Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Calciomercato estivo 25-26 voci e trattative

Messaggio da Picchioforever »

Su Veratv è appena intervenuto il Presidente e prendendo spunto da una domanda dallo studio su Piermarini ha parlato della politica del settore giovanile seguita negli scorsi anni responsabile di aver accelerato in maniera artificiosa il processo di crescita di alcuni ragazzi, probabilmente si è ritenuto che per Caucci,Gorica e Lo Scalzo la soluzione migliore fosse trasferirsi in Primavera1 con una società di prestigio piuttosto che essere riaggregati al nostro settore giovanile.....una scelta coerente dunque con questo modo di pensare,poi se la scelta sia giusta o sbagliata....
fab
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da fab »

Picchioforever ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:13 Infatti.......
Evidentemente non erano pronti x la serie C e piuttosto che perdere un anno in primavera 2 e’ meglio metterli alla prova in un campionato più competitivo, poi naturalmente la bontà dipende dall’entità del riscatto
Operazione che ha un senso
aricaccialo_46
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da aricaccialo_46 »

È chiaro, è una vetrina e fanno esperienza, con la prima squadra, nn giocherebbero mai, in primavera 2 nn crescerebbero.
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Grande Blek ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:12 Il Napoli gioca in Primavera 1 e fa pure la youth league.
Bisogna vedere a quanto è il riscatto ovviamente ed a cosa è legato.
Esattamente.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Picchioforever ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:07 Questo è possibile anche se con tutto il rispetto per D'Urso, ottimo giocatore e bravo ragazzo, alla fine preferisco per vari motivi sia rimasto Carpani.
Secondo me è andato storto il fatto che qualche uscita è saltata. Siamo un po' troppi. Non so se ci sia ancora il tempo per risolvere qualche contratto consensualmente consentendo comunque al calciatore di accasarsi o se bisogna aspettare gennaio.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Troppi? 26 numero giusto
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Picchioforever ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:22 Su Veratv è appena intervenuto il Presidente e prendendo spunto da una domanda dallo studio su Piermarini ha parlato della politica del settore giovanile seguita negli scorsi anni responsabile di aver accelerato in maniera artificiosa il processo di crescita di alcuni ragazzi, probabilmente si è ritenuto che per Caucci,Gorica e Lo Scalzo la soluzione migliore fosse trasferirsi in Primavera1 con una società di prestigio piuttosto che essere riaggregati al nostro settore giovanile.....una scelta coerente dunque con questo modo di pensare,poi se la scelta sia giusta o sbagliata....
Intervento meraviglioso quello del Presidente.
Vero che bisogna andarci piano con i sentimentalismi e che sono parole...ma che dire? Sentire tutte quelle belle parole e quel tono di voce tanto pacato mi ha positivamente impressionato.
E mi pare che abbia risposto anche.a qualche domanda scomoda e senza filtro alcuno.
Molto bene.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

aricaccialo_46 ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:40 Troppi? 26 numero giusto
Secondo me sarebbe il numero giusto con alcuni giovani ma nel momento in cui sono tutti giocatori di categoria diventano un po' troppi perché qualcuno inevitabilmente avrà pochissimo spazio. Comunque l'organico è stellare e secondo me superiore anche a quello dell'Arezzo.
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

Nei 26 troviamo Carpani e Gagliardi evidentemente fuori dal progetto. Troviamo inoltre Cozzoli, Bando e Palazzino che possono considerarsi prodotto del vivaio, così come Alagna in fin dei conti. Lo stesso D'Uffizi arrivato molto giovane è stato "adottato".

