ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Avatar utente
panzer
Messaggi: 182
Iscritto il: mercoledì 1 giugno 2011, 14:16

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da panzer »

Un plauso anche a Viviano. Poteva uscire meglio su alcune palle ma ha fatto delle ottime parate, soprattutto il rigore…se andavamo sotto dubito fortemente che la riprendevamo sta partita
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6639
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da pikioboy »

Se fossi ternano stasera mi sarei "sportivamente" sparato.
Noi male, un po' meglio nel secondo tempo. Troppo scarsa la pulizia tecnica stasera con passaggi anche semplici sbagliati a decine.
Ogni corner avversario è un supplizio. Proprio fatico a digerire sta disposizione nella propria area con quattro uomini avversari tutti liberi al limite.
Bene i tre punti e la cattiveria per prenderseli.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Cacciatore
Messaggi: 1078
Iscritto il: mercoledì 5 aprile 2017, 0:34
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Cacciatore »

Per vedere il bel gioco c'è tempo.... stasera i 3 punti ci servivano come il pane e sono arrivati, non importa come.... 3 punti che fanno BENISSIMO al morale e che ci consentono di affrontare i prossimi impegni con più serenità . Il var, stasera, ha annullato due goal irregolari, non ci è stato regalato niente.... piuttosto non capisco il cinque ad Aureliano da parte di picenotime, visto che sugli episodi importanti non ha commesso errori...
Avatar utente
Rom74AP
Messaggi: 1661
Iscritto il: domenica 7 maggio 2006, 2:15
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Rom74AP »

Vittoria molto importante per la serenità del gruppo e dell’ambiente……io ero più tranquillo dopo la partita contro il Palermo.
"La vita riserva attimi di gioia e anni di sofferenza. L'importante è trasformare gli attimi in ore e gli anni in minuti" C.Rozzi 1994
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 907
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh, buoni i 3 punti, sul resto sorvolerei. Certo non sarebbe corretto nei confronti degli altri, ma qualcosa lo si è visto solo con Giovane, Nestorovski e Falzerano.
Con la Cremonese mi sono detto, OK questi c'hanno campioni per la B, rispetto a noi un'altra cadegoria, ma anche la Ternana per larga parte della partita ha avuto campioni, non sarà che non ci stiamo proprio con la cabeza? Gli altri sono campioni quando ti dribblano, quando inventano giocate colossali, ma quando arrivano sulla palla sempre prima di te, quando non azzecchi un passaggio, che è uno, non c'è campione che tenga... sei tu scarso o distratto o entrambe le cose. Ma quando c'hai la palla come deve partire l'azione?
Non vorrei essere camicia a Viali, anche perché, se prendi gli elementi uno per uno, non puoi manco dire che hanno giocato male, ma nell'insieme la processione non cammina, gli altri giocano e tu viaggi a 6 all'ora: il centrocampo rimane ancora da inventare, e magari Viali deve spiegare ai giocatori che la palla bisogna metterla nella porta avversaria e per mettercela bisogna che la porti lì davanti, perché non è che puoi sempre contare su un rigore sbagliato, un altro che ti arriva per caso o sul portiere avversario che scorge una margheritina sulla linea di porta mentre batti una punizione
Comunque va bene così, anche perché, squadre che vincono giocando male,
in genere se la cavano assai meglio di quelle che perdono giocando bene...
Made in AP
Messaggi: 524
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Made in AP »

Diciamo che la Ternana torna a casa perdendo due a zero chiedendosi come sia stato possibile. Ci prendiamo questi tre punti che è la cosa che conta di più. Speriamo però che da ora in avanti si inizi a vedere qualcosa perché non sempre ti dice bene come oggi
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24740
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

Ascoli-Ternana 2-0, Pulcinelli: “Grande gioia per i tre punti di oggi, i motivi sono molti” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... AA4239F6D/
Allegati
6d3a50a4-3344-4c55-800e-426536636a8e.jpg
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24740
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, voce Viali in zona mista: “Stiamo crescendo come atteggiamento. Bogdan sta meglio” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 4A4239F6D/

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, voce Viviano in zona mista: “Sul rigore volevo andare dall'altro lato ma i miei compagni...” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 5A4239F6D/

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, voce di Mendes in zona mista: “Non ho calciato benissimo la punizione, posso fare meglio” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 4A4239F6D/

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, voce Lucarelli in zona mista: “Sono 7 volte che mi fanno i complimenti. Sconfitta non veritiera” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 4A4239F6D/

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, voce Dionisi in zona mista: “Ci metto sempre la faccia. Ringrazio i tifosi bianconeri per l'affetto” https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 4A4239F6D/
Allegati
dionisipostternana.jpg
lucarelli1.jpg
mendesposternana.jpg
vivianoposternana1.jpg
vialipostternana.jpg
Ultima modifica di ASCOLI TIME il mercoledì 27 settembre 2023, 1:33, modificato 5 volte in totale.
TERZI1898
Messaggi: 5359
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da TERZI1898 »

