Acampora è un mediano, Casiraghi è trequartista. Dopo Acampora secondo me ci servono altri due giocatori con esperienza di categoria, uno davanti e uno dietro. Almeno è un mio pensiero.RAGNO ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 14:01 Casiraghi fortissimo ma abbiamo già Acampora 32 anni a centrocampo (insieme a Damiani Milanese Corradini) 4 over...credo prenderemo un under in mezzo...
Certamente sarei felice di vedere Casiraghi con la nostra maglia...
CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Concordo, ci sarebbe anche Falletti in uscita dal Mantova ma vale lo stesso discorso legato all' età (33) . Maistro riuscirebbe e non si è ancora accasato ma la concorrenza è forte.....walter junior ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 14:14 Casiraghi secondo me è troppo avanti con gli anni e non so se riuscirebbe a fare il lavoro che chiede il Mr. ... però come capacità tecniche e di esperienza per la B non si discute.
che cosa intende Passeri nella ultima intervista sul TGR Marche quando ha detto che il budget è di 8 milioni ?
Il presidente parla poi del lavoro svolto da ds Patti e dal tecnico Tomei: “Hanno speso meno del budget previsto per la scorsa stagione, per questa annata lo abbiamo alzato del 30-40% e siamo più o meno sugli otto milioni
il budget è relativo al monte stipendi dei calciatori o all'acquisto/vendita di calciatori (mi sembra eccessivo) ?
Il presidente parla poi del lavoro svolto da ds Patti e dal tecnico Tomei: “Hanno speso meno del budget previsto per la scorsa stagione, per questa annata lo abbiamo alzato del 30-40% e siamo più o meno sugli otto milioni
il budget è relativo al monte stipendi dei calciatori o all'acquisto/vendita di calciatori (mi sembra eccessivo) ?
Ultima modifica di acerbo il martedì 21 luglio 2026, 15:39, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
- Picchioforever
Penso non faccia riferimento ad un budget di mercato ma ad un budget stagionale, dunque comprensivo di stipendi dei giocatori, costi relativi alle trasferte e così via....se quello di quest'anno è stato aumentato di un 30/40% immagino che quello dello scorso anno fosse attorno ai 5/6 milioni cifra che, come afferma Passeri, è stata più che sufficiente per la C....almeno questo è quello che ho capito io....acerbo ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 15:18 che cosa intende Passeri nella ultima intervista sul TGR Marche quando ha detto che il budget per il mercato è di 8 milioni ?
pensavo la stessa cosa perchè 8 milioni solo per il mercato sembra eccessivo. L'anno scorso si è scritto nei siti specializzati di circa 5.500.000 di monte stipendi, con un 40% in piu' si arriva a 7.700.000. Non dovrebbe essere contemplata la spesa per il calciomercato inteso come acquisto giocatori/vendita.Picchioforever ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 15:38 Penso non faccia riferimento ad un budget di mercato ma ad un budget stagionale, dunque comprensivo di stipendi dei giocatori, costi relativi alle trasferte e così via....se quello di quest'anno è stato aumentato di un 30/40% immagino che quello dello scorso anno fosse attorno ai 5/6 milioni cifra che, come afferma Passeri, è stata più che sufficiente per la C....almeno questo è quello che ho capito io....
Ultima modifica di acerbo il martedì 21 luglio 2026, 15:44, modificato 1 volta in totale.
https://www.youtube.com/watch?v=oZA9Jb6iTds
-
aricaccialo_46
- Settore Stadio: Tribuna Est
8 limoni e' il costo gestione prima squadra stipendi.
Considerando i molti rinnovi con adeguamento ingaggio... È facile arrivarci
Considerando i molti rinnovi con adeguamento ingaggio... È facile arrivarci
Ultima modifica di aricaccialo_46 il martedì 21 luglio 2026, 15:47, modificato 1 volta in totale.
- Picchioforever
Infatti, dopo bisogna capire "dove si tira la linea", ovvero esattamente le diverse tipologie di spese che si vanno a finanziare con quel budget...ad esempio le spese relative al personale amministrativo della società Ascoli Calcio, sono comprese o no? Eventuali affitti passivi? Credo la risposta sia negativa nel senso che gli otto milioni siano quelli interamente destinati alla sola gestione sportivaacerbo ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 15:41 pensavo la stessa cosa perchè 8 milioni solo per il mercato sembra eccessivo.
- orientabile
Comunque si va dai 5 dello scorso anno agli 8. Tre milioni per adeguamenti contrattuali (quota annua) + nuovi acquisti (e rispettivo compenso annuo) non è malaccio
- Picchioforever
Bella domanda, in realtà Passeri non specifica se gli 8 milioni comprendano il saldo generato dal calciomercato o se a questo sia dedicato un budget a parte.acerbo ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 15:41 pensavo la stessa cosa perchè 8 milioni solo per il mercato sembra eccessivo. L'anno scorso si è scritto nei siti specializzati di circa 5.500.000 di monte stipendi, con un 40% in piu' si arriva a 7.700.000. Non dovrebbe essere contemplata la spesa per il calciomercato inteso come acquisto giocatori/vendita.
-
aricaccialo_46
Quindi è chiaro che Pinna era fuori budget, 1,2 milioni ci voleva
- Picchioforever
Anche perchè le entrate da calciomercato sono difficilmente prevedibili....puoi anche mettere sul mercato un giocatore ma potresti non riuscire a cederlo per cui alla fine sei costretto a darlo in prestito o a risolvere consensualmente a titolo più o meno oneroso ,altre volte invece le condizioni di mercato sono favorevoli e riesci a realizzare una plusvalenza.....la gestione Pulcinelli è stata piena di questi episodi, con Ninkovic ,Addae e Cavion,per citare i primi tre che mi vengono in mente, dovevamo incassare una barca di soldi e poi sappiamo bene come è andata a finire...
- Picchioforever
Andrea Oliveri sarebbe già in ritiro con i nuovi compagni a Norcia, a breve dovrebbe esserci l'ufficialità
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- orientabile
Secondo me negli 8 milioni, che è il budged annuale, si conta il costo del cartellino (300k) + la parte annuale dell'ingaggio (300k?). Quindi in totale 600 k. La quota di ingaggio degli anni successivi si conta nel budget dei pross6anni rispettivamente.aricaccialo_46 ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 16:02 Quindi è chiaro che Pinna era fuori budget, 1,2 milioni ci voleva
-
ETTORE FIERAMOSCA
A posto dopo Acampora ecco il secondo retrocesso.Picchioforever ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 18:29 Andrea Oliveri sarebbe già in ritiro con i nuovi compagni a Norcia, a breve dovrebbe esserci l'ufficialità
-
BlackwhiteApu
- Settore Stadio: Curva Sud
Grande Ettorone!!continua a criticare Tomei e mosse della società che come visto l anno scorso non mi sembri un grande esperto e porta anche fortuna!e ricorda sempre…che i conti si fanno alla fine..!!ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: martedì 21 luglio 2026, 18:39![]()
A posto dopo Acampora ecco il secondo retrocesso.