Ma scusa se gliele dobbiamo dire noi tutte ste cose non è ora che si leva dalle palle.BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:28 Tomei deve iniziare ad essere più concreto e fare meno il filosofo. In attacco deve giocare Gori anche con le stampelle e non Chakir che sa solo correre. In 15 minuti Gori ha creato diverse situazioni pericolose, di Chakir ricordo solo un asssit a Rizzo Pinna ma poi tanti errori nei passaggi ai compagni. E poi basta con Silipo abbiamo preso Galuppini dalla prossima partita e’ lui il titolare. Silipo io lo avrei tolto dopo 5 minuti per quel gol divorato per scarsa concentrazione. E poi basta con Palazzino davanti a Ovishack nelle rotazioni. Palazzino oggi ha fatto ridere Ovishack e’ stato il miglior centrocampista dello scorso campionato di Lega pro ed e’ uno dei pochi che tira in porta. I cambi vanno fatti a metà ripresa si mettesse una sveglia in panchina e al quindicesimo della ripresa via con i cambi se non e’ grado di capirlo in base a quello che avviene in campo.
Soluzioni ? Siamo "in stallo"...serve riflettere ora
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
-
ETTORE FIERAMOSCA
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Soluzioni ? Siamo "in stallo"...serve riflettere ora
Palazzino ha tanta corsa, ha gamba, è adatto in partite dove magari sei avanti e ti si aprono gli spazi. In partite così non serve a niente, non avendo la qualità per fare la giocata in spazi stretti, si è visto in quell'azione dove ha cercato di ridare la palla a Galuppini.BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:28 Tomei deve iniziare ad essere più concreto e fare meno il filosofo. In attacco deve giocare Gori anche con le stampelle e non Chakir che sa solo correre. In 15 minuti Gori ha creato diverse situazioni pericolose, di Chakir ricordo solo un asssit a Rizzo Pinna ma poi tanti errori nei passaggi ai compagni. E poi basta con Silipo abbiamo preso Galuppini dalla prossima partita e’ lui il titolare. Silipo io lo avrei tolto dopo 5 minuti per quel gol divorato per scarsa concentrazione. E poi basta con Palazzino davanti a Ovishack nelle rotazioni. Palazzino oggi ha fatto ridere Ovishack e’ stato il miglior centrocampista dello scorso campionato di Lega pro ed e’ uno dei pochi che tira in porta. I cambi vanno fatti a metà ripresa si mettesse una sveglia in panchina e al quindicesimo della ripresa via con i cambi se non e’ grado di capirlo in base a quello che avviene in campo.
"Noi non supereremo mai questa fase"
- BENITO
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
No. La squadra ha un identità di gioco per 60 minuti ha effettivamente dominato tutti anche Arezzo e Ravenna. I problemi iniziano nella parte finale delle partite quando non sei in vantaggio o devi recuperare perché Tomei non legge le partite e gestisce i cambi in modo cervellotico. Io vedo in questo responsabilità nel Direttore sportivo che dovrebbe incidere con Tomei nella gestione della rosa. Gli ha preso un esterno destro come voleva allora lo deve far giocare. Ovishack non può marcire in panchina. Se è vero che Corazza fa parte del gruppo oggi a 10 minuti dalla fine lo doveva mettere dentro e non un inutile Palazzino perché e’ un suo fedelissimo. Patti a brutto muso deve correggere le fissazioni di Tomei.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:41 Ma scusa se gliele dobbiamo dire noi tutte ste cose non è ora che si leva dalle palle.
- tozzi
- Moderatore
BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:52 No. La squadra ha un identità di gioco per 60 minuti ha effettivamente dominato tutti anche Arezzo e Ravenna. I problemi iniziano nella parte finale delle partite quando non sei in vantaggio o devi recuperare perché Tomei non legge le partite e gestisce i cambi in modo cervellotico. Io vedo in questo responsabilità nel Direttore sportivo che dovrebbe incidere con Tomei nella gestione della rosa. Gli ha preso un esterno destro come voleva allora lo deve far giocare. Ovishack non può marcire in panchina. Se è vero che Corazza fa parte del gruppo oggi a 10 minuti dalla fine lo doveva mettere dentro e non un inutile Palazzino perché e’ un suo fedelissimo. Patti a brutto muso deve correggere le fissazioni di Tomei.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
-
ETTORE FIERAMOSCA
Quindi ricapitoliamo:BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:52 No. La squadra ha un identità di gioco per 60 minuti ha effettivamente dominato tutti anche Arezzo e Ravenna. I problemi iniziano nella parte finale delle partite quando non sei in vantaggio o devi recuperare perché Tomei non legge le partite e gestisce i cambi in modo cervellotico. Io vedo in questo responsabilità nel Direttore sportivo che dovrebbe incidere con Tomei nella gestione della rosa. Gli ha preso un esterno destro come voleva allora lo deve far giocare. Ovishack non può marcire in panchina. Se è vero che Corazza fa parte del gruppo oggi a 10 minuti dalla fine lo doveva mettere dentro e non un inutile Palazzino perché e’ un suo fedelissimo. Patti a brutto muso deve correggere le fissazioni di Tomei.
