Preparatore portieri

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

obn ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:57 Si sta affermando la necessità del miglioramento dell'allenamento a metà campionato consumata di un portiere di 38 anni (che per esperienza diretta sa benissimo tutto o quasi dell'allenamento di un portiere e che non ha palesato problemi di rendimento, come del resto il suo predecessore) quando siamo virtualmente retrocessi se non miglioriamo l'organico in tutti (e sottolineo TUTTI) gli altri reparti. E contestualmente si dice che ci sono pochissime risorse economiche a disposizione!
Discorso a dir poco surreale!!! Degno di contorsionismi mentali di elevatissimo livello!!!

Quoto...detto questo se Viviano se ne va in giro a raccontare che il suo preparatore non è bravo e non gli spiega bene come si va a terra senza farsi male dopo 30 anni che fa quello tutti i giorni oltre ad essere poco professionale diventa una barzelletta di uomo...in ultimo ancora che fate finta di non capire che nessuno si lamenta per un "eventuale" miglioramento dell'area tecnica (tutto da dimostrare) bensì ci si lamenta della tempistica e della non necessità in questo periodo delicato per molti aspetti.
Poi se magari preferitr qualcuno che faccia crescere barosi per darlo via a fine anno perché retrocedi ok...io preferirei salvarmi poi ridisegnare l'area tecnica
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

Nelle migliori societa’ si scelgono i collaboratori con i migliori curriculum e non in base al luogo di nascita. Trovo surreale che fino ad oggi chi ha criticato la società per la mancanza di programmazione critica oggi una decisione finalizzata alla crescita dell’organizzazione. Avere una staff di collaboratori più preparato migliora le prestazioni della squadra e’ ovvio.
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 22:15 Nelle migliori societa’ si scelgono i collaboratori con i migliori curriculum e non in base al luogo di nascita. Trovo surreale che fino ad oggi chi ha criticato la società per la mancanza di programmazione critica oggi una decisione finalizzata alla crescita dell’organizzazione. Avere una staff di collaboratori più preparato migliora le prestazioni della squadra e’ ovvio.
E ancora che insisti a dire che ci lamentiamo per uno piu preparato...
Se vuoi prenderti la ragione e andare avanti per sfinimento ok...se vuoi ragionare ti ho spiegato più volte il motivo del mio personale malcontento. Critico la tempistica e la scelta fatta in un reparto dove hai sicuramente meno urgenza e necessità di spendere tenendo conto che i soldi sono pochi...per quanto riguarda la preparazione dello staff è tutto da verificare...da una parte ad oggi ci lascia un componente che ha contribuito a fare diventare leali un top di b salvandoci le chiappette svariate volte...e che ha preso un ex giocatore quasi a settembre e portato ad essere nel giro di due settimane punto di riferimento e migliore in campo a livello di media voti...che però non gli ha spiegato bene come cadere senza farsi male...forse starà pagando per quello...
Dall'altra parte abbiamo un gran curriculum...come ne avevamo Delio Rossi...come oggi ha Maresca...come aveva stellone...etc etc...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da BENITO »

Durk85 ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 22:28 E ancora che insisti a dire che ci lamentiamo per uno piu preparato...
Se vuoi prenderti la ragione e andare avanti per sfinimento ok...se vuoi ragionare ti ho spiegato più volte il motivo del mio personale malcontento. Critico la tempistica e la scelta fatta in un reparto dove hai sicuramente meno urgenza e necessità di spendere tenendo conto che i soldi sono pochi...per quanto riguarda la preparazione dello staff è tutto da verificare...da una parte ad oggi ci lascia un componente che ha contribuito a fare diventare leali un top di b salvandoci le chiappette svariate volte...e che ha preso un ex giocatore quasi a settembre e portato ad essere nel giro di due settimane punto di riferimento e migliore in campo a livello di media voti...che però non gli ha spiegato bene come cadere senza farsi male...forse starà pagando per quello...
Dall'altra parte abbiamo un gran curriculum...come ne avevamo Delio Rossi...come oggi ha Maresca...come aveva stellone...etc etc...
Il paragone con gli allenatori non e’ pertinente, un preparatore dei portieri e’ un collaboratore, un allenatore e’ il vertice dello staff tecnico..
In una organizzazione che funziona non basta avere un bravo capo ma ci vogliono anche buoni collaboratori, così come ottimi collaboratori con un capo incapace non funzionano. Migliorare lo staff tecnico può farti fare qualche punto in piu. Faccio l’esempio del preparatore atletico che si comprende meglio, spesso e’ decisivo nella vittoria di un campionato. Un portiere di Lega pro una volta mi disse che il lavoro settimanale con il preparatore e’ fondamentale per essere al top in partita.
Sul discorso che Viviano cade male forse mi sono spiegato male o hai frainteso. Per me Viviano può migliorare sul piano atletico e fino ad ora a mio parere si e’ allenato poco da quel punto di vista. Il gol preso a Pisa o quello in casa con lo Spezia ne sono la dimostrazione. Buffon alla sua età dal punto di vista atletico era Spider-Man, per me Viviano e’ un tronco a Reggio per rinviare un pallone stava per rompersi gamba ginocchio e caviglia. Tu dici che fino ad oggi era allenato bene io dico di no.
E per fortuna esiste ancora la libertà di pensiero.
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da mike »

