missi ha scritto: venerdì 16 maggio 2025, 19:19 É dal 1974 che a 7 anni vidi per la prima volta il mio unico amore in un Ascoli Torino con in campo Campanini ,Vivani ,Gola ,Colautti...che impatto 0 a 0 contro il Torino di Graziani ,Pulici Claudio Salae tanti altri campioni...
Ho gioito e pianto per il mio Ascoli in questi 50 anni !!!
E spero che questo mio amore non morirá mai.....la mia passione l'ho passata a mio figlio che nonostante sta vivendo solo anni bui ...non si é mai fatto ammaliare da Inter ,Juventus o Milan....lui segue e spero possa continuare a seguire il nostro AMATO PICCHIO !!!!
Perché l'Ascoli Calcio SI AMA IN QUALSIASI CATEGORIA ..MA SOLO ASCOLI CALCIO NOSTRO UNICO AMORE !!!!
Cessione società
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: Cessione società
Impatto' 1-1 secondo gol in A di Campanini (dopo quello della domenica precedente in Napoli Ascoli 3-1).
Due riassunti di quella domenica 13 ottobre 1974:
1 - la serie A entra nelle Marche
2 - Rozzi affermo" : abbiamo perso il primo punto in serie A (effettivamente l’Ascoli meritava di vincere).
Ti do ragione su tutta la linea amico Missi....però ti ricordo che a San Benedetto I commenti che leggevo sui social erano identici ai tuoi....anzi...più duri dei tuoi, poiché in tanti non sopportavano l'asculanitte Massi....mentre da noi nessuno detesta Giordani Patron dell'atletico Ascoli.....
Ma in poco tempo i duri e puri rossoblu si sono adeguati....il ruggito da leoni era scomparso con le prime vittorie della nuova Sambenedettese scaturita dalla morte del Porto d'Ascoli.
La ragione di stato vinceva nettamente sopra ogni altro pensiero.
Anche qui potrebbe capitare lo stesso....in tanti non andrebbero più allo stadio...salvo poi ritornare davanti ai risultati positivi....
Ricordati inoltre che decine di tifoserie TOSTE italiane hanno visto la loro squadra risorgere sulle ceneri della morte di altre squadre....su tutte il Vicenza (addio Bassano) il Cesena (addio Ronagna Centro) la Spal (addio Giacomense). 3 tifoserie con curve piene....si dimentica facilmente...pur di non scomparire...
Due riassunti di quella domenica 13 ottobre 1974:
1 - la serie A entra nelle Marche
2 - Rozzi affermo" : abbiamo perso il primo punto in serie A (effettivamente l’Ascoli meritava di vincere).
Ti do ragione su tutta la linea amico Missi....però ti ricordo che a San Benedetto I commenti che leggevo sui social erano identici ai tuoi....anzi...più duri dei tuoi, poiché in tanti non sopportavano l'asculanitte Massi....mentre da noi nessuno detesta Giordani Patron dell'atletico Ascoli.....
Ma in poco tempo i duri e puri rossoblu si sono adeguati....il ruggito da leoni era scomparso con le prime vittorie della nuova Sambenedettese scaturita dalla morte del Porto d'Ascoli.
La ragione di stato vinceva nettamente sopra ogni altro pensiero.
Anche qui potrebbe capitare lo stesso....in tanti non andrebbero più allo stadio...salvo poi ritornare davanti ai risultati positivi....
Ricordati inoltre che decine di tifoserie TOSTE italiane hanno visto la loro squadra risorgere sulle ceneri della morte di altre squadre....su tutte il Vicenza (addio Bassano) il Cesena (addio Ronagna Centro) la Spal (addio Giacomense). 3 tifoserie con curve piene....si dimentica facilmente...pur di non scomparire...
Leggere succubi di Pulcinelli è il top. Ricordo che a Pulcinelli non è stato fatto manco mezzo applauso, per non parlare di cori, solo insulti. Questo anche dopo aver raggiunto i play off. Saremo quello che saremo, intendo come piazza, ma qui prima di riconoscere qualcosa, a differenza di tante altre realtà, ne passa di tempo e soprattutto ci vogliono i fatti.
Ho appena letto l'intervista di pecci sul corriere. Allucinante, rimango basito.
Dico solo tutti RIDICOLI
Dico solo tutti RIDICOLI
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Il passaggio chiave di tutto l'articolo è "mi è stato chiesto di dialogare"
Poi che il giornalista non ha approfondito è un altro discorso
Poi che il giornalista non ha approfondito è un altro discorso
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
- Grande Blek
Stavo per scrivere la stessa cosa dopo aver letto l’intervista sul CA.
Ennesima pagliacciata. Questo non aveva alcuna intenzione altro che debiti e diligence.
Ennesima pagliacciata. Questo non aveva alcuna intenzione altro che debiti e diligence.
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Secondo me, e lo dico senza parteggiare per nessuno (ed anzi auspicando fortemente un cambio societario a breve), l'errore di prospettiva è accostarsi (o fare accostare persone ...) a Pulcinelli pensando di avere a che fare con un soggetto alla canna del gas che deve a tutti i costi liberarsi di una patata bollente. Pulcinelli ha sicuramente interesse a vendere, ma anche a farlo cadendo in piedi a sua volta. Se c'è la consapevolezza di tutti su questo presupposto di partenza poi ovviamente puoi trattare sul valore del parco giocatori e di altri asset e in una normale trattativa vedono fisiologicamente una sopravvalutazione da parte del proprietario. Io spero che ci siano altre trattative in piedi, non necessariamente collegate alla intellighentia cittadina (politica e imprenditoriale), salvo che quest'ultima non voglia affrontare la questione in prima persona (resterebbe sempre questa la strada maestra). Diversamente Pulcinelli resterà al timone e starà a lui decidere come muoversi, sapendo che se le premesse saranno le stesse della stagione appena trascorsa presumibilmente avrà pochissimi sponsor e pochissimo abbonamenti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- inotto
Se dovesse paventarsi un campionato copia incolla del precedente lo stadio sarà vuoto
Solo se la proprietà darà chiari e forti segnali di cambiamento, forse, supereremo i numeri dello scorso anno.
Ma ci credo poco, ego ed orgoglio non vanno d'accordo con umiltà e responsabilità
Solo se la proprietà darà chiari e forti segnali di cambiamento, forse, supereremo i numeri dello scorso anno.
Ma ci credo poco, ego ed orgoglio non vanno d'accordo con umiltà e responsabilità
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
- walter junior
Per me l'unica via di uscita rasenta la fantascienza ...... devi salire in B utilizzando in maniera importante i vari bando piermarini cozzoli gorica.
Se torni in B valorizzando i ns ragazzi hai sistemato il 90% dei problemi ma come ho scritto sopra parliamo di fantascienza..... cosa che a breve potrebbe comunque verificarsi a Terni o a Pescara .... mentre noi ci siamo salvati x il rotto della cuffia
Se torni in B valorizzando i ns ragazzi hai sistemato il 90% dei problemi ma come ho scritto sopra parliamo di fantascienza..... cosa che a breve potrebbe comunque verificarsi a Terni o a Pescara .... mentre noi ci siamo salvati x il rotto della cuffia
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Per chi non avesse letto...
https://www.corriereadriatico.it/AMP/sp ... 40370.html
https://www.corriereadriatico.it/AMP/sp ... 40370.html
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
- inotto
La società è in vendita. Solo a parole però.inotto ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 9:16 https://www.msn.com/it-it/sport/other/a ... r-AA1EWGxC
Qualche retroscena in più
- cri4picchio
Se fossi Pulcinelli ( che non mi è affatto simpatico, scriverei quanto segue)
AAA VENDESI SOCIETÀ ASCOLI CALCIO 1898.
Gli interessati sanno che una due diligence seria non ha tempi brevi, soprattuto quando ci sono debiti e cose intricate di mezzo, valutazione patrimonio , etc....
Non basta un mese dopo la fine del campionato, quindi presentarsi con largo anticipo e non trovare scuse.
***ASTENERSI PERDITEMPO , PREZZEMOLINI E PRESENZIALISTI SE SI VUOLE FARE UNA TRATTATIVA SERIA ****
PS: Non sono alla canna del gas.
Gli interessati sanno che una due diligence seria non ha tempi brevi, soprattuto quando ci sono debiti e cose intricate di mezzo, valutazione patrimonio , etc....
Non basta un mese dopo la fine del campionato, quindi presentarsi con largo anticipo e non trovare scuse.
***ASTENERSI PERDITEMPO , PREZZEMOLINI E PRESENZIALISTI SE SI VUOLE FARE UNA TRATTATIVA SERIA ****
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Si. Ma fosse vero quello che scrive Mariotti riguardo debiti e valutazioni chi ti dà 14 milioni per una squadra di C?cri4picchio ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 9:40 Se fossi Pulcinelli ( che non mi è affatto simpatico, scriverei quanto segue)
Se è così meglio mettersi l'anima in pace, metterlo in condizione di fare una stagione da All in senza alibi di sorta e poi vederne il risultato. O ci affondiamo definitivamente o andiamo in B e a quel punto le valutazioni anche da chi acquista probabilmente cambierebbero.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Quindi tu come imposteresti una trattativa a campionato in corso con una squadra piena di debiti che rischia addirittura la serie d, con venditore che valuta 10 milioni il parco giocatori?cri4picchio ha scritto: sabato 17 maggio 2025, 9:40 Se fossi Pulcinelli ( che non mi è affatto simpatico, scriverei quanto segue)