Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Re: Cessione società

Messaggio da maurogeppo »

BENITO ha scritto: domenica 15 giugno 2025, 8:59 Ho chiesto a ChatGpt se “essere nel ventre di una vacca” possa essere considerato un insulto. Comunque era rivolto a Pulcinelli e non a me.

Può essere un insulto?
Sì, ma non necessariamente. Dipende molto dal tono e dal contesto. Non è un insulto diretto o grave come “idiota” o “stronzo”, ma può essere:
Ironicamente offensivo, se usato per denigrare l’atteggiamento di qualcuno.
Affettuosamente burlesco, come quando si prende in giro qualcuno che ama troppo il comfort.
Essere in un ventre di vacca vuol dire stare bene, stare in brodo di giuggiole, vivere bene, nonostante gli insulti che lui e la sua pletora di figuranti ci hanno dedicato, considerandoci dei contadinotti, degli sprovveduti, gente con l’anello al naso che sicuramente avrebbe dovuto credere alle sue stronzate, gli ha detto male alla fine, nonostante gente come te Benito.
tozzi
Moderatore
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da tozzi »

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

maurogeppo ha scritto: domenica 15 giugno 2025, 17:58 Essere in un ventre di vacca vuol dire stare bene, stare in brodo di giuggiole, vivere bene, nonostante gli insulti che lui e la sua pletora di figuranti ci hanno dedicato, considerandoci dei contadinotti, degli sprovveduti, gente con l’anello al naso che sicuramente avrebbe dovuto credere alle sue stronzate, gli ha detto male alla fine, nonostante gente come te Benito.
Mi permetto solo di dire che la "credulità" si è manifestata a vari livelli nell'ultimo anno. Ad alcune cose dette da Pulcinelli (lascerò in serie A, tornare in B sarebbe facile, vi aspetto sul carro dei vincenti, etc.), ma non da meno ad altre ascoltate e lette in giro (fallimento alle porte, debiti di entità tale da far fuggire chiunque, necessità ineludibile di ripartire dal basso, da ultimo probabile stop della Covisoc alla domanda di iscrizione). Personalmente ho trovato più gravi le seconde e siccome prima o poi, speriamo più tardi possibile, anche i Passeri potrebbero non essere assistiti dai risultati sportivi sperati (humus ideale per far attecchire il venticello), personalmente (e parlo come tifoso, non come moderatore di forum) terrò gli occhi bene aperti affinché il gioco allo sfascio non si ripeta.
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

tozzi ha scritto: lunedì 16 giugno 2025, 17:23 Mi permetto solo di dire che la "credulità" si è manifestata a vari livelli nell'ultimo anno. Ad alcune cose dette da Pulcinelli (lascerò in serie A, tornare in B sarebbe facile, vi aspetto sul carro dei vincenti, etc.), ma non da meno ad altre ascoltate e lette in giro (fallimento alle porte, debiti di entità tale da far fuggire chiunque, necessità ineludibile di ripartire dal basso, da ultimo probabile stop della Covisoc alla domanda di iscrizione). Personalmente ho trovato più gravi le seconde e siccome prima o poi, speriamo più tardi possibile, anche i Passeri potrebbero non essere assistiti dai risultati sportivi sperati (humus ideale per far attecchire il venticello), personalmente (e parlo come tifoso, non come moderatore di forum) terrò gli occhi bene aperti affinché il gioco allo sfascio non si ripeta.
Tozzi non mi trovi d'accordo in alcuna tua posizione.

Per prima cosa un conto e un peso hanno le dichiarazioni del proprietario e un altro lo hanno quelle dei tifosi al bar, sui social e nei web forum. Mettersi a livello con le opinioni, ci metto anche gli insulti, dei tifosi significa solo che non ti puoi occupare di una squadra di calcio ma neanche di qualsiasi altra espressione aziendale in cui l'interesse sociale va oltre il fatturato. Non ne hai né la pazienza, nè l'umiltà. Non fa per te e non per forza deve essere una colpa.

Per seconda cosa non ho mai sentito parlare di fallimento economico bensì tecnico, questo si e credo l'analisi sia oggettiva e la valutazione sportiva sotto gli occhi di tutti. Tornando al punto, la volontà di disimpegnarsi dopo i primi anni in cui si è speso oltre ogni logica (basterebbe fare l'elenco dei calciatori e delle figurine che hanno vestito la casacca bianconera nel biennio Tesoro) si é manifestata nelle ultime stagioni quando si è iniziato ad affidarsi al credito bancario con maggiore frequenza e agli sponsor per formalizzare le iscrizioni. Da un lato i pessimi risultati e scelte tecniche fuori dal mondo, dall'altro i debiti sempre maggiori.
Che poi qualcuno abbia detto meglio fallire che andare avanti con Pulcinelli, non significa che stavamo rischiando realmente di fallire, bensì che di questo personaggio non ne poteva più.

