CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26 Voci e trattative
Cosa ci manca ??
1 - il sostituto di Del Sole
2 - capire se giocatori poco utilizzati finora siano funzionali al progetto tecnico di questa stagione, mi riferisco ovviamente a chi ha giocato meno ..... Menna, Corazza, Bando, Cozzoli, Palazzino.
3 - Nel caso, auspicabile, si voglia apportare anche qualche variante all'attuale sistema di gioco servono 1/2 interpreti diversi ?
Ormai secondo me la promozione diretta è sfumata ..... cerchiamo di consolidare il ns gioco e migliorare per quanto possibile
1 - il sostituto di Del Sole
2 - capire se giocatori poco utilizzati finora siano funzionali al progetto tecnico di questa stagione, mi riferisco ovviamente a chi ha giocato meno ..... Menna, Corazza, Bando, Cozzoli, Palazzino.
3 - Nel caso, auspicabile, si voglia apportare anche qualche variante all'attuale sistema di gioco servono 1/2 interpreti diversi ?
Ormai secondo me la promozione diretta è sfumata ..... cerchiamo di consolidare il ns gioco e migliorare per quanto possibile
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: CALCIOMERCATO INVERNALE 25/26
Per sostituire Del Sole propongo due nomi, Chirico’ capocannoniere del girone C o Pablo Vitali del Pontedera che Tomei ha già allenato. Tra i partenti ci metterei anche Silipo giocatore inutile.
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
-
soloascolidal1969
Cioffi del Livorno (x Del Sole)
1 centrale, potenziale titolare
1 punta, se dovesse partire Corazza
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Negli ultimi anni ogni partenza di giocatori importanti verso club più ambiziosi veniva sempre giustificata dai nostri dirigenti con la frase "quando un giocatore ha richieste di un certo tipo non possiamo trattenerlo" e questo è quello che effettivamente succede nel calcio moderno fatto da procuratori affaristi e senza scrupoli e calciatori mercenari...quest'anno però siamo noi ad avere ambizioni e la possibilità di riagguantare il primo posto è ancora concreta se verranno inseriti due/tre top player, ed i ruoli carenti li conosciamo bene tutti .......quindi non poniamoci limiti sui nomi perchè credo che molti giocatori vorrebbero venire in una squadra in lotta per la promozione e che paga puntualmente gli stipendi.
- walter junior
Visto che l'infortunio di Del Sole c'è stato ad inizio stagione, secondo me il suo sostituto è già stato individuato da tempo e credo arriverà subito.
Il primo pensiero va ai giocatori, che in quel ruolo, sono stati allenati da Tomei nella scorsa stagione:
- Pablo VITALI attualmente al Pontedera (anno 2002 - contratto scadenza 2026) sempre titolare 4 reti e 2 assist
- Antonio ENERGE attualmente al Picerno (anno 2000 - contratto scadenza 2026) titolare solo ad inizio stagione 4 reti e 1 assist
Dei due preferisco il primo, più giovane e più fisico rispetto al secondo, però il secondo sembra che da novembre sia stato convocato/impiegato con il contagocce ..... da capire se per motivi fisici o per problemi legati ad un mancato rinnovo.
Questi sono profili penso abbordabili per la società, diversamente per fare il salto di qualità dovresti spendere più soldi ..... non lo so.
Sinceramente penso che il primo posto sia non raggiungibile anche perché, da quello che si legge, ravenna e arezzo investiranno a gennaio e quindi la differenza di valori tecnici potrebbe anche aumentare fra noi e loro ...... poi fare un investimento in un ruolo dove il prossimo anno avrai comunque 3 giocatori sotto contratto (Del Sole-Silipo-Palazzino) forse potrebbe essere un azzardo.
Il primo pensiero va ai giocatori, che in quel ruolo, sono stati allenati da Tomei nella scorsa stagione:
- Pablo VITALI attualmente al Pontedera (anno 2002 - contratto scadenza 2026) sempre titolare 4 reti e 2 assist
- Antonio ENERGE attualmente al Picerno (anno 2000 - contratto scadenza 2026) titolare solo ad inizio stagione 4 reti e 1 assist
Dei due preferisco il primo, più giovane e più fisico rispetto al secondo, però il secondo sembra che da novembre sia stato convocato/impiegato con il contagocce ..... da capire se per motivi fisici o per problemi legati ad un mancato rinnovo.
Questi sono profili penso abbordabili per la società, diversamente per fare il salto di qualità dovresti spendere più soldi ..... non lo so.
