Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 19:34 Concordo e ricordo che lo scorso anno abbiamo giocato 4 mesi con solo 2 centrocampisti, di cui uno esordiente tra i professionisti e tutto il campionato senza terzini con la sciagura Adjapong.

Dopo Damiani mancano 3 pedine, calma e sangue freddo. Uno alla volta c'è spazio per tutti :sogghigno:
Chiaro ma l'anno scorso ci siamo salvati alla penultima giornata. Il tipo di mercato che si sta facendo denota un altro tipo di ambizioni e il buco a destra va colmato al più presto.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Io credo che il problema lo abbiamo in attacco, Corazza è un cadavere...., se nn trovi un giocatore veloce e che la butta dentro, Corazza nn tocca palla!
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

Damiani probabilmente oggi sarà ufficiale. Su Donati la Ternana nicchia, il giocatore ha dato già disponibilità. Gori continua ad essere la prima scelta in attacco. Vi sarà un ulteriore innesto a centrocampo. (Corr.Adr.)
Per il Carlino sia Carpani che Odjer in uscita.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
kostas

Messaggio da kostas »

Una volta ufficializzato Damiani, è giusto che il direttore si dedichi all'uscita di Odjer.
Io continuo ad essere convinto che Carpani, per tanti motivi, ci potrà fare molto comodo.

Sul terzino, ricordo Donati come uno a cui piace spingere, quindi con caratteristiche simili a Guiebre.
Ma al contrario di quanto ho letto qui, io di Alagna, come riserva, mi accontento. Ci costa poco, ed ha dimostrato l'anno scorso che il suo lo può fare.
Non è pensabile avere tutti giocatori super, ci sta avere riserve economiche, ma che possono tenere il campo e che se li tieni in panca non rompono le scatole.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

kostas ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 10:03 Una volta ufficializzato Damiani, è giusto che il direttore si dedichi all'uscita di Odjer.
Io continuo ad essere convinto che Carpani, per tanti motivi, ci potrà fare molto comodo.

Sul terzino, ricordo Donati come uno a cui piace spingere, quindi con caratteristiche simili a Guiebre.
Ma al contrario di quanto ho letto qui, io di Alagna, come riserva, mi accontento. Ci costa poco, ed ha dimostrato l'anno scorso che il suo lo può fare.
Non è pensabile avere tutti giocatori super, ci sta avere riserve economiche, ma che possono tenere il campo e che se li tieni in panca non rompono le scatole.
Alagna riserva ok. Titolare impensabile, lo scorso anno è costato diversi punti. Se parte Odjer va sostituito. Damiani ha altre caratteristiche, al pari di tutti i centrocampisti della rosa.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Picenotime parla sostanzialmente di rivoluzione a centrocampo. Via odjer e via carpani. Senza voler fare alcuna polemica ma solo un'osservazione, mi domando, ma a meno di due settimane dall'inizio del campionato è possibile ritrovarsi con un centrocampo tutto o quasi da definire?
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Scusate, ma voi il campionato scorso lo avete visto o no? Noi avevamo un centrocampo? E pensi di fare il gioco di Tomei, con due giocatori che tecnicamente sono poco dotati???
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

paolo69 ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 10:21 Picenotime parla sostanzialmente di rivoluzione a centrocampo. Via odjer e via carpani. Senza voler fare alcuna polemica ma solo un'osservazione, mi domando, ma a meno di due settimane dall'inizio del campionato è possibile ritrovarsi con un centrocampo tutto o quasi da definire?
Dai no, tutto da definire non mi pare. Preso Damiani manca un'ulteriore pedina perché evidentemente anche Odjer è stato bocciato.
Bando, Damiani, Ndoj, Milanese e mister X. Che poi sarebbe stato Kabashi e forse sarà Langella.
CAIO VIVE
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

Odjer mi sembra abbia comunque palesato grossi limiti sia nel palleggio che nella fase difensiva per cui con Damiani sulla carta si dovrebbe fare un grosso passo avanti .Per il gioco che vuol fare Tomei i due di centrocampo devono essere entrambi abili sia nel possesso palla che nel recuperare palloni ma ,come giustamente altri utenti hanno sottolineato, giocatori che fossero fenomeni in entrambe la fasi giocherebbero nelle serie superiori dunque occorre accontentarsi di un compromesso.....immagino sia più facile per uno che ha piedi buoni ed un fisico ben strutturato migliorare nella fase difensiva piuttosto che per un "cagnaccio" migliorare nelle geometrie e nella costruzione del gioco e comunque Damiani è affidabile in entrambe le fasi ,forse un poco meno Ndoj che comunque ,se sta bene, è uno a cui è difficile togliere la palla ......
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
kostas

Messaggio da kostas »

Io terrei Carpani soprattutto per le sue doti di inserimento e i gol che ha nei piedi (oltre al fatto che è uno che darà sempre tutto a prescindere).
Ma capisco che se il mister vuole giocatori diversi è giusto accontentarlo.
Vedremo
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Sulla pagina dedicata alla terza serie della Gazzetta dello Sport c'è un articolo che argomenta la più che probabile agonia a cui sono destinate Ternana e Rimini.

https://share.google/rplLRsnBm9GpHWVrP
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

walter junior

Messaggio da walter junior »

tozzi ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 14:52 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... na-2134090
Anche no

Meglio il cc del rimini
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: martedì 12 agosto 2025, 14:52 https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c ... na-2134090
Ottimo centrocampista, se è fisicamente integro e viene con entusiasmo potrebbe essere un innesto di qualità e di quantità...visto il caos in casa Rimini forse è inutile insistere per Langella, sperando che comunque al più presto venga ufficializzato Damiani. Da chiudere anche la questione punta centrale...se Gori non è convinto,ed è logico che non lo sia perchè può avere ancora mercato in B,meglio forse virare su altre soluzioni...ricordiamoci che Corazza ha i suoi anni e dubito riesca a giocare tutte le partite e con un minutaggio superiore ai sessanta/settanta minuti per cui per coprire il ruolo occorrerebbero due innesti: uno esperto e dello stesso livello, possibilmente più giovane e poi ,per completare il reparto, un ragazzo. magari in prestito da qualche squadra di categoria superiore
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Damiani si sta allenando.
CAIO VIVE
Rispondi