Cessione società

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

BENITO
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Cessione società

Messaggio da BENITO »

Il mio ragionamento era relativo alla rosa che avevamo lo scorso anno, leggo spesso che la società ha portato in Ascoli un gruppo di scappati di casa invece così non e i fatti dimostrano che il 90% dei giocatori dello scorso anno giocano in serie B alcuni addirittura in serie A. Poi che i motivi della retrocessione sono altri sono d’accordo.
BENITO

Messaggio da BENITO »

walter junior ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 11:31 https://sport.quotidiano.net/calcio/asc ... o-882f0488

qui il giornalista specifica che i debiti sono abbondantemente sopra i 10milioni e che dal conteggio fatto del valore dei giocatori di proprietà (transfermarket) arriviamo a circa 4,8 milioni.

Adesso Pulcinelli si incazzerà di sicuro visto che ha affermato una cifra, per i debiti, di circa 6.5/7 milioni ed è stato quindi smentito.
Il giornalista ha copiato quello che ho scritto io sull’attuale valore della rosa.
walter junior
Settore Stadio: Tribuna Est

Messaggio da walter junior »

BENITO ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 11:36 Il giornalista ha copiato quello che ho scritto io sull’attuale valore della rosa.
E' tutto relativo barosi per me vale poco niente ... pagato 100 non è mai stato titolare in C ... come fa a valere 300 ??
Corzza vale 400 ?? ha 35 anni !!
Poi magari Bando se il prossimo anno gioca titolare e bene potrebbe valere molto molto di più dell'attuale valutazione .....
Il problema importante ad oggi è l'esatto valore dei debito perché se sono quelli detti dal patron, di cui una parte rateizzabili, è un conto e la società potrebbe anche passare ad una proprietà seria ed affidabile ..... se sono molto di + di 10milioni allora siamo destinati al fallimento .... a meno che non torni in B !!!!
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
BENITO

Messaggio da BENITO »

tozzi ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 8:51 Non spieghi però come mai siamo retrocessi.
Allora uno spunto di riflessione voglio provare a ispirarlo io, senza schierarmi in nessuna fazione. Una volta Ascoli era una piazza dove calciatori e tecnici davano il meglio di sé più che in altre. Oggi non è più così anzi purtroppo è vero il contrario. Senza andare troppo lontano.nel tempo, Tirelli ha deciso gara 1 dei play-off per Giana Erminio. Il Campagna che abbiamo visto nella partita con il Carpi è un giocatore di calcio,niente di che.ma non il fantasma visto qua, dove sei al suo posto fossimo stati io, tu o Durk85 nessuno se ne sarebbe accorto. Corazza parte forte ma poi si affloscia e diventa irriconoscibile. Perfino Carpani meglio a Catania che a casa sua. Indietro nel tempo.potrei proseguire lungo quasi tutti gli anni della gestione Pulcinelli. Colpa delle pressioni ambientali? Quelle ai tempi d'oro c'erano moltiplicate per dieci. Certo, non c'erano i social ma l'ambiente era sempre caldissimo (un esempio di scuola, i famosi schiaffi a Bierhoff). Io constato, e lo dico senza voler rinfocolare polemiche, che questa società sembra avere un fluido negativo che fa sottoperformare tutti. Eppure, questo è vero, paga puntualmente. Ma evidentemente non basta, serve anche altro. Chi orbita nell'Ascoli deve percepire intorno organizzazione e programmazione.
Tanto per fare capire che non sono prevenuto: nel settore giovanile l'organizzazione c'è e i risultati sono ottimi (lasciamo perdere le voci del corridoio e le fregnacce, i fatti dicono questo e sono inconfutabili). A livello di prima squadra invece non funziona niente e ogni volta si riparte da zero con un progetto tecnico più strampalato del precedente. Anche qui il responso dei fatti è inconfutabile e porta ad una bocciatura senza appello.
Ma se Tirelli e Campagna erano da noi considerati due cessi e fischiato al primo passaggio sbagliato mentre fuori da qui diventano giocatori normali non sarà forse colpa di una tifoseria troppo esigente ? Ho dimostrato che il 90% della rosa dello scorso anno milita in serie B alcuni addirittura in serie A mentre da noi erano considerati degli scappati di casa.
Picchioforever
Settore Stadio: Uebcronaca

Messaggio da Picchioforever »

BENITO ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 16:08 Ma se Tirelli e Campagna erano da noi considerati due cessi e fischiato al primo passaggio sbagliato mentre fuori da qui diventano giocatori normali non sarà forse colpa di una tifoseria troppo esigente ? Ho dimostrato che il 90% della rosa dello scorso anno milita in serie B alcuni addirittura in serie A mentre da noi erano considerati degli scappati di casa.
Mi sembra che su queste pagine molti ,certo non tutti, abbiano piuttosto espresso critiche riguardo una rosa assemblata male, almeno nelle ultime 2 stagioni......un esempio per tutti: Milanese....arrivato da noi con ottime credenziali e poi finito fra i "non pervenuti", stesso discorso per Barosi su cui è stato giusto investire ma ,a mio avviso, non per sostituire nell'immediato una "sicurezza" come Leali ed i fatti dimostrano che in questi due anni siamo stati molto carenti in quel ruolo....come vedi tutti errori di costruzione e gestione della rosa .Lo stesso Pulcinelli ha fatto più volte autocritica sui vari errori commessi nella scelta di ds, allenatori e giocatori, primo fra tutti sul fatto di aver buttato tanti soldi all'inizio con la gestione Tesoro ottenendo scarsi risultati in rapporto agli investimenti fatti.......il problema è che ad ogni fase di autocritica poi non è seguito alcun cambiamento di rotta perseverando puntualmente negli stessi reiterati errori di gestione
"Di solito ho da far cose più serie, costruire su macerie o mantenermi vivo"
Francesco Guccini
maurogeppo
Settore Stadio: SKY

Messaggio da maurogeppo »

BENITO ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 16:08 Ma se Tirelli e Campagna erano da noi considerati due cessi e fischiato al primo passaggio sbagliato mentre fuori da qui diventano giocatori normali non sarà forse colpa di una tifoseria troppo esigente ? Ho dimostrato che il 90% della rosa dello scorso anno milita in serie B alcuni addirittura in serie A mentre da noi erano considerati degli scappati di casa.
La tifoseria in Ascoli non e' troppo esigente, e' molto competente perche' ha visto i campioni veri, quali sono questi giocatori che militano in A e da noi erano considerati scappati di casa?
BENITO

Messaggio da BENITO »

maurogeppo ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 19:14 La tifoseria in Ascoli non e' troppo esigente, e' molto competente perche' ha visto i campioni veri, quali sono questi giocatori che militano in A e da noi erano considerati scappati di casa?
Formazione scorso anno girone di ritorno:
Vasquez titolare serie A
Mantovani titolare serie B
Botteghin riserva serie B
Quaranta riserva serie B
Celia titolare serie B
Zedadka titolare serie B
Giovane titolare serie B
Caligara riserva serie B
Masini titolare serie A
Rodriguez titolare serie B
Mendes titolare in serie B

Per le riserve idem molti giocano in B altri nella serie A di altri paesi, ho già scritto sopra non ripeto.
maurogeppo

BENITO ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 19:35 Formazione scorso anno girone di ritorno:
Vasquez titolare serie A
Mantovani titolare serie B
Botteghin riserva serie B
Quaranta riserva serie B
Celia titolare serie B
Zedadka titolare serie B
Giovane titolare serie B
Caligara riserva serie B
Masini titolare serie A
Rodriguez titolare serie B
Mendes titolare in serie B

Per le riserve idem molti giocano in B altri nella serie A di altri paesi, ho già scritto sopra non ripeto.
Vabbe' ti riferivi a Masini ho capito, ma dunque con questo presunto squadrone siamo retrocessi per? colpa di Castori vero? Cioe' questo vuoi dire giusto?
maurogeppo

Questo e' il valore della rosa (dopo gli svincoli del 30 giugno)
BALDASSIN 200.000,00
BANDO 300.000,00
CARPANI 300.000,00
CORAZZA 400.000,00
COSIMI 25.000,00
COZZOLI 150.000,00
CURADO 300.000,00
D'UFFIZI 200.000,00
FORTE -
MAIGA SILVESTRI 250.000,00
MENNA 200.000,00
ODJER 150.000,00
PIERMARINI 125.000,00
RAFFAELLI 50.000,00
RE 25.000,00
SILIPO 200.000,00
VARONE 250.000,00
PRIMAVERA 185.000,00

TOTALE 3.310.000,00

Tra l'altro dopo questa stagione il valore diminuirà di 1/3 a giugno 2025, Benito dira' sicuramente che i valori di TM non sono i valori a bilancio (doping amministrativo?) e comunque da 3 milioni circa a 10 milioni come ci si arriva?
Picchio_Ale
Moderatore Plus
Settore Stadio: Tribuna Est
Contatta:

Messaggio da Picchio_Ale »

maurogeppo ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 20:39 Questo e' il valore della rosa (dopo gli svincoli del 30 giugno)
BALDASSIN 200.000,00
BANDO 300.000,00
CARPANI 300.000,00
CORAZZA 400.000,00
COSIMI 25.000,00
COZZOLI 150.000,00
CURADO 300.000,00
D'UFFIZI 200.000,00
FORTE -
MENNA 200.000,00
ODJER 150.000,00
PIERMARINI 125.000,00
RAFFAELLI 50.000,00
RE 25.000,00
SILIPO 200.000,00
VARONE 250.000,00
PRIMAVERA 185.000,00

TOTALE 3.310.000,00

Tra l'altro dopo questa stagione il valore diminuirà di 1/3 a giugno 2025, Benito dira' sicuramente che i valori di TM non sono i valori a bilancio (doping amministrativo?) e comunque da 3 milioni circa a 10 milioni come ci si arriva?
Semplice. Basta moltiplicare per 3.
BENITO

Messaggio da BENITO »

maurogeppo ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 20:39 Questo e' il valore della rosa (dopo gli svincoli del 30 giugno)
BALDASSIN 200.000,00
BANDO 300.000,00
CARPANI 300.000,00
CORAZZA 400.000,00
COSIMI 25.000,00
COZZOLI 150.000,00
CURADO 300.000,00
D'UFFIZI 200.000,00
FORTE -
MENNA 200.000,00
ODJER 150.000,00
PIERMARINI 125.000,00
RAFFAELLI 50.000,00
RE 25.000,00
SILIPO 200.000,00
VARONE 250.000,00
PRIMAVERA 185.000,00

TOTALE 3.310.000,00

Quanto ti riferisci a me per cortesia leggi prima quello che ho scritto. Ho detto sopra e ho dimostrato, considerando i giocatori che rientrano dai prestiti Forte e qualche ragazzo, che il valore della rosa è più o meno pari a 5 milioni, il Resto del Carlino che e’ normalmente critico nei confronti della società ha riportato quasi fedelmente il mio ragionamento.
BENITO

Messaggio da BENITO »

maurogeppo ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 20:02 Vabbe' ti riferivi a Masini ho capito, ma dunque con questo presunto squadrone siamo retrocessi per? colpa di Castori vero? Cioe' questo vuoi dire giusto?
2/11 c’è anche Vasquez titolare in serie A. Non ho scritto che era uno squadrone ma non era una squadra di scappati di casa come viene descritta visto che il 90% dei giocatori gioca in serie B, nella nostra serie A e nella serie A di nazioni che hanno giocato il recente Europeo.
DIE HARD
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da DIE HARD »

Picchio_Ale ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 21:03 Semplice. Basta moltiplicare per 3.
:sogghigno:
CAIO VIVE
BENITO

Messaggio da BENITO »

Per l’esigente tifoso ascolano anche Frattesi era nu cesse.
Durk85
Settore Stadio: Curva Sud

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: martedì 6 maggio 2025, 23:19 Per l’esigente tifoso ascolano anche Frattesi era nu cesse.
Dai che se domani sera h'maidat vince l'enalotto te la puoi prendere col tifoso ascolano perché se avesse lasciato un buon ricordo avrebbe potuto rilevare lui la società...stai diventando stucchevole e ridicolo
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Rispondi