Non legge le partite (e già basterebbe questo)
Gestisce i cambi in modo cervollotico e in ritardo.
Non sa gestire la rosa
Dovrebbe farsi dire le cose da Patti (come i bambini dell'asilo)
È fissato
Non cambia gioco quindi elasticità zero
Umanamente sta gestendo alcuni giocatori in maniera discutibile per essere buono.
È presuntuoso (si evince dalle interviste)
Si fa squalificare spesso (forse perché vede meglio le partite dall'alto)
Però abbiamo un identità di gioco per 60 (le partite durano però 90 minuti)
Quindi la colpa è del DS, giusto?
La colpa del DS sai quale è? è di averlo ingaggiato, fino a Picerno ci è andato.
E mi fermo qua perché potrei andare avanti per altri 5 minuti
- BENITO
Ricordo che la coppia Polito Sottil funzionava alla grande. Un bravo DS non deve stare dietro una scrivania ma vivere lo spogliatoio. In questo momento va tutto bene in questo senso ? Se fossi il DS e l’allenatore non sfruttasse al meglio i giocatori che la società gli ha messo a disposizione investendo nell’acquisto del cartellino (Corradini, Ovischack, Galuppini) o quelli che percepiscono gli ingaggi più elevati (Gori Corazza) mi incazzerei con lui.
Ma non sto dicendo che dobbiamo cambiare allenatore in questo momento della stagione. Per me Tomei ha poca esperienza come capo allenatore e avrebbe bisogno di un DS come lo era Polito.
Ma non sto dicendo che dobbiamo cambiare allenatore in questo momento della stagione. Per me Tomei ha poca esperienza come capo allenatore e avrebbe bisogno di un DS come lo era Polito.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Io non so come lavorava nello spogliatoio Polito e come lavora Patti ora. Credo però che dopo Polito abbiamo finalmente trovato un DS capace. Se poi un DS deve andare dall'allenatore a dirgli chi o come deve giocare significa essere nell'anticamera dell'esonero.BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 23:31 Ricordo che la coppia Polito Sottil funzionava alla grande. Un bravo DS non deve stare dietro una scrivania ma vivere lo spogliatoio. In questo momento va tutto bene in questo senso ? Se fossi il DS e l’allenatore non sfruttasse al meglio i giocatori che la società gli ha messo a disposizione investendo nell’acquisto del cartellino (Corradini, Ovischack, Galuppini) o quelli che percepiscono gli ingaggi più elevati (Gori Corazza) mi incazzerei con lui.
Oggettivamente hai elencato una serie di difetti che ne basterebbero la metà. Comunque neanche io ora, ragionando a bocce ferme, manderei via Tomei, ovviamente a patto che la squadra sia ancora con lui.
Per assurdo, essendoci tolti "l'assillo" del primo posto abbiamo davanti diverse settimane per valutare se sia l'allenatore adatto per affrontare i play-off e/o la prossima stagione.
-
ETTORE FIERAMOSCA
Tomei giusto il Picerno può allenare.....o il MonopoliMade in AP ha scritto: domenica 18 gennaio 2026, 0:29 Io non so come lavorava nello spogliatoio Polito e come lavora Patti ora. Credo però che dopo Polito abbiamo finalmente trovato un DS capace. Se poi un DS deve andare dall'allenatore a dirgli chi o come deve giocare significa essere nell'anticamera dell'esonero.
Oggettivamente hai elencato una serie di difetti che ne basterebbero la metà. Comunque neanche io ora, ragionando a bocce ferme, manderei via Tomei, ovviamente a patto che la squadra sia ancora con lui.
Per assurdo, essendoci tolti "l'assillo" del primo posto abbiamo davanti diverse settimane per valutare se sia l'allenatore adatto per affrontare i play-off e/o la prossima stagione.
- tozzi
- Moderatore
Non penso che una normale dialettica sia l'anticamera obbligata dell'esonero; al contrario, serve per prevenirlo. Il dialogo tra Patti e Tomei a detta di entrambi è quotidiano sul mercato, ma mi auguro e sono certo che investa anche la gestione delle risorse (tante e di qualità) che la società è il direttore stanno mettendo a disposizione dell'allenatore.Made in AP ha scritto: domenica 18 gennaio 2026, 0:29 Io non so come lavorava nello spogliatoio Polito e come lavora Patti ora. Credo però che dopo Polito abbiamo finalmente trovato un DS capace. Se poi un DS deve andare dall'allenatore a dirgli chi o come deve giocare significa essere nell'anticamera dell'esonero.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- BENITO
tozzi ha scritto: domenica 18 gennaio 2026, 6:17 Non penso che una normale dialettica sia l'anticamera obbligata dell'esonero; al contrario, serve per prevenirlo. Il dialogo tra Patti e Tomei a detta di entrambi è quotidiano sul mercato, ma mi auguro e sono certo che investa anche la gestione delle risorse (tante e di qualità) che la società è il direttore stanno mettendo a disposizione dell'allenatore.
