CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da tozzi »

Vediamo che succede. Se davvero dovesse arrivare a Ricci, probabilmente la lettura di BRUCE W è corretta. Sebbene secondo me si tratterebbe di una strategia demenziale. Però evitiamo di incorrere nell'errore di dare giudizi prima che le cose accadano.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

tozzi ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:05 Vediamo che succede. Se davvero dovesse arrivare a Ricci, probabilmente la lettura di BRUCE W è corretta. Sebbene secondo me si tratterebbe di una strategia demenziale. Però evitiamo di incorrere nell'errore di dare giudizi prima che le cose accadano.
Assolutamente :nfive:
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

orientabile ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:04 Mah, dal mio punto di vista, io milanese lo farei giocare trequartista. Contro il Genoa, se avesse giocato al posto di perciun, sarebbe andata a finire diversamente
Concordo, se non si riesce ad arrivare ad un trequartista di valore per un ruolo che ben sappiamo essere di fondamentale importanza nello scacchiere di Tomei mettere in quella posizione uno duttile e che vede la porta come Milanese potrebbe essere una buona scelta e l'arrivo di Ricci in tal caso potrebbe avere un senso
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

Picchioforever ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:25 Concordo, se non si riesce ad arrivare ad un trequartista di valore per un ruolo che ben sappiamo essere di fondamentale importanza nello scacchiere di Tomei mettere in quella posizione uno duttile e che vede la porta come Milanese potrebbe essere una buona scelta e l'arrivo di Ricci in tal caso potrebbe avere un senso
Sarebbe un'ottima soluzione, sicuramente migliore tra quelle che si paventano.
walter junior

Messaggio da walter junior »

BRUCE W. ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:30 Sarebbe un'ottima soluzione, sicuramente migliore tra quelle che si paventano.
è successo quando RizzoPinna è stato tenuto fuori e abbiamo giocato con Damiani-Corradini-Milanese
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
orientabile

Messaggio da orientabile »

Che poi non dimentichiamo che Milanese nasce trequartista, già da quando arrivo' da noi l'anno della retrocessione. poi, siccome ha piedi buoni ed è intelligente tatticamente, può giocare ovunque
psg
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da psg »

Sembra fatta per Ricci, atteso domani in città.
Secondo me passeremo a tre in difesa.

https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... ACE560AD9/
walter junior

Messaggio da walter junior »

psg ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:50 Sembra fatta per Ricci, atteso domani in città.
Secondo me passeremo a tre in difesa.

https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... ACE560AD9/
Io sono più per il 4-3-3 quindi senza trequartista ...... oppure .... Acampora in uscita ..... oppure Milanese trequartista !!!!

Tomei sta ripensando un attimo l'impianto di gioco ??? Comunque all'arrivo di RICCI non credevo proprio
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

walter junior ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 14:53 Io sono più per il 4-3-3 quindi senza trequartista ...... oppure .... Acampora in uscita ..... oppure Milanese trequartista !!!!

Tomei sta ripensando un attimo l'impianto di gioco ??? Comunque all'arrivo di RICCI non credevo proprio
Tomei non cambierà mai modulo e aggiungo giustamente.
A questo punto Milanese rimarrà come terzino o sarà il nuovo trequartista. Non vedo altre soluzioni.
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Sul piano tecnico e dell'esperienza il ragazzo non si discute, speriamo sia integro fisicamente e pronto per giocare in modo che al più presto possa alternarsi con Damiani, vedremo a questo punto che idea si è fatto Tomei circa l'impiego di Milanese ed Acampora
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

Altra posizione over occupata. Ne resta una.

Se non arriverà un terzino (come io credo) sarà Milanese a occupare il ruolo. Viceversa verrà impiegato sulla trequarti.

Calcio totale :sogghigno:
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Se arriva Ricci, Milanese a centrocampo nn lo vediamo più... con grande rammarico
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Io credo che per una punta over esperta, da doppia cifra in B...toccherà fare un sacrificio...dimentichiamoci gli inserimenti dei centrocampisti in doppia cifra come Milanese e Rizzo Pinna dello scorso anno...la C è un campionato indiscutibilmente più semplice di questa A2 che ci stiamo disputando a giocare.
Milanese terzino destro per me è blasfemia...resta un mio pensiero...Tomei certamente ne sa più di me...
Ma dobbiamo attendere la chiusura del mercato per gli ultimi acquisti...
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

RAGNO ha scritto: martedì 18 agosto 2026, 16:11 Io credo che per una punta over esperta, da doppia cifra in B...toccherà fare un sacrificio...dimentichiamoci gli inserimenti dei centrocampisti in doppia cifra come Milanese e Rizzo Pinna dello scorso anno...la C è un campionato indiscutibilmente più semplice di questa A2 che ci stiamo disputando a giocare.
Milanese terzino destro per me è blasfemia...resta un mio pensiero...Tomei certamente ne sa più di me...
Ma dobbiamo attendere la chiusura del mercato per gli ultimi acquisti...
Resta una sola casella over. Probabilmente sarà l'attaccante
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BRUCE W.

Messaggio da BRUCE W. »

Anghelè della Juventus potrebbe essere un jolly tra trequarti e attacco in più Casiraghi del Sudtirol.
Rispondi