Entrambe abbiamo avuto due ripartenze, forse le nostre addirittura più vantaggiose. Loro hanno fatto gol. Noi abbiamo tentato un dribbling di troppo con D'uffizi che non ne aveva più. (E solo Tomei non se ne era accorto. Stessa cosa Silipo) Ai punti sicuramente non avresti meritato di perdere (non sono riuscito a capire da dove stavo di quanto sia uscito il tiro Ndoj sullo 0/1) però hai perso.
Ora sono convinto che se non interverranno cause esterne noi a marzo/aprile andremo là a metterli in difficoltà più di ieri, come son convinto che con 2/3 ritocchi fatti bene sta Squadra possa veramente spaccarlo il campionato il prossimo anno SE ci sarà data questa possibilità.
Ultima modifica di pikioboy il lunedì 24 novembre 2025, 8:37, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

Made in AP ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 0:24 Per tornare alla partita/stagione.
Da Carpi in poi, quando abbiamo iniziato ad affrontare squadre più quadrate sono emersi i nostri limiti, con due sconfitte negli scontri diretti.
In nessuna partita sei stato inferiore, anzi, ma allo stesso tempo hai dato l'impressione che più le partite si avvicinano al novantesimo e meno possibilità hai di vincerle.
Ora il mio dubbio è, le nostre riserve sono davvero così scarse o l'allenatore è tanto bravo a preparare le partite quanto meno bravo a leggerle e ad adattarsi all'avversario?
Oggi nessuno mi toglie dalla testa che la partita l'abbiamo persa, ahimè, per le discutibili (non) scelte della panchina.
Detto questo, non sto chiedendo la testa dell'allenatore, anzi, non si vedeva giocare la nostra squadra in tale maniera da anni e questo è oggettivo, tuttavia, inizio a domandarmi se questo gioco sia un valore aggiunto o l'esatto opposto.
Bravissimo qua nessuno contesta il gioco ma ci sono verità innegabili che la maggior parte delle persone non vuole vedere
Durk85

Messaggio da Durk85 »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 8:32 Bravissimo qua nessuno contesta il gioco ma ci sono verità innegabili che la maggior parte delle persone non vuole vedere

Gi io sto un po' nel mezzo...da una parte impazzisco ogni volta che vedo giocare così bene la squadra e non raccogliere punti! Ma sono anche del parere che la sfiga la puoi avere una o due volte...se è sempre cosi qualche problemino ci sta.
Detto questo però penso che sarebbe assurdo e clamoroso che una squadra totalmente nuova con idee di gioco lontane anni luce dalla struttura che avevi lo scorso anno non abbia problemi al primo anno di progetto...quindi ben vengano i problemi su cui occorrerà lavorare e capire dove e come intervenire per il prossimo anno...tenendo sempre la barra dritta per un eventuale playoff da protagonisti...ma mandare tutto al diavolo oggi per dei problemi che sono appunto fisiologici non va bene! Già se si dovessero ripetere il prossimo potrei anche iniziare ad indispettirmi...guarda l'Arezzo anno scorso e quest' anno...io in loro vedo il picchio il prossimo anno!! Se la società è seria, intelligente e lungimirante! Così come il tecnico! Diamogli tempo di sbagliare...e anche di capire e correggere...poi se hai culo ci vai quest' anno altrimenti il prossimo spacchi tutto!
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Johnny

Messaggio da Johnny »

