inotto ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 10:49
Per non parlare di tutti i giocatori in area
Non dovrebbero restare fuori finché il rigorista non calcia?
si ma credo che quello si valuta nel caso in cui la palla resta in gioco e quindi per vedere eventuali ribattute nostre o giocate dei difensori del potenza
ab57 ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 10:38
Giocando ogni tre giorni, ed avendo dei giocatori di qualità in panchina, io le cinque sostituzioni le farei sempre. Poi uno come Corazza i dieci minuti finali delle partite gli li farei fare, lui in area di rigore qualcosa si inventa.
Eh niente da fare lui ha un problema con Corazza, ma non ha le palle per dire a Gori che non deve calciare un rigore
marcello96 ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 10:24
Il rigore andava ripetuto, il portiere non ha i piedi sulla linea (almeno da queste immagini)
Dai non cominciamo a fare i pietosi come i pesciari col gol di corazza in fuorigioco...non esiste un portiere che resta inchiodato sulla linea al momento del rigore....andiamo invece a vedere perché tutto l'anno nelle interviste ci riempiamo la bocca di paroloni (prima il gruppo poi il singolo...meglio che vince la squadra piuttosto che segno io) poi ti presenti con il sopracciglio aperto e un occhio mezzo chiuso a calciare un rigore dopo averne già sbagliati due(che ci sono valsi un campionato) in un quarto di finale play off
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85 ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 13:12
Dai non cominciamo a fare i pietosi come i pesciari col gol di corazza in fuorigioco...non esiste un portiere che resta inchiodato sulla linea al momento del rigore....andiamo invece a vedere perché tutto l'anno nelle interviste ci riempiamo la bocca di paroloni (prima il gruppo poi il singolo...meglio che vince la squadra piuttosto che segno io) poi ti presenti con il sopracciglio aperto e un occhio mezzo chiuso a calciare un rigore dopo averne già sbagliati due(che ci sono valsi un campionato) in un quarto di finale play off
Io di solito son d'accordo con te...però il regolamento è il regolamento e dice che almeno un piede del portiere deve stare sulla linea. Qui non c'è (o almeno non mi pare) sempre che non sia un fotomontaggio (ma non credo)
Ora con il VAR sarebbe un errore gravissimo. Lo stesso zelante VAR che va a richiamare l'arbitro per far togliere l'ammonizione. Lo stesso VAR che annulla il gol per un fuorigioco che boh!
Con tutti questi errori si potrebbe parlare di complotto se poi proprio il VAR non ci avesse dato il calcio di rigore. (dunque complotto non c'è)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Ma chi c’era al Var ieri Nasca per caso ? Anche sul fuorigioco del gol annullato si potrebbe parlare per ore, la linea del difensore viene tracciata sul piede anziché sulla spalla che tiene in gioco Corradini.
Valutazioni arbitrali e del VAR molto discutibili sui tre episodi che avrebbero potuto dare una direzione diversa anche alla partita di ritorno, Potenza in questo momento ottima squadra e in gran forma, molto forti in casa ma il tabellino a fine partita comunque registrava per loro zero tiri nello specchio della porta......era lecito aspettarsi che partissimo con qualche difficoltà visto il lungo stop ma mi sembra che nel secondo tempo li abbiamo dominati ed avremmo meritato il vantaggio....penso che in molti abbiamo avuto sensazioni negative quando Gori con la fasciatura in testa si è presentato sul dischetto ma è anche vero che il rigore andava ribattuto e che il tiro è finito sul palo ed è difficile capire se il portiere lo avrebbe comunque preso...pareggio tutto sommato buono e partita di ritorno da giocarsi con molta serenità
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
BENITO ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 14:38
Per quanto riguarda il rigore da questa inquadratura si vede chiaramente per entrambi i piedi del portiere sono dentro il campo.
Si ma almeno per lamentarci lo avrebbe dovuto parare..se manco prendi dentro la porta perche stai mezzo ciecato... Co chi t la prendi
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85 ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 19:17
Si ma almeno per lamentarci lo avrebbe dovuto parare..se manco prendi dentro la porta perche stai mezzo ciecato... Co chi t la prendi
La regola del piede sulla linea serve proprio a evitare che il portiere, avanzando, riduca lo specchio della porta. Per questo un rigore finito sul palo — largo appena 12 cm — può essere stato influenzato ANCHE da quel movimento, non solo da quello.
Diverso il discorso dei giocatori entrati in area: senza ribattuta, secondo me il loro ingresso anticipato non ha inciso concretamente sul rigore di Gori.
tozzi ha scritto: lunedì 18 maggio 2026, 19:13
Quattro giornate a Menna diconsi quattro.
Che ca##o avrà detto .... play off finiti. Speriamo nel ricorso
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]