Curva sud ???

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Re: Curva sud ???

Messaggio da Picchio_Ale »

inotto ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 14:01 Ci metteranno su due gironi diversi, niente derby
Non credo.
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

Oltretutto io ricordo che il derby contro la Samb è stato per noi portatore di fortuna....
Non ne perdiamo uno dal 7 marzo 1971 (54 anni) ed anche se negli ultimi 54 anni ne abbiamo disputati solo 4 andata/ritorno
ricordo quanto segue:
1 - Samb Ascoli 0-0 ritorno Ascoli Samb 2-0 stagione 71/72 ASCOLI di Mazzone promossa in serie B (1' posto con il Varese)
2 - Ascoli Samb 2-1 ritorno Samb Ascoli 0-0 stagione 77/78 ASCOLI di Mimmo Renna promosso in A a suon di records
3 - Samb Ascoli 1-1 ritorno Ascoli Samb 0-0 stagione 85/86 ASCOLI di Boskov promosso in A al 1' posto. Ultimo derby.
W IL DERBY!!!
paolo69
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da paolo69 »

Affronteremo una squadra di sbt, se quessa è la samb che conoscevamo io allora sono brad pitt.
walter junior

Messaggio da walter junior »

RAGNO ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 15:36 Oltretutto io ricordo che il derby contro la Samb è stato per noi portatore di fortuna....
Non ne perdiamo uno dal 7 marzo 1971 (54 anni) ed anche se negli ultimi 54 anni ne abbiamo disputati solo 4 andata/ritorno
ricordo quanto segue:
1 - Samb Ascoli 0-0 ritorno Ascoli Samb 2-0 stagione 71/72 ASCOLI di Mazzone promossa in serie B (1' posto con il Varese)
2 - Ascoli Samb 2-1 ritorno Samb Ascoli 0-0 stagione 77/78 ASCOLI di Mimmo Renna promosso in A a suon di records
3 - Samb Ascoli 1-1 ritorno Ascoli Samb 0-0 stagione 85/86 ASCOLI di Boskov promosso in A al 1' posto. Ultimo derby.
W IL DERBY!!!
Io ho visto solo lo 0-0 con boskov in panchina e la gara di coppa italia disputata pochi mesi dopo e finita 1-0 rete di vincenzi ... mi sembra.
Paradossalmente nn essendo di Ascoli ho sentito più il derby con l'Ancona... dove ho vissuto nel periodo universitario
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
RAGNO

Messaggio da RAGNO »

walter junior ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 17:17 Io ho visto solo lo 0-0 con boskov in panchina e la gara di coppa italia disputata pochi mesi dopo e finita 1-0 rete di vincenzi ... mi sembra.
Paradossalmente nn essendo di Ascoli ho sentito più il derby con l'Ancona... dove ho vissuto nel periodo universitario
E' ovvio che per i nati fine anni 70 ed anni 80...il derby era Ascoli Ancona....dato che dopo la scomparsa del derby contro la Samb del 1986, arrivò quello fine anni 80 e fino a 10 anni fa....quello contro l'Ancona....
Inoltre una sconfitta contro la Samb la possono ricordare chi ha dai 60/65;anni in su....mentre qualche sconfitta contro Ancona la ricordano chi ha anche un'età giovanile.
La Samb ci ha sempre portato fortuna....l'Ancona molto meno....per questo diciamo che nonostante il vero derby resta Ascoli Samb...quello contro Ancona è stato più vissuto...considerando che negli ultimi 40 anni non hai mai giocato contro la Samb mentre contro Ancona ci hai giocato una ventina di volte....in tanti sentono maggiormente il derby contro i dorici, poiché quello contro la Samb non lo hanno mai visto.....
Tra pochi mesi rivedremo questo derby (lasciamo perdere che si tratta del Porto d'ascoli...i loro tifosi sono rossoblu) e, magari, restituirà una scarica di adrenalina alla nostra tifoseria oramai spossata da Pulcinelli....
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

Il problema è che non sappiamo se il derby contro il Porto d'Ascoli ci porterà fortuna, visto che sarà il primo derby in assoluto.
paolo69

Messaggio da paolo69 »

