BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Made in AP
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

In macchina tornando da Bari ci si chiedeva:
Siamo una squadra tecnica? NO
Siamo una squadra fisica e rognosa? NO
Quindi, cosa siamo?
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Made in AP ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:17 In macchina tornando da Bari ci si chiedeva:
Siamo una squadra tecnica? NO
Siamo una squadra fisica e rognosa? NO
Quindi, cosa siamo?
Io credo che siamo una squadra che non riesce ad esprimere il suo potenziale perché il mister non riesce a far apprendere il suo credo tattico ai giocatori.
Oggi quante palle sono arrivate alle punte?
Alla fine si arriva a pensare che Valenini abbia cannato anche quest'anno anche la scelta del mister.
Avatar utente
cri4picchio
Messaggi: 5824
Iscritto il: lunedì 20 agosto 2018, 13:22
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: BARI : ASCOLI 0 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da cri4picchio »

broker64 ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 14:30 Comunque più non riusciamo a far gioco partendo dal basso, più ci ostiniamo, rischiando molto…. I misteri del calcio moderno…
Epica vittoria interna per 2-0 contro il Cagliari del 15 Maggio 1983, un successo che permise alla squadra di Carlo Mazzone di restare in Serie A.
"Chi non c'era se lo deve far raccontare... Chi c'era non lo può dimenticare..."  Enrico Nicolini

„La serie A è nostra e nessuno ce la toglierà mai più. Resterà in eredità ai figli dei nostri figli.“ Costantino Rozzi.
:soccer: Sempre e solo ASCOLI :soccer:
Avatar utente
trevigliobianconero
Messaggi: 855
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 12:54
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da trevigliobianconero »

63100 ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 21:37 Squadra priva di gioco, anima ed equilibrio.
L'affare l'ha fatto il Cosenza..senza accorgersene..!!..meno male che Valentini..aveva preso il meglio per l'Ascoli in irrogazione in quel momento.Sue dichiarazioni a Sportitalia...veramente Ridicolo lui è la Società...che in quel momento stava rappresentando.
Avatar utente
trevigliobianconero
Messaggi: 855
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 12:54
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da trevigliobianconero »

Picchio_Ale ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:30 Io credo che siamo una squadra che non riesce ad esprimere il suo potenziale perché il mister non riesce a far apprendere il suo credo tattico ai giocatori.
Oggi quante palle sono arrivate alle punte?
Alla fine si arriva a pensare che Valenini abbia cannato anche quest'anno anche la scelta del mister.
Giannitti ...doeve mandare via Viali..in accordo con la società..altrimenti non abbiamo il tempo di valutare bene il materiale ..a disposizione...e apportare gli eventuali correttivi alla rosa...con un mister che riesce a far rendere al meglio i giocatori a disposizione. Il tempo ancora è dalla nostra parte per rimediare...al disastro fatto da Valentini...sempre con la complicità di chi mette i soldi..
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6646
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

BENITO ha scritto: sabato 4 novembre 2023, 23:15 Questo e’ il momento in cui parte il contropiede del gol. Bayeye e’ il giocatore più avanzato sul cross di Falasco, fa la punta. Il centrocampista di destra e’ Gnahore anche lui attacca la porta. Sibilli e’ solo prende palla riparte e ci purga. Ma come si fa ad attaccare in modo così scriteriato all’ottantesimo ?
Non ricordo bene ma mi pare che venivamo da un buon quarto d'ora che non uscivamo dall'area quasi, quindi non è che stessimo cercando la vittoria anzi (ed era un delitto contro questo Bari mediocre, specie se uno pensa che un po' perché ne avevi ed un po' perché loro avevano paura dell'ennesima beffa, successivamente al gol senza fare nulla di trascendentale hai avuto 3/4 situazioni pericolose).
Nella foto è abbastanza evidente che l'errore sia tutto o quasi di Gnahore che avrebbe dovuto restare 10/15 metri più basso minimo, specie vedendo che Bayeye è più avanti. (Tutto sommato quella posizione di Bayeye per me ci può pure stare in quel frangente sul cross).
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

