ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Made in AP
Messaggi: 523
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Andando ad analizzare i gol presi ultimamente vengono sempre da caxxate individuali. Una volta Bellusci, una Falasco, una Falzerano, una Caligara ecc.
Secondo alcuni si dovrebbe dominare per 90 minuti, senza tener presente che in campo ci sono anche gli avversari. Se non ci fossero stati tutti questi errori, alcuni dei quali da terza categoria, nelle ultime 4 partite avremmo 5 punti in più, e staremmo qui ad elogiare la capacità della squadra di saper soffrire. Purtroppo il risultato fa tutta la differenza del mondo. A me Viali non dispiace, il problema grosso lo abbiamo rimosso una settimana fa, ora c'è da tenere botta fino a gennaio
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

Damiani Marcello ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 9:28 Volevo iniziare a sognare...invece!!
Ancora non l' ho potuta vedere la partita...
tuttavia mi sento di fare una considerazione... tenendo conto che se le partite finissero al primo tempo saremmo nelle primissime posizioni non si può dire che la squadra non ha gioco...si può dire che non ha tenuta atletica! Poi ci sono anche gli avversari e finora mi sembra che ce la possiamo giocare con tutti!!!
FORZA ASCOLI 👍❤️
Forse si potrebbe dire che non c'è tenuta mentale più che fisica .
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37899
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

Made in AP ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 17:03 Andando ad analizzare i gol presi ultimamente vengono sempre da caxxate individuali. Una volta Bellusci, una Falasco, una Falzerano, una Caligara ecc.
Secondo alcuni si dovrebbe dominare per 90 minuti, senza tener presente che in campo ci sono anche gli avversari. Se non ci fossero stati tutti questi errori, alcuni dei quali da terza categoria, nelle ultime 4 partite avremmo 5 punti in più, e staremmo qui ad elogiare la capacità della squadra di saper soffrire. Purtroppo il risultato fa tutta la differenza del mondo. A me Viali non dispiace, il problema grosso lo abbiamo rimosso una settimana fa, ora c'è da tenere botta fino a gennaio
Guarda io il tuo.discorso lo.capisco.ma essere stati raggiunti (a Bolzano anche superati e per un pelo non è successo anche a Brescia e ieri con la Sampdoria) non è frutto né del caso né di episodi sfortunati. Sono certo che di questo il nuovo Ds abbia piena coscienza perché è uomo.di calcio con grande esperienza. Un deja vu che si è ripetuto più.e più volte in fotocopia impone.una riunione e una serrata analisi delle cause e sono sicuro che durante la sosta ne parleranno.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

asculàchegghievuofà ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 12:19 Omissis...
Chissà se qualcuno se lo ficca in testa: il cliché è sempre lo stesso l'Ascoli: gioco spumeggiante finché non si arriva al gol, poi cambia tutto, non è che ci si chiuda in difesa o si badi a perdere tempo, ma sopraggiunge una certa sufficienza, si snobbano gli avversari... e i risultati di questo atteggiamento sono sempre disastrosi, anche se hai di fronte il Roccacannuccia. Perché le partite finiscono al 95' e anche se hai di fronte una squadra di morti, può sempre succedere che uno dei tuoi faccia un'ingenuità (?), in area, e Viviano non ce la faccia a metterci una pezza. Poi gli avversari si ringalluzziscono, e a te, ti va bene se non perdi. Ieri siccome il gol è arrivato allo scadere del 1° tempo, nel secondo siamo entrati abbastanza carichi, un paio di belle azioni, poi tutti si sono convinti che si sarebbe vinto facile... e quando si va in campo senza temere gli avversari, è la volta che ti frega chiunque. Ne volete una prova? La Nazionale Italiana è uscita dalle grandi competizioni internazionali le ultime due volte, non cacciata da grandi squadrem come Francia Spagna Inghilterra Germania, ma da nazionali che per batterle sarebbe bastata una nostra squadra di B.
Poi inutile recriminare sulle sostituzioni: fateci caso, in tutte le partite di calcio, sostituti che cambiano il corso di una partita, si contano sulle punta delle dita. Magari se stai vincendo chi entra si mette in luce, ma se stai perdendo, o il risultato non è come dovrebbe essere, chi subentra, entra già depresso, e non riuscirà certo a cambiare le sorti della partita.
Io una volta quando l'Ascoli segnava ero stracontento, mo mi piglia il terrore, non mi viene manco voglia di festeggiare. Io non so come sia Viali come tecnico, ma un fatto è certo come motivatore è molto molto carente: Ma l'Asccoli ce l'ha un coach, uno psicologo, uno che dia la carica?
Non basta Pulcinelli?
Avatar utente
scoffice
Messaggi: 791
Iscritto il: giovedì 24 agosto 2006, 8:40

