Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

fab
Messaggi: 2758
Iscritto il: domenica 10 novembre 2013, 6:16
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da fab »

Rom74AP ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 0:01 Mi spiace ma non mi piace…..avrei preferito un unico anello per chiudere gli angoli….no delle palazzine con vetrate che chissà poi se mai si faranno.
Così avremo una curva dove ci pioverà ai lati e davanti…..(cosa che già accade nella Mazzone)
Qualcuno potrebbe dire meglio di niente…..è vero….ma abbiamo perso un’occasione.
D’accordo, perso un anno x un copia e incolla della Mazzone, boh; per non parlare dei costi: 7 milioni della curva, x la mazzone siamo arrivati a 5,5? a spese dei contribuenti x avere un enorme scatolone e ci si pavoneggia anche
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1225
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: Curva sud ???

Messaggio da inotto »

Rom74AP ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 0:01 Mi spiace ma non mi piace…..avrei preferito un unico anello per chiudere gli angoli….no delle palazzine con vetrate che chissà poi se mai si faranno.
Così avremo una curva dove ci pioverà ai lati e davanti…..(cosa che già accade nella Mazzone)
Qualcuno potrebbe dire meglio di niente…..è vero….ma abbiamo perso un’occasione.
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
walter junior
Messaggi: 8932
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Curva sud ???

Messaggio da walter junior »

Anche io non sono entusiasta ... probabilmente gli spazi esterni (viabilità esistente) sono stati dei limiti importanti cui tenere conto nella fase di progettazione.
Mi sembra che non hanno parlato della capienza e come vogliano utilizzare dei quei due nuovi volumi posti fra la SUD-Mazzone e SUD-tribuna ovest.
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6637
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da pikioboy »

Purtroppo il disastro fatto con la Mazzone condiziona tutto.
Meglio di così, anche tenuto conto dei pochi spazi e dell'area prefiltraggio che ne occupa una parte, credo sia complicato fare. Magari nel progetto esecutivo vedremo qualche dettaglio in più e capiremo meglio. Spero quanto meno che vengano corrette le criticità emerse nella Mazzone.
Certo se uno pensa che 10/12 anni fa c'era un progetto di rifacimento completo bellissimo che sarebbe costato su per giù quanto i due settori insieme rinnovati, un po' di amaro in bocca resta per ciò che poteva essere e non è stato
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2650
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da paolo69 »

walter junior ha scritto: giovedì 2 novembre 2023, 8:24 Anche io non sono entusiasta ... probabilmente gli spazi esterni (viabilità esistente) sono stati dei limiti importanti cui tenere conto nella fase di progettazione.
Mi sembra che non hanno parlato della capienza e come vogliano utilizzare dei quei due nuovi volumi posti fra la SUD-Mazzone e SUD-tribuna ovest.
hanno detto 4000 posti, ma i problemi più evidenti sono che probabilmente arriverà la pioggia in alcune zone e il secondo i dubbi su quelle due costruzioni.
si faranno? una volta fatte a cosa serviranno? lasciamo perdere il lato estetico di quei due buchi che tutti auspicavamo fossero in qualche modo mascherati.
capisco che meglio di niente sia, capisco che la Mazzone fatta così abbia per forza di cose condizionato la sua progettazione, però ecco i dubbi sono tanti compreso anche la non eccezionale fruibilità. mi riferisco alla Mazzone con gradoni stretti ad esempio. la cosa che pare sia bella è più l'impatto visivo esterno, anche se poi quel verde boh, verrà così?

insomma sono un tantino deluso e soprattutto scettico.
walter junior
Messaggi: 8932
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Curva Sud ROZZI

Messaggio da walter junior »

Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Curva sud ???

