ASCOLI : GUBBIO 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : GUBBIO 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

La prima mezz'ora abbiamo giocato bene...ma col volume di gioco che avevi dovevi aver tirato molto più in porta. Invece ci siamo specchiati troppo. Grave peccato di presunzione. Per assurdo abbiamo preso gol in una delle pochissime occasioni che abbiamo giocato un po' più lungo del solito col Portiere.
Molto sottotono per me Silipo, ha rallentato tantissimo il gioco e molto impreciso anche sui corner. Rizzo è un buon sostituto ma con Nicoletti la palla esce più veloce e con maggior fluidità.
Con le due punte non abbiamo creato pressoché nulla. Anzi abbiamo perso i meccanismi. Esperimento bocciato o da riproporre dopo averci lavorato.
L'assenza di Del Sole si sente tantissimo ma non possiamo farci niente fino a gennaio.
Certo Oviszach secondo me meriterebbe maggiore spazio.
Continuo a non comprendere l'ingresso di Ndoj ma è un mio limite.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

Aspettiamo la conferenza stampa del mr e vediamo se qualcuno hli chiede il perché dei cambi al75esimo e di Oviszach
Picchio Ole'

Messaggio da Picchio Ole' »

Le punte non segnano, l'anno scorso nel girone d'andata giocavamo molto peggio ma nell'unica occasione c'era Corazza che la buttava dentro.
Adesso dobbiamo sperare negli inserimenti di Rizzo Pinna o Milanese per segnare, Gori fa un lavoro troppo sporco e dispendioso che lo porta troppo fuori dall'area.
Migliore in campo Alagna, adesso abbiamo 9 giorni per preparare la trasferta di Rimini, questa squadra deve ritrovare la brillantezza delle prime 8 giornate. Ci credo ancora al primo posto, pero' dobbiamo tirare di piu' in porta come ha fatto oggi il Gubbio che con un tiro in porta da 25 metri si e' preso un punto col 25% di possesso palla
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Non vincere queste partite sono segnali che non è l'anno giusto, Il portiere del Ravenna contro l'Arezzo fa la papera contro di te miglior in campo, quello del Gubbio contro l'Arezzo papera e oggi para il rigore. Per il primo posto sarà decisiva la sfida con l'Arezzo, se inizi a prendere più di 6 punti di distacco dalle prima diventa quasi impossibile recuperare, anche perché le squadre davanti sono due. Sicuramente giochiamo meglio delle altre due, però al momento i risultati dicono che quelle due hanno qualcosa in più; l'Arezzo ha vinto tante partite in rimonta, il Ravenna in una settimana fa 6 punti al 90', a noi questo manca e non puoi pensare di vincere il campionato vincendo sempre con 3 gol di scarto, hai bisogno di vincere anche partite sporche, con un episodio, con un calcio piazzato, una palla buttata su che in qualche modo finisce dentro; a noi questo manca, stiamo facendo un grandissimo campionato, ma al momento non è sufficiente.
Penso inoltre che siamo bravissimo a recitare il copione, però a volte serve anche un pò di improvvisazione e questo sta mancando.
"Noi non supereremo mai questa fase"
missi

Messaggio da missi »

Sui calci d'angolo é un mistero...non siamo altissimi riusciamo a palleggiare benissimo ed invece di fare schemi interessanti la buttiamo in mezzo senza essere mai pericolosi.....battiamoli corti con qualche schema saremo sicuramente più pericolosi...
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Durk85

Messaggio da Durk85 »

Aldilà di tutto quello che dite ci stanno due fattori...i portieri contro l'Arezzo fanno i portieri di serie c...con te fanno i Buffon...oggi hai preso un gol che se tira altre 100 volte te lo scordi....ma su tutti nessuno ha notato una cosa?
Loro dopo il pareggio hanno solo perso tempo e finto svenimenti...mai un'ammonizione mai nulla...e l'arbitro stava col fischietto in bocca e non vedeva l'ora che li sfioravi per fischiare e perdere sistematicamente due minuti ogni volta...così non è calcio! Sembrava di vedere una puntata di wrestling
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
asculàchegghievuofà
Settore Stadio: SKY

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Lo so che autocitarsi è da co...oni, però io nella partita di oggi ho rilevato paro paro i difetti che avevo riscontrato contro il Ravenna:
"A questi atteggiamenti autoesionistici, Mr. Tomei dovrebbe cercare di porre rimedio. Non è vero che, se giochi meglio degli altri, il gol prima o poi arriva... Lo devi cercare, e finché non arriva, devi spingere come se stessi perdendo...
Anche io sono convinto che abbiamo una buona squadra, che può aspirare alla B, però lo spirito deve essere questo, altrimenti avremo altre delusioni: perché le partite sono fatte di episodi, ma niente è mai casuale."