BENITO ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 21:11 Comunque se non prendevano il preparatore dei portieri adesso dovevi trovarti anche un portiere per il girone di ritorno, poi fatevi tutti ragionamenti stravaganti che volete.
Questa è la verità che so anche io..... Il preparatore lo ha voluto Viviano.......penso che non potevamo dirgli torna a casa no?? Siete tutti d'accordo penso...
.o pensate che a Viviano non ci metta 2vminuti a mandare a fanculo tutti se aquilanti era per lui indispensabile? Pensemo alle cose serie dai.....li difensori 2 centrali e 2 esterni
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da mike »

Durk85 ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 22:28 E ancora che insisti a dire che ci lamentiamo per uno piu preparato...
Se vuoi prenderti la ragione e andare avanti per sfinimento ok...se vuoi ragionare ti ho spiegato più volte il motivo del mio personale malcontento. Critico la tempistica e la scelta fatta in un reparto dove hai sicuramente meno urgenza e necessità di spendere tenendo conto che i soldi sono pochi...per quanto riguarda la preparazione dello staff è tutto da verificare...da una parte ad oggi ci lascia un componente che ha contribuito a fare diventare leali un top di b salvandoci le chiappette svariate volte...e che ha preso un ex giocatore quasi a settembre e portato ad essere nel giro di due settimane punto di riferimento e migliore in campo a livello di media voti...che però non gli ha spiegato bene come cadere senza farsi male...forse starà pagando per quello...
Dall'altra parte abbiamo un gran curriculum...come ne avevamo Delio Rossi...come oggi ha Maresca...come aveva stellone...etc etc...
Durk io penso che la scelta l abbia fatta Viviano..... E come dice benito non è che in questo momento puoi dirgli aria mesco....penso che su questo siamo tutti d'accordo
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

mike ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 8:41 Durk io penso che la scelta l abbia fatta Viviano..... E come dice benito non è che in questo momento puoi dirgli aria mesco....penso che su questo siamo tutti d'accordo

Oh se voi conoscete viviano o chi per lui e sapete sta cosa per certa ok ma allora siamo punto a capo come quando ci stava Dionisi e compagnia cantante...detto questo ci metto pochissimo a sapere se è vera sta cosa..non so se è più grave nel caso fosse vera piuttosto che non lo fosse
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

Durk85 ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 8:56 Oh se voi conoscete viviano o chi per lui e sapete sta cosa per certa ok ma allora siamo punto a capo come quando ci stava Dionisi e compagnia cantante...detto questo ci metto pochissimo a sapere se è vera sta cosa..non so se è più grave nel caso fosse vera piuttosto che non lo fosse

Confermo...qualcuno vi ha raccontato una cazzata bella grossa. Viviano è un professionista esemplare e bravissima persona. Non lo avrebbe mai fatto
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da mike »

Durk85 ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 8:56 Oh se voi conoscete viviano o chi per lui e sapete sta cosa per certa ok ma allora siamo punto a capo come quando ci stava Dionisi e compagnia cantante...detto questo ci metto pochissimo a sapere se è vera sta cosa..non so se è più grave nel caso fosse vera piuttosto che non lo fosse
Amico mio non so se sia vera...é una voce, tra le tante ....non possiamo conoscere la verità su operazioni del genere.... Ovviamente sono molto preoccupato perché il mercato di Giannitti deve essere senza errori
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
trevigliobianconero
Messaggi: 855
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 12:54
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da trevigliobianconero »

