Serie C 25-26

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 3632
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Serie C 25-26

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 7:18 Penso che infatti tu non ti riferissi a Benigni rispetto ai successivi, ma al cambio di sensibilità (con annessi eccessi attuali) fra le epoche. Anche se qualcuno su IG se ne è spesso passato quanto e più di tanti tesserati 😀
Esattamente e mi sono accorto che probabilmente nel mio post quotato e criticato da Caio ero stato poco chiaro...un cambio (provvidenziale) di sensibilità che però non tutti hanno recepito e implementato nella stessa misura ,vedi lo stridente contrasto fra la sportività con cui è stata accolta la promozione dell' Arezzo dai nostri dirigenti e giocatori (mi sembra che anche Nicoletti nell'intervista abbia riconosciuto i meriti dei toscani) e l'antisportività palesata dai dirigenti e giocatori aretini subito dopo lo scontro diretto e culminata con le scritte offensive e che fino ad ora non hanno portato a delle scuse almeno formali
Ultima modifica di Picchioforever il giovedì 30 aprile 2026, 8:19, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 3632
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Serie C 25-26

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: giovedì 30 aprile 2026, 7:14 Che ci siano dei limiti invalicabili non c'è dubbio, ma si parla di cose molto gravi che in nessuno dei casi citati (né nel nostro del passato né in quello di Arezzo) mi paiono integrati. È vero che questa è l'epoca del politicamente corretto che ha preso la mano un po' a tutti i livelli, tuttavia a me sembra che si tratti molto di forma e poco di sostanza. Ma questo è un aspetto che va molto oltre il calcio e lo sport, anzi in altri ambiti ha dato luogo a esagerazioni e mode (ad es. lessicali) ancora più ridicole.
Concordo ,l'esasperazione del "politicamente corretto" alla fine ha portato effetti e cambiamenti più sul piano formale che su quello sostanziale ma è pur sempre un primo passo.
Concordo anche sul concetto di "gravità dei fatti" anche se, come ripeto, in un diverso contesto caratterizzato da una tifoseria meno matura della nostra certe esternazioni da parte di un tesserato in un clima emotivamente carico e particolare come il testa a testa per il primo posto che abbiamo vissuto in queste settimane avrebbe anche potuto fungere da provocazione e innescare qualche testa calda portando a gravi conseguenze, noi siamo tifosi di un'altra categoria per cui non è successo nulla di quello che sarebbe potuto succedere
Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10172
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Serie C 25-26

Messaggio da walter junior »

Pescara Reggiana e La Spezia in arrivo ??? Forse qualcuna anche matematicamente
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
SoloAP
Messaggi: 1300
Iscritto il: lunedì 18 novembre 2013, 8:54
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da SoloAP »

Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 7583
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da pikioboy »

Molto molto probabile il Campobasso nel girone C.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
walter junior
Messaggi: 10172
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Serie C 25-26

Messaggio da walter junior »

SoloAP ha scritto: venerdì 1 maggio 2026, 18:02 Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
Entella era nel girone b
Reggiana nel girone a
A lungo andare avremo un campionato europeo con le più grosse società di ciascun Paese e, parallelamente, un altro campionato a carattere nazionale se non addirittura regionale con le altre. Juve, Inter, Milan, Torino finiranno inevitabilmente nell'élite e le altre migliori si misureranno in un diverso torneo. Non c'è via d'uscita. Certo all'inizio avremo un trauma non indifferente ma quando ci saremo abituati tutto sembrerà più normale. [ROZZI febbraio 1979]
bassaumbria
Messaggi: 65
Iscritto il: mercoledì 11 gennaio 2023, 11:24
Settore Stadio: Non seguo il Picchio

Re: Serie C 25-26

Messaggio da bassaumbria »

SoloAP ha scritto: venerdì 1 maggio 2026, 18:02 Reggiana per ora. Lo Spezia non andrebbe nel girone A?
la reggiana non e'matematicamente retrocessa anche se alcuni siti la davano erroneamente in c...ma cmq e'spacciata...per l'ultima retrocessa tutto dipendera' dalla voglia di giocarsi la partita del catanzaro col bari.potrebbe anche esserci una remota possibilita' che i playout non si disputino. con i pugliesi sconfitti, ed entella sud tirol ed empoli vincenti, il distacco sarebbe di cinque punti e niente spareggi. do x scontato le vittorie di entella e sud tirol. impegno piu'complicato x empoli a monza a cui pero'serve un miracolo per sperare di riprendere il frosinone a cui basta 1punto ma impegnato cmq in una gara tosta col mantova che vuole 3 punti x andare a fare i playoff
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 3437
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da paolo69 »

