Lo scorso anno l'unica squadra che mi impressiono' fu solo la Ternana....bassaumbria ha scritto: domenica 26 ottobre 2025, 7:44 l'avevo scritto in settimana che fermavamo l'arezzo. purtroppo ci siamo riusciti solo a meta'...cmq io tutta sta forza dell'arezzo non la vedo...anzi sinceramente trovo esagerato il distacco tra le prime tre della classifica (avendole incontrate tutte) e il resto delle squadre.il campionato e'molto piu'equilibrato di quanto dica la classifica. l'arezzo ha sicuramente un buon collettivo, ma parere mio ci mancherebbe, il livello di quest'anno nel girone e'molto basso rispetto allo scorso anno dove entella ternana e pescara avrebbero mangiato a tutte sulla testa...nella fattispecie all'arezzo basta bloccare i laterali come pattarello e tavernelli e diventano una squadra alla portata di tutte. certo ovviamente le squadre avversarie devono avere in rosa anche difensori di un certo livello capaci di tenergli il passo sia a livello fisico che mentale...ieri pittarello a tavernelli sono stati resi innocui. sinceramente l'unico giocatore che mi e'piaciuto e' varela che con sua velocita' specie se entra a gara in corsa con la sua freschezza diventa un giocatore 'immarcabile...come avevo gia'scritto soffrono dietro e se ci metti un po di qualita'abbinata all'aggressivita'soffrono,non a caso arrivano al fallo sistematico anche cattivo..pure ieri hanno finito la gara con 4-5 gialli
Nonostante il piu brutto Ascoli degli ultimi 50 anni (escludo l'anno del fallimento pilotato che servi solo per ripartire con Bellini...), riuscimmo a vincere 1-2 a Pescara (senza rubare nulla) mentre a chiavari inizio campionato perdemmo 2-1 colpendo una traversa al 95' su punizione con Adjapong....al ritorno avremmo dovuto vincere almeno 3-1....il solo corazza si divoro' 2 gol a 3 metri dalla porta...l'entella vinse 0-1 con 1 tiro e mezzo in porta....sinceramente un furto con destrezza....non mi fecero una grande impressione....
Al contrario....la Ternana sembrava di una categoria superiore...e se penso che il pescara e' andato in B grazie ai miracoli del portiere a catania, cerignola e contro di voi....ci sarebbe da maledire il Dio del calcio...