vessilli bianconeri ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 0:18 Su certe cose gli ultras hanno certamente ragione, e mi riferisco in particolare alla gestione dei biglietti dei settori ospiti, con tempistiche scandalose e restrizioni discutibili, diciamo pure fantasiose...
Detto ciò, mi pare francamente surreale questo evocare un attacco frontale, un complotto del "sistema" contro la città e la tifoseria fascista o considerata tale, nel giorno dopo la chiusura della curva per i cori di Perugia.
Analizziamolo questo sistema:
Governo nazionale (e quindi ministero dell'interno)...destra pseudo fascista
Governo regionale...destra pseudo fascista
Amministrazione comunale...destra pseudo fascista.
Cioè non c'è mai stato nella storia italiana un momento in cui il sistema fosse così allineato all'ideologia della tifoseria e al governo della città di Ascoli. Mi si dirà che non sono proprio la stessa ideologia, d'accordo, ma insomma...
Probabilmente è meglio quando c'è meno allineamento ma io lascerei perdere questa idea del complotto contro Ascoli, che ci potrebbe portare solo a procurarci guai peggiori.
L'allenatore e la squadra devono mantenere la calma, lo stesso la tifoseria, che può tranquillamente fare a meno delle ideologie politiche e protestare invece giustamente contro le follie sui biglietti, gli orari, ecc. Su questa linea la società può prendere posizione a fianco della tifoseria. Non possiamo pretendere che lo faccia se invece una parte della tifoseria dovesse rendersi protagonista di atti violenti o pretende di poter cantare allo stadio faccetta nera o quello che sia.
Verso Livorno Ascoli
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- cri4picchio
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Verso Livorno Ascoli
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
Sempre e solo ASCOLI 
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..." Enrico Nicolini
„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
- Grande Blek
vessilli bianconeri ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 0:18 Su certe cose gli ultras hanno certamente ragione, e mi riferisco in particolare alla gestione dei biglietti dei settori ospiti, con tempistiche scandalose e restrizioni discutibili, diciamo pure fantasiose...
Detto ciò, mi pare francamente surreale questo evocare un attacco frontale, un complotto del "sistema" contro la città e la tifoseria fascista o considerata tale, nel giorno dopo la chiusura della curva per i cori di Perugia.
Analizziamolo questo sistema:
Governo nazionale (e quindi ministero dell'interno)...destra xxx
Governo regionale...destra xxx
Amministrazione comunale...destra xxx
Cioè non c'è mai stato nella storia italiana un momento in cui il sistema fosse così allineato all'ideologia della tifoseria e al governo della città di Ascoli. Mi si dirà che non sono proprio la stessa ideologia, d'accordo, ma insomma...
Probabilmente è meglio quando c'è meno allineamento ma io lascerei perdere questa idea del complotto contro Ascoli, che ci potrebbe portare solo a procurarci guai peggiori.
L'allenatore e la squadra devono mantenere la calma, lo stesso la tifoseria, che può tranquillamente fare a meno delle ideologie politiche e protestare invece giustamente contro le follie sui biglietti, gli orari, ecc. Su questa linea la società può prendere posizione a fianco della tifoseria. Non possiamo pretendere che lo faccia se invece una parte della tifoseria dovesse rendersi protagonista di atti violenti o pretende di poter cantare allo stadio faccetta nera o quello che sia.
-
Made in AP
- Settore Stadio: Curva Sud
Non so se sia in atto un complotto contro di noi, non mi viene in mente alcun motivo per il quale dovrebbero avercela con noi.
Per Sudtirol Palermo hanno vietato la trasferta a 24 ore dall'inizio (con rimborso biglietti ai residenti in Sicilia).
Purtroppo credo si tratti del solito problema italiano dove nelle poltrone che contano, ad ogni livello amministrativo, siedono gli amici di...piuttosto che persone capaci.
Per Sudtirol Palermo hanno vietato la trasferta a 24 ore dall'inizio (con rimborso biglietti ai residenti in Sicilia).
Purtroppo credo si tratti del solito problema italiano dove nelle poltrone che contano, ad ogni livello amministrativo, siedono gli amici di...piuttosto che persone capaci.