Per ultimo ricordo che le forze locali già ben consolidate sul territorio (Faraotti, ma anche altri) si sono viste ben lungi dal prendere possesso dalla Società. Qualcuno pretendeva si accollasero milioni di debiti in nome della passione sportiva e del loro domicilio. Non lo hanno fatto, non perché non sono tifosi, e neanche (come qualcuno vuole far credere) per le bombe carta o gli insulti a cui andrebbero incontro. É evidente che la Società, per come sta messa, può far gola esclusivamente a chi può abbinare uno sviluppo aziendale alla sua gestione. La famiglia Passeri ne conosce il potenziale e spera di poterne trarre anche giovamento per le loro attivita. Speriamo (per noi) che ci abbiano visto bene e che non finiscano per insistere sul gioco allo sfascio intrapreso da Pulcinelli. Perché di gioco allo sfascio io ho visto solo quello.
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

DIE HARD ha scritto: lunedì 16 giugno 2025, 18:19
Per seconda cosa non ho mai sentito parlare di fallimento economico bensì tecnico
Mi fermo qui. Ho visto un altro film.
marchigiano

Messaggio da marchigiano »

Speriamo che il forum torni ad essere strumento
di discussione, di scambio di idee, di analisi, di commenti, di confronto anche acceso ma che
non esca dai limiti delineati da un senso di appartenenza comune .
Torni un clima di ascolanità e di unità di intenti e soprattutto di rispetto.
Lasciamo lavorare lo staff, ci vorrà pazienza senza arroccarsi su posizioni personali:
ad esempio io non avrei avuto dubbi sulla scelta di Gorgone come tecnico (con Saporiti a rimorchio)
ma ciò non influenzerà minimamente il mio giudizio su quelle che saranno le scelte della Società.
Forza Ascoli sempre !!!!
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

marchigiano ha scritto: lunedì 16 giugno 2025, 18:31 Speriamo che il forum torni ad essere strumento
di discussione, di scambio di idee, di analisi, di commenti, di confronto anche acceso ma che
non esca dai limiti delineati da un senso di appartenenza comune .
Torni un clima di ascolanità e di unità di intenti e soprattutto di rispetto.
Lasciamo lavorare lo staff, ci vorrà pazienza senza arroccarsi su posizioni personali:
ad esempio io non avrei avuto dubbi sulla scelta di Gorgone come tecnico (con Saporiti a rimorchio)
ma ciò non influenzerà minimamente il mio giudizio su quelle che saranno le scelte della Società.
Forza Ascoli sempre !!!!
Fontana sembrerebbe non essere la scelta (fonte Passeri a Veratv) quindi mai dire mai.
Wascoli

Messaggio da Wascoli »

E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.(A.Einstein)
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Io penso che a Passeri sia data la condizione tecnica e gestionale della società. No credo che le garanzie date a fronte dei debiti, siano a loro carico, a meno di garanzie personali rilasciate da Max. A me sta bene, sia chiaro, ma la provenienza del Ds...Latina, mi fa pensare che....
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Presidente sarà Bernardino Passeri

https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 8A19AA718/
asbr73

Messaggio da asbr73 »

I commenti sull'articolo citato qui sopra sono inquietanti...si parla chiaramente di un'operazione di facciata (che non ci libera dal giogo di chi ci ha devastato...).
Boh....la sensazione è quella per vari motivi.
Vedremo.
Ancora peccato non essere stati capaci di coinvolgere le persone che amano Ascoli...
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

asbr73 ha scritto: martedì 17 giugno 2025, 18:04 I commenti sull'articolo citato qui sopra sono inquietanti...si parla chiaramente di un'operazione di facciata (che non ci libera dal giogo di chi ci ha devastato...).
Vedremo.
Ancora peccato non essere stati capaci di coinvolgere le persone che amano Ascoli...
La situazione é quella che è. Proposte migliori alle condizioni dettate da maxpu non ci sono state. Se poi c'è ancora lui dietro lo si capirà. Vediamo quello che succede, intanto vedere facce diverse da Neri, Verdone, Di Maso e compagnia bella é un sollievo. Speriamo non fare peggio perché significherebbe fare quell'ultimo millimetro che è mancato a questo sodalizio per farci scomparire dal calcio professionistico.
CAIO VIVE
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

asbr73 ha scritto: martedì 17 giugno 2025, 18:04 I commenti sull'articolo citato qui sopra sono inquietanti...si parla chiaramente di un'operazione di facciata (che non ci libera dal giogo di chi ci ha devastato...).
Vedremo.
Scusami ... chi avrebbe dovuto fare che cosa per riuscirci?
E secondariamente, da quando in qua i commenti sparati sotto gli articoli formano opinione autorevole?
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Bravo Tozzi! Credo che solo con un piano di risanamento e gestione tecnica, e valorizzazione dei giovani di proprietà, possiamo avere un futuro e soprattutto appetibili x eventuali nuovi investitori seri e capaci, nel frattempo occorre serrare i ranghi, compattarsi e a volte tapparsi occhi e naso e sostenere la maglia!
Rispondi