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da scoffice »

Il discorso è semplice… viali prepara bene le partite ma poi si incarta con la lettura delle partite in corsa e con i cambi fatti sempre tardi e male
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37899
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da tozzi »

scoffice ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 17:26 Il discorso è semplice… viali prepara bene le partite ma poi si incarta con la lettura delle partite in corsa e con i cambi fatti sempre tardi e male
Diciamo che anche la preparazione dovrebbe essere calibrata su 95 minuti e non per farne 45 e poi scoppiare in tutti i giocatori migliori (specie gli attaccanti). Benedetta sosta per schiarire le idee.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
asbr73
Messaggi: 5216
Iscritto il: giovedì 5 luglio 2007, 17:48

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asbr73 »

Ascoltata ora l'intervista post-partita a Viali.
Sensazioni molto positive !!

Analisi lucida e sincera.
Soprattutto traspare molto ottimismo, vedo convinzione e soddisfazione, CONSAPEVOLEZZA anche nei segnali "non verbali" (parlata sciolta e diretta, atteggiamento grintoso ed ambizioso).


FORZA RAGAZZI
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24723
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli Calcio, Pulcinelli: “Anche con la Sampdoria è mancato qualcosa per portare a casa i 3 punti” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 5A4239F6D/
Allegati
thumbnail_IMG_6490.jpg
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Damiani Marcello »

Ho visto la partita ieri... è sottile il confine fra essere una squadra da colonna sx ed essere una squadra che lotta per non retrocedere...noi stiamo su quel confine. Le cose positive sono parecchie...per primo il gol di Nesto...si vede che è un giocatore di categoria superiore e se inizia a segnare... credo che parallelamente inizierò a sognare! Altrettanto parecchie sono le cose negative...non battere la Samp che si trova in queste condizioni è un peccato mortale... perché con i giocatori che ha prima o poi risorgerà e saranno dolori per tutti... inoltre in difesa siamo dipendenti da giocatori a fine carriera che da un momento all'altro ti possono lasciare a piedi e allora saranno grossi dolori. Poi c'è l'incognita di Viali... che dire? Non lo so... vedremo... entro Natale si capirà se sarà un allenatore da Ascoli o meno...io sinceramente...a pelle...mi sarei fidato più di Breda... spero di sbagliare!
Tuttavia è ancora tutto in gioco... quindi...
FORZA ASCOLI!!!
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Ad ogni modo riguardando la partita, non considerando l’occasione in contropiede di Rodriguez, se non ci fosse stato Falasco con le sue punizioni e calci d’angolo avremmo costruito zero occasioni. Tutti quelli che dicevano che non doveva più indossare la maglia dell’Ascoli dovrebbero cambiare opinione visto che in questo momento e’ un giocatore fondamentale.
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5209
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da BENITO »

Povero Giovane. Lo scorso anno subentrava a Buchel come regista della squadra ma ha davanti nel ruolo un mostro come Di Tacchio, ha giocato le prime partite come terzino sinistro ma adesso e’ chiuso da Falasco, non gli resta che fare la mezzala destra a giocarsi il posto con Caligara perché nonostante sia mancino come mezzala sinistra c’è Falzerano e il mister vuole le mezzali a piede invertito. Come distruggere un talento e capitano della nazionale under 20.
mike
Messaggi: 21693
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2006, 22:45
Settore Stadio: Non seguo il Picchio
Località: COSTA ADRIATICA PICENA