- cri4picchio
BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:28 Tomei deve iniziare ad essere più concreto e fare meno il filosofo. In attacco deve giocare Gori anche con le stampelle e non Chakir che sa solo correre. In 15 minuti Gori ha creato diverse situazioni pericolose, di Chakir ricordo solo un asssit a Rizzo Pinna ma poi tanti errori nei passaggi ai compagni. E poi basta con Silipo abbiamo preso Galuppini dalla prossima partita e’ lui il titolare. Silipo io lo avrei tolto dopo 5 minuti per quel gol divorato per scarsa concentrazione. E poi basta con Palazzino davanti a Ovishack nelle rotazioni. Palazzino oggi ha fatto ridere Ovishack e’ stato il miglior centrocampista dello scorso campionato di Lega pro ed e’ uno dei pochi che tira in porta. I cambi vanno fatti a metà ripresa si mettesse una sveglia in panchina e al quindicesimo della ripresa via con i cambi se non e’ grado di capirlo in base a quello che avviene in campo.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
- cri4picchio
BENITO ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 21:52 No. La squadra ha un identità di gioco per 60 minuti ha effettivamente dominato tutti anche Arezzo e Ravenna. I problemi iniziano nella parte finale delle partite quando non sei in vantaggio o devi recuperare perché Tomei non legge le partite e gestisce i cambi in modo cervellotico. Io vedo in questo responsabilità nel Direttore sportivo che dovrebbe incidere con Tomei nella gestione della rosa. Gli ha preso un esterno destro come voleva allora lo deve far giocare. Ovishack non può marcire in panchina. Se è vero che Corazza fa parte del gruppo oggi a 10 minuti dalla fine lo doveva mettere dentro e non un inutile Palazzino perché e’ un suo fedelissimo. Patti a brutto muso deve correggere le fissazioni di Tomei.
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
Sempre e solo ASCOLI 
- cri4picchio
Tutti i difetti sono reali e sotto l'occhio di tutti.ETTORE FIERAMOSCA ha scritto: sabato 17 gennaio 2026, 22:31 Quindi ricapitoliamo:
Non legge le partite (e già basterebbe questo)
Gestisce i cambi in modo cervollotico e in ritardo.
Non sa gestire la rosa
Dovrebbe farsi dire le cose da Patti (come i bambini dell'asilo)
È fissato
Non cambia gioco quindi elasticità zero
Umanamente sta gestendo alcuni giocatori in maniera discutibile per essere buono.
È presuntuoso (si evince dalle interviste)
Si fa squalificare spesso (forse perché vede meglio le partite dall'alto)
Però abbiamo un identità di gioco per 60 (le partite durano però 90 minuti)
Quindi la colpa è del DS, giusto?
La colpa del DS sai quale è? è di averlo ingaggiato, fino a Picerno ci è andato.
E mi fermo qua perché potrei andare avanti per altri 5 minuti
Ti quoto così li ritrovo prima quando li devo elencare ad un interlocutore con i paraocchi.
Grazie Gi'
Sempre e solo ASCOLI 
-
ETTORE FIERAMOSCA
Prego amico miocri4picchio ha scritto: domenica 18 gennaio 2026, 8:49 Tutti i difetti sono reali e sotto l'occhio di tutti.
Ti quoto così li ritrovo prima quando li devo elencare ad un interlocutore con i paraocchi.
Grazie Gi'![]()
![]()
![]()
Nessun allenatore in C è perfetto.
La squadra dopo un periodo di involuzione è tornata a produrre occasioni in serie nelle ultime gare. Non concretizzi e quello non può essere imputato all'allenatore a mio avviso.
All'allenatore può essere al massimo imputato di non buttare subito in campo i nuovi arrivi (È successo con Galuppini ed era successo con Gori, Damiani, Corradini) e poi (lo so sono noioso):non può essere che qualsiasi acciacco diventi un mese di assenza.
Tra l'altro pare una maledizione ma ogni volta in qualsiasi ruolo ti si fa male il titolare e subito dopo il suo sostituto. E ieri oggettivamente a centrocampo non c'erano alternative per cambiare l'inerzia della partita.
Continuo ad essere un sostenitore di Tomei, perché la Squadra crea abbastanza e subisce poco o nulla e alla lunga ciò porta risultati.
La squadra dopo un periodo di involuzione è tornata a produrre occasioni in serie nelle ultime gare. Non concretizzi e quello non può essere imputato all'allenatore a mio avviso.
All'allenatore può essere al massimo imputato di non buttare subito in campo i nuovi arrivi (È successo con Galuppini ed era successo con Gori, Damiani, Corradini) e poi (lo so sono noioso):non può essere che qualsiasi acciacco diventi un mese di assenza.
Tra l'altro pare una maledizione ma ogni volta in qualsiasi ruolo ti si fa male il titolare e subito dopo il suo sostituto. E ieri oggettivamente a centrocampo non c'erano alternative per cambiare l'inerzia della partita.
Continuo ad essere un sostenitore di Tomei, perché la Squadra crea abbastanza e subisce poco o nulla e alla lunga ciò porta risultati.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)