Ascoli prima di tutto

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2729
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Ascoli prima di tutto

Messaggio da paolo69 »

Volevo fare una considerazione, magari anche scontata, sul nostro tifo. Dico questo perché ultimamente siamo stati al centro di questa contrapposizione con pulcinelli.
Siamo la 11 tifoseria per presenze, a un passo dal 10 posto dove sta quella del Pisa.
Non voglio dire le solite cose sulla città piccola, lo stadio fatiscente o tutte le vicissitudini societarie.
Cosa abbiamo da fare noi più di questo, qualche coro di troppo? Ma stiamo scherzando?
Io stanotte non ho dormito, l'Ascoli fa parte della mia vita come fosse la figlia che non ho.
Cosa ca##o possono sapere e capire i pulcinelli o i giocatori? Nulla.
Come me tantissimi altri avranno le mie stesse emozioni. Come in una famiglia solo noi possiamo superare questi momenti difficili, come fatto altre volte nel passato.
walter junior
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da walter junior »

Pulcinelli ci ha messo tanti soldi ma questo fatto non può assolverlo da tutte le stronzate che ha fatto.
Il problema è che, dal suo arrivo, non ha mai dato continuità alle scelte fatte ..... da Vivarini a Breda, senza considerare tutti i DS passati.
Io penso che sia un mezzo miracolo che siamo riusciti a fare 9 anni consecutivi in serie B .... ci metto anche il periodo Bellini ..... ora secondo me dipenderà quasi tutto dalla gara fra ternana e catanzaro.
Se il catanzaro decide di andare a prendere i tre punti, vista anche la difficoltà nella fase difensiva della ternana, penso che potrebbe vincere facilmente se invece decide di accontentarsi .... vedi il parma ieri .... per noi è la fine.
Il Palermo ha regalato punti a tutte le ns avversarie ed ora non può più permettersi distrazioni ulteriori ... rischia il posto migliore per la prima gara play off.
Se la ternana perde in casa ... è probabile che giocheremo i play out da quart'ultima contro il Bari ..... altrimenti il ns campionato penso che finirà prima.

Nel caso di serie C ..... c'è da sperare che Pulcinelli decida di allargare la compagine societaria in modo da poter affrontare il campionato con ambizioni importanti e non pensare ad una possibile retrocessione in serie D (rischio corso anche dalla Spal in questa stagione).
Io sarò comunque sui gradoni dello stadio anche per la prossima stagione a patto che la società si strutturi e faccia le cose per bene ..... basta dilettanti allo sbaraglio .... poi spero tanto che Pulcinelli inizi a usare meno e meglio il cellulare .... ma questo penso sia chiedere troppo :sogghigno:
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2729
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da paolo69 »

Condivido tutta la prima parte, su pulcinelli la situazione è piuttosto complicata. Se facciamo muro contro muro potremmo anche farci molto male, conosciamo il soggetto. La società è sua può fare ciò che vuole. Mi auguro un po di buon senso da parte sua, non puoi chiedere molto per una società così indebitata e senza chissà cosa di proprietà. Certo contestarlo così può rivelarsi controproducente. Gli scenari sono ampi, anche che lui rimanga alla guida. Vediamo, ormai manca poco.
walter junior
Messaggi: 8985
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da walter junior »

paolo69 ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 11:22 Condivido tutta la prima parte, su pulcinelli la situazione è piuttosto complicata. Se facciamo muro contro muro potremmo anche farci molto male, conosciamo il soggetto. La società è sua può fare ciò che vuole. Mi auguro un po di buon senso da parte sua, non puoi chiedere molto per una società così indebitata e senza chissà cosa di proprietà. Certo contestarlo così può rivelarsi controproducente. Gli scenari sono ampi, anche che lui rimanga alla guida. Vediamo, ormai manca poco.
se l''ascoli ha 6,7milioni di debiti e a fine campionato cedi:
Mendes-Caligara-Mantovani .... non fai 2.0/2,5milioni ??

se rescindi i contratti dei giocatori che vogliono rimanere in B (Nestorvski e Forte) .... gli ingaggi dei rimanenti giocatori sono quasi nulli.
poi c'è il paracadute per l'eventuale retrocessione che nel caso di feralpi salo e lecco sarebbe prossimo a zero (1 anno solo in serie B) e quindi lo andresti a dividere con la ternana/bari .... altri 1/1,5 milioni ??

