calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

On line dal 1999. Per parlare dell'Ascoli Calcio.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Plus

CiccioAscoli
Messaggi: 574
Iscritto il: lunedì 28 luglio 2014, 17:57
Settore Stadio: Uebcronaca
Località: Londra

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da CiccioAscoli »

trevigliobianconero ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 20:57 Sarà da salvezza...dimmi però quali sono le quattro squadre da mettere sotto. IN QUESTO MOMENTO NON NE VEDO PURTROPPO.
Cittadella e Cosenza sicuro non hanno una rosa meglio della nostra.
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37918
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da tozzi »

CiccioAscoli ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 23:04 Cittadella e Cosenza sicuro non hanno una rosa meglio della nostra.
Cittadella, Venezia e Cosenza secondo me hanno un organico inferiore. Con Brescia, Perugia, Spal Modena Como e Benevento te la giochi.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
superpicchio
Messaggi: 5030
Iscritto il: martedì 29 giugno 2010, 20:36

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da superpicchio »

tozzi ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 21:07 PSB è abbastanza generoso con noi. O forse come dice TERZI1898 si deve tenere conto anche degli arrivi di settimane scorsa.
in effetti Forte e Proia non sono malaccio...
è il manico che scarseggia
politicamente scorretto
Avatar utente
jack
Messaggi: 275
Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 9:09

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da jack »

Ci saranno dei motivi fondati che non conosco …. Però dare via un Giocatore con la G maiuscola per questa categoria,che l’anno passato ha fatto la differenza , propio non lo capisco mah?????
Vedremo ????
Avatar utente
Picchioforever
Messaggi: 2701
Iscritto il: venerdì 20 agosto 2021, 20:56
Settore Stadio: Uebcronaca

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da Picchioforever »

tozzi ha scritto: martedì 31 gennaio 2023, 23:16 Cittadella, Venezia e Cosenza secondo me hanno un organico inferiore. Con Brescia, Perugia, Spal Modena Como e Benevento te la giochi.
Concordo e nella lista delle squadre con cui te la puoi giocare ci metterei anche la Ternana ed il Sudtirol che non mi sembra abbiano una rosa di livello superiore. Alla fine sono entrati tre giocatori che sulla carta complessivamente dovrebbero rinforzare centrocampo e attacco assieme al reintegro di Buchel e al rinnovo di Dionisi mentre tra cessioni e risoluzioni alla fine gli esuberi sono stati sistemati e la rosa è stata sfoltita...una piena sufficienza la darei soprattutto in considerazione dell'ingaggio di Forte
Made in AP
Messaggi: 527
Iscritto il: sabato 23 giugno 2018, 16:36
Settore Stadio: Curva Sud

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da Made in AP »

I giornali nazionali giudicano il mercato dell'Ascoli tra i più positivi.
Bo, vedremo, forse il giudizio su Bucchi ci annebbia un po' e ci rende poco lucidi
Avatar utente
Grande Blek
Messaggi: 1762
Iscritto il: lunedì 4 settembre 2006, 21:38

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da Grande Blek »

Made in AP ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 9:41 I giornali nazionali giudicano il mercato dell'Ascoli tra i più positivi.
Bo, vedremo, forse il giudizio su Bucchi ci annebbia un po' e ci rende poco lucidi
La gazzetta addirittura fra i migliori con Pisa Palermo Venezia e qualcun altro.
Questo mi preoccupa considerato che non ci capiscono un’acca.
:sogghigno: :sogghigno:
Avatar utente
tozzi
Moderatore
Messaggi: 37918
Iscritto il: domenica 6 luglio 2008, 7:55
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Lecce

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da tozzi »

