Come hanno fatto a consegnare un progetto esecutivo senza avere una relazione geologica ?walter junior ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 10:27 In data 26/06/2023 è stata affidata alla ditta GECO srl la redazione della relazione geologica (30gg di tempo dal 24giugno2023).
RICOSTRUZIONE CURVA SUD-OVEST DELLO STADIO DEL DUCA per l’importo di euro 3.500.000,00;
RICOSTRUZIONE CURVA SUD-EST STADIO DEL DUCA per l’importo di euro 3.500.000,00.
L'ufficio ricostruzione ha stanziato un importo complessivo di euro 7.000.000,00,
Entro fine mese "vedremo" il progetto terminato e la documentazione andrà inoltrata all'ufficio ricostruzione ...... poi dovranno fare il bando di gara per scegliere l'impresa.
Speriamo di avere l'inizio dei lavori entro fine anno (2023)
Curva sud
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: demolizione curva sud
-
lafaina2
Riemergo dal mio stand by per lo stadio che mi sta a cuore oltre ogni cosa dell’Ascoli, in quanto e prioritaria, per me che conto uno, su ogni altra, compresa la proprietà.walter junior ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 10:27 In data 26/06/2023 è stata affidata alla ditta GECO srl la redazione della relazione geologica (30gg di tempo dal 24giugno2023).
RICOSTRUZIONE CURVA SUD-OVEST DELLO STADIO DEL DUCA per l’importo di euro 3.500.000,00;
RICOSTRUZIONE CURVA SUD-EST STADIO DEL DUCA per l’importo di euro 3.500.000,00.
L'ufficio ricostruzione ha stanziato un importo complessivo di euro 7.000.000,00,
Entro fine mese "vedremo" il progetto terminato e la documentazione andrà inoltrata all'ufficio ricostruzione ...... poi dovranno fare il bando di gara per scegliere l'impresa.
Speriamo di avere l'inizio dei lavori entro fine anno (2023)
Senza relazione geologica non può esserci alcun progetto, sia in fase di approvazione pubblica che esecutivo.
- walter junior
- Settore Stadio: Tribuna Est
Voglio credere che i dati necessari, per procedere alla progettazione definitiva, siano già stati trasmessi a chi ha redatto il progetto (penso alla relazione per la est o alla conoscenza del terreno sotto la vecchia Sud) già da tempo .... certo che la cosa normale non è !!!!
La relazione geologica dovrebbe essere uno dei primi elaborati da trasmettere al tecnico progettista .... a maggior ragione per un lavoro pubblico. Mhà !!!!
La relazione geologica dovrebbe essere uno dei primi elaborati da trasmettere al tecnico progettista .... a maggior ragione per un lavoro pubblico. Mhà !!!!
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
lafaina2
Io sono dell’idea che l’opera stia affogando nella burocrazia.walter junior ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 13:21 Voglio credere che i dati necessari, per procedere alla progettazione definitiva, siano già stati trasmessi a chi ha redatto il progetto (penso alla relazione per la est o alla conoscenza del terreno sotto la vecchia Sud) già da tempo .... certo che la cosa normale non è !!!!
Tutto possiamo dire del sindaco Fioravanti meno che non tiene all’Ascoli e allo stadio.
Lui, in tempi non sospetti, è sempre stato un gran tifoso, già ai tempi in cui non era politico e tutt’ora va spesso in curva a vedere l’Ascoli.
Poi, se vi sono gravi ritardi dovuti a mille motivi e cavilli, il primo responsabile diviene lui che è il sindaco.
-
LiFrate
... speriamo bene, a me l'andazzo non è piaciuto da subito ... come dice giustamente LaFaina spero che non naufraghi tutto nelle tenaglie della burocrazia, se fosse così i tempi sarebbero molto lunghi. Speriamo bene e vigiliamo nel possibile. Lo stadio è priorità assoluta!!walter junior ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 13:21 Voglio credere che i dati necessari, per procedere alla progettazione definitiva, siano già stati trasmessi a chi ha redatto il progetto (penso alla relazione per la est o alla conoscenza del terreno sotto la vecchia Sud) già da tempo .... certo che la cosa normale non è !!!!
