Esattamente, questo va sempre tenuto a mente. Con quella samb questa non ci entra nulla. Zero proprio. Poi che uno voglia dire samb ok, si chiama così e la tifano credendoci fermamente, ma non è quella di allora.Picchio_Ale ha scritto: lunedì 2 marzo 2026, 21:57 Considera che si tratta del primo derby in casa del porto d'Ascoli.
Verso Sambenedettese ASCOLI
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
Re: Verso Sambenedettese ASCOLI
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Ho appena preso i biglietti
Tribuna laterale sud
Tribuna laterale sud
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
- Picchio Ole'
- Settore Stadio: Curva Sud
Non ti fa sgama' che quessi non aspettano altro
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
- inotto
Lo so, sarà durissima
Xxx
Edit by tozzi: fatto per il tuo bene. Se vuoi un consiglio smetti di dare indizi su dove vai e come perché questi stanno pure qua sopra a prendere elementi e sarebbero capaci di fare "perquisizioni" a tappeto.
Xxx
Edit by tozzi: fatto per il tuo bene. Se vuoi un consiglio smetti di dare indizi su dove vai e come perché questi stanno pure qua sopra a prendere elementi e sarebbero capaci di fare "perquisizioni" a tappeto.
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
- asculàchegghievuofà
- Settore Stadio: SKY
Beh ok ragazzi il destino dei derby, non solo questo, è che in genere prevale la squadra che sta sotto in classifica, perché su quella partita punta di più, in quanto chi è davanti, ha altri obiettivi, mentre chi sa di non avre speranze di realizzare qualcosa, punta tutto su quell'impegno.
Chiaro che però la forza della compagine ha il suo peso, non dovremmo però, far trasformare la partitra in una corrida, dove avremmo tutto da perdere. Giochiamo, come siamo in grado di fare, considerando che avremo comunque più frecce al nostro arco, e non è in gioco la nostra reputazione, che è ridicolo paragonare, anche se vincessero 7-0, noi avremmo una storia che loro sognano, e in questo secolo non potrebbero mai eguagliare.
Quindi lasciamoli ai loro deliri, e vediamo di portare a casa un buon risultato, amen.
Abbiamo altro da fare, anche se, specie in C non è lecito snobbare nessuno, comunque si chiami. Da ora in avanti, ogni partita sarà una battaglia non solo questa.
Chiaro che però la forza della compagine ha il suo peso, non dovremmo però, far trasformare la partitra in una corrida, dove avremmo tutto da perdere. Giochiamo, come siamo in grado di fare, considerando che avremo comunque più frecce al nostro arco, e non è in gioco la nostra reputazione, che è ridicolo paragonare, anche se vincessero 7-0, noi avremmo una storia che loro sognano, e in questo secolo non potrebbero mai eguagliare.
Quindi lasciamoli ai loro deliri, e vediamo di portare a casa un buon risultato, amen.
Abbiamo altro da fare, anche se, specie in C non è lecito snobbare nessuno, comunque si chiami. Da ora in avanti, ogni partita sarà una battaglia non solo questa.
Gli sono finiti anche i derbies....1 solo nel 1986....2 nel 2026....per questo è una statistica relativa....paolo69 ha scritto: lunedì 2 marzo 2026, 20:05 Su questo non ci piove. Io farei un'ulteriore riflessione sul fatto che giù non ci sono nostre vittorie e poche volte siamo usciti indenni. Ai tempi del ballarin la buttavano sulle intimidazioni, diciamo pure che erano atteggiamenti fin troppo scorretti. Fino a che hanno giocato li hanno fatto la b e la c, in casa facevano tantissimi punti, fuori casa guarda caso buscavano spesso. Una volta finita la bagarre, vuoi per jl nuovo stadio, vuoi perché calciatori e arbitri sono più tutelati, sono praticamente finiti.
Anche in altri campi funzionava cosi per carità, il fattore campo era importante e spesso decisivo ovunque, anche al Del Duca si sentiva, ma il ballarin aveva le reti attaccate al campo e insomma vi lascio immaginare ciò che accadeva. Loro, gli sportivi. Al riviera delle palme nonostante fossimo ancora negli anni 80 e poi 90, la pacchia gli è finita.
-
Made in AP
Che prevale la squadra che sta sotto, può capitare, ma quando i valori tra le due squadre sono livellati.asculàchegghievuofà ha scritto: lunedì 2 marzo 2026, 23:21 Beh ok ragazzi il destino dei derby, non solo questo, è che in genere prevale la squadra che sta sotto in classifica, perché su quella partita punta di più, in quanto chi è davanti, ha altri obiettivi, mentre chi sa di non avre speranze di realizzare qualcosa, punta tutto su quell'impegno.
Se ad esempio prendi Juve e Torino non è vero quello che dici.
Ecco, tra noi e loro ci sono 31 punti, la nostra rosa è almeno di una categoria superiore. La sconfitta non voglio neanche prenderla in considerazione...
- inotto
La partita di domani è fondamentale
Vincere ci darà lo slancio per un assalto storico
Vincere ci darà lo slancio per un assalto storico
-
Durk85
Io voglio solo augurarmi che la squadra abbia mantenuto bene in fresco il ricordo del gagliardetto all'andata (sarebbe bello presentarsi con quello del porto d'ascoli)...le provocazioni in coppa dove hanno preso tutta la partita di mira d'uffizi senza che neanche giocasse...e il cinema che hanno fatto i giorni seguenti (giocatori compresi sui social) per aver vinto contro l'Ascoli Next gen
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
- inotto
Sapete di qualcun altro che domani sera va?
