Aspettando i derbies

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Aspettando i derbies

Messaggio da tozzi »

Passeri sull'incontro di oggi con Massi e autorità

https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... la-storia/
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Re: Aspettando i derbies

Messaggio da tozzi »

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Io sono la persona più felice di questo mondo se potessero partecipare tutti (sia i locali che gli ospiti), però nonostante le belle parole e i buoni propositi temo pesanti limitazioni anche per i locali (non mi sorprenderebbe uno stadio aperto ai soli abbonati) e mi chiedo se non sia il caso da parte della nostra società mettere in opera un mini abbonamento di 4/5 partite derby incluso senza scontistiche eccessive per evitare che qualche ospite possa intrufolarsi qualora, come non mi auguro, siano vietate le trasferte.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
missi

Messaggio da missi »

Accantoniamo i buoni propositi....é troppo pericoloso far fare le trasferte alle rispettive tifoserie....i pesciari hanno un 'odio viscerale e potrebbero fare di tutto e di più...qualche ascolanetto potrebbe fare altrettanto...
Ognuno si veda la squadra che tifa nel proprio stadio.
Anche perché quante partite si giocano senza tifosi avversari vedi pianese...piuttosto che Juventus next gen....MEGLIO OGNUNO NEL PROPRIO STADIO FIDATEVI !!!! SI VEDRÁ IN TELEVISIONE PUNTO !!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
LoZio

Messaggio da LoZio »

Impensabile aprire il settore ospiti per come è messo oggi il del duca. Fossi io il questore non mi prenderei mai una simile responsabilità
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Tu puoi dare loro max 547 biglietti....massima capienza omologata per gare serie C
Loro possono darti 2.000 e passa biglietti....non esiste reciprocità....
Il nostro stadio, purtroppo, fa schifo per ospitare tifoserie..il loro è un gioiello per ospitare tifoserie....
Dunque credo non se ne farà nulla....anche perché con 7150 abbonati non puoi costruire zone cuscinetto per isolare lo spicchio tifosi ospiti.
Ci sarebbero certamente lanci di oggetti, petardi ecc....con il rischio di forti multe o squalifica del campo....
Credo che non se ne farà nulla....oppure si chiede di ospitare entrambe le partite al Del Conero dividendo la biglietteria al 50 % in entrambi gli incontri....unica soluzione per ospitare derbies da 15.000 spettatori...
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Da quello che so si verso un numero prefissato di ospiti, 400
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

inotto ha scritto: venerdì 12 settembre 2025, 20:16 Da quello che so si verso un numero prefissato di ospiti, 400
Mah....dici? E come scegliere i 400 eletti? Boh...
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Onde evitare tutto so parlare, riunioni, incontri e spendere moltissime risorse, si vieta la trasferta e basta.
Non ci sono le condizioni e tantomeno la maturità per poter fare nulla.
Ci sarebbe solo da perdere per il rischio concreto che qualcosa vada storto.

Non capisco perché non si possa lasciare stare così le cose. Più se ne parla più tantissimi idioti continuano a beccarsi sui social.

È un odio con cui bisogna convivere.
Se solo si riuscisse a non fomentarlo co si ca##o di social e giornali già sarebbe tanto. Ognuno sta a casa sua, l'indifferenza è la migliore soluzione.
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Dai ragazzi parliamoci chiaro a noi non frega un cavolo andare a vedere la partita a PDA, mentre per loro venire al Del Duca è come andare a vedere la Madonna di Lourdes. Massi sta facendo di tutto per poter dire un giorno vi ho portato a vedere la partita nello stadio della Regina.
One Love

Messaggio da One Love »

BENITO ha scritto: sabato 13 settembre 2025, 8:59 Dai ragazzi parliamoci chiaro a noi non frega un cavolo andare a vedere la partita a PDA, mentre per loro venire al Del Duca è come andare a vedere la Madonna di Lourdes. Massi sta facendo di tutto per poter dire un giorno vi ho portato a vedere la partita nello stadio della Regina.
Anche io la penso così
"Parliamoci molto chiaramente"(cit. Costantino Rozzi)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Effettivamente per i tifosi della Samb il Del Duca è stato sempre un incubo...nel senso che negli ultimi 40 anni speravano di venirci a giocare contro l’Ascoli....l contrario la tifoseria ascolana non desiderava andare al Riviera poiché significava...esser retrocessi (per loro essere promossi).
Però non esistendo le condizioni minime per la presenza delle rispettive tifoserie (il Del Duca settore ospiti è ingestibile oltre che limitato numericamente...mentre il loro stadio può ospitare qualsiasi tifoseria con pochi rischi) non capisco perché questi discorsi inutili tra Presidenti e FO...
walter junior

Messaggio da walter junior »

Io farei in modo che x questa stagione i tifosi ospiti restassero a casa loro.
Il ns settore ospiti verrebbe ridotto e servirebbero le zone cuscinetto .... nn arriveremo a 9000 posti ....

Diverso sara il prossimo anno con la nuova curva sud.

Nel caso di divieto x gli ospiti potremo portare i ns tifosi anche nel settore ospiti .... da capire se x la questura la cosa è fattibile .... nn credo
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

walter junior ha scritto: sabato 13 settembre 2025, 12:12 Io farei in modo che x questa stagione i tifosi ospiti restassero a casa loro.
Il ns settore ospiti verrebbe ridotto e servirebbero le zone cuscinetto .... nn arriveremo a 9000 posti ....

Diverso sara il prossimo anno con la nuova curva sud.

Nel caso di divieto x gli ospiti potremo portare i ns tifosi anche nel settore ospiti .... da capire se x la questura la cosa è fattibile .... nn credo
Il prossimo anno saremo in serie B :sogghigno: :sogghigno: problema risolto
Rispondi