Abbiamo giocato male è vero, però a me la squadra non è dispiaciuta, anzi; anche perchè non è che quando perde all'ultimo contro il Palermo che non meritavi allora sei un pirla, invece quando vinci così hai solo culo; no, i discorsi valgono sempre. A me è piaciuto come la squadra dopo un inizio difficile e siamo stati sicuramente fortunati a rimanere 0-0 (poi io non penso che Viviano che para un rigore proprio a Dionisi sia frutto del caso) abbiamo saputo interpretarla bene e siamo riusciti a sfruttare gli episodi a nostro favore. Oggi siamo stati squadra, abbiamo saputo soffrire e sono d'accordo con quanto detto da Viali e Viviano. A parte Viviano che a parte qualche uscita così ci ha salvato e Mendes che a parte i gol si sacrifica sempre tantissimo (come era il paragone con Iliev?), oggi secondo me è stata la partita dove si è vista l'importanza di avere Di Tacchio, giocatore per noi fondamentale per tanti motivi; molto bene anche come è entrato Falzerano, che avrà i suoi limiti ma è uno che da sempre tutto.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
ASCOLI TIME
Messaggi: 24740
Iscritto il: domenica 14 marzo 2010, 20:33
Contatta:

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da ASCOLI TIME »

VIDEO Ascoli-Ternana 2-0, i momenti chiave della partita https://www.picenotime.it/it/pagine/59F ... 4A5239F6D/
Allegati
mendesquaranta.jpg
Damiani Marcello
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 novembre 2008, 7:06

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Damiani Marcello »

La squadra come con il Palermo e la Cremonese c'è... però stavolta ci ha girato bene...i giocatori seguono l'allenatore...e chissà Viali dove ci porterà?
Grazie ragazzi per la bella serata! Mi dispiace per le fere... che tuttavia credo che quando girerà bene anche a loro verranno su a metà classifica con noi...
Adesso sotto con il Brescia...risaliamo ancora in classifica...e se Pedro continua così...e Nesto inizia a segnare...per Natale inizierò a sognare!!
FORZA ASCOLI!!!
La mia formazione del cuore: Marconcini-Anzivino-Perico-Scorsa-Legnaro-Pasinato-Roccotelli-Moro-Ambu-
Bellotto (Greco)-Quadri!
Ragazzi...ancora oggi a volte sogno questa mitica squadra!
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

Mamma mia se penso che ad agosto stava per arrivare iannarilli!!!! Cioè io un portiere che fa il passo prima che parte il tiro lo avevo visto...ma che lo fa verso il palo suo non verso il palo della barriera mi mancava...davvero :sshappy:
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
inotto
Messaggi: 1231
Iscritto il: martedì 11 maggio 2021, 10:06
Settore Stadio: Distinti
Località: Spinetoli

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da inotto »

Ottimo risultato, proprio una goduria
Partita da grandi emozioni
Ma c'è tanto tanto da lavorare, se ce ne siamo accorti noi figuriamoci il mister, io ho visto un'evoluzione sul piano agonistico ma una netta involuzione sul piano del gioco
Non so se dalla tv si è visto, ma un'altra cosa che non mi è piaciuta è che dionisi sia andato di corsa a prendere il pallone per calciare il rigore (il che ha reso la parata ancora più goduriosa)

Forza picchio e testa al Brescia
CHI PO NON VO, CHI VO NON PO, CHI SA NON FA, CHI FA NON SA, ET COSI EL MVNDO MAL VA
DISCE PATI SI MAGNA QVERIS
desstinobianconero
Messaggi: 2298
Iscritto il: martedì 9 agosto 2011, 20:15
Settore Stadio: Distinti

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da desstinobianconero »

Ho visto una ternana più equilibrata degli altri anni,che ci ha messo spesso in difficoltà eludendo il nostro pressing con tre passaggi.
Già è la seconda partita che entriamo in campo molli e svagati,ci era successo a Cremona e poi stasera.
In tutti e due i casi l abbiamo raccontata.
Il mister ha molto da lavorare,e da oggi potrà farlo con più serenità, perché alla lunga non puoi vivere aspettando gli episodi favorevoli
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: ASCOLI : TERNANA 2 : 0 FORZA MAGICO PICCHIO

Messaggio da Durk85 »

inotto ha scritto: mercoledì 27 settembre 2023, 8:32 Ottimo risultato, proprio una goduria
Partita da grandi emozioni
Ma c'è tanto tanto da lavorare, se ce ne siamo accorti noi figuriamoci il mister, io ho visto un'evoluzione sul piano agonistico ma una netta involuzione sul piano del gioco
Non so se dalla tv si è visto, ma un'altra cosa che non mi è piaciuta è che dionisi sia andato di corsa a prendere il pallone per calciare il rigore (il che ha reso la parata ancora più goduriosa)

Forza picchio e testa al Brescia

Dionisi finalmente è tornato ad essere determinante e farci fare punti dopo un anno e mezzo...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Rispondi