Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Curva sud ???

Messaggio da DIE HARD »

fab ha scritto: mercoledì 30 luglio 2025, 13:19 Da qualche giorno stanno nel piazzale antistante la curva sud, hanno tirato giù il monumento contro la violenza dei tempi di Paolo valenti
Venti centimetri al giorno...
CAIO VIVE
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

Non riguarda la curva...ma lo scrivo qua che non so dove farlo...
Oggi mi sono accorto che il telo a copertura della tribuna ovest è stato disinstallato.
Con ogni probabilità vi sarà dunque una sostituzione, non credo venga lasciato così.
Ultima modifica di pikioboy il lunedì 11 agosto 2025, 20:39, modificato 1 volta in totale.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

pikioboy ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 20:16 Non riguarda la curva...ma lo scrivo qua che non si dove farlo...
Oggi mi sono accorto che il telo a copertura della tribuna ovest è stato disinstallato.
Con ogni probabilità vi sarà dunque una sostituzione, non credo venga lasciato così.
Sicuramente non verrà lasciato così. Probabilmente con la sostituzione apparirà il nome di qualche nuovo sponsor. Mia supposizione.
walter junior

Messaggio da walter junior »

Modena Fc - Sky Box al Braglia, lavori quasi ultimati: l'inaugurazione nel giorno del debutto casalingo in Serie B | Parlandodisport.it https://share.google/qb7FvuqKuiPJEc1Fu

Simili a quelli ipotizzati sotto la ovest
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
llex1975

Messaggio da llex1975 »

Orrendi
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

llex1975 ha scritto: giovedì 21 agosto 2025, 10:38Orrendi
Concordo e oltretutto così in basso non sono neanche sicuro che si vede tanto bene
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
walter junior

effettivamente
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
orientabile

Messaggio da orientabile »

Potrebbe avere un senso quelli tipo Bergamo, con tanto di panchine integrate, stile inglese
fab

Messaggio da fab »

pikioboy ha scritto: lunedì 11 agosto 2025, 20:16 Non riguarda la curva...ma lo scrivo qua che non so dove farlo...
Stanno ultimando di rimettere i teli nuovi: ci sono le effigie dei padri nobili dell’Ascoli: Cino Del Duca, Rozzi e Mazzone. Ho intravisto delle loro frasi tra cui una sicuramente di Costantino
aricaccialo_46

Messaggio da aricaccialo_46 »

Lunedì iniziano trivellazioni curva Sud
walter junior

tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

fab ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 15:40 Stanno ultimando di rimettere i teli nuovi: ci sono le effigie dei padri nobili dell’Ascoli: Cino Del Duca, Rozzi e Mazzone. Ho intravisto delle loro frasi tra cui una sicuramente di Costantino
Mi dicono anche quella di Franco Baresi sul nostro stadio
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
pikioboy

Messaggio da pikioboy »

tozzi ha scritto: venerdì 22 agosto 2025, 16:16 Mi dicono anche quella di Franco Baresi sul nostro stadio
Anche le parole dell'inno di Titta.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

Metto qua, un comunicato di Passeri di oggi

‘Il dispaccio’ del Presidente Bernardino Passeri.
Prima settimana di campionato, tante emozioni e qualche considerazione che tengo a fare.
È stato un esordio intenso, con tanta pioggia e qualche rammarico, che ci mostra la strada da percorrere, che è quella giusta, ma che necessita ancora di tanto lavoro, in campo e fuori.
Le condizioni meteorologiche avverse hanno bagnato – speriamo anche con un po’ di fortuna a lungo termine – i primi minuti della nostra stagione. Questo ha rallentato un po’ il gioco e, soprattutto, ha messo in mostra le mancanze del nostro impianto sportivo. La società tutta è già all’opera insieme all’amministrazione comunale e alla Ubaldi Costruzioni: abbiamo aperto un tavolo di lavoro per collaborare alla realizzazione della nuova Curva Sud (che tutti aspettiamo) per efficientare energeticamente lo stadio, sistemare le coperture, mettere in sicurezza le aree più deteriorate e attivare le aree commerciali ancora in disuso. Come avete visto, ci siamo già mossi per accogliere tutti i tifosi nella maniera migliore possibile: dati i tempi stretti, abbiamo rinfrescato le facciate esterne, iniziato a rendere più vivibile l’area per i disabili e cominciato un percorso che ci restituirà uno stadio più moderno e a misura di tifoso. Tutti i disguidi, le mancanze e gli errori sono parte del percorso, che affrontiamo uniti. Oggi serve un po’ di pazienza, senza polemiche, consapevoli che abbiamo tutti lo stesso obiettivo: rendere l’Ascoli Calcio un orgoglio per la città e per tutti i suoi tifosi.
Con l’occasione voglio ringraziare la famiglia Mazzone per la commovente sensibilità mostrata verso la nostra difficile e ambiziosa avventura, per la visita e i doni che mi hanno portato; la famiglia Rozzi che, con l’educazione che la contraddistingue, ci ha dato il suo appoggio e la sua graditissima presenza; il Presidente Benigni che ci ha onorato della sua visita, dopo tanti anni dall’ultima volta.
Ai tifosi non diciamo più niente, parlano i fatti.
Sapremo ricompensarvi.
Il Presidente
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Rispondi