Esattamente e mi sono accorto che probabilmente nel mio post quotato e criticato da Caio ero stato poco chiaro...un cambio (provvidenziale) di sensibilità che però non tutti hanno recepito e implementato nella stessa misura ,vedi lo stridente contrasto fra la sportività con cui è stata accolta la promozione dell' Arezzo dai nostri dirigenti e giocatori (mi sembra che anche Nicoletti nell'intervista abbia riconosciuto i meriti dei toscani) e l'antisportività palesata dai dirigenti e giocatori aretini subito dopo lo scontro diretto e culminata con le scritte offensive e che fino ad ora non hanno portato a delle scuse almeno formalitozzi ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 7:18 Penso che infatti tu non ti riferissi a Benigni rispetto ai successivi, ma al cambio di sensibilità (con annessi eccessi attuali) fra le epoche. Anche se qualcuno su IG se ne è spesso passato quanto e più di tanti tesserati![]()
Serie C 25-26
Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus
- Picchioforever
- Messaggi: 3632
- Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
- Settore Stadio: Uebcronaca
Re: Serie C 25-26
Ultima modifica di Picchioforever il giovedì 30 aprile 2026, 8:19, modificato 2 volte in totale.
- Picchioforever
- Messaggi: 3632
- Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
- Settore Stadio: Uebcronaca
Re: Serie C 25-26
Concordo ,l'esasperazione del "politicamente corretto" alla fine ha portato effetti e cambiamenti più sul piano formale che su quello sostanziale ma è pur sempre un primo passo.tozzi ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 7:14 Che ci siano dei limiti invalicabili non c'è dubbio, ma si parla di cose molto gravi che in nessuno dei casi citati (né nel nostro del passato né in quello di Arezzo) mi paiono integrati. È vero che questa è l'epoca del politicamente corretto che ha preso la mano un po' a tutti i livelli, tuttavia a me sembra che si tratti molto di forma e poco di sostanza. Ma questo è un aspetto che va molto oltre il calcio e lo sport, anzi in altri ambiti ha dato luogo a esagerazioni e mode (ad es. lessicali) ancora più ridicole.
Concordo anche sul concetto di "gravità dei fatti" anche se, come ripeto, in un diverso contesto caratterizzato da una tifoseria meno matura della nostra certe esternazioni da parte di un tesserato in un clima emotivamente carico e particolare come il testa a testa per il primo posto che abbiamo vissuto in queste settimane avrebbe anche potuto fungere da provocazione e innescare qualche testa calda portando a gravi conseguenze, noi siamo tifosi di un'altra categoria per cui non è successo nulla di quello che sarebbe potuto succedere
- walter junior
- Messaggi: 10172
- Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Serie C 25-26
Pescara Reggiana e La Spezia in arrivo ??? Forse qualcuna anche matematicamente
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
Re: Serie C 25-26
Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
Re: Serie C 25-26
Molto molto probabile il Campobasso nel girone C.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.
Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022
I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)
Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
- walter junior
- Messaggi: 10172
- Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Serie C 25-26
Entella era nel girone bSoloAP ha scritto: venerdì 1 maggio 2026, 18:02 Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
Reggiana nel girone a
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
-
bassaumbria
- Messaggi: 65
- Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 11:24
- Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Re: Serie C 25-26
la reggiana non e'matematicamente retrocessa anche se alcuni siti la davano erroneamente in c...ma cmq e'spacciata...per l'ultima retrocessa tutto dipendera' dalla voglia di giocarsi la partita del catanzaro col bari.potrebbe anche esserci una remota possibilita' che i playout non si disputino. con i pugliesi sconfitti, ed entella sud tirol ed empoli vincenti, il distacco sarebbe di cinque punti e niente spareggi. do x scontato le vittorie di entella e sud tirol. impegno piu'complicato x empoli a monza a cui pero'serve un miracolo per sperare di riprendere il frosinone a cui basta 1punto ma impegnato cmq in una gara tosta col mantova che vuole 3 punti x andare a fare i playoffSoloAP ha scritto: venerdì 1 maggio 2026, 18:02 Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
Re: Serie C 25-26
La serie b è il campionato più bello d'Italia.
Avvincente e in estremo equilibrio fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata e questo per quasi tutte le squadre che vi partecipano.
Veramente un campionato complicato da affrontare.
Comunque la si metta ogni squadra retrocessa rappresenta un avversario difficilissimo da affrontare per il successivo campionato di C.
Per vincere la C occorre costruire uno squadrone.
Servono tantissimi soldi, i casi di squadre che vincono con il gruppo e con un gioco rodato sono pochi.
Mi viene in mente solo il cittadella che poi ha fatto tanto bene anche in b.
Avvincente e in estremo equilibrio fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata e questo per quasi tutte le squadre che vi partecipano.
Veramente un campionato complicato da affrontare.
