Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Cessione società

Messaggio da walter junior »

TERZI1898 ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 13:54 Io non ho capito dove vedi tutti sti sostenitori di Pulcinelli
I sostenitori secondo me sono finiti. Però ci sono tifosi, come me, che non vogliono fallire e che quindi piuttosto che buttarsi in un progetto pericoloso (vedi triestina in questo momento) nn bocciano in maniera definitiva il patron.
Aspettiamo fine mese x vedere come andrà a finire questa vicenda.
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
TERZI1898
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da TERZI1898 »

walter junior ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 14:23 I sostenitori secondo me sono finiti. Però ci sono tifosi, come me, che non vogliono fallire e che quindi piuttosto che buttarsi in un progetto pericoloso (vedi triestina in questo momento) nn bocciano in maniera definitiva il patron.
Aspettiamo fine mese x vedere come andrà a finire questa vicenda.
E' la stessa cosa che sostengo io e mi sembra anche gli ultras, che hanno chiaramente detto che vogliono un progetto che ci riporti in serie B; poi ci puoi riuscire o no, dipende da tante cose, ma l'obiettivo deve essere chiaro a tutti quelli che si avvicinano all'Ascoli, sia che siano nuovi proprietari, che dirigenti, allenatori e giocatori vari.
"Noi non supereremo mai questa fase"
inotto
Settore Stadio: Distinti

Messaggio da inotto »

Il problema è che nella testa della società anche quello di questa stagione era un progetto per tornare in serie B
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
Durk85

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 11:13 Il 6 ottobre 1974 ero al San Paolo di Napoli con il mio papà a vedere l’esordio dell’Ascoli in serie A. Non prendo lezioni di ascolanita’ di te.
A me dove stavi tu nel 74 frega tra il poco e il niente...e ciò non ti dà diritto di metterti su un piedistallo e decidere chi ha ragione o torto...ne tantomeno prenderti la briga di approfittare di qualsiasi evento a tuo favore per rimarcare il tuo amore incondizionato per questa società quando fai finta di non ricordare quelli a sfavore e quando gli altri non fanno la stessa cosa con te...qua c'è chi è con o contro questa società e mi può stare bene...ma gli attacchi alla tifoseria o semplicemente alla stragrande maggioranza delle persone che hanno lo stesso pensiero solo perché non è il tuo non tanto non mi sta bene ma come ti ripeto ti fa sfociare nel ridicolo...e qui mi fermo perché oltre a questo porti la gente a prendersi i ban per insultarti e a sto giro non mi va
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

TERZI1898 ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 13:54 Io non ho capito dove vedi tutti sti sostenitori di Pulcinelli
Ricordo benissimo chi esaltava, commentava e giustificava ogni scellerata scelta tecnica e non di questo signore prendendone sempre le difese. Adesso sul carro dei perdenti sono rimasti in due, forse tre qua dentro, gli altri sono scesi.
CAIO VIVE
fab

Messaggio da fab »

DIE HARD ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 18:15 Ricordo benissimo chi esaltava, commentava e giustificava ogni scellerata scelta tecnica e non di questo signore prendendone sempre le difese. Adesso sul carro dei perdenti sono rimasti in due, forse tre qua dentro, gli altri sono scesi.
Beh qua dentro c’erano posizioni composite, fuori di qui fino a un paio d’anni fa tutti a dire max di qua max di la, baci e abbracci. Lo stesso faraotti all’inizio del campionato 23/24 disse testualmente: dovete tenervi stretto un imprenditore come pulcinelli.
Sicuramente chi lo criticava un po’ di anni fa aveva intravisto i danni che avrebbe potuto cagionare questo signore con il suo modus operandi
DIE HARD