Il mercato è stato molto buono e la squadra è sulla carta competitiva. Serve solo un pò di pazienza per l'amalgama, indispensabile per raggiungere obbiettivi importanti.
CAIO VIVE
TERZI1898

Messaggio da TERZI1898 »

Io darei un 7,5...a livello di entrate sarebbe da 9, la pecca però è un pò nelle tempistiche (4 titolari arrivati praticamente all'ultimo) e sulle uscite secondo me si poteva fare meglio ma non era facile. Comunque la squadra è competitiva per vincere.
"Noi non supereremo mai questa fase"
ETTORE FIERAMOSCA

Messaggio da ETTORE FIERAMOSCA »

tozzi ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 21:49 Secondo me sarebbe il numero giusto con alcuni giovani ma nel momento in cui sono tutti giocatori di categoria diventano un po' troppi perché qualcuno inevitabilmente avrà pochissimo spazio. Comunque l'organico è stellare e secondo me superiore anche a quello dell'Arezzo.
Peccato che i giovani li hai dati al Napoli
missi

Messaggio da missi »

Purtroppo si legge su piceno time che Carpani ha rifiutato diverse destinazioni e quindi si va verso un muro contro muro...mi dispiace perché credo che Carpani potesse tranquillamente fare da chioccia e dare il senso di appartenenza che certamente uno come Curado non può dare....
A questo punto però credo che sia difficile ,dopo i rifiuti ,riallacciare il rapporto....penso che sia uno di quelli che non sará mai convocato.
A meno che Tomei ,gli permetta di allenarsi , e sará il lavoro settimanale a ripagarlo eventualmente , MA PURTROPPO CREDO REALMENTE CHE ORMAI SIA FUORI ROSA E VERSO LA RESCISSIONE CONTRATTUALE.
PICCHIO ALE'
NON TIFO PER GLI SQUADRONI
MA TIFO TE
BIANCONERO E' UNA MALATTIA NON E' UN COLOR
LA MAGLIA CHE PORTI ADDOSSO E' LA MIA OSSESSION !!!!!!
paolo69

Messaggio da paolo69 »

missi ha scritto: lunedì 1 settembre 2025, 23:31 Purtroppo si legge su piceno time che Carpani ha rifiutato diverse destinazioni e quindi si va verso un muro contro muro...mi dispiace perché credo che Carpani potesse tranquillamente fare da chioccia e dare il senso di appartenenza che certamente uno come Curado non può dare....
A questo punto però credo che sia difficile ,dopo i rifiuti ,riallacciare il rapporto....penso che sia uno di quelli che non sará mai convocato.
A meno che Tomei ,gli permetta di allenarsi , e sará il lavoro settimanale a ripagarlo eventualmente , MA PURTROPPO CREDO REALMENTE CHE ORMAI SIA FUORI ROSA E VERSO LA RESCISSIONE CONTRATTUALE.
Carpani sicuramente ragazzo serio e molto molto determinato. Un calciatore che è riuscito a fare una carriera dignitosissima nonostante molti limiti. Tanto di cappello a lui e la sua famiglia.

Detto questo secondo me non ha le caratteristiche caratteriali per fare da chioccia, tantomeno essere un leader.
È un buon gregario ma niente di più.

Non sono offensivo tutt'altro, però non diciamo cose che non sono.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Il Napoli è una matricola in primavera1...quest'anno se non sbaglio...in primavera2 gli hai preso 4 punti su 6....
Senza quel rigore decisivo sbagliato in semifinale....avremmo giocato la finale per accesso in primavera1 proprio contro di loro...ed in casa...
Certamente è un ambiente tosto e, dunque, se i nostri 3 primavera verranno a fine stagione riscattati dal Napoli...saranno 3 belle plusvalenze che serviranno a coprire le spese di questa ottima campagna acquisti....
D'altronde nelle Marche esiste solo Ascoli a livello di settore giovanile ed i genitori marchigiani ed in parte dell'Abruzzo nord vedono che i loro ragazzi dall'Ascoli hanno buone chances di finire con la Juve, il Napoli ecc...e li spingeranno i loro a giocare con la nostra maglia...
Se pensi che un buon 20% dei ragazzi delle giovanili del Picchio provengono da San Benedetto del tronto...e zone limitrofe...è lo spot migliore per credere in questa attività....portare i ragazzi in Primavera e venderli a grandi club per fare plusvalenze...
fab

Messaggio da fab »

Carpani probabilmente aveva avuto promesse dalla vecchia gestione e considerando che era tornato x avvicinarsi non se la sarà sentita di ripartire, e’ comunque un buon giocatore da media serie C e c’entra poco con la connotazione tattica del mister. Per gagliardi secondo me si andrà a rescissione, il suo livello è la d
Rispondi