CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Picchioforever
- Settore Stadio: Uebcronaca
Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative
Tra l'altro a conti fatti in rosa avremmo 17 over (+ Alagna) 5 under a cui si aggiungerebbero Russo e Lo Scalzo...questo per dire che il mancato arrivo dei due terzini non può certo essere imputato al fatto che eravamo già in troppi....
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
Francesco Guccini
- Picchioforever
Mi auguro di no perchè di centrali ne avremmo soltanto 4........psg ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 20:53 Visti gli sviluppi del calciomercato...e dell'ultima mezz'ora del secondo tempo di sabato siete sicuri che non si cambi per il 352?
Francesco Guccini
Francesco Guccini
Io non ho fatto mai conti sugli under o over...non è per me, ma brunori non è venuto qui per stare in panca (ci saranno accordi per garantire minuti) e non possiamo permetterci di lasciarci a lungo neanche Gori o Chakir, per me si cambia modulo.
Ultima modifica di psg il martedì 1 settembre 2026, 21:01, modificato 1 volta in totale.
Mi auguro di no...sarebbe una toppa peggio del buco.psg ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 20:53 Visti gli sviluppi del calciomercato...e dell'ultima mezz'ora del secondo tempo di sabato siete sicuri che non si cambi per il 352?
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Ghiglione che ha rescisso dalla salernitana? Come lo vedete?
E’ chiaro che un terzino dx deve arrivare
- Picchioforever
Molto bene lo vedrei ma sei sicuro abbia rescisso?Te lo chiedo perchè transfermarkt lo da ancora alla Salernitana fino al 30/06/2027fab ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 21:03 Ghiglione che ha rescisso dalla salernitana? Come lo vedete?
Francesco Guccini
Francesco Guccini
Dopo che hai costruito il tuo progetto tecnico sulla difesa a 4?psg ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 20:53 Visti gli sviluppi del calciomercato...e dell'ultima mezz'ora del secondo tempo di sabato siete sicuri che non si cambi per il 352?
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Ci sono diverse cose che mi lasciano pensare questo: Gattoni non farà panca, Curado inamovibile, Nicoletti (come Rizzo) terzo di sinistra ci gioca, Ricci non farà panca, guiebre (come D'Uffizi) secondo tempo ha giocato più accentrato, Brunori lo devi far giocare, come Gori o Chakir che non puoi fargli fare 15 minuti a testa. E sopratutto non possiamo privarci di Milanese a centrocampo.
Ma...allora speriamo in un imminente crescita sulla fascia di Oliveri, perché far giocare Milanese da terzino è una bestemmia.Johnny ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 21:08 Dopo che hai costruito il tuo progetto tecnico sulla difesa a 4?
Se non entra qualche svincolato non possiamo scartare questa ipotesi del 352.
Io non ho mai seguito gli allenamenti, qualcuno che lo ha fatto può dirmi se è stato mai provato questo schema in corso d'opera ultimamente?
- tozzi
- Moderatore
- Settore Stadio: Tribuna Est
Con quattro centrali contati?psg ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 20:53 Visti gli sviluppi del calciomercato...e dell'ultima mezz'ora del secondo tempo di sabato siete sicuri che non si cambi per il 352?
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Pure questo è vero, anche se Menna è ancora nostro.
Ultima modifica di psg il martedì 1 settembre 2026, 21:28, modificato 1 volta in totale.
- tozzi
- Moderatore
Io partirei dalla considerazione per cui comunque la squadra è abbastanza buona e in condizione di salvarsi, si tratta di arrivare a gennaio sperando che non ci siano troppi infortuni in difesa.
Ciò detto il mercato è stato un po' disordinato, sicuramente condizionato da un budget non elevatissimo e questo lo sapevamo. Però certamente le poche risorse disponibili non sono state indirizzate in modo equilibrato tra i vari reparti.
Ciò detto il mercato è stato un po' disordinato, sicuramente condizionato da un budget non elevatissimo e questo lo sapevamo. Però certamente le poche risorse disponibili non sono state indirizzate in modo equilibrato tra i vari reparti.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
Lunga vita a Oliveri e Guiebre
Il problema più grosso è Perciun sulla trequarti. Speriamo venga trovata una soluzione. Alla fine ci poteva pure stare non prendere manco un terzino, ma a quel punto serviva un trequarti per dare convinzione all'idea di un Milanese jolly.
La rosa è striminzita e con 21 effettivi anziché 22 (il minimo sindacale).
Il problema più grosso è Perciun sulla trequarti. Speriamo venga trovata una soluzione. Alla fine ci poteva pure stare non prendere manco un terzino, ma a quel punto serviva un trequarti per dare convinzione all'idea di un Milanese jolly.
La rosa è striminzita e con 21 effettivi anziché 22 (il minimo sindacale).
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Non capisco perché dobbiamo aspettare gennaio per coprire una evidente lacuna nel ruolo di terzino destro. Ci sono gli svincolati, si prende un terzino destro. Non dobbiamo mandare astronauti su Marte. Un onesto terzino destro di categoria ci sarà tra gli svincolati.
- tozzi
- Moderatore
Speriamo. Comunque uno svincolato che magari non ha fatto la preparazione con Tomei prima di fine ottobre non è in campo.BENITO ha scritto: martedì 1 settembre 2026, 21:31 Non capisco perché dobbiamo aspettare gennaio per coprire una evidente lacuna nel ruolo di terzino destro. Ci sono gli svincolati, si prende un terzino destro. Non dobbiamo mandare astronauti su Marte. Un onesto terzino destro di categoria ci sarà tra gli svincolati.
Non è stata una buona idea aspettare un mese per sostituire Alagna. Doveva essere la priorità, prima di Ricci, prima dello stesso Brunori.