Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Cessione società

Messaggio da walter junior »

Aspettiamo di vedere come finirà questa vicenda e cone sarà composta la nuova società... a meno che nn rimane l'attuale proprietà.
Io penso che Capriccioli da solo nn può gestire una squadra di serie C.
Un campionato costa parecchio ... vedremo.
Poi ci vuole passione e competenza e magari ci sorprenderà

Basta che si sbrigano perché altrimenti rischiamo di perdere un'altra stagione
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Io sono sfiduciato e deluso, soprattutto dall'imprenditoria locale, se, come mi sembra di aver capito, il nuovo assetto societario sarà composto da più società, non vedo perché non debbano entrare almeno in minoranza, darebbe una grossa iniezione di fiducia all'ambiente
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

BENITO ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 20:20 Se non ci fossero stati sponsor che invece di cedere crediti del superbonus all’Ascoli avesse messo soldi “veri” non saremmo finiti sulla cronaca di questi giorni.
Se avessimo avuto una proprietà che pagava di tasca sua anziché con le tasche degli altri e delle banche probabilmente a quest'ora non staremo a supplicare un Capriccioli qualunque.
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 21:12 Se avessimo avuto una proprietà che pagava di tasca sua anziché con le tasche degli altri e delle banche probabilmente a quest'ora non staremo a supplicare un Capriccioli qualunque.
Ancora? Ma quale imprenditore non ricorre al credito? L'impresa, per definizione, non si fonda sulla liquidità presente, ma su quella futura. E il credito non ti viene dato per grazia ricevuta, perché le banche non sono benefattori. Se io vado in banca e chiedo un mutuo di dieci milioni di euro per comprare l'Ascoli non me lo danno. A Pulcinelli lo danno. C'è un motivo. Altrimenti tutti potremmo fare il Presidente dell'Ascoli e sicuramente la maggior parte di noi lo farebbe meglio di Pulcinelli.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

DIE HARD ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 21:12 Se avessimo avuto una proprietà che pagava di tasca sua anziché con le tasche degli altri e delle banche probabilmente a quest'ora non staremo a supplicare un Capriccioli qualunque.
Ho soltanto fatto notare che gli sponsor non pagavano di tasca loro ma cedevano crediti del superbonus quindi con i soldi dei cittadini.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Io non sono certo un estimatore di questa proprietà, qualcuno mi ha pure ripreso per qualche commento caustico durante l'anno, però in questo specifico caso dei crediti di imposta non vedo cose da imputare alla società.
Su Capriccioli: vediamo chi c'è con lui e cosa fa se va in porto. Magari è un passaggio obbligato per "rinascere" oppure è solo un allungare l'agonia. Chi può dirlo.
Anche se il nome uscito come DG non mi stuzzica (però i campionati si giocano sul campo e le scelte tecniche nel breve periodo son più importanti di quelle amministrative e ne abbiamo esempio anche a Terni).
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

tozzi ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 21:31 Ancora? Ma quale imprenditore non ricorre al credito? L'impresa, per definizione, non si fonda sulla liquidità presente, ma su quella futura. E il credito non ti viene dato per grazia ricevuta, perché le banche non sono benefattori. Se io vado in banca e chiedo un mutuo di dieci milioni di euro per comprare l'Ascoli non me lo danno. A Pulcinelli lo danno. C'è un motivo. Altrimenti tutti potremmo fare il Presidente dell'Ascoli e sicuramente la maggior parte di noi lo farebbe meglio di Pulcinelli.
Se le aziende falliscono è perché i crediti ricevuti superano di gran lungo le garanzie. Potremmo discutere di come sia possibile che vengano concessi crediti fuori ogni logica, ma che essi vengano concessi è fattuale.

L'anemia di proposte serie di acquisizione del club non è certo frutto della tardiva e severa contestazione alla proprietà da parte dei tifosi, bensì di un quadro economico e finanziario ingarbugliato con zone d'ombra che preoccupano.
CAIO VIVE
CiccioAscoli
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da CiccioAscoli »

DIE HARD ha scritto: venerdì 30 maggio 2025, 21:56 Se le aziende falliscono è perché i crediti ricevuti superano di gran lungo le garanzie. Potremmo discutere di come sia possibile che vengano concessi crediti fuori ogni logica, ma che essi vengano concessi è fattuale.