Credo sarete in tanti.
Ai tempi d'oggi andare a rompere già solamente le scatole a un tifoso avversario ti fa passare i guai. Chi minaccia sui social è poi l'ultimo che lo fa, ma non capisce che rischia di istigare qualche testa calda a farlo con le conseguenze del caso. Dopo piangono tra diffide e denunce. Poi se ci sta ancora qualcuno a cui piace non andare più alla partita, andare a firmare in questura e magari farsi pure un processo be' che dire, sarà un fenomeno sicuramente. Tutto sta a comportarsi bene con rispetto. Penso che se uno si fa i cazzi propri non ha nulla da temere anche perché ripeto, venire a ledere la mia libertà di cittadino non esiste. Poi per cosa ? Per una partita o la mia fede calcistica? Ma scherziamo? Un conto è andare con sciarpe bandiere bianconere in mezzo a loro un conto è sedermi vedere la partita ed andarmene, sperando di farlo contento. Ci provassero a dirti qualcosa. Oggi,ripeto, si passano una marea di guai, anche giustamente direi. Se uno non va a provocare cosa veramente vuole una persona? Come se me ne sto al mare e uno mi viene a dire le cose senza che io abbia fatto e detto nulla, o mi faccia una passeggiata sul lungomare. Sta cosa non esiste e non deve esistere.
- inotto
Comunque il calcio fatto così è deprimente.
Ieri sera ero a San Benedetto e ho parlato con un agente di là, mi spiegava che, come molti di noi hanno ipotizzato, che tutte queste restrizioni sono dovute alla paura di prendersi responsabilità ed anche le società calcistiche sono in parte responsabili. Le società potrebbero appellarsi al mancato introito, ma non lo fanno.
Inoltre non abbiamo la "cultura" del derby, non siamo abituati, al contrario di realtà come Milano, Roma, Genova ecc...
Ieri sera ero a San Benedetto e ho parlato con un agente di là, mi spiegava che, come molti di noi hanno ipotizzato, che tutte queste restrizioni sono dovute alla paura di prendersi responsabilità ed anche le società calcistiche sono in parte responsabili. Le società potrebbero appellarsi al mancato introito, ma non lo fanno.
Inoltre non abbiamo la "cultura" del derby, non siamo abituati, al contrario di realtà come Milano, Roma, Genova ecc...
Finché ci sarà gente, che anche sui social, che non fa altro che insultarsi con un campanilismo fuori da ogni logica e ragione, sarà impossibile. Forse si pensa che i social siano una cazzata e invece non lo è. Leggere commenti, vedere video,di soggetti di 50 60 70 anni che insultano, fa veramente cadere le braccia. Non capiscono quanti danni stiano facendo.inotto ha scritto: martedì 3 marzo 2026, 10:20 Comunque il calcio fatto così è deprimente.
Pure secondo me sarete un numero significativo.paolo69 ha scritto: martedì 3 marzo 2026, 9:55 Credo sarete in tanti.
Ai tempi d'oggi andare a rompere già solamente le scatole a un tifoso avversario ti fa passare i guai. Chi minaccia sui social è poi l'ultimo che lo fa, ma non capisce che rischia di istigare qualche testa calda a farlo con le conseguenze del caso. Dopo piangono tra diffide e denunce. Poi se ci sta ancora qualcuno a cui piace non andare più alla partita, andare a firmare in questura e magari farsi pure un processo be' che dire, sarà un fenomeno sicuramente. Tutto sta a comportarsi bene con rispetto. Penso che se uno si fa i cazzi propri non ha nulla da temere anche perché ripeto, venire a ledere la mia libertà di cittadino non esiste. Poi per cosa ? Per una partita o la mia fede calcistica? Ma scherziamo? Un conto è andare con sciarpe bandiere bianconere in mezzo a loro un conto è sedermi vedere la partita ed andarmene, sperando di farlo contento. Ci provassero a dirti qualcosa. Oggi,ripeto, si passano una marea di guai, anche giustamente direi. Se uno non va a provocare cosa veramente vuole una persona? Come se me ne sto al mare e uno mi viene a dire le cose senza che io abbia fatto e detto nulla, o mi faccia una passeggiata sul lungomare. Sta cosa non esiste e non deve esistere.
Io pur essendo residente ad Ascoli avrei potuto con invito volendo, ma non me la sono sentita. Cioè battere le mani ad un gol avversario non ce la farei proprio anche in settore tranquillo come quello dove avrei potuto stare.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Per rendersi conto dell’odio che hanno nei nostri confronti basta girare per SBT e notare che ogni cartello stradale è tappezzato di adesivi “Ascoli mer##” “Odio Ascoli” “Picchio mer##” etc. Alcuni cartelli sono pieni e gli adesivi coprono anche le indicazioni. A parte che e’ illegale perché non vengono ripuliti dall’amministrazione comunale ? e poi si vantano di essere una città turistica, ma che immagine di inciviltà danno a chi viene da altre città che non conosce minimamente questo rivalita’ ?