Comunque la si metta ogni squadra retrocessa rappresenta un avversario difficilissimo da affrontare per il successivo campionato di C.
Per vincere la C occorre costruire uno squadrone.
Servono tantissimi soldi, i casi di squadre che vincono con il gruppo e con un gioco rodato sono pochi.
Mi viene in mente solo il cittadella che poi ha fatto tanto bene anche in b.
-
desstinobianconero
- Messaggi: 2753
- Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
- Settore Stadio: Distinti
Re: Serie C 25-26
Io vedo le ultime 3 retrocesse,al Bari basta un punto per fare i play out
Re: Serie C 25-26
Al Campobasso non serviva nulla....vinceva pareggiava o perdeva...restava quarto in classifica...eppure non ti ha regalato nulla ed il loro portiere pareva superman...desstinobianconero ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 8:26 Io vedo le ultime 3 retrocesse,al Bari basta un punto per fare i play out
Giusto cosi...ci mancherebbe....
Il Catanzaro viene da una sconfitta e perdere una seconda volta, oltretutto in casa...magari non vorrà.
Il Bari con 1 punto giocherebbe matematicamente i playout ma con 3 punti potrebbe salvarsi direttamente.
Dunque potrebbe essere gara vera....e se il Catanzaro vincesse ed il pescara idem...retrocederebbe il bari e pescara ai playout....oltretutto occorre verificare come sono i rapporti tra società e tifoserie di bari e Catanzaro (non credo buoni tra tifoserie...dato che esiste un solido gemellaggio tra reggini e baresi).
Fossi un tifoso del bari non dormirei sogni tranquilli...
-
aricaccialo_46
- Messaggi: 304
- Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Serie C 25-26
Io credo a dire che il Campobasso nn ti ha regalato nulla è una bugia. Hai avuto 14 occasioni da rete.., il portiere secondo di riserva e 4/5 riserve in campo. Gli è capitata la palla giusta e ha tirato. Ripeto gente che ha detto che lArezzo nn meritava di vincere il campionato ha fatto più danni... Della grandine. L'Arezzo ha un attacco che ti nn hai, se per segnare nn ti bastano 14 occasioni sei inferiore. Basta con ste storielle!!!
-
aricaccialo_46
- Messaggi: 304
- Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
- Settore Stadio: Tribuna Est
Re: Serie C 25-26
Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
- BENITO
- Messaggi: 6191
- Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
- Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa
Re: Serie C 25-26
Il campionato si e’ deciso sugli episodi e l’Arezzo e’ stato più fortunato. Il gol di Euesepi annullato per la punta dello scarpino in fuorigioco, i rigori sbagliati contro Gubbio e Torres, gli errori arbitrali contro Juventus e Campobasso sono stati determinanti.aricaccialo_46 ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 11:15 Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
- Picchio Ole'
- Messaggi: 2131
- Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 23:17
- Settore Stadio: Curva Sud
Re: Serie C 25-26
Hai preso le 3 squadre con cui abbiamo fatto piu' fatica dimenticandoti le altre 14 con cui abbiamo fatto quasi bottino pieno e Arezzo e Ravenna con cui siamo alla pari.aricaccialo_46 ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 11:15 Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
Fare quasi sempre polemica, nonostante un campionato straordinario con il gioco migliore della serie C riconosciuto da quasi tutti gli addetti al lavoro e 11 vittorie in trasferta mi sembra poco corretto e fuori da ogni logica.
Poi tu continua a fare come vuoi ci mancherebbe altro
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
Re: Serie C 25-26
Bisogna segnare 
Ascoli migliore o alla pari attacco e migliore difesa del campionato...Arezzo 1 punto contro ternana (tu 6 punti) Arezzo 2 punti contro perugia (tu 6 punti) ....poi tu hai fatto pochi punti contro Campobasso juveng e pianese (ma con queste ultime 2 squadre hai ricevuto evidenti torti arbitrali).
Avendo bannato il provocatore...non leggo mai i suoi post deliranti...purtoppo mi tocca keggere quelli 'in risposta'....il Tifometro non è come facebook o WhatsApp che se tu blocchi il coglio### di turno...non esiste più...purtroppo qui ancora non si riesce ad inventare un sistema operativo dove blocchi il coglio### di turno e non lo leggi piu...ma non abbiamo un ingegnere informatico che possa prevedere la possibilità del blocco utente?
Avendo bannato il provocatore...non leggo mai i suoi post deliranti...purtoppo mi tocca keggere quelli 'in risposta'....il Tifometro non è come facebook o WhatsApp che se tu blocchi il coglio### di turno...non esiste più...purtroppo qui ancora non si riesce ad inventare un sistema operativo dove blocchi il coglio### di turno e non lo leggi piu...ma non abbiamo un ingegnere informatico che possa prevedere la possibilità del blocco utente?