RAVENNA :ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

obn

Re: RAVENNA :ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da obn »

Ascolano1980 ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 19:16 Purtroppo a questo punto la chiusura della curva per almeno 2 giornate appare scontata. Resta solo da capire se faranno in tempo ad applicare la sanzione già a partire da venerdì o se slitterà alla prossima. Ma in entrambi i casi non avremo l'apporto del nostro 12° uomo in campo nella fondamentale gara contro l'arezzo.
Non comprendo come si possa dare per certa una simile conclusione.
Un provvedimento di chiusura sarebbe una decisione assurda, sproporzionata e irragionevole.
Se ci sono stati comportamenti scorretti di una decina di persone non possono essere sanzionati 3000 abbonati.
È molto più ragionevole individuare le persone in questione.
Senza contare che i fatti di cui si parla sarebbero avvenuti ben dopo la fine dell'incontro e con il settore in buona parte vuoto.
Ipocrita è la questione che sarebbe sanzionata la società, in realtà sono sanzionati tifosi che nulla hanno a che fare con le vicende in questione.
Picchio Ole'
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Picchio Ole' »

Okaka da navigato provocatore ha fatto perdere 2-3 minuti buoni del recupero che l'arbitro non ha recuperato e ha innervosito panchina e tifosi col rischio che ci squalificano la curva.
Ci hanno messo nel mirino, forse qualcuno non lo ha capito e continua ad andare allo stadio comportandosi come 10-20 anni fa dove tutto o quasi era permesso.
I buu non si possono fare, dalla TV si sono sentiti distintamente e adesso ne paghiamo le conseguenze. I cori contro le forze dell'ordine non si possono fare eppure uno e' stato fatto pure a Ravenna.
O capiamo che siamo sotto tiro e non possiamo sgarrare oppure continuiamo cosi' e mandiamo tutto a putt...
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Ma quei 10 o 15 qualcuno li conosce o è in grado di identificarli?......Probabilmente si tratta di qualche idiota che agisce inconsapevolmente ma viene quasi da pensare che invece si tratti di persone che si infiltrano assumendo comportamenti con la precisa intenzione di danneggiare la squadra..........
Ascolano1980
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da Ascolano1980 »

obn ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 19:28 Non comprendo come si possa dare per certa una simile conclusione.
Un provvedimento di chiusura sarebbe una decisione assurda, sproporzionata e irragionevole.
Se ci sono stati comportamenti scorretti di una decina di persone non possono essere sanzionati 3000 abbonati.
È molto più ragionevole individuare le persone in questione.
Senza contare che i fatti di cui si parla sarebbero avvenuti ben dopo la fine dell'incontro e con il settore in buona parte vuoto.
Ipocrita è la questione che sarebbe sanzionata la società, in realtà sono sanzionati tifosi che nulla hanno a che fare con le vicende in questione.
La certezza deriva dal fatto che se il giudice chiede di accertare quali settori occupano coloro che erano presenti nel settore ospiti di Ravenna è per decidere quali settori chiudere. La sanzione di Perugia era stata sospesa, ma con la nota che alla prossima avremmo scontato quella e la nuova. E quindi siamo già a 2 giornate minimo.
Sia chiaro, non sto dicendo che è giusto. Ero a Ravenna e durante i fatti contestati eravamo già quasi tutti sotto ad attendere l'apertura dei cancelli. Cosa hanno fatto i pochi rimasti sopra non lo so. Non me ne sono reso conto. Mi ero invece reso perfettamente conto delle provocazioni di Okaka dal goal a fine partita. Ma se abbiamo abboccato siamo stati dei polli.
obn

Messaggio da obn »

Nel settore ospiti potevano esserci abbonati e non abbonati, per cui con riguardo a questi ultimi non ha rilievo alcuno la richiesta.
Anche con riguardo agli altri la richiesta ha poco senso, poiché è probabile che si tratti di abbonati di tutti o quasi i settori. Per cui si chiude tutto lo stadio, impedendo l'accesso a 7.150 abbonati?
Senza considerare che nel caso di chiusura di un solo settore paradossalmente gli autori dei fatti in questione se non abbonati potrebbero tranquillamente accedere allo stadio.
BENITO

Messaggio da BENITO »

