Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Durk85 »

Picchio_Ale ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 22:04 Io non sono riuscito a inviate una domanda nel form che aveva predisposto per la conferenza stampa. Avrei voluto chiedergli perché c'è ancora Valentini come direttore sportivo quando potrebbe assumere uno dei tanti ds che scrivono qui o su Facebook. Risparmiando, tra l'altro.
Sarebbe stato troppo lungo come intervento...però posso riassumertelo io: in realtà anche loro hanno avuto la tua stessa idea e hanno selezionato una decina di tuttologi e ben informati tra fb e TB...ma in fase di colloquio, quando si è parlato di contratto e progetto hanno scoperto che in primis non vi era alcun risparmio perché la competenza e la professionalità SI PAGA! E dal momento che tra tutti i candidati non c'era nessuno disposto ad accettare le minestrine in quanto tifosi locali il mercato sarebbe stato orientato esclusivamente ad accaparrarsi tutti i giocatori in fase di trattativa con i primi 10/15 top club europei.
A quel punto ci si è dovuti accontentare di Er pomata...ma anche qui una via di mezzo secondo me si poteva trovare...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5214
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da BENITO »

Per quanto riguarda Breda, premesso che io l’avrei tenuto, Pulcinelli si e’ comportato come ogni imprenditore farebbe nella sua azienda. Quando un Responsabile e gli impiegati non vanno d’accordo si tende ad azzerare e ripartire mandando via tutti. Breda non andava d’accordo con i senatori che a fine campionato stavano più in panchina che in campo e loro stessi avevano dato parere negativo alla conferma del mister. E così Pulcinelli ha mandato via sia mister che rimpiscatole.
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Durk85 »

BENITO ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 7:03 Per quanto riguarda Breda, premesso che io l’avrei tenuto, Pulcinelli si e’ comportato come ogni imprenditore farebbe nella sua azienda. Quando un Responsabile e gli impiegati non vanno d’accordo si tende ad azzerare e ripartire mandando via tutti. Breda non andava d’accordo con i senatori che a fine campionato stavano più in panchina che in campo e loro stessi avevano dato parere negativo alla conferma del mister. E così Pulcinelli ha mandato via sia mister che rimpiscatole.

Che però andavano tenuti perché facevano spogliatoio...al massimo l'armadietto loro se guardava quessi
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37917
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da tozzi »

Riguardo Buchel e Eramo non penso che economicamente sia un passeggiata risolvere, anche perché se le regole non sono cambiate, anche una volta che li liberi loro fino a gennaio non possono accasarsi altrove.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
caio vidacilio

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da caio vidacilio »

Durk85 ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 7:16 Che però andavano tenuti perché facevano spogliatoio...al massimo l'armadietto loro se guardava quessi
Sei sicuro?dove si dice questo? dentro la fabbrica dove lavori?
Perché tra le ruette non risulta
Durk85
Messaggi: 2451
Iscritto il: giovedì 27 settembre 2012, 10:18
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Porto Sant' Elpidio

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Durk85 »

caio vidacilio ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 8:46 Sei sicuro?dove si dice questo? dentro la fabbrica dove lavori?
Perché tra le ruette non risulta


Nono lo dicono i fatti Gigi...quelli a cui mi attengo sempre...quelli che purtroppo dicono sempre come stanno le cose (altroché ruette) ...i fatti ci dicono che c'era gente inamovibile per "l'equilibrio" dello spogliatoio e prendeva stipendi da top player di b per giocare 8/9 quarti d'ora l'anno...ma i dicono anche che se una squadra gioca palesemente per cacciare un allenatore e perché non si sa ancora niente del futuro del capitano che tiene banco nello spogliatoio....poi magicamente contratto prolungato e allenatore sostituito e si riprende a vincere e giocare...per poi ricominciare a storcere il muso con Breda e andare a Reggio a perdere una partita che gli altri hanno dichiarato sul giornale voler perdere a sua volta...vuol dire che le colonne portanti dello spogliatoio pensavano solo esclusivamente a fare i cazzi loro...mentre erano pagati per giocare a calcio possibilmente con impegno e professionalità...
[b]Noi siamo i soliti, quelli così;
Siamo i difficili, fatti così;
Noi siamo quelli delle illusioni, delle grandi passioni,
Noi siamo quelli che, vedete qui;
Abbiamo frequentato delle pericolose abitudini
e siamo vivi quasi per miracolo..…..
[u][/u]Noi siamo liberi, liberi, liberi di volare
siamo liberi, liberi, liberi di sbagliare
siamo liberi, liberi, liberi di sognare,siamo liberi, liberi, liberi di ricominciare[/b]
Avatar utente
pikioboy
Messaggi: 6642
Iscritto il: lunedì 3 settembre 2007, 11:55
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da pikioboy »