Messaggio da BENITO »

Un cartone animato più che un progetto. Il bosco verticale ci va di moda e si cavalca l’onda dell’ambientalismo, sembra più che altro uno spot pubblicitario al libro scritto dal Sindaco. E poi la sua manutenzione ? Se vuole essere l’elemento caratterizzante delle parti esterne dello stadio deve essere su tutti i settori e non solo in curva. Ma se vuoi strizzare l’occhio all’ambiente ci sono tanti esempi di stadi green ma non nel senso di metterci un giardino sulle pareti ma con impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Stessa cosa delle gigantografie di Rozzi, Mazzone, Renna e Casagrande. E’ la Curva sud Rozzi punto. Non gli puoi intitolare lo stadio anche se lo meriterebbe perché c’è già Del Duca ma questo e’ il suo settore, e’ intitolato a lui, Mazzone ha già la sua tribuna, sull’ emotività della sua scomparsa non puoi metterlo dappertutto.
Rispetto al progetto preliminare e’ scomparso l’anfiteatro che poteva essere un idea interessante come punto di aggregazione extra calcistico. E poi i 4 edifici agli angoli messi lì senza criterio. Forse sono un idea da sviluppare perché non rientrano nel finanziamento post sisma quindi c’è tempo per lavorarci. Non risolvono il problema del raccordo tra curve e tribune e avrebbero più senso se fossero simili alle torri che richiamano un elemento caratterizzante della nostra città.
Comunque con i fondi del terremoto con i prezzi dei materiali che lievitano si realizzerà solo la curva simile alla Mazzone.
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Curva sud ???

Messaggio da RAGNO »

Si poteva fare meglio o peggio poco importa....
Spero davvero che a settembre 2025 la tifoseria possa dopo 9 anni ritornare in curva Sud...pozza I bbe....
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24725
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: Curva sud ???

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Stadio 'Del Duca' Ascoli Piceno, progetto definitivo nuova Curva Sud. Fioravanti: “Lavori partiranno prossima estate” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 0A40AA68D/
Allegati
0B0A09E4-7961-11EE-BEFB-20AEA40AA68D.jpg
Avatar utente
wood
Messaggi: 6260
Iscritto il: sabato 11 febbraio 2006, 0:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da wood »

Molto simile allo stadio di Reggio Emilia che a me non è mai piaciuto. Come gli stadi inglesi.
ImmagineImmagine
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24725
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: Curva sud ???

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli Calcio, prende corpo l'idea di realizzare una tribuna mobile dietro la porta sotto l'ex Curva Sud https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 35B898938/
Allegati
ccccc.jpg
Avatar utente
obn
Messaggi: 4771
Iscritto il: martedì 9 marzo 2010, 13:57

Re: Curva sud ???

Messaggio da obn »

Ci sono novità?
Se si vuole fare, bisogna provvedere praticamente subito ad avviare le opere necessarie.
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da TERZI1898 »

se fanno la curva mobile vuol dire che quella nuova non la faranno
"Noi non supereremo mai questa fase"
Made in AP
Messaggi: 523
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da Made in AP »

TERZI1898 ha scritto: mercoledì 20 dicembre 2023, 16:20 se fanno la curva mobile vuol dire che quella nuova non la faranno
Non credo. Nel senso che per fare la nuova ci vorranno comunque i suoi tempi. Si tratta più che altro di una "furbata" dell'amministrazione......a costo zero per la casse del comune (se è vero che la spesa sarà sostenuta da privati). Un'ottimo modo per iniziare la campagna elettorale, un finanziamento indiretto diciamo.
Comunque sia ben venga, avere la curva che spinge a due passi dal campo non può che essere positivo.....speriamo
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Curva sud ???

Messaggio da RAGNO »

I lavori della nuova SUD sarebbero iniziati nei mesi di maggio/giugno...a campionato finito...dunque questa curva provvisoria servirebbe solo a garantire 4/5 punti in più nelle gare casalinghe del girone di ritorno...sono due tipologie operative diverse...
Io sarei felice della curva mobile dietro alla porta...per quest'anno...con la speranza a giugno di veder iniziare i lavori della nuova SUD
Rispondi