Curva sud ???
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: demolizione curva sud
In generale la cosa è stata gestita male e ormai credo che il danno sia stato fatto. E' impensabile ora fare uno stadio nuovo visto che c'è una tribuna costruita solamente due anni fa. Il fatto è che non c'è stato mai un progetto serio di rifare tutto lo stadio, ma si è sempre proceduto a pezzi e il risultato alla fine sarà un pò così. Per carità in Italia ci sono tanti stadi brutti, però penso che una squadra come Ascoli meriti un impianto degno. Mi auguro comunque che nel momento in cui si rifarà la curva si segua una certa logica e magari una certa continuità con la tribuna, piuttosto che ritrovarsi uno stadio con 4 settori che non c'entrano niente uno con l'altro.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
I soldi per la curva ci sono e’ scritto sul piano delle opere pubbliche del Comune, si tratta di fondi ministeriali post siamo. L’immobilismo del Sindaco e della Giunta (e non ne faccio un discorso politico) e’ vergognoso. E la colpa e’ anche dei giornalisti che dormono pure loro.Barelò ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 11:14 E dopo il Cagliari pure Bologna avrà uno stadio temporaneo (2 anni di Fico Arena) per permettere di sistemare il Dall'Ara... noi manco i soldi per una curva![]()
quello che sta succedendo al Del Duca è vergognoso e io preferisco di gran lunga che venga demolito e rifatto in toto piuttosto che venga tirato su a spizzichi e bocconi senza progettualità e anima
Penso che ci sarà un motivo tecnico o no?
Fra i tanti problemi...
Fra i tanti problemi...
- BENITO
Si il problema tecnico dell’Italia che non sa spendere i finanziamenti europei. I soldi per la ricostruzione post sisma arrivano dall’Europa e non li sappiamo spendere. In Ascoli non e’ stata sistemata 1 scuola dopo 5 anni.pikkio75 ha scritto: martedì 29 giugno 2021, 17:29 Penso che ci sarà un motivo tecnico o no?
Fra i tanti problemi...
-
Thobia
Ma me li sono sognati io o c'erano dei pannelli pronti per coprire le macerie della Sud?
No perché ieri solito squallido impatto televisivo...
- BENITO
I pannelli copri macerie prevedono il posizionamento di cartelli pubblicitari di alcuni sponsor che probabilmente non hanno ancora firmato l’accordo.Thobia ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 14:20 Ma me li sono sognati io o c'erano dei pannelli pronti per coprire le macerie della Sud?
Lo squallore non è solo televisivo, anzi dal vero è molto peggio!Thobia ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 14:20 Ma me li sono sognati io o c'erano dei pannelli pronti per coprire le macerie della Sud?
Mi domando ancora perché si sono spesi i soldi dei contribuenti per abbattere la curva senza avere NESSUNA prospettiva di ricostruzione. Qual è stato il vantaggio? L'abbattimento (del costo di 350.000 euro salvo informazione errata pervenutami) poteva rientrare in un project financing con i privati per la ricostruzione e la gestione pluridecennale dello stadio, come si è fatto in molte altre parti.
Tenendo a mente che c'è una differenza tra una curva inagibile e una curva pericolante, se hanno finanziamenti in corso lo dicano, altrimenti per il comune cittadino che paga fior di tasse resta quello che è, cioè
UNA SCELTA DEL TUTTO INOPPORTUNA.
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
Pare 6 milioni x la ricostruzione fondi terremoto ..... sapete nulla ??? Sentito stasera si tvrs
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
- BENITO
Veramente era stato scritto nero su bianco sulla delibera che la demolizione era necessaria per ripristinare la viabilità sotto la tribuna est e invece siamo ancora costretti a fare il giro dall’altra parte per andare verso Monticelli.obn ha scritto: domenica 19 settembre 2021, 19:49 Lo squallore non è solo televisivo, anzi dal vero è molto peggio!
Mi domando ancora perché si sono spesi i soldi dei contribuenti per abbattere la curva senza avere NESSUNA prospettiva di ricostruzione. Qual è stato il vantaggio? L'abbattimento (del costo di 350.000 euro salvo informazione errata pervenutami) poteva rientrare in un project financing con i privati per la ricostruzione e la gestione pluridecennale dello stadio, come si è fatto in molte altre parti.
Tenendo a mente che c'è una differenza tra una curva inagibile e una curva pericolante, se hanno finanziamenti in corso lo dicano, altrimenti per il comune cittadino che paga fior di tasse resta quello che è, cioè
UNA SCELTA DEL TUTTO INOPPORTUNA.
Ma dietro la porta della sud costerà caro mettere striscioni bianconeri, teloni con stemmi del picchio e dell'Ascoli? Ma quanti milioni di euro ci vorranno per coprire quella bruttura?
-
caio vidacilio
Infatti, questo è grave.BENITO ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 7:11 Veramente era stato scritto nero su bianco sulla delibera che la demolizione era necessaria per ripristinare la viabilità sotto la tribuna est e invece siamo ancora costretti a fare il giro dall’altra parte per andare verso Monticelli.
Demolizione avvenuta, viabilità non ripristinata.
-
Barelò
Tutta la vicenda relativa al Del Duca è grave, anzi è la cosa più grave di questi ultimi anni (dopo il fallimento), ben oltre le questioni tecniche e societarie. Siamo la barzelletta d'Italia: senza idee, senza un progetto, tutto a caso e a ca##o proprio, si naviga a vista ed è una vergogna, politica in primiscaio vidacilio ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 12:56 Infatti, questo è grave.
Demolizione avvenuta, viabilità non ripristinata.
- BENITO
Barelò ha scritto: martedì 5 ottobre 2021, 13:09 Tutta la vicenda relativa al Del Duca è grave, anzi è la cosa più grave di questi ultimi anni (dopo il fallimento), ben oltre le questioni tecniche e societarie. Siamo la barzelletta d'Italia: senza idee, senza un progetto, tutto a caso e a ca##o proprio, si naviga a vista ed è una vergogna, politica in primis
Purtroppo toccherà aspettare le solite elezioni per vedere muoversi qualcosa...
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Il vecchio sindaco ha lanciato la campagna elettorale per il nuovo sindaco costruendo una tribuna fuori da ogni progetto di riqualificazione complessiva. Cioè se arrivasse oggi qualcuno e volesse ri-costruire lo stadio deve per forza adeguarsi a quella tribuna costruita un po' così . IL risultato di quelle elezioni ce lo ricordiamo tutti quindi evidentemente agli ascolani quella tribuna, la gestione stadio e la gestione della città in generale piace.