Dico la mia sensazione su Breda...(che poi è più o meno la stessa di Durk).
Probabilmente avrebbe voluto cambiare qualche equilibrio nello spogliatoio ed a Giugno la proprietà non se la è sentita...cosa fatta poi ad Agosto quando con un nuovo tecnico alla prima giornata è successo quello che abbiamo visto a Cosenza (ricordiamo sempre le parole di Viali in prepartita...questa squadra non ha un'anima). Di qui il tentativo di repulisti generale. (riuscito solo in parte) anche perchè cambiare tecnico alla prima giornata sarebbe stato abbastanza folle e non vi sarebbe stata alcuna di certezza di non trovarsi da capo a prima in poco tempo, visto che già due tecnici (bravi o somari che fossero) avevano avuto problemi di "gestione" diciamo così.
2 aprile 2021 -> 7 maggio 2021: LA NOSTRA IMPRESA PIU' GRANDE

Così fu allora, da bambino che ero,
che trovai il mio daffare la domenica alle tre.
Così fu allora, col sole contro il petto
che, Ascoli Calcio, mi innamorai di te.

Tratto da "Così fu Allora", Daniele Paolanti 24 ottobre 2022

I tifosi hanno continuato a incitare la squadra che perde 4a0; Bravi davvero i tifosi dell'Ascoli, sembra quasi stiano vincendo 4a0. Un pubblico eccezionale che sa che deve incitare i propri giocatori e lo sta facendo ancora ora con un grande spettacolo e un grande colpo d'occhio."(Giovani Scaramuzzino, Tutto il calcio minuto per minuto, 26/3/11)

Le squadre di calcio sono tante. Le città di calcio sono poche, ed Ascoli è una di queste!
(Serse Cosmi - 1 novembre 2023)
Avatar utente
marchigiano
Messaggi: 290
Iscritto il: domenica 23 maggio 2010, 22:01

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da marchigiano »

Sinceramente io non riesco a comprendere le tempistiche degli attacchi che sto leggendo.
Ammettiamo che sia tutto vero:
-Pulcinelli ha sbagliato tutto o quasi tutto (compresa la conferenza stampa)
-Valentini è un incompetente
-E’ stato ceduto chi doveva rimanere ed è stato preso chi non vale più niente
-Breda doveva rimanere e Viali non doveva venire
-Il settore giovanile è considerato poco e male
-De Santis ……ecc… ecc… ecc…
Ok. La mia domanda (rivolta ai critici seriali) è questa:
Partendo dall’assunto che TUTTI vogliamo il bene dell’Ascoli : a CHE SERVE e a CHI SERVE
attaccare frontalmente Società e giocatori (Falasco compreso) quando il Campionato è già iniziato e i movimenti
di mercato già delineati? Non sarebbe il caso di pensare solo a tifare ed incoraggiare chiunque lotti
per mantenere il Picchio in questa Categoria e rimandare a Luglio ogni considerazione?
Scusate ma è solo una mia opinione personale alla vigilia di un incontro molto difficile in un momento delicato.
E per questo mi fiondo col pensiero già ad AP-PA
Forza ragazzi
antopsg84
Messaggi: 109
Iscritto il: venerdì 27 dicembre 2013, 11:50
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da antopsg84 »

Durk tutto giusto e condivisibile....ma la mia domanda è: come mai accadono queste cose sempre e solo da noi?
Sulla conferenza torno a dire che non si è detto nulla....e non ho ricevuto risposte sulla programmazione del sg....se prendi ledesma e di Michele con contratti annuali....cosa si vorrà programmare mai?!? E poi de santis ci ha portato ad un punto dalla primavera 1? Quindi nosdeo di fatto non ha meriti?? Basandomi su quello che ha detto max....io dico lasciamoli lavorare perché è giusto così, ma da tifoso non sono troppo sereno....tutto qua
libberi
Messaggi: 2819
Iscritto il: sabato 24 aprile 2010, 20:34
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da libberi »

