paolo69 ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 18:46
Tomei ha detto che la colpa è un po da dividere tra chi, dalla panchina diceva una cosa e chi invece lo faceva dal campo. Infatti nicoletti ha perso tempo proprio per quello. Hanno sbagliato un po tutti.
Ma ci rendiamo conto di quali dettagli stiamo discutendo?
Partenza dal nulla cosmico con vista su un buco nero.
Crescita incredibile di società squadra e tecnici, che non è solo Tomei. Solo questo puó aiutare a garantire un futuro non effimero. Crescita che non può finire e deve continuare.
Quindi ora tocca a noi tifosi crescere un po’. Dico in generale. Spiace per quelli che criticano per partito preso e non sono costruttivi ma alla fine saranno problemi loro. Spero siano sempre meno.
Anche le squadre di altri altri giorni stanno facendo il tifo per noi. Perché il gioco dell'Ascoli sarebbe un bel problema per tutte. E ai playoff avremmo anche un Del Sole tirato quasi a lucido. (Sto ragazzo se lo merita un gol importante. Speriamo lo faccia prima)
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Grande Blek ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 20:58
Ma ci rendiamo conto di quali dettagli stiamo discutendo?
Partenza dal nulla cosmico con vista su un buco nero.
Crescita incredibile di società squadra e tecnici, che non è solo Tomei. Solo questo puó aiutare a garantire un futuro non effimero. Crescita che non può finire e deve continuare.
Quindi ora tocca a noi tifosi crescere un po’. Dico in generale. Spiace per quelli che criticano per partito preso e non sono costruttivi ma alla fine saranno problemi loro. Spero siano sempre meno.
Ho riferito quello che ha detto tomei in conferenza stampa. Sinceramente capisco il momento un po conciato che ha fatto si che poi nicoletti fosse ammonito. Non si sono capiti. Se poi si parla di questo episodio è per la reazione di tomei in panchina. Ammonizione evitabile tutto qua. Non ho forse letto bene altri commenti ma non vedo dove sta tutto sto problema nel commentare un episodio in modo a parer mio tranquillo.
paolo69 ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 21:08
Ho riferito quello che ha detto tomei in conferenza stampa. Sinceramente capisco il momento un po conciato che ha fatto si che poi nicoletti fosse ammonito. Non si sono capiti. Se poi si parla di questo episodio è per la reazione di tomei in panchina. Ammonizione evitabile tutto qua. Non ho forse letto bene altri commenti ma non vedo dove sta tutto sto problema nel commentare un episodio in modo a parer mio tranquillo.
Forse non era chiaro il mio commento. Ti ho quotato perché riferivi l’episodio ma il mio discorso era generale e provo a dirlo in altro modo. Abbiamo recuperato punti ad Arezzo e Ravenna, filotto di vittorie anche con molti gol. E discutiamo della perfezione. A me piace l’allenatore che difende la squadra in pubblico e magari si incavola nello spogliatoio per gli errori. Mi sembra che la voglia di creare qualcosa sia più grande di vincere a tutti i costi. E questo a me piace.
A una squadra (giocatore società e allenatore) che nelle ultime 10 partite ne ha vinte 9 con una media di 3 gol a partita ci sta soltanto di battere le mani e ringraziarli per quello che ci stanno facendo vedere. Invece si discute di un ammonizione sciocca. Il nostro modo di giocare e’ apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, in tanti ci invidiano. Ma chi se ne frega di una sciocca ammonizione andremo ad Arezzo a giocarci il campionato e chi giocherà saprà sostituire degnamente Nicoletti.
BENITO ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 21:48
A una squadra (giocatore società e allenatore) che nelle ultime 10 partite ne ha vinte 9 con una media di 3 gol a partita ci sta soltanto di battere le mani e ringraziarli per quello che ci stanno facendo vedere. Invece si discute di un ammonizione sciocca. Il nostro modo di giocare e’ apprezzato da tutti gli addetti ai lavori, in tanti ci invidiano. Ma chi se ne frega di una sciocca ammonizione andremo ad Arezzo a giocarci il campionato e chi giocherà saprà sostituire degnamente Nicoletti.
Non è un ammonizione sciocca.
È un ammonizione che provoca una squalifica di un giocatore fondamentale in una partita decisiva.
Ammonizione presa appunto scioccamente.
Per me ci sta sia il congratularsi con la squadra e gioire per la vittoria, sia il criticare gli errori quando vengono fatti. Data la nostra posizione di classifica dobbiamo essere perfetti per riprendere l'Arezzo e quindi bisogna evitare errori gratuiti. Perdere Nicoletti per una sciocchezza del genere è un vero peccato, e a me scoccia particolarmente perché Nicoletti mi piace molto più di Rizzo.
Al di là di quello, io alla rincorsa ci credo. Lo scontro diretto ci dirà chi è più forte.
CiccioAscoli ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 22:29
Per me ci sta sia il congratularsi con la squadra e gioire per la vittoria, sia il criticare gli errori quando vengono fatti. Data la nostra posizione di classifica dobbiamo essere perfetti per riprendere l'Arezzo e quindi bisogna evitare errori gratuiti. Perdere Nicoletti per una sciocchezza del genere è un vero peccato, e a me scoccia particolarmente perché Nicoletti mi piace molto più di Rizzo.
Al di là di quello, io alla rincorsa ci credo. Lo scontro diretto ci dirà chi è più forte.
Se vogliamo parlare di amministrazioni stupide, quella di Chakir lo è di più comunque.
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te. Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
Ho visto l'intervista di Bucchi...ha lo sguardo "leggermente" nervoso, cerchiamo di puntare molto pure sul fattore paicologico...anche perché dopo essere stati a +12 la pressione è tutta su di loro
Antica Città Turrita.
“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
CiccioAscoli ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 22:47
Quella di Chakir è stata una comica, gli è montato su sopra
Ha allontanato il pallone a due minuti dalla fine sul 3/1...
pikioboy ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 22:55
Ha allontanato il pallone a due minuti dalla fine sul 3/1...
Vabbè Chakir dai.... è un miracolato a giocare con l'Ascoli poi chi ha segnato caterve di goal e ti ha regalato un derby non può giocare nemmeno 10 minuti.
Poi sento dire (da lui) che tutti i ragazzi si sentono parte del gruppo, ma sei sicuro?
È l'aspetto umano che a me fa girare le palle e anche questo conta.
ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 23:10
Vabbè Chakir dai.... è un miracolato a giocare con l'Ascoli poi chi ha segnato caterve di goal e ti ha regalato un derby non può giocare nemmeno 10 minuti.
Poi sento dire (da lui) che tutti i ragazzi si sentono parte del gruppo, ma sei sicuro?
Dai Ettore fai il bravo.
ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: domenica 15 marzo 2026, 23:10
Sei incommentabile… senza astio ma lo sei. Ti trinceri dietro al fatto che siccome è il “tuo pensiero” puoi dire quello che vuoi. Non è così. Tu manchi di rispetto all’Ascoli. Tu manchi di rispetto ad una società che sta facendo un miracolo. Esci dal personaggio bastian contrario …credimi, sfiori l’indecenza