Messaggio da DIE HARD »

fab ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 18:33 Beh qua dentro c’erano posizioni composite, fuori di qui fino a un paio d’anni fa tutti a dire max di qua max di la, baci e abbracci. Lo stesso faraotti all’inizio del campionato 23/24 disse testualmente: dovete tenervi stretto un imprenditore come pulcinelli.
Sicuramente chi lo criticava un po’ di anni fa aveva intravisto i danni che avrebbe potuto cagionare questo signore con il suo modus operandi
Dalla mia critica non escludo nè gli sponsor, nè il signor sindaco né tantomeno gli ultras ai quali evidentemente la condotta sregolata di questo signore ha fatto comodo o comunque piacere per anni, avendone taciuto il pur minimo dissenso.
Serviva che il vaso traboccasse per capire che non si stava operando con senno?
CAIO VIVE
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

DIE HARD ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 18:15 Ricordo benissimo chi esaltava, commentava e giustificava ogni scellerata scelta tecnica e non di questo signore prendendone sempre le difese. Adesso sul carro dei perdenti sono rimasti in due, forse tre qua dentro, gli altri sono scesi.
Vero. Adesso qualcuno prova anche a far passare che Pulcinelli è stato sempre osteggiato dalla piazza e dagli ultras.
La verità è che le prime contestazioni del tifo organizzato sono iniziate dopo il Ternana Ascoli dell'era Bucchi e la contestazione dura è iniziata solo dopo la metà inoltrata dello scorso campionato (e a ragione direi)
paolo69

Messaggio da paolo69 »

Made in AP ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 19:43 Vero. Adesso qualcuno prova anche a far passare che Pulcinelli è stato sempre osteggiato dalla piazza e dagli ultras.
La verità è che le prime contestazioni del tifo organizzato sono iniziate dopo il Ternana Ascoli dell'era Bucchi e la contestazione dura è iniziata solo dopo la metà inoltrata dello scorso campionato (e a ragione direi)
Appunto, questo testimonia che la nostra, che che se ne dica, non è una piazza a cui non va bene nulla e che contesta per partito preso o ai primi non risultati.
Purtroppo nelle piazze in cui le cose non vanno come si vorrebbe scatta la contestazione. È vero però che nel momento in cui si pone rimedio a stagioni deludenti, si riparte con il piede giusto riparte anche l'entusiasmo. In fin dei conti dopo salvezze miracolose siamo sempre stati contenti di ripartire la stagione successiva. Inoltre mi pare che i 7000 di media della B erano tutti concordi nel fatto che fare la serie cadetta fosse già tanto per la nostra realtà. Anche questo è sintomo di maturità altro che serie A. Poi che ora debba quasi andare bene una C di questo livello e con tutto questo debito credo non lo accetterebbe il 99 percento delle realtà calcistiche di tutta la nazione.
BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Messaggio da BENITO »

Durk85 ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 16:24 A me dove stavi tu nel 74 frega tra il poco e il niente...e ciò non ti dà diritto di metterti su un piedistallo e decidere chi ha ragione o torto...ne tantomeno prenderti la briga di approfittare di qualsiasi evento a tuo favore per rimarcare il tuo amore incondizionato per questa società quando fai finta di non ricordare quelli a sfavore e quando gli altri non fanno la stessa cosa con te...qua c'è chi è con o contro questa società e mi può stare bene...ma gli attacchi alla tifoseria o semplicemente alla stragrande maggioranza delle persone che hanno lo stesso pensiero solo perché non è il tuo non tanto non mi sta bene ma come ti ripeto ti fa sfociare nel ridicolo...e qui mi fermo perché oltre a questo porti la gente a prendersi i ban per insultarti e a sto giro non mi va
Non ho mai detto di amare incondizionatamente questa società, ho scritto più volte che Pulcinelli ha fatto una marea di errori ed e’ opportuno che ci sia una nuova proprietà. Però finché non c’è’ un alternativa a Pulcinelli ce lo dobbiamo tenere. Quindi, quando ti rivolgi a me evita di dire sciocchezze.
Poi se c’è chi dice meglio fallire e ripartire dall’Eccellenza io preferisco dire meglio fare ancora la serie C sperando in una stagione migliore con o senza Pulcinelli. Se mi devo prendere insulti da chi preferisce ripartire dall’Eccellenza pur di non vedere più Pulcinelli allora me li prendo molto volentieri e penso di non essere il solo a pensarla così.
Durk85

