Novità regolamentare su allenatori esonerati

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Rispondi
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37901
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da tozzi »

Molto interessante. Se vieni esonerato entro il 20 dicembre ti puoi riaccasare nella stessa stagione. Non mi è chiaro se riguarda solo esoneri in B o anche in altre categorie.

https://gianlucadimarzio.com/it/allenat ... VFy5RqB7Eo
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Urlodeldrago
Messaggi: 4927
Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2011, 19:00
Settore Stadio: Distinti
Località: Ascoli Piceno

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da Urlodeldrago »

Non mi piace questa novità. Aprirà il fronte a una sorta di "mercato allenatori".
Una "grande" squadra in difficoltà, tipo Spezia o Sampdoria, potrebbe essere invogliata a corteggiare un tecnico che sta ben lavorando altrove (facciamo l'esempio del Catanzaro o del Venezia) e offrirgli una consistente somma entro il 20 dicembre invogliandolo a risolvere il contratto con la sua società di appartenenza.
Non mi piace.
Inutile in ogni caso pensare ad allenatori esonerati in serie A, sicuramente con lauti ingaggi (ad esempio Sottil), i quali ben difficilmente rinuncerebbero ai compensi per subentrare in una squadra di serie B a cifre ovviamente inferiori.
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da É_rrevate »

L'articolo di Di Marzio inizia con "Un cambio nell'accordo collettivo della Serie B cambia le carte in tavola per la situazione panchine"

Questa norma riguarda esclusivamente chi allena in serie B, per cui Sottil o altri allenatori esonerati in A non rientrano in questa casistica.
Inoltre se ho ben capito riguarda solo gli esonerati, un dimissionario non credo possa usufruirne.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da Picchio_Ale »

É_rrevate ha scritto: lunedì 6 novembre 2023, 11:48 L'articolo di Di Marzio inizia con "Un cambio nell'accordo collettivo della Serie B cambia le carte in tavola per la situazione panchine"

Questa norma riguarda esclusivamente chi allena in serie B, per cui Sottil o altri allenatori esonerati in A non rientrano in questa casistica.
Inoltre se ho ben capito riguarda solo gli esonerati, un dimissionario non credo possa usufruirne.
È quel che credo anch'io. Ovviamente è una supposizione visto che non ho letto l'accordo.
Avatar utente
Rom74AP
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 2:15
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da Rom74AP »

Si è liberato Lucarelli…….😏
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da Picchio_Ale »

Rom74AP ha scritto: martedì 7 novembre 2023, 0:05 Si è liberato Lucarelli…….😏
:malol: :malol: :malol:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37901
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Novità regolamentare su allenatori esonerati

Messaggio da tozzi »

Rom74AP ha scritto: martedì 7 novembre 2023, 0:05 Si è liberato Lucarelli…….😏
Anche Zenga credo che sia libero. Non so se Storari e Nocera facciano l'allenatore.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Rispondi