Come ha detto Pulcinelli non mi pare che siamo alla canna del gas ..... Pulcinelli potrebbe tenerti tranquillamente anche in C, da vedere con quali ambizioni (lottare per la salvezza ??? o per una posizione play off ??)
Puntare alla vittoria in C sarebbe pura utopia vedi Vicenza, Triestina etc...
Il Cesena è salito dopo anni di sconfitte agli spareggi.
Noi ripartiremo da una categoria nuova, con un Mr nuovo, nuovi giocatori e forse con una nuova compagine societaria .... per vincere in C ci vuole tutto quello che non abbiamo
desstinobianconero
Messaggi: 2306
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da desstinobianconero »

walter junior ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 11:33 se l''ascoli ha 6,7milioni di debiti e a fine campionato cedi:
Mendes-Caligara-Mantovani .... non fai 2.0/2,5milioni ??

se rescindi i contratti dei giocatori che vogliono rimanere in B (Nestorvski e Forte) .... gli ingaggi dei rimanenti giocatori sono quasi nulli.
poi c'è il paracadute per l'eventuale retrocessione che nel caso di feralpi salo e lecco sarebbe prossimo a zero (1 anno solo in serie B) e quindi lo andresti a dividere con la ternana/bari .... altri 1/1,5 milioni ??

Come ha detto Pulcinelli non mi pare che siamo alla canna del gas ..... Pulcinelli potrebbe tenerti tranquillamente anche in C, da vedere con quali ambizioni (lottare per la salvezza ??? o per una posizione play off ??)
Puntare alla vittoria in C sarebbe pura utopia vedi Vicenza, Triestina etc...
Il Cesena è salito dopo anni di sconfitte agli spareggi.
Noi ripartiremo da una categoria nuova, con un Mr nuovo, nuovi giocatori e forse con una nuova compagine societaria .... per vincere in C ci vuole tutto quello che non abbiamo
Mantovani mi sa che l obbligo scatta con la salvezza,eppoi Forte in c lo vorrei con noi, così impara a fa il fenomeno
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 942
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh via, mo non fasciamoci la testa prima si essercela spaccata, certo che finora i presentimenti non possono essere buoni specie con la gestione di una squadra tesdardamente intestata su una formazione e uomini perdenti. Ma tanto è. Ora non puoi farci niente come non puoi fare niente sulla società. Bisogna solo sperare che il Signore, coadiuvato dagli ascolani che stanno lassù, ce la mandi buona, a fine si deciderà il da farsi, speriamo ancora in B. E' un fatto, comunque, che una retrocessione costerebbe in termini di valore un bel po'. Quindi Pulcinelli, che voglia rimanere od andaresene, sicuramente ci rimette altri soldi... Io non dispererei perché le ultime in classifica fanno a gara con noi per fare sempre peggio... ormai c'è rimasto poco da soffrire.
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5859
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da cri4picchio »

