CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

cri4picchio
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: CALCIOMERCATO ESTIVO 26/27 Voci e trattative

Messaggio da cri4picchio »

psg ha scritto: venerdì 4 settembre 2026, 21:12 Degli Egizi ancora se ne parla come esempio di civiltà evoluta.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
cri4picchio

Messaggio da cri4picchio »

ascoli75 ha scritto: venerdì 4 settembre 2026, 22:22 In base ai risultati si sa di per certo che al timone della mia squadra ci sono 2 persone che hanno dimostrato il loro valore con i fatti… per cui il peso specifico delle loro parole vale molto di più di chi fa chiacchiere tanto per passare il tempo come noi forumisti. Non mi sembra che il terzino non sia stato cercato ma per “dinamiche di mercato” non è stato preso. Punto. Finisce qua…è inutile continuare a rompere le pelotas ad oltranza…Ps: Al fatto che la terra sia piatta se me lo dicessi tu ci farei un pensierino 😜
....da ieri penso che un pensierino alla garra ed opzione di Gattoni come terzino dx non rinuncerei
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

cri4picchio ha scritto: domenica 6 settembre 2026, 9:46 ...se non era Rozzi ancora nel Nord Italia non sapevano in quale caz zo di regione o dove eravamo collocati sulla cartina geografica.
Mio padre, che manca da un anno, uomo di chiesa, nel 1958/59 quando fu trasferito da Roma e pensava di andare a Bologna o Pescara, le biasteme ancora se le riporta.
Poi tanti pugliesi (poliziotti) ci hanno appicato il cappello ad Ascoli.
Prima di Rozzi ci hanno dato lusto i Piceni che sconfissero i ROMANI , quindi ci conoscevano solo gli Storici e Secondo Balena.
Io a sentire il suo nome/voce mi inchinerei sempre.
Oltre all'Ascoli Calcio ha dato a mangiare a 2.500 famiglie e si e' sempre speso per tutti i suoi dipendenti tra cui mio suocero.
Se tu non puoi sentire la dua voce penso sia un problema di pochissimi.
:GoodJOB:
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

cri4picchio ha scritto: domenica 6 settembre 2026, 9:49 ....da ieri penso che un pensierino alla garra ed opzione di Gattoni come terzino dx non rinuncerei
Immaginavo, perché ovviamente non lo conoscevo, che Gattoni sarebbe stato un difensore top la serie B. Ieri, nei pochi minuti giocati mi ha impressionato per come è entrato e per come ha giocato. Spero che Ascoli lo rilanci nei posti in cui merita di essere e che non mi smentisca.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Le gerarchie del mister sono abbastanza chiare...Curado Rizzo Nicoletti i 3 centrali difesa.
Gattoni spero sia un ottimo elemento come esterno basso al posto di Alagna...
Certamente ci sarà spazio per lui anche come difensore centrale...tra squalifiche e Nicoletti che spesso tende ad imfortunarsi.
Ma avere 5 cambi TOP è tanta roba...
orientabile

Messaggio da orientabile »

Gattoni non ha mai fatto il terzino destro e Tomei non lo vede come tale. Poi è chiaro che farà spezzoni come ieri quando sei in vantaggio e hai bisogno di copertura. Gattoni farà il centrale...come avete detto, il campionato è lungo e i 4 centrali per due posti è il minimo indispensabile. Non dimentichiamo l'anno della retrocessione che a causa infortuni eravamo sempre con gli uomini contati.
Grande Blek

Messaggio da Grande Blek »

Gattoni può giocare basso a dx anche se non è un terzino. Dipende dalle esigenze della squadra al momento. Lui ha caratteristiche difensive quindi non lo inserisci se devi spingere.
BRUCE W.
Settore Stadio: Radio

Messaggio da BRUCE W. »