Sinceramente penso che il primo posto sia non raggiungibile anche perché, da quello che si legge, ravenna e arezzo investiranno a gennaio e quindi la differenza di valori tecnici potrebbe anche aumentare fra noi e loro ...... poi fare un investimento in un ruolo dove il prossimo anno avrai comunque 3 giocatori sotto contratto (Del Sole-Silipo-Palazzino) forse potrebbe essere un azzardo.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- walter junior
Cioffi piace anche a me però gioca a SX dove abbiamo D'Uffizzi e Ovi ..... al livorno prenderei NOCE difensore centrale di piede destro (se Menna parte .... visto che il Mr proprio non lo vede)soloascolidal1969 ha scritto: martedì 23 dicembre 2025, 10:38 Cioffi del Livorno (x Del Sole)
- Picchioforever
Magari è un poco azzardata come soluzione però:
- impiegherei stabilmente Oviszach a destra ,anche se non è il suo ruolo naturale in carriera ha giocato molto spesso in quella posizione
- alternerei come trequartista Rizzo Pinna e D'Uffizi, in questa posizione e non dovendo più correre lungo la fascia credo che Simone sarebbe in condizioni migliori per tornare a fare qualche altro gol
- punterei su un top player per la fascia sinistra che segna molto e in cima alla lista metto Bruzzaniti che credo verrebbe di corsa da noi
- impiegherei stabilmente Oviszach a destra ,anche se non è il suo ruolo naturale in carriera ha giocato molto spesso in quella posizione
- alternerei come trequartista Rizzo Pinna e D'Uffizi, in questa posizione e non dovendo più correre lungo la fascia credo che Simone sarebbe in condizioni migliori per tornare a fare qualche altro gol
- punterei su un top player per la fascia sinistra che segna molto e in cima alla lista metto Bruzzaniti che credo verrebbe di corsa da noi
- walter junior
Sicuramente è un giocatore che sposta gli equilibri però è dato quasi per certo al Catania.Picchioforever ha scritto: martedì 23 dicembre 2025, 13:46 Magari è un poco azzardata come soluzione però:
Io spero che il Mr ripensi anche il ns modo di stare in campo almeno da poter cambiare lo spartito della gara in corso.
Ormai è chiaro come giochiamo ..... ed è chiaro che se limiti le ns fasce poi andiamo in difficoltà .... tanti angoli e ZERO goal .... non tiriamo/segnamo mai da fuori area .... penso che attualmente il primo posto sia molto più lontano di quello che dice la classifica ..... quindi secondo me se facciamo un mercato con l'intento di sostituire il solo DEL SOLE allora non cambiamo nulla nel ns gioco ..... in tal caso il sostituto deve essere un TOP PLAYER per la categoria altrimenti non serve a niente e tanto vale alternare gli attuali silipo/palazzino.
Se il Mr. pensasse ad utilizzare moduli diversi da alternare a quello attuale (4-3-3 piuttosto che 4-3-2-1) allora il mercato potrebbe portare altri tipi di giocatori e giocando con un centrocampo a 3 magari un nuovo CC e l'utilizzo di BANDO che finora è stato quasi nullo.
Io sono più per questa soluzione perché il mantenere il posseso palla in maniera quasi totale, secondo me, non porta alla vittoria finale della partita a meno che non sei il milan di sacchi o il barcellona di guardiola ..... in quei casi però le formazioni citate erano piene di campioni che con una giocata potevano risolvere la gara, nel ns caso invece i giocatori più forti ce l'hanno ravenna ed arezzo e tu al massimo puoi mantenere il terzo posto ..... cosa per altro da non disprezzare se pensiamo a pochi mesi fa.
- Picchioforever
Vero ma un tentativo comunque lo farei e concordo con te sul fatto che o si sostituisce Del Sole con un giocatore dello stesso livello o è meglio tenerci e gestire diversamente gli esterni che abbiamo, ad esempio a destra dare più spazio a Palazzino facendo giocare Silipo gli ultimi trenta minuti nei quali può essere più incisivo e pericoloso o schierare Oviszach nell'undici di partenza. Servono acquisti mirati e di assoluto livello e non solo se si vuol provare ad arrivare primi ma anche per arrivare secondi/terzi e giocare i playoff con una rosa ampia e competitiva visto che comunque a fine campionato, e facciamo tutti gli scongiuri del caso, potresti avere anche altri giocatori indisponibili per infortunio oltre a Del Sole....penso che già dalle prime mosse di mercato capiremo quali sono le reali intenzioni della società e gli obiettivi che ritiene perseguibili per questa stagionewalter junior ha scritto: martedì 23 dicembre 2025, 14:28 Sicuramente è un giocatore che sposta gli equilibri però è dato quasi per certo al Catania.
Io spero che il Mr ripensi anche il ns modo di stare in campo almeno da poter cambiare lo spartito della gara in corso.
Ormai è chiaro come giochiamo ..... ed è chiaro che se limiti le ns fasce poi andiamo in difficoltà .... tanti angoli e ZERO goal .... non tiriamo/segnamo mai da fuori area .... penso che attualmente il primo posto sia molto più lontano di quello che dice la classifica ..... quindi secondo me se facciamo un mercato con l'intento di sostituire il solo DEL SOLE allora non cambiamo nulla nel ns gioco ..... in tal caso il sostituto deve essere un TOP PLAYER per la categoria altrimenti non serve a niente e tanto vale alternare gli attuali silipo/palazzino.
