Serie C 25-26

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da pikioboy »

Forse l'unico modo per giocare con 2 punte (ma in corsa) è il 442 mettendo due centrocampisti meno di costruzione e lasciando liberi gli esterni di fare le ali.
352-4312-3412 secondo me portano solo casini.

Leggo da qualche parte in rete che il Ravenna abbia "sculato" oggi.
Secondo me invece una Squadra che vince tre a zero merita la vittoria a prescindere.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
ETTORE FIERAMOSCA
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

paolo69 ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 18:21 Penso tu stia un po troppo nervoso. Ieri ho fatto delle riflessioni simili alle tue. Sto solo dicendo che il Ravenna non merita assolutamente il vantaggio con la torres. Non si vedono affatto i 26 punti di vantaggio sui sardi. E il goal lo hanno fatto mi pare su un autogol con l'unica occasione creata, queste ultime parole del telecronista. Poi vinceranno 3 a 0 e anche vincessero 1 a 0 la ragione la avranno di certo loro. In ultimo dico che per donati ci poteva stare anche il rosso. In b lo sarebbe stato sicuramente. Io dico che non ci sta dicendo bene. Quando abbiamo vinto dopo il 90' ? Quante volte ci ha detto bene? Non è assolutamente per giustificare ma sono comunque dati di fatto anche questi. Bisogna dire tutte le cose.
Non vinci al 90esimo perché al 70 già sei scoppiato e nonostante questo Guardiola non fa i cambi tenendo ai margini giocatori che tra fuori su sentiranno fuori dal progetto.
Ancora al 90esimo insisti con il giro palla perché sei come i crastoni che guardano in una sola direzione.

PS: non sono nervoso stai sereno
ducati_desmoquattro
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da ducati_desmoquattro »

ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 20:45 Non vinci al 90esimo perché al 70 già sei scoppiato e nonostante questo Guardiola non fa i cambi tenendo ai margini giocatori che tra fuori su sentiranno fuori dal progetto.
Ancora al 90esimo insisti con il giro palla perché sei come i crastoni che guardano in una sola direzione.

PS: non sono nervoso stai sereno
Nonostante io creda che la squadra, fatta non più di 3/4 mesi fa, debba crescere ancora, sono perfettamente d'accordo.
Quando col "bel gioco" si vede che non si riesce a ottenere risultati, bisogna avere alternative.
Poi parliamoci chiaro, i 4 gol presi finora sono oggettivamente pochi, ma TUTTI PRESI PER NOSTRI ERRORI IN FASE DI PALLEGGIO NELLA NOSTRA METÀ CAMPO, qualche volta il portiere calciasse la palla lontano!
Ieri abbiamo anche rischiato di perderla perché loro, avendo capito il nostro handicap, alla fine ci venivamo a pressare al limite della nostra area.

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

A mio giudizio Tomei ci sta facendo vedere un calcio molto bello e questo dopo anni di schifo lo dobbiamo francamente apprezzare. Tuttavia in termini di punti non credo abbia portato un valore aggiunto perché la nostra classifica è quella che avremmo anche con un qualsiasi Di Carlo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

tozzi ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 21:31 A mio giudizio Tomei ci sta facendo vedere un calcio molto bello e questo dopo anni di schifo lo dobbiamo francamente apprezzare. Tuttavia in termini di punti non credo abbia portato un valore aggiunto perché la nostra classifica è quella che avremmo anche con un qualsiasi Di Carlo.
Di Carlo è un buon allenatore, ma in giro ce ne sono di molto peggiori e noi li abbiamo visti. Quindi a mio parere il discorso non vale. Non avremmo gli stessi punti con un allenatore qualsiasi.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Grande Blek ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 1:11 Di Carlo è un buon allenatore, ma in giro ce ne sono di molto peggiori e noi li abbiamo visti. Quindi a mio parere il discorso non vale. Non avremmo gli stessi punti con un allenatore qualsiasi.
Chiedo scusa mi ero espresso male. Dicendo un qualsiasi di Carlo intendevo dire con un allenatore di media levatura per la categoria come appunto è lui. Ovviamente con un somaro avresti meno punti di quanti ne ha fatti Tomei. Però la classifica è quella che ci spetta per il valore (notevole e per me non espresso al 100%) della rosa. Quindi Tomei sul piano dei risultati non sta facendo un miracolo. Tanta roba è invece ciò che sta facendo sul piano del gioco, soprattutto considerando ciò a cui eravamo abituati. Adesso spero di avere chiarito meglio il mio pensiero.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Johnny

Messaggio da Johnny »

tozzi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 9:19 Chiedo scusa mi ero espresso male. Dicendo un qualsiasi di Carlo intendevo dire con un allenatore di media levatura per la categoria come appunto è lui. Ovviamente con un somaro avresti meno punti di quanti ne ha fatti Tomei. Però la classifica è quella che ci spetta per il valore (notevole e per me non espresso al 100%) della rosa. Quindi Tomei sul piano dei risultati non sta facendo un miracolo. Tanta roba è invece ciò che sta facendo sul piano del gioco, soprattutto considerando ciò a cui eravamo abituati. Adesso spero di avere chiarito meglio il mio pensiero.
Io penso che abbiano espresso il 70% del nostro potenziale, soprattutto in termini di punti...l'arezzo è esattamente a pari con il suo potenziale...il Ravenna invece fin qui per me ha ottenuto di più
Ultima modifica di Johnny il domenica 9 novembre 2025, 10:17, modificato 1 volta in totale.
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
missi