RAGNO ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 17:41 E' ovvio che per i nati fine anni 70 ed anni 80...il derby era Ascoli Ancona....dato che dopo la scomparsa del derby contro la Samb del 1986, arrivò quello fine anni 80 e fino a 10 anni fa....quello contro l'Ancona....
Inoltre una sconfitta contro la Samb la possono ricordare chi ha dai 60/65;anni in su....mentre qualche sconfitta contro Ancona la ricordano chi ha anche un'età giovanile.
La Samb ci ha sempre portato fortuna....l'Ancona molto meno....per questo diciamo che nonostante il vero derby resta Ascoli Samb...quello contro Ancona è stato più vissuto...considerando che negli ultimi 40 anni non hai mai giocato contro la Samb mentre contro Ancona ci hai giocato una ventina di volte....in tanti sentono maggiormente il derby contro i dorici, poiché quello contro la Samb non lo hanno mai visto.....
Tra pochi mesi rivedremo questo derby (lasciamo perdere che si tratta del Porto d'ascoli...i loro tifosi sono rossoblu) e, magari, restituirà una scarica di adrenalina alla nostra tifoseria oramai spossata da Pulcinelli....

Si in effetti non è successo niente di che, nulla di trascendentale, un cambio nome a una società della città e via, come nulla fosse. Praticamente una cosa che si potrebbe e si potrà fare all'infinito. Una volta atletico una, volta monticelli, una volta piceno united. Male che va si riparte, ovviamente, dalla società che si trova nel miglior campionato possibile e sarà sempre quella che ami. Quindi accostando la cosa agli affetti più stretti, visto che insomma se ne parla come qualcosa di trascendentale, parole loro è mica le mie, uno ama più mamme. D'altronde dopo la mamma solo la samba. Il tutto nel giro di poche settimane. E tutti d'accordo oh ce ne fosse stato qualcuno che ha detto no, ma che stiamo facendo ? La cosa per me è assurda come ho sempre pensato fossero loro. Ho avuto una conferma. E per me la credibilità che era poca prima ora è zero. Possono pure andare in serie a e portare 50000 persone allo stadio. Poi prossimo anno si giocherà probabilmente sta partita ok. A me se mi carica mi carica il loro odio e niente altro.
walter junior

Be in ancona hanno fatto di peggio .... nn riuscivano a vincere in eccelenza e si sono comprati il matelica ... quindi matelica ancona ... poi ancona .... poi in D
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
paolo69

Messaggio da paolo69 »

walter junior ha scritto: martedì 8 aprile 2025, 22:19 Be in ancona hanno fatto di peggio .... nn riuscivano a vincere in eccelenza e si sono comprati il matelica ... quindi matelica ancona ... poi ancona .... poi in D
È vero, con la differenza che gli anconetana non si sono mai vantati di avere un attaccamento senza eguali, non hanno mai parlato di misticismo, di tempio del tifo ecc. Ed inoltre in riviera fecero uno striscione con scritto voi siete il piano san Lazzaro, poi quest'anno mi pare striscione di solidarietà. Chissà perché. La mia spiegazione a tutta questa operazione è una sola. Se non avessero fatto così, il calcio sarebbe praticamente finito, ma la cosa principale e più importante è che avrebbero lasciato solo l'Ascoli come unica società in tutte le Marche e non solo. Poi noi in crisi, la possibilità ,ora quasi certezza, del derby hanno fatto il resto, cioè tutto questo entusiasmo. Dico però occhio che si possono fare male, calcisticamente parlando è chiaro.
Damiani Marcello

Messaggio da Damiani Marcello »

...e vabbè... faremo sto derby con il porto d'Ascoli 😂...mi hanno già invitato i miei amici rossoblù!!!
Io ricordo i derby al Ballarin 0 a 0 ed al del duca 2 a 1 con doppietta di Quadri...
Ma l'ultimo ricordo del derby, che ancora mi rode, fu l'amichevole estiva di quei anni dove con Chimenti ci purgarono al del duca... ancora oggi i miei amici rossoblù me lo rinfacciano!!! Rozzi organizzò quella amichevole e lì capii che non ci può essere nessun derby amichevole fra la samb e l'Ascoli...ma questa è una storia finita!!
Oggi ne cominceremo una nuova con il porto d'Ascoli 🤣🤣🤣

FORZA ASCOLI!!!

Finiamo dignitosamente questo campionato con tre vittorie...poi si vedrà!!!
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
walter junior

C'è una data di inizio lavori ???
Vai Ubaldi
walter junior

Ci sono novità???
tozzi
Moderatore

Messaggio da tozzi »

walter junior ha scritto: giovedì 15 maggio 2025, 15:11 Ci sono novità???
Non ho capito se la palla è già in mano alla ditta di Ubaldi, che può iniziare da un giorno all'altro, o ci sono ancora passaggi burocratici da completare.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989)
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
walter junior

x chi vive ad Ascoli ..... è partito sto cantiere ?????????????????????????????????????
Rispondi