Nel primo tempo abbiamo tenuto la palla per 45 minuti, quanti tiri abbiamo fatto?
Certo, se si dice che loro hanno fatto un solo tiro, e che abbiamo sbagliato (sbagliato!) un rigore, si dice la verità.
C'è stato l'infortunio del pareggio immeritato, ok, nel secodo tempo dovevi rientrare in campo col coltello fra i denti, non continuare in un gioco calmo e compassato: "tanto noi siamo più forti..."
Nel calcio c'è solo un modo di dimostrare di essere più forti, fare gol.
mfavince
Settore Stadio: Radio

Messaggio da mfavince »

missi ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 1:05 Sui calci d'angolo é un mistero...non siamo altissimi riusciamo a palleggiare benissimo ed invece di fare schemi interessanti la buttiamo in mezzo senza essere mai pericolosi.....battiamoli corti con qualche schema saremo sicuramente più pericolosi...
Io direi doppio mistero: tutti battuti sul primo palo senza mai nessuno che vada a tentare la spizzata in porta o al centro dell'area.
Senza poi contare lo stucchevole palleggio sul perimetro dell'area avversaria senza mai darla in verticale a chi fa il movimento.
Damiani Marcello

Messaggio da Damiani Marcello »

Finalmente ho potuto rivedere una partita del mio Ascoli!!
Che dire? Ormai conoscono il nostro gioco...tutti dietro e ripartenze...il nostro gol è stato bellissimo...il loro altrettanto...poi se non si segna un rigore si complica tutto... siamo forti... ma non basta...nel gioco del calcio come in tutti i giochi occorre anche la fortuna...confido nel Perugia...fermeranno gli aretini...noi intanto cerchiamo di imparare nuovi schemi per attaccare squadre tutte arroccate dietro...ed Alagna si alleni a crossare bene... dovrebbe fare delle sedute di allenamento specifiche....c...o!!!
FORZA ASCOLI!!!
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
desstinobianconero
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da desstinobianconero »

Per fare questo gioco devi avere gli esterni che ti creano superiorità e Silipo non è Del Sole, è piyle volte che rallenta la manovra che altro
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Inutile girarci intorno, ieri è stata quasi una sconfitta. L'impegno non manca per carità, se vogliamo possiamo dire che non ci dice di certo bene. Però i Però non sono pochi. Nella prima mezz'ora forse pensavamo, soprattutto loro in campo, che sarebbe stato facile, ma il secondo goal non è arrivato e lo hai invece preso. Forse invece che continuare a fare gioco in quel modo si poteva aspettare che uscissero dalla loro metà campo. Questo l'arezzo lo fa e poi con la qualità che ha davanti vince le partite. Noi non lo avremo nelle corde ma questo potrebbe e si sta rivelando un limite. Manca qualcosa per poter stare li sopra, in fondo lo sappiamo un po tutti. Con questo non critico ne la società ne il mister ne i giocatori. Magari a volte meno belli e più concreti con quel pizzico di zozzeria che in c non può mancare e gli altri hanno.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

A livello di palleggio abbiamo giocato mezz'ora sublime. In quella fase però come già scritto dallo stadio all'intervallo ci siamo specchiati troppo in quanto siamo belli e alla fine gli dei del calcio ti puniscono. Quando domini così devi tirare di più, ogni tanto anche con un tiro non propriamente pulito. Nel secondo tempo siamo ripartiti un po' molli, abbiamo comunque trovato il rigore. Lo abbiamo sbagliato. Poi troppa frenesia. La squadra a due punte nel finale non mi è piaciuta affatto. Abbiamo creato qualche mischia e poco altro. Viceversa abbiamo perso le giuste distanze, ceduto campo e forse rischiato la sconfitta. Il pari alla fin fine è giusto.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Credo che i giocatori e anche noi tifosi ci dobbiamo togliere l'assillo del vincere per forza per raggiungere l'arezzo. Purtroppo loro hanno qualcosa in più e noi dovremmo cercare di giocare senza questo pensiero di rincorrere. Arrivare secondi o terzi è un obiettivo alla portata. L'importante è poi non avere problemi economici. Questo è quello che più conta e mi preoccupa.
fab

Messaggio da fab »

paolo69 ha scritto: sabato 8 novembre 2025, 7:47 Credo che i giocatori e anche noi tifosi ci dobbiamo togliere l'assillo del vincere per forza per raggiungere l'arezzo. Purtroppo loro hanno qualcosa in più e noi dovremmo cercare di giocare senza questo pensiero di rincorrere. Arrivare secondi o terzi è un obiettivo alla portata. L'importante è poi non avere problemi economici. Questo è quello che più conta e mi preoccupa.
Condivido al 100%, dopo aver perso almeno 3 punti nelle ultime due partite lasciamo stare l’arezzo, al momento non può essere un obiettivo.
Un appunto e’ che dopo aver segnato al 3’ ci siamo specchiati col nostro gioco bello e arioso, ma non abbiamo fatto un tiro in porta, questo non esiste. Non tiriamo da fuori area, pochi cross, sono aspetti su cui lavorare.
Per l’extracampo incrociamo le dita, noi tifosi non possiamo fare altro
Rispondi