Messaggio da missi »

tozzi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 9:19 Chiedo scusa mi ero espresso male. Dicendo un qualsiasi di Carlo intendevo dire con un allenatore di media levatura per la categoria come appunto è lui. Ovviamente con un somaro avresti meno punti di quanti ne ha fatti Tomei. Però la classifica è quella che ci spetta per il valore (notevole e per me non espresso al 100%) della rosa. Quindi Tomei sul piano dei risultati non sta facendo un miracolo. Tanta roba è invece ciò che sta facendo sul piano del gioco, soprattutto considerando ciò a cui eravamo abituati. Adesso spero di avere chiarito meglio il mio pensiero.
Mi dispiace Tozzi non sono d'accordo, e ti spiego perché,quest'anno D'uffizi ed Alagna ne sono l'esempio, é il modo di giocare tatticamente che sta esaltando le loro doti, con un'altro allenatore e un'altro modo di giocare stavi a metà classifica.
Anche io quando vedo fare scambi di prima al limite dell'aria tra portiere e Damiani o Milanese mi caco sotto e penso se sbagliano la sterzata spalle alla porta prendiamo gol...ma quello é il rischio che Tomei si gioca perché,se saltiamo il primo pressing si aprono le praterie , non a caso vatti a rivedere i gol, ne abbiamo fatti tanti a tu per tu con il portiere frutto di una superiorità numerica che si crea facendo un palleggio nella nostra metacampo .
Il credo di Tomei é proprio attirare la squadra avversaria a farci pressing alto ,non a caso Curado spesso trotterella con il pallone prima di scaricare finché non lo pressano.
Per questo dico che questa squadra sta facendo bene grazie al credo di Tomei .
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
missi

Messaggio da missi »

missi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 10:07 Mi dispiace Tozzi non sono d'accordo, e ti spiego perché,quest'anno D'uffizi ed Alagna ne sono l'esempio, é il modo di giocare tatticamente che sta esaltando le loro doti, con un'altro allenatore e un'altro modo di giocare stavi a metà classifica.
Anche io quando vedo fare scambi di prima al limite dell'aria tra portiere e Damiani o Milanese mi caco sotto e penso se sbagliano la sterzata spalle alla porta prendiamo gol...ma quello é il rischio che Tomei si gioca perché,se saltiamo il primo pressing si aprono le praterie , non a caso vatti a rivedere i gol, ne abbiamo fatti tanti a tu per tu con il portiere frutto di una superiorità numerica che si crea facendo un palleggio nella nostra metacampo .
Il credo di Tomei é proprio attirare la squadra avversaria a farci pressing alto ,non a caso Curado spesso trotterella con il pallone prima di scaricare finché non lo pressano.
Per questo dico che questa squadra sta facendo bene grazie al credo di Tomei .
A scusami ,premesso che io non ero così convinto sulla scelta di Tomei e con il suo tiki taka , noi figli di un calcio stile Mazzone.
Ma mi sono dovuto ricredere perché i fatti gli stanno dando ragione, vedere giocare l'Ascoli quest'anno é tanta roba !!!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

missi ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 10:17 A scusami ,premesso che io non ero così convinto sulla scelta di Tomei e con il suo tiki taka , noi figli di un calcio stile Mazzone.
Ma mi sono dovuto ricredere perché i fatti gli stanno dando ragione, vedere giocare l'Ascoli quest'anno é tanta roba !!!!
Sono d’accordo con te Missi.
In questi casi è l’allenatore che fa i giocatori.
Male che va ti ritrovi con potenziali plusvalenze a fine stagione.
BENITO

Messaggio da BENITO »

Ravenna e Arezzo stanno viaggiando a una media punti potenzialmente superiore al record di tutti i tempi del campionato di lega pro. Noi abbiamo la stessa media punti dell’Entella dello scorso anno. Se le prime due continuano così c’è solo da battergli le mani. Io sono convinto che prima o poi avranno un calo non mi sembrano le squadre più forti di tutti i tempi in lega pro.
missi

Messaggio da missi »

BENITO ha scritto: domenica 9 novembre 2025, 11:56 Ravenna e Arezzo stanno viaggiando a una media punti potenzialmente superiore al record di tutti i tempi del campionato di lega pro. Noi abbiamo la stessa media punti dell’Entella dello scorso anno. Se le prime due continuano così c’è solo da battergli le mani. Io sono convinto che prima o poi avranno un calo non mi sembrano le squadre più forti di tutti i tempi in lega pro.
:Dx :Dx :Dx
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
missi

Messaggio da missi »

Pg -Ar 0 a 0 con il Perugia che recrimina per non averla vinta ...28 punti di differenza...SE FOSSE ACCADUTO A NOI : BUCCHI VATTENE !!!
PICCHIO ALE'
MA TIFO TE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Buona notizia comunque, se a Rimini non facciamo cazzate arriveremo allo scontro diretto tenendoli a tiro.
BENITO

Messaggio da BENITO »

Ho visto l’Arezzo scoppiato salvato dall’arbitro che si e’ inventato l’espulsione di Manzari. Il Perugia meritava la vittoria.
Rispondi