ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6636
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

TRANCO 71 ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 18:39 Non ero purtroppo allo stadio, e domando a voi che c'eravate...
ma è vero he in tribuna non c'erano ne xx xxxxxxxx della società e ne Pulcinelli?
Della dirigenza c'era solo xx xxxxxxxxxx. Giusto?

Poi sul DS, abbiamo capito che è fumantino, 2 espulsioni consecutive, ma i fatti quando?
Perdonami ma il DS i fatti deve farli da gennaio.
Ora più che stare vicino alla squadra non può fare.
E per inciso mi pare lo stia facendo bene. La squadra è incerottata e con poca qualità ma non si può dire che non vi sia impegno.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Tranco 71 non potrà rispondere fino al 10 febbraio prossimo.
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

asculàchegghievuofà ha scritto: domenica 10 dicembre 2023, 16:33 Io poi sarei anche un po' stanco di sentir sempre dire che, tutti gli episodi ci girano contro: Il calcio è uno sport di episodi, non è il Basket dove si arriva a 100 e quindi i migliori ce la fanno sempre (che poi anche lì non è detto se le squadre si equivalgono) oppure uno sport indiviiduale dove, chi sul momento dimostra di essere più forte vince, o chi ha più fiato, o chi ha nelle gambe quel decimo di secondo in più che ti fa trionfare. Però vorrei dire una cosa: Com'è che il primo anno che è arrivato Sottil gli episodi ci giravano sempre contro ed alla fine, quando stavamo per retrocedere senza manco passare dai play out, ad un certo punto hanno cominciato a girare tutti a favore, e non c'era differenza: gli avversari potevano essere forti o deboli, e li mettevamo in fila? Quest'anno, sia con avversari considerati "superiori" o "pari" a noi, abbiamo sempre perso per via degli "episodi"... forse sarà il caso di tirar fuori qualche ragionamento logico, perché se tu non tiri mai in porta, pur tenendo il pallino del gioco, e se tu ogni volta che gli avversari ti attaccano devi solo sperare che facciano qualche cacata loro... allora non sitratta più di episdi: è la squadra che è messa male e qualle di Viali lo era, quella di Castori, anche se non si può dire dopo solo 3 partite, pare avviata nella stessa direzione. Poi oltre agli episodi ci sono gli infortuni...ma io penso che se una squadra è ben impostata, non finisce in fondo alla classifica per gli infortuni o una sequela di episodi sfortunati... E attenzione, non dipende manco dalla dirigenza, perché la dirigenza che ci ha salvato tre volte una volta ai play off ed una volta sfiorati, è sempre la stessa, anzi con soddisfazione di molti, il Pomata è stato allontanato.
Io avevo un amico che suonava in un'importante orchestra sinfonica, andavo spesso a sentirlo e quando gli facevo i complimenti per la bella performance di quella sera, mi rispondeva, essendo ascolano: "E' lu maneche!": Cioè il direttore d'orchestra, non il dirtettore del teatro, né i musicisti...
Condivido in parte la tua analisi. Premesso che non ho potuto vedere la partita e ho rivisto solo le azioni dopo, però la conferenza stampa post partita non mi è piaciuta. Ok che non meritavi di perdere, ok che ti gira male, ok che la squadra ha dato tutto e questo alla fine potrebbe pure essere un'aggravante a volte. Però intanto come fai a lamentarti per il rigore che per carità, è sfiga perché la palla stava uscendo dall'area, però da regolamento c'è. Poi sinceramente iniziare a dire in poche parole che la squadra è scarsa, ha dei limiti, che servono 5-6 innesti, non so quanto possa aiutare, anche perché se è così che giochiamo a fare? Lasciamo perdere, pensiamo già al prossimo campionato di C, ci risparmiamo soldi e fatica e basta. Se hai solo tre centrali possibile che non puoi prevedere in settimana un'alternativa di modulo se ti dovesse mancare uno di quello dietro? E poi io continuo a non capire perché Giovane non gioca, di questo sinceramente non mi capacito.
"Noi non supereremo mai questa fase"
RAGNO
Messaggi: 17221
Iscritto il: giovedì 3 febbraio 2011, 14:11

Re: ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da RAGNO »