La serie b è il campionato più bello d'Italia.
Avvincente e in estremo equilibrio fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata e questo per quasi tutte le squadre che vi partecipano.
Veramente un campionato complicato da affrontare.
Comunque la si metta ogni squadra retrocessa rappresenta un avversario difficilissimo da affrontare per il successivo campionato di C.
Per vincere la C occorre costruire uno squadrone.
Servono tantissimi soldi, i casi di squadre che vincono con il gruppo e con un gioco rodato sono pochi.
Mi viene in mente solo il cittadella che poi ha fatto tanto bene anche in b.
desstinobianconero
Messaggi: 2753
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Serie C 25-26

Messaggio da desstinobianconero »

Io vedo le ultime 3 retrocesse,al Bari basta un punto per fare i play out
RAGNO
Messaggi: 18474
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Serie C 25-26

Messaggio da RAGNO »

desstinobianconero ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 8:26 Io vedo le ultime 3 retrocesse,al Bari basta un punto per fare i play out
Al Campobasso non serviva nulla....vinceva pareggiava o perdeva...restava quarto in classifica...eppure non ti ha regalato nulla ed il loro portiere pareva superman...
Giusto cosi...ci mancherebbe....
Il Catanzaro viene da una sconfitta e perdere una seconda volta, oltretutto in casa...magari non vorrà.
Il Bari con 1 punto giocherebbe matematicamente i playout ma con 3 punti potrebbe salvarsi direttamente.
Dunque potrebbe essere gara vera....e se il Catanzaro vincesse ed il pescara idem...retrocederebbe il bari e pescara ai playout....oltretutto occorre verificare come sono i rapporti tra società e tifoserie di bari e Catanzaro (non credo buoni tra tifoserie...dato che esiste un solido gemellaggio tra reggini e baresi).
Fossi un tifoso del bari non dormirei sogni tranquilli...
aricaccialo_46
Messaggi: 304
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Serie C 25-26

Messaggio da aricaccialo_46 »

Io credo a dire che il Campobasso nn ti ha regalato nulla è una bugia. Hai avuto 14 occasioni da rete.., il portiere secondo di riserva e 4/5 riserve in campo. Gli è capitata la palla giusta e ha tirato. Ripeto gente che ha detto che lArezzo nn meritava di vincere il campionato ha fatto più danni... Della grandine. L'Arezzo ha un attacco che ti nn hai, se per segnare nn ti bastano 14 occasioni sei inferiore. Basta con ste storielle!!!
aricaccialo_46
Messaggi: 304
Iscritto il: venerdì 30 maggio 2025, 14:18
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Serie C 25-26

Messaggio da aricaccialo_46 »

Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 6191
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Serie C 25-26

Messaggio da BENITO »

aricaccialo_46 ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 11:15 Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
Il campionato si e’ deciso sugli episodi e l’Arezzo e’ stato più fortunato. Il gol di Euesepi annullato per la punta dello scarpino in fuorigioco, i rigori sbagliati contro Gubbio e Torres, gli errori arbitrali contro Juventus e Campobasso sono stati determinanti.
Avatar utente
Picchio Ole'
Messaggi: 2131
Iscritto il: mercoledì 2 luglio 2014, 23:17
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Serie C 25-26

Messaggio da Picchio Ole' »

aricaccialo_46 ha scritto: sabato 2 maggio 2026, 11:15 Col gioco nn vai in B, devi segnare... Se con Campobasso, Juve e Pianese hai fatto un punto... Ci sarà un motivo?? Oppure, sempre che gli altri si scansano.. e noi no. La maggior parte della tifoseria riconosce che se 10 vittorie consecutive nn ti sono bastate x raggiungere la prima, ci sarà un motivo???
Hai preso le 3 squadre con cui abbiamo fatto piu' fatica dimenticandoti le altre 14 con cui abbiamo fatto quasi bottino pieno e Arezzo e Ravenna con cui siamo alla pari.
Fare quasi sempre polemica, nonostante un campionato straordinario con il gioco migliore della serie C riconosciuto da quasi tutti gli addetti al lavoro e 11 vittorie in trasferta mi sembra poco corretto e fuori da ogni logica.
Poi tu continua a fare come vuoi ci mancherebbe altro
COSTANTINO guidaci dall'alto!!
RAGNO
Messaggi: 18474
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Serie C 25-26

Messaggio da RAGNO »

Bisogna segnare 🤣🤣Ascoli migliore o alla pari attacco e migliore difesa del campionato...Arezzo 1 punto contro ternana (tu 6 punti) Arezzo 2 punti contro perugia (tu 6 punti) ....poi tu hai fatto pochi punti contro Campobasso juveng e pianese (ma con queste ultime 2 squadre hai ricevuto evidenti torti arbitrali).
Avendo bannato il provocatore...non leggo mai i suoi post deliranti...purtoppo mi tocca keggere quelli 'in risposta'....il Tifometro non è come facebook o WhatsApp che se tu blocchi il coglio### di turno...non esiste più...purtroppo qui ancora non si riesce ad inventare un sistema operativo dove blocchi il coglio### di turno e non lo leggi piu...ma non abbiamo un ingegnere informatico che possa prevedere la possibilità del blocco utente?
Rispondi