Aspettando i derbies
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: Aspettando i derbies
Ripeto, a loro penseremo il 26 ottobre.
Prima di quella data concentriamoci solo sul nostro cammino, senno' facciamo la loro fine che pensano sempre e solo all'Ascoli e agli ascolani
Prima di quella data concentriamoci solo sul nostro cammino, senno' facciamo la loro fine che pensano sempre e solo all'Ascoli e agli ascolani
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
- Picchio_Ale
- Moderatore Plus
- Settore Stadio: Tribuna Est
- Contatta:
Picchio Ole' ha scritto: venerdì 10 ottobre 2025, 14:16 Ripeto, a loro penseremo il 26 ottobre.
La nuova Proprietà sta costruendo qualcosa di buono. Secondo me raccoglieremo i frutti la prossima stagione e ci ripresenteremo in seconda serie con una squadra che potrà fare bene anche in quella categoria.
Non roviniamo tutto per stare dietro a 4 o 5 partite con questi sfigati venduti al Porto d'Ascoli. Per noi, loro, sono solo un passaggio ridicolo nella nostra gloriosa Storia, per loro rappresentiamo 50 anni di Superiorità assoluta, un nemico costruito sull'invidia.
Godiamoci questa stagione a prescindere dai risultati e dal Porto d'Ascoli. Poi chissà...
Non roviniamo tutto per stare dietro a 4 o 5 partite con questi sfigati venduti al Porto d'Ascoli. Per noi, loro, sono solo un passaggio ridicolo nella nostra gloriosa Storia, per loro rappresentiamo 50 anni di Superiorità assoluta, un nemico costruito sull'invidia.
Godiamoci questa stagione a prescindere dai risultati e dal Porto d'Ascoli. Poi chissà...
CAIO VIVE
Quoto.DIE HARD ha scritto: sabato 11 ottobre 2025, 12:20 La nuova Proprietà sta costruendo qualcosa di buono. Secondo me raccoglieremo i frutti la prossima stagione e ci ripresenteremo in seconda serie con una squadra che potrà fare bene anche in quella categoria.
Anche io penso che la stagione in cui poter vincere il campionato sarà la prossima, anche se questa squadra puo fare bene eventualmente anche ai playoff, anche se ci hanno sempre detto male....in merito al prossimo anno, se dovessimo essere ancora qua, speriamo non scenda la sampdoria...sennò il girone B è già assegnato
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
- tozzi
- Moderatore
https://tinyurl.com/2u8r7msr
"Per l'Ascoli calcio era presente il Direttore generale Emilio Capaldi ", al di là della notizia in sé la novità, almeno per me (può essere che sia stato distratto nei giorni scorsi) è che abbiamo nominato un DG.
"Per l'Ascoli calcio era presente il Direttore generale Emilio Capaldi ", al di là della notizia in sé la novità, almeno per me (può essere che sia stato distratto nei giorni scorsi) è che abbiamo nominato un DG.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Oggi pranzo condiviso tra pda e Ascoli a Pagliare.
Onestamente iniziativa del vescovo inutile.
Il problema non é avvicinare calciatori la cui la rivalità tocca marginalmente ,sono professionisti e al momento giocano per queste 2 squadre ma un'altranno saranno da altre parti.
Il vero incontro per stemperare si doveva eventualmente fare tra gli ultras , ma credo al momento sia impossibile,SOPRATTUTTO PER L'ODIO CHE LORO COVANO DA UNA VITA essendo sempre stati sotto di noi e questo senso di inferiorità NON LI FA DORMIRE LA NOTTE.
Onestamente iniziativa del vescovo inutile.
Il problema non é avvicinare calciatori la cui la rivalità tocca marginalmente ,sono professionisti e al momento giocano per queste 2 squadre ma un'altranno saranno da altre parti.
Il vero incontro per stemperare si doveva eventualmente fare tra gli ultras , ma credo al momento sia impossibile,SOPRATTUTTO PER L'ODIO CHE LORO COVANO DA UNA VITA essendo sempre stati sotto di noi e questo senso di inferiorità NON LI FA DORMIRE LA NOTTE.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
Anche io penso che sia stata una cosa inutile quella del pranzo.
Ora io al solito sarò di parte ma credetemi ho letto centinaia di commenti su questo pranzo, di ambo le parti.
Non faccio fatica a dire che di commenti positivi e distensivi che arrivano dalla riviera sono pochi, la maggior parte parla di odio e arance con lamette. A chi ha provato a far notare le loro sassaiole accadute prima, è stato risposto che non è la stessa cosa.
Da Ascoli obiettivamente sono di più quelli che commentano favorevolmente e in ogni caso chi non lo condivide non arriva a commentare fomentando odio.
Tutto questo per rimarcare, se ce ne fosse bisogno, dove sta un odio veramente esagerato. In Ascoli non siamo così buoni o bravi, nessuno pensa di essere un santo.