Ma queste 10 persone potrebbero essere anche persone che non sono abbonati e vivono nel nord Italia e quest’anno non sono mai venuti al Del Duca. Se chiudono uno stadio per dieci deficienti allora potrebbero farlo anche per uno solo. Ma di che stiamo parlando. Penalizzare diecimila persona per dieci imbecilli.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Pure per me temo siano fatti già accertati. Incredibile che non abbia sentito nulla o quasi... evidentemente era davvero una percentuale minima. Però chiudere una curva per 8/10-20 trasfertisti(Di più non credo fossero) mi pare esagerato. Non riesci a risalire a chi lo ha fatto, anche se non è giusto punisci tutti noi 600 presenti inibendo l'ingresso (tanto con il codice a barre dell'abbonamento ci metti un secondo e a chi non è abbonato non gli permetti di fare il biglietto), al limite lo accetterei pure anche se personalmente non ho fatto niente. Ma non si possono penalizzare per una cosa tanto marginale 5000 persone e falsare un intero campionato, su una cosa su cui la società non può avere alcun controllo, sia per l'esiguità delle persone, sia perché impossibile da prevenire. (Già sarebbe diverso se fosse accaduto in casa)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da aricaccialo_46 »

Benito, nn puoi dare la colpa sempre agli altri! Eri diffidato ed hai continuato! Tu dici 10? Nn credo...
Vogliono capire se i nominativi presenti sono abbonati di Curva e Tribuna, poi in base alla percentuale che la federazione ha riportato nel referto, chiuderanno il settore x due turni! È una certezza! Io me la prendo con chi a Perugia li ha difesi e continua!
obn

Messaggio da obn »

aricaccialo_46 ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 20:23 Benito, nn puoi dare la colpa sempre agli altri! Eri diffidato ed hai continuato! Tu dici 10? Nn credo...
Vogliono capire se i nominativi presenti sono abbonati di Curva e Tribuna, poi in base alla percentuale che la federazione ha riportato nel referto, chiuderanno il settore x due turni! È una certezza! Io me la prendo con chi a Perugia li ha difesi e continua!
Ti c'eri?
Quanti erano secondo te?
Alla fine tutti o quasi stavano nel parterre sotto il settore.
BENITO

Messaggio da BENITO »

A Ravenna c’erano mio figlio mio nipote e diversi amici mi fido di quello che mi hanno raccontato sono state dieci persone massimo venti.
aricaccialo_46

20 sono tante!
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

BENITO ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 20:56 A Ravenna c’erano mio figlio mio nipote e diversi amici mi fido di quello che mi hanno raccontato sono state dieci persone massimo venti.
Infatti io credo che se gli ululati fossero partiti dal centro del settore, con le pezze ed i tifosi ancora al loro posto staremmo già parlando di partita a porte chiuse. Proprio perchè si tratta di poche persone nel momento in cui la maggior parte delle persone aveva già lasciato gli spalti stanno "approfondendo" e forse non sanno neanche che pesci prendere. Ora però vorrei proprio capire come fanno.....
aricaccialo_46

Non è vero! Se fossero state poche, avrebbero fatto un' ulteriore multa dicendo che erano isolati! Se chiedi i nominativi dei presenti x sapere dove si collocano in casa è per chiudere il settore! Nn ci sono dubbi!!
libberi

Messaggio da libberi »

aricaccialo_46 ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 21:08 Non è vero! Se fossero state poche, avrebbero fatto un' ulteriore multa dicendo che erano isolati! Se chiedi i nominativi dei presenti x sapere dove si collocano in casa è per chiudere il settore! Nn ci sono dubbi!!
Perdonami ma se chi lo ha fatto erano 20 persone ed erano di tribuna e curva chiude tutto lo stadio? E se invece non sono abbonati cosa fanno? E addirittura se erano tifosi occasionali ? Non credo che useranno questo metro di giudizio per decidere
BENITO

Messaggio da BENITO »

aricaccialo_46 ha scritto: martedì 4 novembre 2025, 20:23 Benito, nn puoi dare la colpa sempre agli altri! Eri diffidato ed hai continuato! Tu dici 10? Nn credo...
Non mi va di far polemica con te ma ci sono utenti del tifometro che erano presenti e che confermano che sono state poche persone e questi sono i messaggi dei miei amici: Qualcosa sì sentiva da sotto la curva ma non si capiva cosa dicessero erano in pochi rimasti sopra e comunque erano passati circa 20 minuti dalla fine della partita….. Ha ragione tuo figlio, saranno stati al massimo una decina di deficienti ad essere rimasti dopo quasi mezz'ora ancora sugli spalti.
Ma tu eri presente per mettere in dubbio quello che dicono queste persone ?
Rispondi