Metà e metà. Sicuramente non sono da prendere per oro colato (anche se quando in passato ci mettevano a inizio campionato in fondo alle loro griglie e noi ridevamo di loro, purtroppo a fine stagione ci salvavamo effettivamente per il rotto della cuffia). Però anche una cospicua parte della nostra piazza, quando (a torto o a ragione) prende di mira la dirigenza, poi non è del tutto obiettiva ed evidenzia solo gli aspetti negativi.
Limitandoci al mercato e lasciando perdere il manico che non piace, De Santis che non piace, Valentini che non piace e tutto il resto, alla fine Forte e Proia sono rinforzi che servivano e li abbiamo presi. Molti dei pesi morti sono andati via, seppure la maggior parte con le rescissioni. Bidaoui, per come si era messa la situazione, secondo me ci hai ricavato il massimo (chi pensa che un giocatore di 33 anni ai margini della rosa - fosse pure per una impuntatura dell'allenatore o della dirigenza - ti potesse fruttare più di 200.000 euro, in un mercato che non muove un euro, è fuori dalla realtà). Marsura a me non piace, soprattutto non penso che fosse quel che serviva, ma non è uno scappato di casa. Il suo curriculum è quasi in fotocopia a quello che aveva Bidaoui quando lo prese Polito (poca attitudine al gol, un buon numero di presenze in categoria, cambia squadra spesso come spesso la cambiava Bida). Io direi di dare la parola al campo.
Infine un pensiero per chi tira in ballo Pulcinelli: non ho verificato quale sia la squadra che ha investito più risorse in questo mercato, ma non mi sorprenderei di trovarci l'Ascoli nelle prime posizioni. Non mi sembra uno che non ci tiene, anche se può sbagliare. Diamo la parola al campo e soprattutto il benvenuto ai nuovi. Se onoreranno la maglia li applaudiremo.
"L'Ascoli è capace di grandi cose. Rende intimi amici persone che, senza l'Ascoli, normalmente si sarebbero magari solo conosciute, dei fratelli persone che eppure, senza l'Ascoli, le cui strade si sarebbero magari solo sfiorate. Dei consanguinei bianconeri, potremmo chiamarli, persone apparentemente che sono di estrazione sociale e culturale diversa, di dialetti diversi. Che, senza l'Ascoli, si sarebbero potuti incrociare probabilmente solo in un autogrill o in un supermercato, tutti invece animati da una delle grandi passioni della loro vita, se non la più grande, l'Ascoli calcio" (Costantino Rozzi, 12.05.1989).

"Non è importante cercare sempre un colpevole quando le cose non girano bene ma è fondamentale rendersi conto che dobbiamo essere sempre uniti: noi Società, la squadra, i tifosi e sentendoci nei momenti positivi come oggi, tutti protagonisti assoluti" (Massimo Pulcinelli, 7.04.2019)
Avatar utente
Picchio_Ale
Coordinatore Generale FORUM
Messaggi: 20461
Iscritto il: sabato 3 febbraio 2007, 12:25
Settore Stadio: Tribuna Est
Località: Ascoli Piceno
Contatta:

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da Picchio_Ale »

Grande Blek ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 9:44 La gazzetta addirittura fra i migliori con Pisa Palermo Venezia e qualcun altro.
Questo mi preoccupa considerato che non ci capiscono un’acca.
:sogghigno: :sogghigno:
:strizz: alla gazzetta, ovviamente.
walter junior
Messaggi: 8946
Iscritto il: mercoledì 4 giugno 2008, 15:00
Settore Stadio: Tribuna Est

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da walter junior »

Per me il calciomercato è stato positivo visto che l'unica cessione importante è stata quella di Bidaoui che il mr non ha mai utilizzato e quindi di fatto era come non averlo.
Poi hai tolto diversi rami secchi che non hanno mai fatto presenze in campo mentre sono arrivati giocatori che in B hanno fatto campionati importanti come Proia e Forte.
Marsura e il giocatore che era a cosenza mal che vada non saranno più con noi il prossimo .... quindi li vedo come scommesse e niente più.
Quindi alla fine mercato positivo perchè la situazione è migliorata però forse non è stato preso il giocatore che poteva fare da collante e giocare dietro le punte ..... d'urso o maistro .... e quindi non avendo uno straccio di gioco dovremo accontentarci di falasco e botteghin come uomini assist
Avatar utente
BENITO
Messaggi: 5216
Iscritto il: giovedì 25 aprile 2013, 23:35
Settore Stadio: Tribuna Ovest Poltrona Rossa

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da BENITO »

Comunque sembra che abbiamo venduto Messi e preso al suo posto Margheritoni. Confrontando la carriera dei due giocatori c’e’ da dire che Bidaoui ha fatto una stagione straordinaria lo scorso anno, un po’ come Schillaci nel 1990. Marsura ha 4 anni di meno e ha avuto finora una buona carriera in serie B che all’età di 29 anni Bidaoui non aveva avuto.
Allegati
B2077E05-85C5-4B90-8A9C-1E1FE013FBE2.jpeg
DBB63797-C826-4ACA-928C-37AD6C7660FE.jpeg
TERZI1898
Messaggi: 5364
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 18:32
Settore Stadio: Curva Sud

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da TERZI1898 »