Saremo anche a volte odiosi non lo so, però un sentimento di quel tipo, penso di poterlo dire serenamente, sta giù e non c'è verso, almeno per il momento, di cambiate qualcosa nelle loro teste.
Ora io al solito sarò di parte ma credetemi ho letto centinaia di commenti su questo pranzo, di ambo le parti.
Non faccio fatica a dire che di commenti positivi e distensivi che arrivano dalla riviera sono pochi, la maggior parte parla di odio e arance con lamette. A chi ha provato a far notare le loro sassaiole accadute prima, è stato risposto che non è la stessa cosa.
Da Ascoli obiettivamente sono di più quelli che commentano favorevolmente e in ogni caso chi non lo condivide non arriva a commentare fomentando odio.
Tutto questo per rimarcare, se ce ne fosse bisogno, dove sta un odio veramente esagerato. In Ascoli non siamo così buoni o bravi, nessuno pensa di essere un santo.
Saremo anche a volte odiosi non lo so, però un sentimento di quel tipo, penso di poterlo dire serenamente, sta giù e non c'è verso, almeno per il momento, di cambiate qualcosa nelle loro teste.
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
A proposito del pranzo organizzato dal Vescovo tra le due squadre in un ristorante gestito da disabili. Sono andato a leggere i commenti sulle due pagine ufficiali delle società Ascoli calcio e Sambenedettese. Togliendo i commenti di qualche idiota che ci sono da ambo la maggior parte dei commenti dei tifosi ascolani sono stati quelli che applaudono all’iniziativa alcuni mentre quelli della sambenedettese sono odio gli ascolani e se la prendono con il Vescovo che dovrebbe pensare a fare il prete. Sono degli incivili accecati dall’odio nei nostri confronti.
https://veratv.it/articoli/id-54292/asc ... v_HGNtQ_Ww
Si va verso il divieto agli ospiti, sia qui che là in coppa
Antica Città Turrita.
- walter junior
Giusto così.... io nel settore ospiti avrei mandato i settori giovanili e qualche scuola di ascoliJohnny ha scritto: giovedì 16 ottobre 2025, 8:34 https://veratv.it/articoli/id-54292/asc ... v_HGNtQ_Ww
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
È capitato anche a me... Non sono uniti dal tifo per la loro Squadra ma dall'odio per Ascoli. E i commenti più cretini arrivano da gente che ha i capelli bianchi quasi, che zittisce chi prova a ragionare. Io non so niente del derby dell'amicizia e delle arance con le lamette, ma anche ammesso che sia vero (gesto infame) diamine sono passati 50 anni, il 70% sei presenti non era manco nato forse e il mondo è cambiato: non possiamo essere amici ma vivere un derby provinciale normale con insulti, sfottò, cori e quanto folklore volete si potrebbe e si dovrebbe. Invece no loro vogliono solo fare una guerra (e qualcuno dei nostri li fomenta pure) e allora se ne stiano a casa. Per noi sono solo tre punti in più o in meno, la domenica dopo dobbiamo andare a Ravenna e ci sta bene altro da giocarci quest'anno che un derby.BENITO ha scritto: giovedì 16 ottobre 2025, 7:20 A proposito del pranzo organizzato dal Vescovo tra le due squadre in un ristorante gestito da disabili. Sono andato a leggere i commenti sulle due pagine ufficiali delle società Ascoli calcio e Sambenedettese. Togliendo i commenti di qualche idiota che ci sono da ambo la maggior parte dei commenti dei tifosi ascolani sono stati quelli che applaudono all’iniziativa alcuni mentre quelli della sambenedettese sono odio gli ascolani e se la prendono con il Vescovo che dovrebbe pensare a fare il prete. Sono degli incivili accecati dall’odio nei nostri confronti.
Ultima modifica di pikioboy il giovedì 16 ottobre 2025, 9:09, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Comunque non vedo l'ora passi sa partita. Come dicono quasi tutti noi dobbiamo pensare al nostro campionato. Per loro è la vita per noi una partita sicuramente diversa dalle altre ma non certo una questione importante come per loro.
Mi auguro solo non ci sia un atteggiamento al non facciamoci male e si arrivi a una semi farsa.
Mi auguro solo non ci sia un atteggiamento al non facciamoci male e si arrivi a una semi farsa.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
ma per bypassare il problema, scusate se la domanda è da profano ma non ho mai avuto problemi in tal senso, risiedendo a SBT se acquisto la fidelity posso comprare il biglietto?
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Tutto dipende da cosa verrà deciso, ma non credo potrai assistere ad Ascoli, potrai invece vedere la partita di coppa, ma non nel settore ospiti che sarà chiusoCAPMAN73 ha scritto: giovedì 16 ottobre 2025, 12:04 ma per bypassare il problema, scusate se la domanda è da profano ma non ho mai avuto problemi in tal senso, risiedendo a SBT se acquisto la fidelity posso comprare il biglietto?
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS