Aspettando i derbies

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio Ole'
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Aspettando i derbies

Messaggio da Picchio Ole' »

Giusto vietare le trasferte in questo tipo di partite, il settore ospiti pero' dovrebbe essere occupato da tutti i ragazzini delle societa' di calcio della citta'
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Picchio Ole' ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 13:33 Giusto vietare le trasferte in questo tipo di partite, il settore ospiti pero' dovrebbe essere occupato da tutti i ragazzini delle societa' di calcio della citta'
Infatti....se il prossimo anno avremo la nostra curva SUD dopo 10 anni di attesa....nel caso che entrambe le squadre giocassero ancora in C....2.000 biglietti per loro in curva nord e 2.000 biglietti per noi on curva sud al riviera....OGGI non puoi permetterti di ospitare tifoserie ostili....in un settore che sta a pochi metri dall'attuale curva Nord e Tribuna Mazzone.
Abbiamo un campionato al quale pensare (in ottica vittoria finale) mentre loro hanno solo i derbies come obiettivo...e magari, in caso servisse, regalare 6 punti a Ravenna ed Arezzo per affossare te....
La loro presenza ci costerebbe multa e squalifica del campo....se poi beccassi 2 giornate (siamo attenzionati, nel caso qualcuno non se ne fosse accorto...) giocheresti in campo neutro contro Gubbio ed...Arezzo....
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

Durk85 ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 13:20 Ovvio...continuano a dire e fare quello che fanno e dicono da 40 anni...sapendo benissimo che al primo posto di blocco torneranno a casa e ci daranno dei conigli per non essere andati a prenderli...ormai sono un film stra visto
Potrebbero anche presentarsi alle 5 del mattino al parcheggio dell'Oasi, giusto il tenpo di farsi due foto
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Perché se si presentassero alle 6 di mattina in piazza del popolo a fare scritte...oppure alle 7 al parcheggio dello stadio sempre a fare scritte o selfies....significherebbe cosa? Che hanno avuto coraggio?
Una volta esisteva lo scontro fisico, gli striscioni sottratti alla tifoseria avversaria in tafferugli...tutto ciò nel mondo ultras aveva valore....probabilmente lo ha tuttora....
Tutto il resto è fuffa...aria fritta....cosa ci sarebbe di eroico ad agire nascosti dalle tenebre o in orari tipo all'alba a fare la voce grossa....chi dice di avere le palle....deve dimostrare ben altro...
missi

Messaggio da missi »

RAGNO ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 17:57 Perché se si presentassero alle 6 di mattina in piazza del popolo a fare scritte...oppure alle 7 al parcheggio dello stadio sempre a fare scritte o selfies....significherebbe cosa? Che hanno avuto coraggio?
Una volta esisteva lo scontro fisico, gli striscioni sottratti alla tifoseria avversaria in tafferugli...tutto ciò nel mondo ultras aveva valore....probabilmente lo ha tuttora....
Tutto il resto è fuffa...aria fritta....cosa ci sarebbe di eroico ad agire nascosti dalle tenebre o in orari tipo all'alba a fare la voce grossa....chi dice di avere le palle....deve dimostrare ben altro...
Comunque veramente é PAZZESCO SENTIRLI PARLARE...negli ultimi 55 anni hanno fatto solo campionati dilettantistici e quando hanno fatto il nostro stesso campionato SONO ARRIVATI SOTTO.
Io non capisco la loro supponenza AVESSERO FATTO I NOSTRI CAMPIONATI E 16 ANNI DI SERIE A io onestamente facevo fatica a parlare e confrontarmi con loro ...IO VERAMENTE FACCIO FATICA ...come se noi sostenessimo di essere più forti della Roma o della Fiorentina per esempio....sarebbe una corbelleria !!!
Come i numeri della loro tifoseria ,che al momento sono assolutamente buoni ed é oggettivo dirlo ,ma se perdesse qualche partita tornerebbero ad essere 4 scappati di casa e torneranno a tifare le loro squadre del cuore ,juve , inter o Milan.
QUESTA NON É FANTASIA MA É PURA REALTÁ
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

missi ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 19:52 Comunque veramente é PAZZESCO SENTIRLI PARLARE...negli ultimi 55 anni hanno fatto solo campionati dilettantistici e quando hanno fatto il nostro stesso campionato SONO ARRIVATI SOTTO.
Io non capisco la loro supponenza AVESSERO FATTO I NOSTRI CAMPIONATI E 16 ANNI DI SERIE A io onestamente facevo fatica a parlare e confrontarmi con loro ...IO VERAMENTE FACCIO FATICA ...come se noi sostenessimo di essere più forti della Roma o della Fiorentina per esempio....sarebbe una corbelleria !!!
Come i numeri della loro tifoseria ,che al momento sono assolutamente buoni ed é oggettivo dirlo ,ma se perdesse qualche partita tornerebbero ad essere 4 scappati di casa e torneranno a tifare le loro squadre del cuore ,juve , inter o Milan.