TERZI1898 ha scritto: lunedì 11 dicembre 2023, 9:37 Condivido in parte la tua analisi. Premesso che non ho potuto vedere la partita e ho rivisto solo le azioni dopo, però la conferenza stampa post partita non mi è piaciuta. Ok che non meritavi di perdere, ok che ti gira male, ok che la squadra ha dato tutto e questo alla fine potrebbe pure essere un'aggravante a volte. Però intanto come fai a lamentarti per il rigore che per carità, è sfiga perché la palla stava uscendo dall'area, però da regolamento c'è. Poi sinceramente iniziare a dire in poche parole che la squadra è scarsa, ha dei limiti, che servono 5-6 innesti, non so quanto possa aiutare, anche perché se è così che giochiamo a fare? Lasciamo perdere, pensiamo già al prossimo campionato di C, ci risparmiamo soldi e fatica e basta. Se hai solo tre centrali possibile che non puoi prevedere in settimana un'alternativa di modulo se ti dovesse mancare uno di quello dietro? E poi io continuo a non capire perché Giovane non gioca, di questo sinceramente non mi capacito.
Purtroppo la scossa in queste 3 partite non c'è stata con il mister....1 solo punto in 3 gare contro i 7 di Breda, i 5 di Maran ed i 3cdi D'Angelo....anche se abbiamo avuto 2 partite in trasferta ed una in casa.....
Cosa dire...il gioco non è certamente migliorato...poco con Viali e pochissimo con Castori...
Certamente la squadra mi pare atleticamente migliorata....però restano davvero incomprensibili le mosse del mister che da 3 partite seguita a dare fiducia a Milanese (3 volte su 3 peggiore in campo) e Masini (mah...) ed a non far giocare Giovane e, soprattutto D'Uffizi...ai quali sia Viali che Castori danno poca fiducia...eppure quando entra...spacca sempre la partita...
Altro mistero resta Millico...devastante in coppa Italia contro il Verona e poi...praticamente scomparso sia con Viali che con Castori....certamente io non vivo lo spogliatoio...però resta un mistero....
Non so come faremo a fare 3/4 punti necessari fino al 26 dicembre...con una squadra piena di assenze, demoralizzata e senza ricambi da B in panchina....speriamo nei soliti miracoli provenienti dall'aldila che ci hanno accompagnato in questi ultimi anni di tribolata serie B....però Castori...una mezza delusione....vorrei tanto che Fabrizio mi faccia cambiare idea..
TERZI1898
Messaggi: 5358
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SPEZIA 1 : 2 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

RAGNO ha scritto: lunedì 11 dicembre 2023, 10:59 Purtroppo la scossa in queste 3 partite non c'è stata con il mister....1 solo punto in 3 gare contro i 7 di Breda, i 5 di Maran ed i 3cdi D'Angelo....anche se abbiamo avuto 2 partite in trasferta ed una in casa.....
Cosa dire...il gioco non è certamente migliorato...poco con Viali e pochissimo con Castori...
Certamente la squadra mi pare atleticamente migliorata....però restano davvero incomprensibili le mosse del mister che da 3 partite seguita a dare fiducia a Milanese (3 volte su 3 peggiore in campo) e Masini (mah...) ed a non far giocare Giovane e, soprattutto D'Uffizi...ai quali sia Viali che Castori danno poca fiducia...eppure quando entra...spacca sempre la partita...
Altro mistero resta Millico...devastante in coppa Italia contro il Verona e poi...praticamente scomparso sia con Viali che con Castori....certamente io non vivo lo spogliatoio...però resta un mistero....
Non so come faremo a fare 3/4 punti necessari fino al 26 dicembre...con una squadra piena di assenze, demoralizzata e senza ricambi da B in panchina....speriamo nei soliti miracoli provenienti dall'aldila che ci hanno accompagnato in questi ultimi anni di tribolata serie B....però Castori...una mezza delusione....vorrei tanto che Fabrizio mi faccia cambiare idea..
Millico sinceramente mi sembra un Chiricò un pochino meglio, però tanto fumo, poco funzionale, tra l'altro in questo modulo non avrebbe nemmeno un ruolo. Su Giovane non mi capacito, mentre D'Uffizi magari non dall'inizio ma sicuramente merita più spazio (questo se stava a cittadella era titolare inamovibile e aveva già fatto qualche gol), comunque sabato è entrato ad inizio tempo, quindi magari si va verso quella strada. Poi non è che uno si potesse aspettare chissà cosa, però sta passando il concetto che tanto siamo scarsi e se lo dicono i tifosi ok, ma se sta cosa trapela dagli addetti ai lavori è preoccupante. Aggiungo poi che da un punto di vista dell'atteggiamento la squadra non è mai mancata anche con Viali, a parte la prima gara a Cosenza, non abbiamo mai assistito a partite tipo lo scorso anno dove ad una certa era palese che la squadra avesse mollato l'allenatore, quindi secondo me non basta compattare il gruppo per uscire da questa situazione, ma serve inventarsi qualcos altro.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Rispondi