pikioboy ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 8:58 Non ricordo bene ma mi pare che venivamo da un buon quarto d'ora che non uscivamo dall'area quasi, quindi non è che stessimo cercando la vittoria anzi (ed era un delitto contro questo Bari mediocre, specie se uno pensa che un po' perché ne avevi ed un po' perché loro avevano paura dell'ennesima beffa, successivamente al gol senza fare nulla di trascendentale hai avuto 3/4 situazioni pericolose).
Nella foto è abbastanza evidente che l'errore sia tutto o quasi di Gnahore che avrebbe dovuto restare 10/15 metri più basso minimo, specie vedendo che Bayeye è più avanti. (Tutto sommato quella posizione di Bayeye per me ci può pure stare in quel frangente sul cross).
Paghiamo anche l'assenza di una mezzala destra, ruolo.nel quale Masini a torto o a ragione non è visto e sono adattati ora Caligara e ora Gnahore (soprattutto quest'ultimo non ha proprio nelle corde quella posizione).
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
mike
Messaggi: 21694
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

Ai contestatori di viali scrivi:
1. La squadra che aveva Breda c'erano collocolo, botteghin vero, simic, buchel (che si è autoescluso da solo con comportamenti da adolescenza). Assolutamente più forte e solida
2. Viali non ha mai potuto avere due centrali di difesa forti. E ieri addirittura costretto a schierare adjapong che in 15 minuti ha compiuto veri disastri tecnici

Vi chiedo: come è possibile giudicare viali? Manco Ancelotti penso possa fare un campionato di b con bellusci 40 e senza ricambi
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Made in AP
Messaggi: 528
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

mike ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:07 Ai contestatori di viali scrivi:
1. La squadra che aveva Breda c'erano collocolo, botteghin vero, simic, buchel (che si è autoescluso da solo con comportamenti da adolescenza). Assolutamente più forte e solida
2. Viali non ha mai potuto avere due centrali di difesa forti. E ieri addirittura costretto a schierare adjapong che in 15 minuti ha compiuto veri disastri tecnici

Vi chiedo: come è possibile giudicare viali? Manco Ancelotti penso possa fare un campionato di b con bellusci 40 e senza ricambi
Su questo sono d'accordo.
Vista la squadra costruita da Gemmi a Cosenza e quella fatta da Valentini mi vengono solo forti dubbi sulla sua capacità di fare le scelte giuste
mike
Messaggi: 21694
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

Made in AP ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:10 Su questo sono d'accordo.
Vista la squadra costruita da Gemmi a Cosenza e quella fatta da Valentini mi vengono solo forti dubbi sulla sua capacità di fare le scelte giuste
A cosenza scorso anno ha fatto benissimo con una squadra scarsa, in linea con quello che sta facendo quest'anno con una rosa scarsa, causa anche infortuni a ripetizione su dei ruoli chiave, come quella del cosenza scorso anno. Abbiamo si un attacco buono, ma un reparto difensivo assolutamente non all altezza di reggere il campionato di b. Inutile ora contestare e provare soluzioni improbabili....devi reggere fino a gennaio quando Giannitti deve avere la bravura di regalarci giocatori forti:almeno un centrale top player, una mezzala vera top player, una trequartista vero top player.....se non arrivano i punti allora ripiji Breda....ma ora come ora penso manco Ancelotti o Mourigno o sottil
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
desstinobianconero
Messaggi: 2300
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

mike ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:07 Ai contestatori di viali scrivi:
1. La squadra che aveva Breda c'erano collocolo, botteghin vero, simic, buchel (che si è autoescluso da solo con comportamenti da adolescenza). Assolutamente più forte e solida
2. Viali non ha mai potuto avere due centrali di difesa forti. E ieri addirittura costretto a schierare adjapong che in 15 minuti ha compiuto veri disastri tecnici

Vi chiedo: come è possibile giudicare viali? Manco Ancelotti penso possa fare un campionato di b con bellusci 40 e senza ricambi
Viali ci mette del suo, come il 442 di ieri con Caligara ala destra.
Ieri è andato per lo 0-0 ed ha perso....in casa con la Samp ha tenuto in campo un pessimo Caligara e ci è costato 2 punti facili......
mike
Messaggi: 21694
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

desstinobianconero ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:39 Viali ci mette del suo, come il 442 di ieri con Caligara ala destra.
Ieri è andato per lo 0-0 ed ha perso....in casa con la Samp ha tenuto in campo un pessimo Caligara e ci è costato 2 punti facili......
Ha fatto errori .....vuole avere da caligara qualcosa che il giocatore non riesce a dargli purtroppo ...oltre a questo errore, ripetuto, penso che non ne abbia tantissimi altri....come mezzala destra non abbiamo giocatori... Ci puoi mettere falzerano ...ma a sinistra falzerano al momento è il giocatore più forte Dell ascoli...