Fondamentalmente non ci si dovrebbe parlare di nulla. Per me è impossibile anche solo poterci stare vicino per più di 5 minuti. Il tempo di capire e allontanarmi. Ho la fortuna di non doverci avere a che fare e mi reputo fortunato. Anche noi abbiamo tanti difetti e ci sono persone che non sono simpaticissime, magari potremmo risultare a volte poco socievoli, Qui però siamo davanti a un qualcosa difficile da spiegare se uno non lo vive quotidianamente.
Certo che è assurdo visto che siamo cosi vicini e abbiamo praticamente da condividere le giornate.
Vedremo che accadrà nel prossimo futuro.
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Il 14 ottobre dovrebbe esservi la prossima riunione dell'Osservatorio e si dovrebbe sapere qualche sua determinazione sui due derby. (sempre se ho letto bene)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

missi ha scritto: mercoledì 8 ottobre 2025, 19:52 Comunque veramente é PAZZESCO SENTIRLI PARLARE...negli ultimi 55 anni hanno fatto solo campionati dilettantistici e quando hanno fatto il nostro stesso campionato SONO ARRIVATI SOTTO.
La samb nella sua storia in campionato non ha mai giocato neanche una partita contro Roma e Fiorentina....come non ha mai giocato contro Juventus ed Inter....ma non credo che i tifosi della samb cerchino un impossibile confronto calcistico (43 campionati di A e B contro 21 di sola serie B basterebbe già a tacitare qualsiasi confronto...salvo a chi ha grossi problemi mentali curabili dopo un TSO....confrontare 16 campionati di A con un 4' ed un 6' posto, 110 vittorie e 425 gol contro....zero....finisce qui).
Il tifoso samb dopo 4 fallimenti e 2 mancate iscrizioni si reputa superiore a te come 'attaccamento alla squadra'....non esiste una controprova che potrebbe avvenire dopo 4 fallimenti e 2 mancate iscrizioni del Picchio, per vedere un eventuale attaccamento al club...
Ma loro hanno un vantaggio che tu non hai mai avuto....loro avevano un nemico da odiare 365 gg anno e questo odio verso l'ascoli li ha sempre tenuti uniti....un odio 1 a 100 rispetto al tuo che...in questi ultimi 54 anni...non hai mai vissuto di loro....la nostra tifoseria non è rimasta mai unita e coesa per l'odio verso la samb...dato che 40 anni vissuti da 1 a 4 categorie sopra...ha fatto sì che intere generazioni di tifosi ascolani...non se li sono mai filati....invece in riviera nascono con l'odio verso Ascoli e gli ascolani dal primo vagito....
Ovviamente non è per tutti così...esistono ascolani e sambenedettesi che si rispettano....
Forse un giorno questo loro odio scomparirà lentamente....io me lo auguro....il calcio moderno sta lavorando per mettere il tifoso davanti alla TV....a fine ottobre 1977 ascoli samb 2-1 doppietta Quadri c'erano 25.777 spettatori...era serie B....oggi ne sarebbero una metà...tra restrizioni e stadi con limitazioni settori....
paolo69

Messaggio da paolo69 »

RAGNO ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 14:15 La samb nella sua storia in campionato non ha mai giocato neanche una partita contro Roma e Fiorentina....come non ha mai giocato contro Juventus ed Inter....ma non credo che i tifosi della samb cerchino un impossibile confronto calcistico (43 campionati di A e B contro 21 di sola serie B basterebbe già a tacitare qualsiasi confronto...salvo a chi ha grossi problemi mentali curabili dopo un TSO....confrontare 16 campionati di A con un 4' ed un 6' posto, 110 vittorie e 425 gol contro....zero....finisce qui).
Il tifoso samb dopo 4 fallimenti e 2 mancate iscrizioni si reputa superiore a te come 'attaccamento alla squadra'....non esiste una controprova che potrebbe avvenire dopo 4 fallimenti e 2 mancate iscrizioni del Picchio, per vedere un eventuale attaccamento al club...
Ma loro hanno un vantaggio che tu non hai mai avuto....loro avevano un nemico da odiare 365 gg anno e questo odio verso l'ascoli li ha sempre tenuti uniti....un odio 1 a 100 rispetto al tuo che...in questi ultimi 54 anni...non hai mai vissuto di loro....la nostra tifoseria non è rimasta mai unita e coesa per l'odio verso la samb...dato che 40 anni vissuti da 1 a 4 categorie sopra...ha fatto sì che intere generazioni di tifosi ascolani...non se li sono mai filati....invece in riviera nascono con l'odio verso Ascoli e gli ascolani dal primo vagito....
Ovviamente non è per tutti così...esistono ascolani e sambenedettesi che si rispettano....
Forse un giorno questo loro odio scomparirà lentamente....io me lo auguro....il calcio moderno sta lavorando per mettere il tifoso davanti alla TV....a fine ottobre 1977 ascoli samb 2-1 doppietta Quadri c'erano 25.777 spettatori...era serie B....oggi ne sarebbero una metà...tra restrizioni e stadi con limitazioni settori....