Durk85 ha scritto: venerdì 5 gennaio 2024, 22:12 Quoto...detto questo se Viviano se ne va in giro a raccontare che il suo preparatore non è bravo e non gli spiega bene come si va a terra senza farsi male dopo 30 anni che fa quello tutti i giorni oltre ad essere poco professionale diventa una barzelletta di uomo...in ultimo ancora che fate finta di non capire che nessuno si lamenta per un "eventuale" miglioramento dell'area tecnica (tutto da dimostrare) bensì ci si lamenta della tempistica e della non necessità in questo periodo delicato per molti aspetti.
Poi se magari preferitr qualcuno che faccia crescere barosi per darlo via a fine anno perché retrocedi ok...io preferirei salvarmi poi ridisegnare l'area tecnica
Non dite fesserie..Leali era già bravo di suo....il preparatore migliora di molto se è bravo....mi sto sgolamdo nel dire..che lo staff che ha portato Viali da Cosenza...n9n serve a nulla....incluso il preparatore Fischietti di cui a Cosenza nessuno era soddisfatto.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37901
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da tozzi »

trevigliobianconero ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 14:16 Non dite fesserie..Leali era già bravo di suo....il preparatore migliora di molto se è bravo....mi sto sgolamdo nel dire..che lo staff che ha portato Viali da Cosenza...n9n serve a nulla....incluso il preparatore Fischietti di cui a Cosenza nessuno era soddisfatto.
Attualmente il preparatore atletico è Pescosolido, portato da Castori.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Scusate ma da esterno che non conosce le secrete cose della Società Ascoli Calcio, capisco che sul mercato non c'è molto da dire, ma insomma, mi pare che si stia parlando del sesso degli angeli. La società ha pensato di sostituire il preparatore dei portieri, forse su indicazione di Viviano, che stante l'età e la statura, forse non ne avrebbe bisogno. Ma comunque anche lo avesse consigliato alla società, non ci vedo niente di scandaloso, e non credo neanche che cambiare un membro dello staff possa distruggere irrimediabilmente l'economia della Società. Invece aspettiamo, gli acquisti (o prestiti) di buon livello, ma sopratutto gente pronta che faccia fare un salto qaulitativo immadiato, dato che non abbiamo tempo per esperimenti, tentativi, introduzione di ulteriori scommesse, e non basta solo acquisire nuovi giocatori, non solo, ma giocatori che possano rientrare nello scacchiere che ha in testa Castori, il che non è affato facile, ma per niente per niente.
Avatar utente
trevigliobianconero
Messaggi: 855
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 12:54
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da trevigliobianconero »

tozzi ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 14:29 Attualmente il preparatore atletico è Pescosolido, portato da Castori.
Parlavo dello staff di Viali a Cosenza.... Fischietti era già a Cosenza da una vita.....tutti si lamentavano su Tifocosenza. Pescosilido so che da una vita con Castori..come il suo vice.
Durk85
Messaggi: 2445
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da Durk85 »

trevigliobianconero ha scritto: sabato 6 gennaio 2024, 14:16 Non dite fesserie..Leali era già bravo di suo....il preparatore migliora di molto se è bravo....mi sto sgolamdo nel dire..che lo staff che ha portato Viali da Cosenza...n9n serve a nulla....incluso il preparatore Fischietti di cui a Cosenza nessuno era soddisfatto.
Tanto forte da fare panca a Perugia...vabè ormai anche basta...argomento chiuso...ora c'è un nuovo preparatore. Fortissimo, super competente e con un mega curriculum e grazie a lui il malconcio Viviano tornerà ad essere plastico e reattivo come Buffon a Parma due anni fa (Olivieri ancora ride ) e le parerá tutte così non dovremo spendere soldi inutilmente per altri difensori centrali...che scemo a non esserci arrivato! Chiedo scusa a tutti e torno nel mio.
Ultima modifica di Durk85 il sabato 6 gennaio 2024, 19:31, modificato 1 volta in totale.
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: Mercato gennaio 2024 - voci trattative

Messaggio da RAGNO »

Sto leggendo tante stronzate su Viviano, Andrea Aquilanti ecc ecc che mi prendo un periodo sabbatico per non insultare nessuno...
Tornerò a scrivere tra qualche mese....per fortuna la tifoseria utile alla squadra è quella im curva e non quella dei social...altrimenti ci sarebbe da piangere...o ridere...
Buon tifometro a tutti...
Rispondi