Durk85 ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 10:31 Gi io sto un po' nel mezzo...da una parte impazzisco ogni volta che vedo giocare così bene la squadra e non raccogliere punti! Ma sono anche del parere che la sfiga la puoi avere una o due volte...se è sempre cosi qualche problemino ci sta.
Detto questo però penso che sarebbe assurdo e clamoroso che una squadra totalmente nuova con idee di gioco lontane anni luce dalla struttura che avevi lo scorso anno non abbia problemi al primo anno di progetto...quindi ben vengano i problemi su cui occorrerà lavorare e capire dove e come intervenire per il prossimo anno...tenendo sempre la barra dritta per un eventuale playoff da protagonisti...ma mandare tutto al diavolo oggi per dei problemi che sono appunto fisiologici non va bene! Già se si dovessero ripetere il prossimo potrei anche iniziare ad indispettirmi...guarda l'Arezzo anno scorso e quest' anno...io in loro vedo il picchio il prossimo anno!! Se la società è seria, intelligente e lungimirante! Così come il tecnico! Diamogli tempo di sbagliare...e anche di capire e correggere...poi se hai culo ci vai quest' anno altrimenti il prossimo spacchi tutto!
Però se non sali nemmeno tramite playoff, l'anno prossimo potrebbe esserci nel girone B la sampdoria, se retrocede...il che vorrebbe dire primo posto già assegnato...proviamoci in ogni modo quest'anno
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Vero, da Carpi in poi qualche limite è cominciato ad emergere. A mio parere questa squadra non può fare a meno di alcuni giocatori e Del Sole e Nicoletti sono fra questi con tutto il rispetto per Silipo e Rizzo..... contro il Pontedera di turno hai in rosa giocatori per supplire tranquillamente alle assenze pesanti ma contro un Ravenna o un Arezzo diventa più evidente che i sostituti non sono all'altezza dei titolari o comunque, per un motivo o per un altro ,al momento non sono considerati tali dal mister, a torto o a ragione. Poi credo che debba esserci una crescita ed una maturazione sul piano mentale, della concretezza e del cinismo non solo dei giocatori in rosa ma anche dello staff tecnico...ricordiamoci che Tomei ha maturato una buona esperienza come secondo su palcoscenici importanti acquisendo una buona preparazione tecnica di base ma la serie C è tutta un'altra storia, non è venuto da noi con un curriculum di campionati vinti in categoria e allenare il Picerno non è proprio la stessa cosa che allenare l'Ascoli, anche lui commette errori ed ha ancora tanto da imparare...ricordo però anche alcuni commenti estivi in cui si profetizzava sul fatto che non avrebbe "mangiato il panettone" perchè il suo gioco ci avrebbe mantenuto nei bassifondi della classifica, mi sembra che le cose stiano andano diversamente. Non siamo ancora da primo posto e forse per quest'anno non lo saremo mai ma mi pare che nessuno in società abbia mai sparato proclami del tipo" romperemo il sedere a tutti" mentre tutti noi tifosi eravamo concordi nell' indicare l'Arezzo come squadra con i favori del pronostico
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Certo, tutti noi preferiremmo per ovvi motivi essere promossi quest'anno ma sappiamo che in serie C è come vincere la lotteria di capodanno,ci vuole pure tanta fortuna e se perdi per tutta la stagione un giocatore fondamentale come Del Sole o uno come Nicoletti proprio nel periodo in cui devi afffrontare Arezzo e Ravenna non credo si possa parlare di stagione fortunata ...salendo subito in B evidentemente daresti prima di tutto un bel calcio nel sedere ai debiti e sistemeresti il bilancio però non voglio credere,almeno per il momento, che la famiglia Passeri abbia fatto l''all-in" per cui o quest'anno o non c'è più un domani...anche perchè se l'Arezzo sale con 90 punti bisogna prenderne atto e farcene una ragione...i dubbi sono sempre legittimi ma francamente quando penso a dove saremmo finiti quest'anno restando nelle mani di Pulcinelli....
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

Durk85 ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 10:31 Gi io sto un po' nel mezzo...da una parte impazzisco ogni volta che vedo giocare così bene la squadra e non raccogliere punti! Ma sono anche del parere che la sfiga la puoi avere una o due volte...se è sempre cosi qualche problemino ci sta.
Tutto verò, però le dichiarazioni (rifarei tutto, non guardo il risultato) non le accetto.
La paura mia è che non si tratti di dichiarazioni di facciata perchè nei fatti sta dimostrando che "rifarebbe tutto".
Durk85

Messaggio da Durk85 »