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da mike »

tozzi ha scritto: domenica 8 ottobre 2023, 16:43 Mike, se ci tieni a Viali (come ci tengo io che vorrei che restasse e non fosse esonerato) occorre che qualcuno gli spieghi che questo esperimento deve andare in soffitta per sempre. Diversamente, e inevitabilmente, non mangia il panettone e sarebbe un peccato. Anche perché non sempre trovi un Breda che mette le cose a posto.
Che è una cazzata l esperimento é sotto gli occhi di tutti...forse dovrebbe chiederglielo amabili in qualche intervista che senso abbia ....Io non ne vedo ......però cosa centra questo con l analisi di Benito sui secondi tempi...nulla....l ascoli ha un gioco molto offensivo che non si vedeva da anni che difficilmente dura due tempi.... Faccio un paragone col tennis di cui sono più esperto: ci sono giocatori offensivi che non possono durare più di due set perché il gioco offensivo richiede più fantasia, più rischi, e più energia rispetto a mandare la pallina di là .....
Il bandolo della matassa sta solo nell arrivare a gennaio e fare mercato e dare a viali una squadra capace di fare cambi adatti e tenere i 90...se entra manzari onestamente non credo puoi arare nessuno...viali sta facendo un miracolo tecnico con 11 giocatori in rosa....ma Benito vuole vincere subito e da la colpa ai sonni di caligara per colpa di viali...
Penso di aver chiarito perché sto con viali.....come sono stato con sottil nel suo unico periodo no
ALFREDO PRESENTE IN TUTTI NOI
É_rrevate
Messaggi: 8111
Iscritto il: venerdì 19 agosto 2011, 3:45
Settore Stadio: Radio

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da É_rrevate »

BENITO ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 6:58 Ad ogni modo riguardando la partita, non considerando l’occasione in contropiede di Rodriguez, se non ci fosse stato Falasco con le sue punizioni e calci d’angolo avremmo costruito zero occasioni. Tutti quelli che dicevano che non doveva più indossare la maglia dell’Ascoli dovrebbero cambiare opinione visto che in questo momento e’ un giocatore fondamentale.
Ci sono anche un paio di occasioni create da Caligara da destra, si possono vedere negli highlights.
"Sono una mezzala, destra o sinistra non fa differenza"

(Fabrizio Caligara)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20458
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Picchio_Ale »

mike ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 7:55 Che è una cazzata l esperimento é sotto gli occhi di tutti...forse dovrebbe chiederglielo amabili in qualche intervista che senso abbia ....Io non ne vedo ......però cosa centra questo con l analisi di Benito sui secondi tempi...nulla....l ascoli ha un gioco molto offensivo che non si vedeva da anni che difficilmente dura due tempi.... Faccio un paragone col tennis di cui sono più esperto: ci sono giocatori offensivi che non possono durare più di due set perché il gioco offensivo richiede più fantasia, più rischi, e più energia rispetto a mandare la pallina di là .....
Il bandolo della matassa sta solo nell arrivare a gennaio e fare mercato e dare a viali una squadra capace di fare cambi adatti e tenere i 90...se entra manzari onestamente non credo puoi arare nessuno...viali sta facendo un miracolo tecnico con 11 giocatori in rosa....ma Benito vuole vincere subito e da la colpa ai sonni di caligara per colpa di viali...
Penso di aver chiarito perché sto con viali.....come sono stato con sottil nel suo unico periodo no
Dai che tu stavi pure con Pane e con Petrone :lol3: :mrgreen:
Avatar utente
virgilio
Messaggi: 3894
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 21:03
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : SAMPDORIA 1 : 1 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da virgilio »

Picchio_Ale ha scritto: martedì 10 ottobre 2023, 12:13 Dai che tu stavi pure con Pane e con Petrone :lol3: :mrgreen:
e Mangia?

...meglio beve... :nfive:
in hoc assegno vinces!!!
Rispondi