- BENITO
Visto che solo a fine giugno si sono accorti che mancava la ancora la relazione geologica avevi ragione a sollevare i tanti dubbi per cui ti hanno criticato. Ma che progetto esecutivo hanno presentato ?LiFrate ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 13:49 ... speriamo bene, a me l'andazzo non è piaciuto da subito ... come dice giustamente LaFaina spero che non naufraghi tutto nelle tenaglie della burocrazia, se fosse così i tempi sarebbero molto lunghi. Speriamo bene e vigiliamo nel possibile. Lo stadio è priorità assoluta!!
- walter junior
INFATTI NON L'HANNO ANCORA PRESENTATO ..... pare siamo agli sgoccioli .... della ns. pazienza sicuroBENITO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 15:19 Visto che solo a fine giugno si sono accorti che mancava la ancora la relazione geologica avevi ragione a sollevare i tanti dubbi per cui ti hanno criticato. Ma che progetto esecutivo hanno presentato ?
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
LiFrate
Non fa nulla...le critiche non mi toccano, io vado avanti per la mia strada e quando c'è di mezzo l'Ascoli Calcio non guardo in faccia a nessuno. Non si sa che progetto esecutivo avevano presentato e la cosa che nessuno parlava faceva puzzare la cosa ancora di piu.Scriverò ancora tranquillo e soprattutto romperò i coglio###BENITO ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 15:19 Visto che solo a fine giugno si sono accorti che mancava la ancora la relazione geologica avevi ragione a sollevare i tanti dubbi per cui ti hanno criticato. Ma che progetto esecutivo hanno presentato ?
-
lafaina2
Io non sono un tecnico, tantomeno capisco i momenti burocratici che attengono a un progetto edilizio pubblico,
Ma credo (anzi sono convinto) che la relazione geologica debba essere obbligatoria già in sede di presentazione del progetto definitivo cui poi seguirà il progetto esecutivo e che contiene la relazione geologica del precedente ,
Voglio dire che ancora siamo alla seconda di tre fasi per l’arrivo al progetto esecutivo utile per indire la gara d’appalto per la realizzazione della curva.
Perché la relazione geologica è parte obbligatoria del progetto definitivo
Ma credo (anzi sono convinto) che la relazione geologica debba essere obbligatoria già in sede di presentazione del progetto definitivo cui poi seguirà il progetto esecutivo e che contiene la relazione geologica del precedente ,
Voglio dire che ancora siamo alla seconda di tre fasi per l’arrivo al progetto esecutivo utile per indire la gara d’appalto per la realizzazione della curva.
- BENITO
In effetti e’ così siamo alla fase del progetto definitivo, questi sono i documenti della gara di affidamento della progettazione:lafaina2 ha scritto: martedì 4 luglio 2023, 15:54 Io non sono un tecnico, tantomeno capisco i momenti burocratici che attengono a un progetto edilizio pubblico,
https://appalticucascoli.regione.marche ... LETCU9T79Q
Ci vorrà tempo prima che si possano iniziare i lavori.
- walter junior
determina comune ascoli
- Allegati
-
- 25582.pdf
- (359.73 KiB) Scaricato 115 volte
-
lafaina2
Infatti.
Quindi siamo alla fase due (la relazione geologica serve per il Progetto definitivo).
Una volta terminato questo Esso è lo strumento unico per il rilascio dell’accertamento di conformità urbanistica.
Ad esso segue (nel caso di appalto integrato è concomitante ma i tempi sono più o meno gli stessi) il progetto esecutivo con indicazione analitica dei prezzi e dei piani di sicurezza e quant’altro compreso lo schema di contratto per l’impresa esecutrice.
- walter junior
Il progetto definitivo sarà svolto da "PROGETTO COSTRUZIONI QUALITA’ SRL con sede legale ad Ancona (AN) "
60giorni a disposizione ..... a metà settembre sarà consegnato (credo) all'Ufficio ricostruzione
60giorni a disposizione ..... a metà settembre sarà consegnato (credo) all'Ufficio ricostruzione
-
LiFrate
Grazie Walter ma giusto per sapere dove è stata pubblicata questa notizia...walter junior ha scritto: martedì 11 luglio 2023, 10:52 Il progetto definitivo sarà svolto da "PROGETTO COSTRUZIONI QUALITA’ SRL con sede legale ad Ancona (AN) "
- walter junior
Sul sito istituzionale del comune di Ascoli.