Non capisco perché non si possano fare ste fantomatiche riunioni dieci giorni prima. Poi se ci sono fatti che intervengono dopo si può sempre tornare indietro sulla decisione, ma almeno uno si dà una regolata.Made in AP ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 8:11 Non so se sia in atto un complotto contro di noi, non mi viene in mente alcun motivo per il quale dovrebbero avercela con noi.
Ma poi con con che criteri si indica una partita "con profili di rischio"? Come può per fare un esempio connotarsi come "rischiosa" Bari/Sampdoria (ultima chicca dell'Osservatorio)? Per eventuali incroci lungo il tragitto? Tutto ciò è ridicolo dal momento che niente può impedire a un cittadino libero di viaggiare nel territorio nazionale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
- Picchio Ole'
Ancora niente informazioni sui biglietti e siamo a giovedi' . Domani alle 19 dovrebbe terminare la vendita, rispetto per i tifosi pari allo zero
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
- walter junior
fanno più bella figura a vietare la trasferta a tutti ..... chi vuole andare deve organizzare il tutto con meno di 24ore ..... quessi stanno proprio male.Picchio Ole' ha scritto: giovedì 18 settembre 2025, 13:40 Ancora niente informazioni sui biglietti e siamo a giovedi' . Domani alle 19 dovrebbe terminare la vendita, rispetto per i tifosi pari allo zero
in italia nessuno si prende più la briga di decidere e metterci la faccia ... nel dubbio meglio vietare e multare
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
desstinobianconero
- Settore Stadio: Distinti
Trasferta bloccata....... fonte Piceno Time.
Per i residenti della provincia di AP..
Io sta cosa delle province faccio fatica a capirla.
Mi imponi la tessera poi mi discrimini per territorialità
Per i residenti della provincia di AP..
Io sta cosa delle province faccio fatica a capirla.
Mi imponi la tessera poi mi discrimini per territorialità
- inotto
- Settore Stadio: Distinti
Vergognoso, veramente vergognoso
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Non se ne può più... siamo governati da incapaci.
Tra l'altro incidono anche sulla regolarità del campionato con le loro ridicole decisioni.
Siamo a 1 trasferta quasi vietata (a Terni 100 biglietti), 1 trasferta con Tdt (Perugia) e 1 vietata (anzi 2 perchè già si prepara Sassari), sono 20 mesi ormai che non si crea turbativa di alcun tipo all'ordine pubblico, quanto deve durare il castigo post Ascoli Pisa?
Tra l'altro incidono anche sulla regolarità del campionato con le loro ridicole decisioni.
Siamo a 1 trasferta quasi vietata (a Terni 100 biglietti), 1 trasferta con Tdt (Perugia) e 1 vietata (anzi 2 perchè già si prepara Sassari), sono 20 mesi ormai che non si crea turbativa di alcun tipo all'ordine pubblico, quanto deve durare il castigo post Ascoli Pisa?
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
-
Made in AP
Cmq Luis Enrique ci va di proposito in tribuna. Chissà magari a breve andrà di moda e tutti gli allenatori lo faranno. Tomei sta solo anticipando i tempi
- tozzi
- Moderatore
https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... mitazioni/
Superato ogni limite.
Fermo che secondo me non tutto il male viene per nuocere - consentitemi di essere cinico - perché questa trasferta era veramente pericolosa per quello che poteva accadere e le conseguenze future, vista la decisione di ieri del giudice sportivo.
Superato ogni limite.
Fermo che secondo me non tutto il male viene per nuocere - consentitemi di essere cinico - perché questa trasferta era veramente pericolosa per quello che poteva accadere e le conseguenze future, vista la decisione di ieri del giudice sportivo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- tozzi
- Moderatore
Intervista settimanale a Gori
https://youtu.be/2oe5UNOid8E?feature=shared
https://youtu.be/2oe5UNOid8E?feature=shared
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
- tozzi
- Moderatore
Tomei pre gara
https://youtu.be/qMWLi5tDCJk?feature=shared
https://youtu.be/qMWLi5tDCJk?feature=shared
- tozzi
- Moderatore
Convocati, manca Oviszach
https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... l-livorno/
https://www.ascolicalcio1898.it/ascoli- ... l-livorno/