Faccio delle valutazioni ovviamente che possono non essere condivise...però non vedo una rosa che possa darrti qualcosa in più della classifica attuale che è brutta, ma abbiamo visto di peggio
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37923
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

mike ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:51 Ha fatto errori .....vuole avere da caligara qualcosa che il giocatore non riesce a dargli purtroppo ...oltre a questo errore, ripetuto, penso che non ne abbia tantissimi altri....come mezzala destra non abbiamo giocatori... Ci puoi mettere falzerano ...ma a sinistra falzerano al momento è il giocatore più forte Dell ascoli...

Faccio delle valutazioni ovviamente che possono non essere condivise...però non vedo una rosa che possa darrti qualcosa in più della classifica attuale che è brutta, ma abbiamo visto di peggio
Io sull'ultimo punto vorrei una controprova. Anche per capire davvero bene quello che c'è da fare a gennaio e fare valutate questa rosa anche da un altro. Diversamente rischiamo di fare come un anno fa: mercato di riparazione sulle indicazioni di Bucchi e poi arriva Breda.
Soprattutto vorrei evitare che si arrivi al punto che è la squadra a esonerare. Per ora stanno ancora provando a seguirlo ma in assenza di una sterzata lo molleranno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2440
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Johnny »

mike ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 11:51 Ha fatto errori .....vuole avere da caligara qualcosa che il giocatore non riesce a dargli purtroppo ...oltre a questo errore, ripetuto, penso che non ne abbia tantissimi altri....come mezzala destra non abbiamo giocatori... Ci puoi mettere falzerano ...ma a sinistra falzerano al momento è il giocatore più forte Dell ascoli...

Faccio delle valutazioni ovviamente che possono non essere condivise...però non vedo una rosa che possa darrti qualcosa in più della classifica attuale che è brutta, ma abbiamo visto di peggio
Quoto mike, oltretutto paghiamo tantissimo l'aver non giocato per nulla le prime 2 partite di campionato con il discorso mercato aperto. Se invece della partenza ad handicap avessimo avuto un inizio normale e avessimo racimolato 2 pareggi oggi le ultime 2 sconfitte avrebbero un altro peso, invece ci troviamo (giustamente) ad essere allarmati...per me la squadra oggi ha i punti che vale, ed infatti credo che ad oggi siamo rosa da playout
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Avatar utente
Johnny
Messaggi: 2440
Iscritto il: giovedì 11 giugno 2009, 23:34

Re: BARI : ASCOLI 1 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Johnny »

tozzi ha scritto: domenica 5 novembre 2023, 12:05 Io sull'ultimo punto vorrei una controprova. Anche per capire davvero bene quello che c'è da fare a gennaio e fare valutate questa rosa anche da un altro. Diversamente rischiamo di fare come un anno fa: mercato di riparazione sulle indicazioni di Bucchi e poi arriva Breda.
Soprattutto vorrei evitare che si arrivi al punto che è la squadra a esonerare. Per ora stanno ancora provando a seguirlo ma in assenza di una sterzata lo molleranno.
Se siamo a questo punto contro il Como ci dobbiamo aspettare una nuova Cittadella??? Perché se così fosse lo esonerino subito e ci risparmiamo incazzatura noi, e punti buttati la squadra...
Antica Città Turrita.

“passeggiare per le strade di Ascoli Piceno, per i vicoli divisi tra ombra e sole, equivale a sfogliare a caso un libro di storia dell’arte italiana, imbattendosi nelle illustrazioni più rappresentative ed espressive”. (Jean Paul Sartre)
Rispondi