antopsg84 ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:35 Durk tutto giusto e condivisibile....ma la mia domanda è: come mai accadono queste cose sempre e solo da noi?
Sulla conferenza torno a dire che non si è detto nulla....e non ho ricevuto risposte sulla programmazione del sg....se prendi ledesma e di Michele con contratti annuali....cosa si vorrà programmare mai?!? E poi de santis ci ha portato ad un punto dalla primavera 1? Quindi nosdeo di fatto non ha meriti?? Basandomi su quello che ha detto max....io dico lasciamoli lavorare perché è giusto così, ma da tifoso non sono troppo sereno....tutto qua
Queste cose succedono dappertutto solo che noi sappiamo solo i nostri e diventiamo isterici!!! Basta pensare al Cagliari l’anno scorso a metà campionato era una squadretta con l’arrivo di Ranieri persona con un carisma assolutosappiamo tutti come è andata! Pensi che Liverani non capisse di calcio???? Ma di queste cose c’è ne sono a migliori! Il Pisa sempre anno scorso a cambiato l’allenatore i giocatori volevano a tutti i costi D’angelo, alla fine ci sono riusciti! Potrei farti un elenco infinito di queste cose
Barelò

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Barelò »

caio vidacilio ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 21:15 Quale ciclo?
Tu vedi programmazione?
Vedi competenza?
Senti parlare chiaro?
Non vedi approssimazione?????
Purtroppo quoto tutto e, anzi, credo che quelli cacciati (ds, mister, giocatori) fossero troppo intelligenti ed indipendenti. L'unico ciclo è quello mestruale
Barelò

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Barelò »

superpicchio ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 22:21 ha dimenticato Bertotto e Delio Rossi :mrgreen:
Perchè Bucchi, e ancor di più, il suo prolungamento contrattuale ?
Barelò

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Barelò »

libberi ha scritto: giovedì 14 settembre 2023, 22:24 :sogghigno: però dai è normale che ha commesso degli errori su questo non ci sono grossi dubbi ma ha cercato sempre di rimediare è sempre di tasca sua, almeno di questo datene atto
Sì ma allora sei un cazzaro se continui a ripetere gli stessi errori e butti milioni dalla finestra...
Barelò

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da Barelò »

antopsg84 ha scritto: venerdì 15 settembre 2023, 9:35 Durk tutto giusto e condivisibile....ma la mia domanda è: come mai accadono queste cose sempre e solo da noi?
Sulla conferenza torno a dire che non si è detto nulla....e non ho ricevuto risposte sulla programmazione del sg....se prendi ledesma e di Michele con contratti annuali....cosa si vorrà programmare mai?!? E poi de santis ci ha portato ad un punto dalla primavera 1? Quindi nosdeo di fatto non ha meriti?? Basandomi su quello che ha detto max....io dico lasciamoli lavorare perché è giusto così, ma da tifoso non sono troppo sereno....tutto qua
TERZI1898
Messaggi: 5364
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: Conferenza Stampa Patron Pulcinelli 14 settembre h. 17.00

Messaggio da TERZI1898 »

Alcune considerazioni sparsi sulla conferenza stampa di ieri e su altre questioni che stanno venendo fuori in questi giorni, tipo la questione Vivarini, che è tornato in auge perchè è andato con il Catanzaro in B, ma non mi sembra che in questi 5 anni abbia allenato il Real Madrid (tra l'altra in molti volevano l'esonero dopo Lecce e forse anche prima); strano che nessuno tira fuori di nuovo Dionigi invece che in carriera ha azzeccato quelle 4 partite da noi necessarie per salvarci e poi basta.
Sui giocatori non sappiamo bene come sono andate le cose di preciso, ma le possiamo immaginare.
Su Forte è stato detto che voleva andare via lui e mi sembra ci sia altro anche, oltre a delle prestazioni indecorose. Buchel è stato un giocatore importante e siamo affezionati a lui, però insomma anche qua mi sembra di capire che ci sono questioni che forse erano già venute fuori lo scorso anno.
Dionisi ed Eramo purtroppo sono due giocatori ormai che in campo potevano dare poco; sicuramente su Dionisi poteva evitare certe dichiarazioni, però è chiaro che non si può tenere un giocatore solo perchè è importante per lo spogliatoio, a meno che non rimanga a gratis.
"Noi non supereremo mai questa fase"
Rispondi