Johnny ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 10:42 Però se non sali nemmeno tramite playoff, l'anno prossimo potrebbe esserci nel girone B la sampdoria, se retrocede...il che vorrebbe dire primo posto già assegnato...proviamoci in ogni modo quest'anno
Tu dici che se la Samp retrocede riparte dalla c? Ho i miei dubbi anche perché se così fosse non avrebbero fatto quel cinema per salvarli st'estate
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Ci e' mancato tremendamente D'Uffizi, il suo intestardirsi coi dribbling anche quando non c'era bisogno con un arbitro che non gli ha fischiato una punizione e lui che continuava a cercare un fallo che non c'era.
A Gori non e' arrivato un pallone decente in area, nemmeno Rizzo Pinna ha inciso come al solito. Silipo male nel primo tempo, meglio nella ripresa.
Abbiamo gettato 2-3 ripartenze nella ripresa colossali con loro quasi tutti gettati in avanti, piu' per egoismo che imprecisione.
Loro hanno segnato e vinto da squadra, noi abbiamo sbagliato e perso da singoli.
Non e' tutto da buttare, se avessimo segnato sullo 0-0 quel tiro di Pagliai che purtroppo non e' un bomber oppure quell'occasione di Rizzo Pinna a porta vuota dove bastava solo centrare la porta, oggi staremmo a parlare di un altro epilogo.
Non si molla, con questa tifoseria che ieri ha dato spettacolo anche dopo il 90', tutto e' ancora possibike
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Durk85 ha scritto: lunedì 24 novembre 2025, 11:52 Tu dici che se la Samp retrocede riparte dalla c? Ho i miei dubbi anche perché se così fosse non avrebbero fatto quel cinema per salvarli st'estate
Anche io ho gli stessi dubbi.
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Ragazzi, ma il calcio, come tutte le cose si impara facendolo, non c'è niente di male nell'apportare correzioni, fare tentativi per migliorare qualcosa che non va. Continuare a parlare di casi fortuiti, significa farsi del male: il gioco c'è, bene, ma nel calcio il gioco è solo un aspetto, non si vince ai punti. Se tieni la palla per 70 minuti a partita, e fai solo 3 tiri in porta, c'è qualcosa che non va. Sta allo staff tecnico capirlo ed apportare le opportune modifiche, non può contiuare a dire, è andato tutto benissimo, purtroppo la sfiga ci ha punito: quando pareggi partite che potevi vincere, o perdi partite che almeno potevi pareggiare, fa d'obbligo verificare se ci sia qualcosa che non va, ed anche spiegarlo ad una tifoseria appassionata come la nostra. Ormai tutti hanno capito il gioco dell'Ascoli, e non sarà solo l'Arezzo a punirti.
Non raccontiamoci storie, la partita di ieri (con l'aiuto dell'arbitro) è stata vinta da Bucchi, anche dire l'Arezzo ha giocatori più forti, è un'atra balla: faccio quattro nomi: Gori, D'Uffizi, Rizzo Pinna, Milanese... bene, voi pensate che se si fossero trovati nelle condizioni dei due attaccanti che ci hanno segnato, non avrebbero fatto gol anche loro?
Ultima modifica di asculàchegghievuofà il lunedì 24 novembre 2025, 12:39, modificato 1 volta in totale.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Dopo Ravenna ero incazzato. Quello era stato un nostro dominio pressochè totale con beffa finale.
Ieri no. Ieri hai affrontato una squadra forte, che merita di stare lì e che ha vinto con le sue armi. Noi credo non potevamo affrontarla diversamente. Il nostro DNA è questo.
Però a mente fredda si può dire che Varela non ha fatto grosse cose, ma la mossa di metterlo lì ha fatto sì che Silipo si è dovuto abbastanza spolmonare. E poi quando la partita è impazzita,con le due ripartenze già ricordate per parte, Bucchi ha capito che doveva mettere un centrocampista di maggiore rottura e si è riequilibrato, noi no. Non era forse necessario neanche cambiare modulo, forse potevamo riequilibrarci anche solo rimettendo energie sugli esterni. Non lo abbiamo fatto e abbiamo pagato.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Rispondi