Grande Blek ha scritto: ieri, 11:09 Gattoni può giocare basso a dx anche se non è un terzino. Dipende dalle esigenze della squadra al momento. Lui ha caratteristiche difensive quindi non lo inserisci se devi spingere.
Come terzini il mister vuole calciatori di gamba abituati più a offendere e inserirsi nelle manovre offensive. L'anno scorso lo abbiamo fatto più a sinistra che a destra. La ricerca di Gyasi (che è tutt'altro che un terzino) va nella direzione di avere ambo le fasce in piena simmetria di manovra. Nel frattempo Guiebre è diventato un signor calciatore, il puledro imbizzarrito della prima parte dell'ultimo campionato è diventato uno stallone di razza capace di svolgere al meglio entrambe le fasi. Fin tanto che Oliveri non verrà ritenuto pronto (attenzione, sarebbe stato lo stesso con Gyasi) sarà Milanese a svolgerne i compiti. Idem Nicoletti a sinistra. Gattoni è un centrale di difesa che non ha le caratteristiche per svolgere quel ruolo se non, come sabato, quando serve un marcatore in più per difendere il risultato.
Grande Blek

BRUCE W. ha scritto: ieri, 12:08 Come terzini il mister vuole calciatori di gamba abituati più a offendere e inserirsi nelle manovre offensive. L'anno scorso lo abbiamo fatto più a sinistra che a destra. La ricerca di Gyasi (che è tutt'altro che un terzino) va nella direzione di avere ambo le fasce in piena simmetria di manovra. Nel frattempo Guiebre è diventato un signor calciatore, il puledro imbizzarrito della prima parte dell'ultimo campionato è diventato uno stallone di razza capace di svolgere al meglio entrambe le fasi. Fin tanto che Oliveri non verrà ritenuto pronto (attenzione, sarebbe stato lo stesso con Gyasi) sarà Milanese a svolgerne i compiti. Idem Nicoletti a sinistra. Gattoni è un centrale di difesa che non ha le caratteristiche per svolgere quel ruolo se non, come sabato, quando serve un marcatore in più per difendere il risultato.
Si era più o meno quello che dicevo io, ma tu lo hai detto meglio 😁. Che poi è quello che fa intendere Tomei prima del Benevento. Volevo semplicemente dire che a mio parere può succedere di vedere in campo Gattoni a destra in aggiunta ai centrali che giocano al momento.
pikioboy
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da pikioboy »

In realtà forse Gattoni ti può occorrere lì anche per coprire De Pieri che è meno portato a fare il lavoro che fa Silipo di solito.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
orientabile

Messaggio da orientabile »

Se conosco un po' Tomei posso dire che Gattoni verrà utilizzato come terzino negli spezzoni di partita quando devi mettere un difensore in più...tipo gli ultimi 10 min contro il Benevento
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Scusate ma il campioncino Cerboni del Verona che ha fatto under 17 e under 19 con l’Ascoli ? Chi è stato a farlo andare via gratis al Casarano lo scorso anno ?
psg
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da psg »

orientabile ha scritto: ieri, 14:18 Se conosco un po' Tomei posso dire che Gattoni verrà utilizzato come terzino negli spezzoni di partita quando devi mettere un difensore in più...tipo gli ultimi 10 min contro il Benevento
Sia Gattoni che De Pieri non possono sedersi in panca, a breve saranno titolari.
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

L'anno scorso c'erano allenatori della vecchia società, come responsabile fu nominato Carlini, quest' anno molti sono andati via... È difficile trovare il colpevole.
Grande Blek

aricaccialo_46 ha scritto: ieri, 21:31 L'anno scorso c'erano allenatori della vecchia società, come responsabile fu nominato Carlini, quest' anno molti sono andati via... È difficile trovare il colpevole.
Ma che scherzi ?
Non bisogna dare una spiegazione logica, la colpa deve essere per forza di qualcuno in società . Sicuro.
100 cose fatte bene ma 2 sbagliate e mica gliela fai passare.
Qualcuno ci doveva pensare.
Bisogna criticare tutti.
Sennò pensano che siamo mollaccioni.
Rispondi