L'anemia di proposte serie di acquisizione del club non è certo frutto della tardiva e severa contestazione alla proprietà da parte dei tifosi, bensì di un quadro economico e finanziario ingarbugliato con zone d'ombra che preoccupano.
Le aziende falliscono per vari motivi, il più comune è essere in perdita e bruciare cassa fin quando non ne rimane più e se nessuno è disposto a mettercene ancora è game over.
Quello è lo scenario che dobbiamo evitare.

Posto che essere in perdita è normale per una società
di calcio (qualche settimana fa era stato postato un articolo qui su questo tema), hai sempre bisogno di qualcuno che mette i soldi regolarmente.
A me interessa che il proprietario dell'Ascoli calcio, chiunque esso sia, continui ad assicurare liquidità per far andare avanti la baracca, perché vedere la società fallita mi farebbe molto male.

Io non so se l'Ascoli ha più o meno debiti di altre società, e non so se l'ammontare è cosi alto da far scappare possibili acquirenti. La mia sensazione è che i debiti non sono il problema principale dell'Ascoli in questo momento. Il problema fondamentale è trovare qualcuno serio disposto a prendersela, urgentemente, e che abbia le disponibilità per continuare a metterci i soldi ogni anno.
missi

Messaggio da missi »

La cosa più brutta che sta accadendo é che ci sta togliendo la forza per combattere .
Ogni volta che si vede uno spiraglio subito cade la speranza di arrivare ad una risoluzione positiva....io personalmente mentalmente sto mollando...non so come e se si risolverà ma pensare di fare un campionato PRIVO DI PROGRAMMAZIONE peggiore di quello di quest'anno ,preferisco realmente staccare la spina.
Farsi prendere per il culo dal porto d'ascoli mi romperebbe parecchio !!!!
NOI NON CI MERITIAMO TUTTO QUESTO !!!
Sentire Moro ,Nicolini e Mandorlini ti fa capire che non siamo impazziti ,MA CHE ANCHE LORO DA FUORI capiscono che si deve resettare per poter ripartire CON UN PROGETTO SERIO e che la forza dell'Ascoli sono sempre stati noi tifosi e si feve ripartire da li dal buon rapporto tra squadra società e tifoseria !!!!
STIAMO VIVENDO UN INCUBO !!!!
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Secondo veratv anche questa trattativa è saltata

https://veratv.it/articoli/id-11883/asc ... YwAsUYNMGg
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
fab

Messaggio da fab »

tozzi ha scritto: sabato 31 maggio 2025, 4:54 Secondo veratv anche questa trattativa è saltata

Personalmente l’ho ritenuta una boutade e un prendere tempo, come quell’imprenditore di orte che se ne esce con un comunicato temporalmente attiguo a quello della società.
Eviterei i soliti echi dalle rue riportati anche qui e che si sono rivelati un bluff
La fine dell’Ascoli la conosce solo il romano laziale, faccio solo notare che senza un budget un ds e un allenatore come si può programmare una stagione?
paolo69

Messaggio da paolo69 »

In merito alla questione crediti, per il corriere adriatico è tutto ok per il resto del carlino invece apprensione e ansia.

Questo a ribadire ancora una volta il livello del giornalismo.

Anche io non ho mai insultato pulcinelli e siccome siamo in tanti, credo sarebbe opportuno da parte sua, visto che siamo al 31 di maggio, farci sapere,se non altro per un minimo di rispetto, quali sono le sue reali intenzioni.
Chiarire sa cosa dei crediti e dirci se ci iscriviamo.
Grazie.
walter junior

Messaggio da walter junior »

Secondo me senza una due diligence nessuno rischierà di prendere una società come lascoli.
Quindi se pulcinelli consegnerà tutto al Sindaco .... sinceramente penso che avrà commesso il delitto perfetto ..... sinceramente nn ne posso più di questa storia
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
inotto

Messaggio da inotto »

tozzi ha scritto: sabato 31 maggio 2025, 4:54 Secondo veratv anche questa trattativa è saltata

C'è il virgolettato di Pulcinelli, secondo me la notizia è vera
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
inotto

Messaggio da inotto »

Ma poi scusate, che significa che lascerà la società nelle mani del sindaco?
In concreto
Rispondi