Sacrosanto. Ora però siamo nella stessa categoria e abbiamo 2000 abbonati di più e ogni partita im casa siamo più numerosi. Ora prendono scuse abbonamenti a 20 euro abbiamo la squadra che punta a vincere loro a salvarsi.

Le chiacchiere stanno a zero, primo perché non si quanti abbonamenti giù sono stati regalati agli sposor secondo perché che cosa sapevi di come sarebbe partito il campionato e terzo stanno al massimo di quello che potessero aspettarsi. Ascoli più abbonati e più presenze nella stessa categoria. Punto
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

paolo69 ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 15:07 Sacrosanto. Ora però siamo nella stessa categoria e abbiamo 2000 abbonati di più e ogni partita im casa siamo più numerosi. Ora prendono scuse abbonamenti a 20 euro abbiamo la squadra che punta a vincere loro a salvarsi.

Le chiacchiere stanno a zero, primo perché non si quanti abbonamenti giù sono stati regalati agli sposor secondo perché che cosa sapevi di come sarebbe partito il campionato e terzo stanno al massimo di quello che potessero aspettarsi. Ascoli più abbonati e più presenze nella stessa categoria. Punto
Veramente a 2 mesi dalla chiusura della loro campagna abbonamenti...nessuno conosce il numero (è quasi più semplice sapere se l'Iran ha in deposito le testate nucleari o se la Corea del nord possiede l'atomica... :sogghigno: :sogghigno: :sogghigno: )....scherzi a parte....è vero...i numeri non si discutono...Ascoli ha più spettatori sugli spalti in casa e più abbonamenti...credo almeno 2.000 in più e certamente non sono 2.000 abbonamenti a 20 euro...ne sarebbero stati di più a prescindere).
Infatti non capisco neanche io questo arrampicarsi sugli specchi della tifoseria samb...è davvero stupido...
Hanno voluto un confronto numerico e lo stanno perdendo....indiscutibile!!
In trasferta loro godono di totale libertà al contrario della nostra tifoseria che non ha avuto nessuna trasferta libera (anzi...a Livorno vietata ai residenti AP...vedremo se sabato prossimo la vieteranno ai residenti SBT ...ma ci credo poco...) e dunque tra una tifoseria libera ed una con trasferte vietate...non può esistere paragone...
Ma adesso basta con questi dualismi stupidi...ognuno pensi alla propria...amen
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Ma infatti è un dualismo stupido alimentato soprattutto se non quasi esclusivamente da chi non ammette di avere perso. Sull'ambito sportivo penso pure un cieco o ritardato mentale non avrebbe il minimo dubbio. Attualmente anche per il tifo. Ci sta nella vita la sconfitta, la accettano tutti tranne che loro. Capisco che poi uno cerchi di fare di tutto e di più ma insomma un limite ci dovrebbe essere. Poi si offendono se uno li prende per il culo per i fallimenti o per degli scappati di casa che hanno portato in trionfo.
A me sorge un dubbio, ma sono normali quaggiù?

Poi tra 200 anni chissà come staranno le cose.

Pensiamo al Pontedera che è meglio
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Ascoli Calcio, Patti: "Il nostro obiettivo? Restituire dignità a una piazza che ha vissuto anni difficili".

Se pensiamo che l'obiettivo invece sia fare a chi ce l'ha più duro con il Porto d'Ascoli è meglio lasciare perdere.
CAIO VIVE
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

DIE HARD ha scritto: giovedì 9 ottobre 2025, 18:18 Ascoli Calcio, Patti: "Il nostro obiettivo? Restituire dignità a una piazza che ha vissuto anni difficili".

Se pensiamo che l'obiettivo invece sia fare a chi ce l'ha più duro con il Porto d'Ascoli è meglio lasciare perdere.
:Dx :Dx :Dx :Dx :Dx
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Personalmente se domenica sera il Ravenna vince a San Benedetto sono più contento.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

BENITO ha scritto: venerdì 10 ottobre 2025, 8:33 Personalmente se domenica sera il Ravenna vince a San Benedetto sono più contento.
Magari un pari
Rispondi