CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
pepidarac
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
L' Ascoli quest'anno il suo campionato lo vince se si salva..... lo ha ribadito Tomei in conferenza. I voli pindarici non sono stati mai, negli anni, prerogativa dei veri tifosi ascolani. Infatti l'oggettività e la concretezza sono valori da sempre indossati dalla maggior parte di noi. Ora è chiaro che sulla base di questo ragionamento la costruzione della squadra non può discostarsi molto da quella di tipo "operaia" che al suo interno non prevede "prime donne" con ingaggi iperbolici o nomi altisonanti. Diamo fiducia piena quindi alle mosse che la società nel suo apparato tecnico (Patti,Tomei e Andrea Passeri) possa mettere in atto, con la certezza fin d'ora che comunque in campo scenderà una squadra battagliera, applicata e con la maglia sudata alla fine di ogni partita. Questo in fondo chiedono anche i nostri ultras.
Ultima modifica di pepidarac il sabato 8 agosto 2026, 16:31, modificato 1 volta in totale.
- orientabile
Venturi ha quasi 100 presenze in serie B col Cosenza...poi se è buono non ne ho ideaRAGNO ha scritto: venerdì 7 agosto 2026, 19:52 Ha giocato solo 8 volte in B con il Venezia per scelta tecnica oppure per infortunio?
Preciso che la mia non è una critica all'operazione...era una semplice curiosità...2 presenze da titolare e 6 da subentrato....non mi pare un gran profilo...ma lungi da me criticare il calciatore!orientabile ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 15:26 Venturi ha quasi 100 presenze in serie B col Cosenza...poi se è buono non ne ho idea
Chi ha qualche capello bianco come me ricorda bene le epoche d'oro anni 70/80 quando in Ascoli si rigeneravano calciatori che in squadre ed annate precedenti avevano fatto male...
Tomei è riuscito a rigenerare Alagna Curado Silipo D'Ufizi (2 anni fa sembravano calciatori anonimi...) e magari farà miracoli con Acampora Olivieri ed eventualmente Venturi...e farà crescere Percium e De Pieri....resto ottimista per 3 colpi a fine agosto...
Dobbiamo salvarci...non andare per forza in A...
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Comunque ragà, non è per fare il Fieramosca della situazione, ma quando siamo stati in B in passato pezzi da 90 ne abbiamo sempre avuti. ma che si sapeva già da prima: Oltre al nostro Orsolini, i Petagna, gli Scamacca, gli Zaza erano abbastanza noti come Frattesi e Di Marco che era giovane ed esplose in Ascoli, quindi che si possa affrontare la B con una squadra "operaia" ci credo poco. Forse Tomei farà miracoli, ma in B è più complicato fare miracoli che in C. Tutti quelli nominati, che mi ricordi, erano già titolari in under 21, che non è poco.
Va be anche De Pieri e Percium, ma De Pieri ancora under 20 e Percium titolare di una nazionale di un Paese di 1 mln di abitanti...
Va be anche De Pieri e Percium, ma De Pieri ancora under 20 e Percium titolare di una nazionale di un Paese di 1 mln di abitanti...
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
No, no Tomei i miracoli li fa.asculàchegghievuofà ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 18:25 Comunque ragà, non è per fare il Fieramosca della situazione, ma quando siamo stati in B in passato pezzi da 90 ne abbiamo sempre avuti. ma che si sapeva già da prima: Oltre al nostro Orsolini, i Petagna, gli Scamacca, gli Zaza erano abbastanza noti come Frattesi e Di Marco che era giovane ed esplose in Ascoli, quindi che si possa affrontare la B con una squadra "operaia" ci credo poco. Forse Tomei farà miracoli, ma in B è più complicato fare miracoli che in C. Tutti quelli nominati, che mi ricordi, erano già titolari in under 21, che non è poco.
Tomei è Dio.
Ha vinto il campionato con una squadra di cessi.
Che scherzi?
Io non parlo più.
-
pepidarac
“Io non parlo più” : MAGARA! Come diceva il buon Carletto Mazzone!
Forse la mia memoria in proposito non è il top, però non sembra che quelli citati fossero già noti (forse solo per gli esperti) e/o affermati a certi livelli. La loro affermazione, mi sembra, si sia avuta solo durante e dopo la parentesi con noi. Discorso diverso per Orsolini, il quale però era "nostrano".asculàchegghievuofà ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 18:25 Comunque ragà, non è per fare il Fieramosca della situazione, ma quando siamo stati in B in passato pezzi da 90 ne abbiamo sempre avuti. ma che si sapeva già da prima: Oltre al nostro Orsolini, i Petagna, gli Scamacca, gli Zaza erano abbastanza noti come Frattesi e Di Marco che era giovane ed esplose in Ascoli, quindi che si possa affrontare la B con una squadra "operaia" ci credo poco. Forse Tomei farà miracoli, ma in B è più complicato fare miracoli che in C. Tutti quelli nominati, che mi ricordi, erano già titolari in under 21, che non è poco.