BENITO ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 14:06 Comunque sembra che abbiamo venduto Messi e preso al suo posto Margheritoni. Confrontando la carriera dei due giocatori c’e’ da dire che Bidaoui ha fatto una stagione straordinaria lo scorso anno, un po’ come Schillaci nel 1990. Marsura ha 4 anni di meno e ha avuto finora una buona carriera in serie B che all’età di 29 anni Bidaoui non aveva avuto.
Premesso che a me Bidaoui piaceva molto, anche nella mezza stagione quando era arrivato in cui non ricordo su di lui commenti così trionfalistici, anzi, qualcuno lo paragonava a Chiricò, molti dicevano che giocava da solo ed era fumoso, che non concretizzava, ricordo le parole che si prese quando sbagliò quel gol a porta vuota contro il Monza (io lo difesi perchè secondo me era stato Dionisi a dargliela troppo corta). Non a caso comunque quell'anno facciamo il filotto decisivo per la salvezza con la coppia Dionisi-Bajic e lui che subentrava. L'anno scorso invece è esploso e ha fatto la sua stagione migliore di sempre, a 32 anni. Penso ci sia molto merito di Sottil che lo aveva messo in condizioni di farlo rendere, mettendogli un trequartista che gli portava via un uomo in fase di possesso e che gli permetteva di rimanere più avanti in fase di non possesso. Inoltre le migliori prestazioni le ha fatte insieme a Tsadjout, nel girone di ritorno, perchè Tsadjout era uno che faceva un lavoro pazzesco, sia in fase offensiva che difensiva. Io rimango dell'idea che sicuramente poteva tornare utile in gara in corsa, sia con avversari che si chiudono, sia se devi difendere e ripartire. Marsura secondo me è stato preso anche per fargli fare l'esterno a tutta fascia in situazioni di svantaggio (tipo con il Palermo ha tolto Adjapong e messo Lungoyi, ora può invece mettere Marsura)
"Noi non supereremo mai questa fase"
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 913
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Beh ovvio che per Bida fuori squadra per tutto il girone di ritorno, vista l'età non ti danno di più, però visto che era nostro, si poteva provare a non deprimerne il valore considerato che davanti tutti questi fulmini di Giove non ce n'erano, quando hai infilato Lungoyi, potevi, almeno con pari valenza, mettere Bida, se avesse fatto 2 gol e qualche assist lo avresti venduto a più del doppio. Ma seecondo me la scelta è di Bucchi, così come non credo che Bellusci sia così fuori forma da non giocare mai, manco come riserva. Ho la sensazione che siano solo "incompatibilità" di carattere con l'allenatore..
picchioAN
Messaggi: 799
Iscritto il: giovedì 31 marzo 2011, 17:22
Settore Stadio: Curva Sud
Località: Ancona

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da picchioAN »

:n0041:
asculàchegghievuofà ha scritto: mercoledì 1 febbraio 2023, 18:30 Beh ovvio che per Bida fuori squadra per tutto il girone di ritorno, vista l'età non ti danno di più, però visto che era nostro, si poteva provare a non deprimerne il valore considerato che davanti tutti questi fulmini di Giove non ce n'erano, quando hai infilato Lungoyi, potevi, almeno con pari valenza, mettere Bida, se avesse fatto 2 gol e qualche assist lo avresti venduto a più del doppio. Ma seecondo me la scelta è di Bucchi, così come non credo che Bellusci sia così fuori forma da non giocare mai, manco come riserva. Ho la sensazione che siano solo "incompatibilità" di carattere con l'allenatore..
Non condivido niente di quello che hai scritto fino alla quart'ultima riga ma è una tua idea e va accettata, mentre su bellusci evidentemente non ne sai niente!
Avatar utente
asculàchegghievuofà
Messaggi: 913
Iscritto il: venerdì 4 settembre 2015, 0:24
Settore Stadio: SKY

Re: calciomercato 2022-2023 TRATTATIVE E VOCI

Messaggio da asculàchegghievuofà »

Vero che non so niente, difatti, le mie sono ipotesi di uno che non è assolutamente informato, non abito in Ascoli, quindi possibilissimo che ci siano questioni che non conosco. Sentito solo quello che dice Valentini in proposito... che ha solo parlato di fuori forma. Alla fine la considerazione che ho fatto è che l'asse portante della squadra dello scorso anno, naturalmente Sabiri a parte e Maistro che è tornato a casa sua. Delle 3 B non giocava nessuno e Buchel se ne stava per andare, non si è solo trovato l'accordo... questo è quello che ho visto. La considerazione che ho fatto è che spesso i giocatori in campo erano asai meno forti di alcuni che stavano in panca... poi se fossero scelte obbligate non saprei. Così come possibile che Bidaoui, se ne sia voluto andare... certo che non vedere che l'Ascoli, pur facendo molto gioco (anche contro il Palermo) non ce la fa ad entrare in area bisogna essere cecati... come Falasco (ottimo giocatore) che continua a fare il sempiterno cross da 3/4 campo, un regalo alla difesa avversaria. A te non ti viene la nostalgia di Bida?
Rispondi