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: mercoledì 7 maggio 2025, 23:24 Non ho mai detto di amare incondizionatamente questa società, ho scritto più volte che Pulcinelli ha fatto una marea di errori ed e’ opportuno che ci sia una nuova proprietà. Però finché non c’è’ un alternativa a Pulcinelli ce lo dobbiamo tenere. Quindi, quando ti rivolgi a me evita di dire sciocchezze.
Poi se c’è chi dice meglio fallire e ripartire dall’Eccellenza io preferisco dire meglio fare ancora la serie C sperando in una stagione migliore con o senza Pulcinelli. Se mi devo prendere insulti da chi preferisce ripartire dall’Eccellenza pur di non vedere più Pulcinelli allora me li prendo molto volentieri e penso di non essere il solo a pensarla così.

Se questo è il tuo pensiero posso solo dirti che è ampiamente condivisibile per certi versi...per altri magari potrebbe non esserlo..ma va rispettato! Quello che non tollero è quando però spesso fai passare il messaggio che la situazione in cui ci troviamo è frutto della spocchia della tifoseria o altre robe che vadano a confondere sulle reali responsabilità che hanno nomi e cognomi precisi
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
walter junior

Scusate ma non mi ricordo se questa cosa è stata detta/scritta.
Disputare la serie D ma non prendendo il nome dell'atletico ascoli ....... ma mantenendo la medesima società.
Ovvero se il patron non iscrivesse l'ascoli, come successo un anno fa al matelica-ancona con tiong, per meriti sportivi (ne abbiamo molti + noi che i dorici) non potresti iscriverti in serie D ???
in tal caso i debiti sarebbero automaticamente annullati con una nuova società ???? allora in questa condizione forse ci sarebbe una cordata locale interessata
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
fab

Messaggio da fab »

walter junior ha scritto: giovedì 8 maggio 2025, 13:29 Scusate ma non mi ricordo se questa cosa è stata detta/scritta.
Disputare la serie D ma non prendendo il nome dell'atletico ascoli ....... ma mantenendo la medesima società.
Ovvero se il patron non iscrivesse l'ascoli, come successo un anno fa al matelica-ancona con tiong, per meriti sportivi (ne abbiamo molti + noi che i dorici) non potresti iscriverti in serie D ???
in tal caso i debiti sarebbero automaticamente annullati con una nuova società ???? allora in questa condizione forse ci sarebbe una cordata locale interessata
Si riparte da due categorie sotto
https://m.tuttocalciopuglia.com/serie-c ... enza-69534
https://www.figc.it/media/252817/116-mo ... e-noif.pdf
Made in AP

Messaggio da Made in AP »

Si ripartirebbe dell'eccellenza.
Se mi si chiedesse di scegliere dove giocare il prossimo anno tra serie c (con Pulcinelli) o eccellenza (nuova società sana) sarei in difficoltà. D'istinto risponderei serie c ma ragionando nel lungo periodo mi domando, dove saremo tra due anni con Pulcinelli?
Ovviamente il ragionamento vale laddove la nuova società, oltreché sana, sarebbe anche forte ed in grado di riportarti nei professionisti nel giro di due, tre anni
walter junior

fab ha scritto: giovedì 8 maggio 2025, 14:06 Si riparte da due categorie sotto
https://m.tuttocalciopuglia.com/serie-c ... enza-69534
https://www.figc.it/media/252817/116-mo ... e-noif.pdf
Nn lo sapevo .... che sfiga proprio da quest'anno
Rispondi