Ultima modifica di obn il sabato 8 agosto 2026, 20:15, modificato 1 volta in totale.
Intanto viene proposto Milanese a terzino. A leggere i nomi in panchina a due settimane dal Verona mi viene un pò di prurito 
-
ETTORE FIERAMOSCA
Non si può direeeeeeeeBRUCE W. ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 20:08 Intanto viene proposto Milanese a terzino. A leggere i nomi in panchina a due settimane dal Verona mi viene un pò di prurito![]()
-
ETTORE FIERAMOSCA
Perché non rispondi anche a chi comincia ad avere qualche dubbio invece di rompere le palle solo a me, pagliaccio!pepidarac ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 19:44 “Io non parlo più” : MAGARA! Come diceva il buon Carletto Mazzone!
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Beh quando arrivò Scamacca, non ci credevamo Gran colpo si disse, ripeto le punte erano tutti predestinati, come succede nel calcio, poi non tutti fanno carriere brillantissime, mi ricordo di Frattesi che era sicuramente un buon giocatore ma non segnava neanche col lapis sul blocco note: in Ascoli fece un gol solo, pur tirando spesso, Io mi ricordo che dissi se questo impara a tirare in porta è da nazionale, invece Di Marco arrivò in prestito dall'Inter e crebbe in Ascoli, mettendo in mostra tutte le qualità che lo caratterizzano adesso... Ma è normale che buoni elementi ad inizio carriera facciano la B.obn ha scritto: sabato 8 agosto 2026, 20:01 Forse la mia memoria in proposito non è il top, però non sembra che quelli citati fossero già noti (forse solo per gli esperti) e/o affermati a certi livelli. La loro affermazione, mi sembra, si sia avuta solo durante e dopo la parentesi con noi. Discorso diverso per Orsolini, il quale però era "nostrano".
Io poi mi fido della società, son convinto che Patti una squadra in grado di salvarsi la farà, però ad es. Gori, l'anno scorso venne perché non riuscì ad accasarsi in B, Ora una punta che non trova in B, con la fame di punte che c'è, Boh? Può darsi che ora, rinfrancato da un buo anno di C, vada bene anche in B, ma ne siamo sicuri? E Chakir è in grado di sostiuirlo? E Tomei gioca ad una punta sola, in C l'Ascoli ha avuto un gioco spumeggiante e segnavano tutti, in B ce la facciamo o dovremo cambiare qualcosa?
- tozzi
- Moderatore
Richiamo per ETTORE FIERAMOSCA e pepidarac. Ignoratevi per favore, i vostri battibecchi non interessano a nessuno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Se venisse confermato l'impiego di Milanese nel ruolo di terzino (magari offrirà un'altra ottima prova a Genova) si potrebbe pensare a un over a centrocampo capace di giocare sia basso che vertice alto.
-
pepidarac
Rispondo a ascula’chegghievuofa’: quello che dici sui calciatori facenti parte delle squadre in serie B di un tempo non e’ del tutto vero anzi quasi mai….. prendiamo ad esempio il campionato record dei 61 punti: faccio solo due nomi e cioè Ambu e Quadri (ma chi li cinosceva) ricordo tra l’altro a quei tempi il mormorio dei tifosi contro la società che aveva messo in piedi una squadra di sconosciuti…. Vogliamo poi parlare della squadra di Giampaolo? ….. molti erano scommesse….. quindi da ciò il fatto che la B non ha necessariamente bisogno di NOMI ……
Forse volevi dire Ambu Greco e Pasinato (3 sconosciuti...un primavera inter, un primavera toro ed un mediano del Treviso in C).pepidarac ha scritto: domenica 9 agosto 2026, 13:16 Rispondo a ascula’chegghievuofa’: quello che dici sui calciatori facenti parte delle squadre in serie B di un tempo non e’ del tutto vero anzi quasi mai….. prendiamo ad esempio il campionato record dei 61 punti: faccio solo due nomi e cioè Ambu e Quadri (ma chi li cinosceva) ricordo tra l’altro a quei tempi il mormorio dei tifosi contro la società che aveva messo in piedi una squadra di sconosciuti…. Vogliamo poi parlare della squadra di Giampaolo? ….. molti erano scommesse….. quindi da ciò il fatto che la B non ha necessariamente bisogno di NOMI ……
Quadri era già presente nella rosa Ascoli 1976/77.
Per il resto tutto giusto...nel senso che in B più che il nomi conta l'amalgama, il gioco, la fame dei giovani.
Se penso che la Sampdoria con un attacco Coda Tutino si è sempre e solo salvata...