Se il Mr. pensasse ad utilizzare moduli diversi da alternare a quello attuale (4-3-3 piuttosto che 4-3-2-1) allora il mercato potrebbe portare altri tipi di giocatori e giocando con un centrocampo a 3 magari un nuovo CC e l'utilizzo di BANDO che finora è stato quasi nullo.
Io sono più per questa soluzione perché il mantenere il posseso palla in maniera quasi totale, secondo me, non porta alla vittoria finale della partita a meno che non sei il milan di sacchi o il barcellona di guardiola ..... in quei casi però le formazioni citate erano piene di campioni che con una giocata potevano risolvere la gara, nel ns caso invece i giocatori più forti ce l'hanno ravenna ed arezzo e tu al massimo puoi mantenere il terzo posto ..... cosa per altro da non disprezzare se pensiamo a pochi mesi fa.
Riguardo a Bruzzaniti l'offerta del Catania dovrebbe essere 300000. (Il Pineto vorrebbe quanto meno pareggiare l'offerta rifiutata della Ternana lo scorso anno che era di 500000). Sul giocatore vi sono parecchie squadre tra cui anche il Ravenna pare.
Leggevo qualche giorno fa che gli arrivi nel nostro mercato dovrebbero essere quattro, ipotizzo a sto punto possano essere una punta, un difensore centrale, il sostituto di Del Sole e poi?
In uscita credo vi siano Corazza, Menna, forse Cozzoli e Bando e poi? Ci sarà qualche uscita anche tra coloro che stanno giocando con abbastanza continuità?
Leggevo qualche giorno fa che gli arrivi nel nostro mercato dovrebbero essere quattro, ipotizzo a sto punto possano essere una punta, un difensore centrale, il sostituto di Del Sole e poi?
In uscita credo vi siano Corazza, Menna, forse Cozzoli e Bando e poi? Ci sarà qualche uscita anche tra coloro che stanno giocando con abbastanza continuità?
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- tozzi
- Moderatore
Se escono Cozzoli e Bando (cosa auspicabile perché stanno perdendo un anno) vanno sostituitipikioboy ha scritto: martedì 23 dicembre 2025, 18:11 Riguardo a Bruzzaniti l'offerta del Catania dovrebbe essere 300000. (Il Pineto vorrebbe quanto meno pareggiare l'offerta rifiutata della Ternana lo scorso anno che era di 500000). Sul giocatore vi sono parecchie squadre tra cui anche il Ravenna pare.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Su Del Sole la societa’ ha investito acquisendo il cartellino e sarà sicuramente titolare la prossima stagione. Non possiamo pretendere di investire anche su Bruzzaniti su cui c’è in corso un asta a chi offre di più’. Per cui io andrei su un usato garantito che nella seconda parte della stagione può darti subito delle garanzie. Io non avrei dubbi e punterei su Chirico’ che tornerebbe molto volentieri. Gli diamo Silipo per il cartellino, operazione a costo zero.
- Picchioforever
Nessuna pretesa ma piuttosto grande fiducia nell' operato di Patti e nella credibilità che ora questa società può vantare e spendere come moneta sonante..... ricordiamoci che già in estate il nostro ds ha portato in Ascoli giocatori che erano richiesti anche in B o quando ormai sembravano definitivamente sfumati per cui se non si riuscirà ad arrivare a Bruzzaniti arriverà sicuramente un giocatore comunque forteBENITO ha scritto: martedì 23 dicembre 2025, 21:02 Su Del Sole la societa’ ha investito acquisendo il cartellino e sarà sicuramente titolare la prossima stagione. Non possiamo pretendere di investire anche su Bruzzaniti su cui c’è in corso un asta a chi offre di più’. Per cui io andrei su un usato garantito che nella seconda parte della stagione può darti subito delle garanzie. Io non avrei dubbi e punterei su Chirico’ che tornerebbe molto volentieri. Gli diamo Silipo per il cartellino, operazione a costo zero.
- walter junior
Un mercato x esempio fatto in prospettiva di un aggiustamneto del modulo potrebbe far cambiare gli obbiettivi da centrare .... ad oggi con irecuperi sicuri di curado, nicoletti e damiani siamo pronti x il solito modulo .....se volessimo provare un 4-3-2-1 probabilmete si andrebbe alla ricerca di un CC.
Menna pebso partirà al 100%
Vitale - Barosi
Alagna - Pagliai
Curado - XXX
Nicoletti - Rizzo
Guibre - Cozzoli
Corradini - Ndjoi
Damiani - Bando
Milanese - XXX
Rizzo Pinna - Silipo
D'Uffizi - Ovi
Gori - Chakir
Menna pebso partirà al 100%
Vitale - Barosi
Alagna - Pagliai
Curado - XXX
Nicoletti - Rizzo
Guibre - Cozzoli
Corradini - Ndjoi
Damiani - Bando
Milanese - XXX
Rizzo Pinna - Silipo
D'Uffizi - Ovi
Gori - Chakir