....esatto mancano 8 giorni al verdetto finale e finiamo questa agonia......pozza I be' !!!!!!!!!!
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da tozzi »

paolo69 ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 11:22 Condivido tutta la prima parte, su pulcinelli la situazione è piuttosto complicata. Se facciamo muro contro muro potremmo anche farci molto male, conosciamo il soggetto. La società è sua può fare ciò che vuole. Mi auguro un po di buon senso da parte sua, non puoi chiedere molto per una società così indebitata e senza chissà cosa di proprietà. Certo contestarlo così può rivelarsi controproducente. Gli scenari sono ampi, anche che lui rimanga alla guida. Vediamo, ormai manca poco.
Secondo me dobbiamo uscire dall'ottica che un imprenditore di quelle dimensioni faccia scelte di questa portata per tigna o ripicca. Sembra permaloso e in parte lo è ma quando si tratta del portafoglio è razionale, diversamente non sarebbe arrivato a capo di un colosso. Qualsiasi cosa farà (vendere non vendere sparare alto accontentarsi di poco) sarà una scelta economica e di convenienza.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
paolo69
Messaggi: 2729
Iscritto il: venerdì 14 aprile 2017, 16:47
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da paolo69 »

Sicuramente sono cose più grosse di me, ma in caso di retrocessione non credo lui possa stare lì a chiedere chissà cosa. Il fatto della ripicca è tutta lì, non dico assolutamente di regalare la società, fare beneficenza, ma nemmeno sparare cifre che sono fuori da ogni logica. Siccome i rapporti si sono a dir poco deteriorati temo questo.
superpicchio
Messaggi: 5053
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da superpicchio »

se Pulcinelli pensa che arriva qualcuno che lo fa ridere si sbaglia di grosso.
dovrà svendere, anche perché una eventuale serie C non la reggerebbe
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da tozzi »

paolo69 ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 20:56 Sicuramente sono cose più grosse di me, ma in caso di retrocessione non credo lui possa stare lì a chiedere chissà cosa. Il fatto della ripicca è tutta lì, non dico assolutamente di regalare la società, fare beneficenza, ma nemmeno sparare cifre che sono fuori da ogni logica. Siccome i rapporti si sono a dir poco deteriorati temo questo.
A muovere le sue scelte non saranno né bontà né ripicca. Lui sa se e a quanto gli conviene vendere e se le cifre che gli saranno offerte gli renderanno più conveniente proseguire, proseguirà. Non per fare dispetto alla piazza ma perché è un imprenditore e guarda al profitto (o almeno a non perderci, e considera che ha investito tanto e male).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1257
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da inotto »

tozzi ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 21:46 A muovere le sue scelte non saranno né bontà né ripicca. Lui sa se e a quanto gli conviene vendere e se le cifre che gli saranno offerte gli renderanno più conveniente proseguire, proseguirà. Non per fare dispetto alla piazza ma perché è un imprenditore e guarda al profitto (o almeno a non perderci, e considera che ha investito tanto e male).
Concordo, e penso che se dovesse vendere lo farà a malincuore
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
superpicchio
Messaggi: 5053
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da superpicchio »

tozzi ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 21:46 A muovere le sue scelte non saranno né bontà né ripicca. Lui sa se e a quanto gli conviene vendere e se le cifre che gli saranno offerte gli renderanno più conveniente proseguire, proseguirà. Non per fare dispetto alla piazza ma perché è un imprenditore e guarda al profitto (o almeno a non perderci, e considera che ha investito tanto e male).
anche chi compra è un imprenditore.....
quindi o fa lu brave o gli toccherà bere il calice amaro fino in fondo :sogghigno:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37958
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da tozzi »

superpicchio ha scritto: giovedì 2 maggio 2024, 22:12 anche chi compra è un imprenditore.....
quindi o fa lu brave o gli toccherà bere il calice amaro fino in fondo :sogghigno:
Ovvio, le regole del gioco le conoscono tutti. Si incontreranno se ne avranno reciproca convenienza.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Made in AP
Messaggi: 557
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Ascoli prima di tutto

Messaggio da Made in AP »

Passata la rabbia di ieri, a mente lucida, sarà fondamentale raggiungere i playout anche da quart'ultimi.......e sperare poi che non salga il Venezia in A. Qui ci fasciamo la testa per 6 milioni di debiti, pensa loro che ne hanno 50
Rispondi